Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta...ke personaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Vegeta...ke personaggio

    Ho appena finito di vedere l'oav 12 (il diabolico guerriero degli inferi) e non ho potuto fare a meno di notare quanto Vegeta sia un personaggio a dir poco straordinario...non per la sua forza ma per la sua psicologia. Un personaggio veramente affascinante, intrigante e stupendo. Quel suo lato malinconico da eterno secondo ke lo porta addirittura a piangere mi ha fatto capire quanto uno così forte fuori, soffra così tanto dentro...quella sua voglia di vincere, di arrivare primo, quel suo orgoglio ferito da vero Principe dei Sayan...ti sbagliavi Vegy su Goku, il numero sei tu!! L'unica pecca è ke il Tory non l'ha sviluppato molto psicologicamente (come tutti i suoi personaggi del resto) xkè se il profilo psicologico di Vegeta fosse stato trattato con meno superficialità sarebbe uscito fuori il personaggio più bello e contorto della storia dei manga...peccato Tory hai sprecato il miglior personaggio di tutti...attendo commenti da parte di tutti...soprattutto da Kabuuu!!!

  • #2
    hai completamente raggione!
    quoto alla grande!!!
    sigpic

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Kintaro87
      Ho appena finito di vedere l'oav 12 (il diabolico guerriero degli inferi) e non ho potuto fare a meno di notare quanto Vegeta sia un personaggio a dir poco straordinario...non per la sua forza ma per la sua psicologia. Un personaggio veramente affascinante, intrigante e stupendo. Quel suo lato malinconico da eterno secondo ke lo porta addirittura a piangere mi ha fatto capire quanto uno così forte fuori, soffra così tanto dentro...quella sua voglia di vincere, di arrivare primo, quel suo orgoglio ferito da vero Principe dei Sayan...ti sbagliavi Vegy su Goku, il numero sei tu!! L'unica pecca è ke il Tory non l'ha sviluppato molto psicologicamente (come tutti i suoi personaggi del resto) xkè se il profilo psicologico di Vegeta fosse stato trattato con meno superficialità sarebbe uscito fuori il personaggio più bello e contorto della storia dei manga...peccato Tory hai sprecato il miglior personaggio di tutti...attendo commenti da parte di tutti...soprattutto da Kabuuu!!!
      mi ricorda...Max Biagi

      Comment


      • #4
        Tory l'ha sprecato quando è finito per passare ai buoni.

        Comment


        • #5
          Lo avrebbe sprecato se fosse rimasto la bruttacopia di Freezer..
          Vegeta è un bel personaggio proprio perchè cambia MOLTISSIMO pur senza snaturarsi..



          kabu.
          sigpic

          Comment


          • #6
            si xò pensandoci poteva essere sviluppata molto di più la sua parte malinconica...quella parte triste e solitaria ke non esterna mai per orgoglio...wow!più ne parlo più mi piace!!

            Comment


            • #7
              Oltre che di malinconia parlerei di frustrazione....
              http://img102.imageshack.us/img102/2008/nanamv2.jpg

              Comment


              • #8
                DB non è un manga psicologico e non lo è mai stato dall'inizio alla fine.
                Perchè chiedere a questo fumetto qualcosa che non vuole dare?
                Vegeta è anzi uno dei personaggi più 'indagati' psicologicamente all'interno del manga rispetto a tutti gli altri, accontentiamoci!

                Occhio però, io non sto dicendo che Tori non sia stato attento alle psicologie dei suoi personaggi... secondo me ci è stato attento eccome, ma le ha volutamente lasciate sottintese, così come succede del resto nella vita reale, nella quale nessuno ti racconta la psicologia della gente che incontri ma questa trapela da ciò che fa..


                Kabu.
                Last edited by Kabu; 01 May 2006, 19:08.
                sigpic

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Kabu
                  DB non è un manga psicologico e non lo è mai stato dall'inizio alla fine.
                  Perchè chiedere a questo fumetto qualcosa che non vuole dare?
                  Vegeta è anzi uno dei personaggi più 'indagati' psicologicamente all'interno del manga rispetto a tutti gli altri, accontentiamoci!

                  Occhio però, io non sto dicendo che Tori non sia stato attento alle psicologie dei suoi personaggi... secondo me ci è stato attento eccome, ma le ha volutamente lasciate sottintese, così come succede del resto nella vita reale, nella quale nessuno ti racconta la psicologia della gente che incontri ma questa trapela da ciò che fa..


                  Kabu.
                  straquoto.
                  venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
                  http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Kabu
                    DB non è un manga psicologico e non lo è mai stato dall'inizio alla fine.
                    Perchè chiedere a questo fumetto qualcosa che non vuole dare?
                    Vegeta è anzi uno dei personaggi più 'indagati' psicologicamente all'interno del manga rispetto a tutti gli altri, accontentiamoci!

                    Occhio però, io non sto dicendo che Tori non sia stato attento alle psicologie dei suoi personaggi... secondo me ci è stato attento eccome, ma le ha volutamente lasciate sottintese, così come succede del resto nella vita reale, nella quale nessuno ti racconta la psicologia della gente che incontri ma questa trapela da ciò che fa..


