Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'amore di Vegeta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da white wolf jericho
    Stavo confermando quel che avevo detto come commento alla prima parte del tuo precedente messaggio da me quotato (che italiano sciolto, devo proprio andare all'accademia della crusca), in cui ho dichiarato la grande considerazione che aveva VEGETA della sua razza!
    Ah ok quindi siamo fondamentalmente d'accordo..
    Essendo la tua frase un'avversativa per un attimo mi ha allontanato dal concetto base...

X SERIPA
    Mah guarda... deto tra noi penso che il mondo sarà un posto migliore fino a che mi limiterò a psicoanalizzare i personaggi dei fumetti..

Kabu.
    sigpic

Comment

sigpic
      "CHIUDI GLI OCCHI, pensa a me, cosi esprimerai il tuo piu grande desiderio!!!"
      dissi io prima di ricevere in testa un incudine caduta dal cielo

Comment

Originariamente Scritto da Kabu
        Essendo la tua frase un'avversativa per un attimo mi ha allontanato dal concetto base...
        sì! e mancando il feedback entriamo in un burnuot psicotico passivo regressivo.Dai, lo sai che scherzo!

Originariamente Scritto da Kabu
        deto tra noi penso che il mondo sarà un posto migliore fino a che mi limiterò a psicoanalizzare i personaggi dei fumetti.
        La prendo come un'offesa personale!

Tornando a noi, credo che le ragioni del sacrificio di VEGETA siano state esposte brillantemente in precedenza da KABU
        Last edited by WWJ ¬¬; 23 June 2006, 13:26.

Comment

Sicuramente la lotta...
          non vedi come Goku tratta la sua famiglia per allenarsi?
          Nulla è irrealizzabile, senza un limite!
          Se lo vuoi, potrai vivere un sogno irrealizzabile!
          Non ci sono limiti alla nostra immaginazione e alla nostra voglia di vivere e di progredire. ;)

Spiangiamoci sempre più avanti, senza paura! :roll:

Comment

E' un discorso k si potrebbe prolungare x secoli.
            Vegeta all'inizio nn sapeva neanke cos'era l'amore, nn avendo mai avuto un approccio diretto. (nn k gli fregasse + d tanto, anzi!) L'unica cosa k lo faceva davvero sentire bene, nn era la lotta in sè, ma lo era quel diventare superiore x poter dire "donna e terrestre:essere inferiore" ( ). In pratica:sentirsi superiore. Ma semplicemente xkè nn aveva nient'altro.
            Alla fine tutte le sue speranze d supremazia vengono distrutte da quel "bastardo" d Kakaroth, ke, anke s vegeta aveva la superiorità genetica, nn è mai riuscito a sconfiggere. Nn aveva niente.
            Alla fine finisce come mantenuto ( ) nella casa d una stupenda ragazza.
            Ovviamente finiscono cn l'andare a fare zikkete zakkete (x ki m vuole capire ). E' finito x conoscere l'amore, x innamorarsi d suo figlio e d sua madre. S nn fosse amore m dite come cavolo ha fatto a suicidarsi x salvare la sua famiglia???????????
            sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
            - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

Comment

Originariamente Scritto da Ely
              S nn fosse amore m dite come cavolo ha fatto a suicidarsi x salvare la sua famiglia???????????
              Infatti nessuno ha detto che VEGETA si sia sacrificato per la sua famiglia. VEGETA amava prima di tutto la sua razza, anzi, il concetto di superiorità della sua razza sulle altre e quindi, il connesso amore per la lotta. Poi veniva la sua famiglia. L'unica volta che ha abbracciato suo figlio in vita sua è stato prima di metterlo KO, poco prima di sacrificarsi.

Comment

Originariamente Scritto da seripa
                è inutile k c provo! a qnt pare vegeta nn ha cuore.... sigh!
                Forse detto così è un pò un'esagerazione. Comunque è proprio questa sua freddezza che ci piace di lui, in contrapposizione con l'impulsività di GOKU.