                    Kabu.
                    Come al solito hai ragione -_-" cmq mi avrebbe fatto tanto piacere un particolare approfondimento sulla sua psicologia alla Evangelion tipo...vabbè cmq Vegeta rimane un grande personaggio e non mi scorderò mai quando l'ho visto piangere...Maledetto Kakaroth!!!

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Kintaro87
                      Ho appena finito di vedere l'oav 12 (il diabolico guerriero degli inferi) e non ho potuto fare a meno di notare quanto Vegeta sia un personaggio a dir poco straordinario...non per la sua forza ma per la sua psicologia. Un personaggio veramente affascinante, intrigante e stupendo. Quel suo lato malinconico da eterno secondo ke lo porta addirittura a piangere mi ha fatto capire quanto uno così forte fuori, soffra così tanto dentro...quella sua voglia di vincere, di arrivare primo, quel suo orgoglio ferito da vero Principe dei Sayan...ti sbagliavi Vegy su Goku, il numero sei tu!! L'unica pecca è ke il Tory non l'ha sviluppato molto psicologicamente (come tutti i suoi personaggi del resto) xkè se il profilo psicologico di Vegeta fosse stato trattato con meno superficialità sarebbe uscito fuori il personaggio più bello e contorto della storia dei manga...peccato Tory hai sprecato il miglior personaggio di tutti...attendo commenti da parte di tutti...soprattutto da Kabuuu!!!
                      MA QUANTO SN D'ACCORDO!!!!!!!!!!!!!! QUOTO AL 100000000%!!!!!!!!!! LO RIPETO DA UNA VITA, VEGETA DA QUANDO APPRENDE DLL DISTRUZIONE DEL SUO PIANETA SOFFRE X ESSERE STATO UMILIATO DA FREEZER E CO. E KI HA VISTO LE PUNTATE IN CUI PIANGE (puntata n. 86 e oav n 12) K E' UNO DEI PERSONAGGI PIU' SOFFERENTI, ED E' QLL FORZA K HA DENTRO K LO PORTA AVANTI, E' IL NUMERO UNO E LO SARA' SEMPRE!!!!!!!!!!!!

                      sigpic

                      Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
                      - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

                      Comment


                      • #12
                        In pratica:uno sfigato

                        Comment


                        • #13
                          scusate se ve lo dico ma secondo me vegeta e solo un gran codardo,basta guardare contro broly dove si stava mettere quasi a piangere per paura del "super sayan leggendario" goku si che ha avuto le palle(scusate il linguaggio) di affrontarlo,stessa cosa contro i ciborg dove e andato a farsi spezzare un braccio,nella saga di cell è dovuto svenire per poter permettere a trunks di diventare super sayan di na kai se si scrive cosi per non ferire il suo orgoglio,quando goku mori non voleva più combattere, potrà essere malinconico,forte fuori e sentimentale dentro ma non può essere IL NUMERO1 non in un manga come dragonball che non è sentimentale ma parla necessariamente di arti marziali

                          Elusys

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da alessandro330
                            scusate se ve lo dico ma secondo me vegeta e solo un gran codardo,basta guardare contro broly dove si stava mettere quasi a piangere per paura del "super sayan leggendario" goku si che ha avuto le palle(scusate il linguaggio) di affrontarlo,stessa cosa contro i ciborg dove e andato a farsi spezzare un braccio,nella saga di cell è dovuto svenire per poter permettere a trunks di diventare super sayan di na kai se si scrive cosi per non ferire il suo orgoglio,quando goku mori non voleva più combattere, potrà essere malinconico,forte fuori e sentimentale dentro ma non può essere IL NUMERO1 non in un manga come dragonball che non è sentimentale ma parla necessariamente di arti marziali
                            Vegeta per me non è il numero uno ma un codardo proprio no!uno ch si fa spezzare le ossa per dimostrare la sua superiorita è un codardo?non credo proprio e poi quello di Broccolo è un OAV non c'entra con la storia anche perchè li vegeta pensa che Broly sia invincibile perchè è il leggendario super saiyan che in fatti è così perchè Broly è invincibile lo battono solo perchè uniscono la forza comunque io non lo tengo come parte della storia un OAV.
                            venite a visitare questo bellissimo forum http://dragonballrpg.forumfree.net/?...UserCP&CODE=22
                            http://img58.imageshack.us/img58/9303/verdeal1.gif

                            Comment


                            • #15
                              sarà anche come dici tu,ma mentre goku non ci pensa 2 volte a sacrificarsi per qualcosa di giusto io credo che vegeta ci pensi di più e poi contro i ciborg voleva dimostrare di essere il più forte ed e andato a farsi spaccare le ossa,ma non lo ha fatto per gli altri lo ha fatto solo per se stesso,se non è codardo è cmq 100 altre cose negative,non è di certo il personaggio da cui prendere spunto

                              Elusys

                              Comment

                              Working...
                              X