Comment

Originariamente Scritto da white wolf jericho
                  Infatti nessuno ha detto che VEGETA si sia sacrificato per la sua famiglia. VEGETA amava prima di tutto la sua razza, anzi, il concetto di superiorità della sua razza sulle altre e quindi, il connesso amore per la lotta. Poi veniva la sua famiglia. L'unica volta che ha abbracciato suo figlio in vita sua è stato prima di metterlo KO, poco prima di sacrificarsi.
                  Si, ma come ha detto qualcuno (nn ricordo ki) una volta morto nn poteva certo essere il miglior lottatore dell'universo! E poi si è offerto d combattere da morto contro Kid Buu pur sapendo k s fosse stato eliminato nn sarebbe definitivamente + esistito in nessun mondo! Tutto qst x amore dei suoi s Anke riferito a seripa, e un pò all'estremo dire k vegeta nn ha un cuore. Ce l'ha, ma è mooooolto freddo. Del resto, nn c'era molta gente pronta a "scaldarglielo", detto in senso figurato. C'è anke da considerare k è stato messo in condizione d pensare d essere un essere inferiore x un bel pezzo. Avere un desiderio d supremazia è perfettamente normale. Cmq è vero, è prp qll freddezza del suo essere, quella sua misteriosità k lo rende fikissimo!!!!!!!!!!!!!!!
                  sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
                  - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

Comment

Originariamente Scritto da Ely
                    Si, ma come ha detto qualcuno (nn ricordo ki) una volta morto nn poteva certo essere il miglior lottatore dell'universo! E poi si è offerto d combattere da morto contro Kid Buu pur sapendo k s fosse stato eliminato nn sarebbe definitivamente + esistito in nessun mondo! Tutto qst x amore dei suoi
                    Bè, a dire la verità non è detto che lo abbia fatto per amore della sua famiglia, ognuno ha le sue opinioni in merito.

giusto, ma x sapere la verità bisognerebbe kiedere al tory, solo lui sà con certezza ogni risvolto della storia e dei personaggi.
                    Allora puoi contattarlo tu ! Sai quante cose vorrei chiedere a quell'uomo?!
                    Chi di noi non ha un quesito per il grande maestro?!

Comment

Ma ragazzi le parole lo farò x bulma e x il piccolo trunks che significano?
                      Tory che doveva dire di +???
                      ovvio che si sacrifica principalmente x la sua famiglia!

Comment

lo dice solo nell'anime e nn nel manga....
                        Vero...xò è anke vero ke Vegeta accetta di fondersi cn Goku x dare vita a Vegeth sl dp ke Goku gli ha detto ke Majin Bu ha ucciso Bulma (e questo è ne manga)
                        sigpic
                        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

GIUSTO! ma sai penso k avesse accettato xkè s sentisse alle strette e nn x quello...

No...xkè anke quando Goku gli dice ke quel mostro è fortissimo e ke unirsi è l'unika speranza lui se ne infiskia..ma nn appena gli dice ke Majin Bu ha ucciso Bulma Vegeta gli urla di dargli un orecchino...
                          sigpic
                          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

diciamo k è d libera interpretazione!
                            concordo! per VEGETA, la famiglia, col tempo, acquisisce per lui importanza, ma è un'importanza relativa: per lui ci sono delle cose molto più importanti dell'amore per la famiglia!!

Comment

Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever
                              No...xkè anke quando Goku gli dice ke quel mostro è fortissimo e ke unirsi è l'unika speranza lui se ne infiskia..ma nn appena gli dice ke Majin Bu ha ucciso Bulma Vegeta gli urla di dargli un orecchino...
                              Sì.
                              E' vero anche che glielo deve ricordare sempre Goku che ha una famiglia... però in effetti quando se lo ricorda poi ci pensa!

Kabu.
                              Last edited by Kabu; 19 July 2006, 13:33.
                              sigpic

Comment

bella la tua nuova firma!

Il caldo fa male...

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X