Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manga vs. anime

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    sai cosa significa?

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da supergogetass4
      sai cosa significa?
      Assolutamente no ma.. vedo bene un qulo..


      Kabu.
      sigpic

      Comment


      • #33
        si si cmq è triple h nella dx, ma se non segui il wrestling non potrai mai saperlo!!

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da supergogetass4
          si si cmq è triple h nella dx, ma se non segui il wrestling non potrai mai saperlo!!
          Vuoi dire che nel Wresling girano anche a chiappe all'aria?...
          Dovrò iniziare a seguirlo, cavoli..

          Kabu.
          sigpic

          Comment


          • #35
            si figurati che certi se lo fanno pure baciare il kkulo!!! xdxdxd

            Comment


            • #36
              Io sinceramente preferisco l'anime al manga, forse perchè l'anime mi da più semplicità nell'immedesimarmi nella storia e nel contesto; con questo però non voglio assolutamente sminuire la validità del manga di Dragonball, che considero sempre una grandissima opera.
              Comunque bello sul serio il tuo avatar supergogetass4
              W la DX e W Triple H ed HBK
              Suck It!!!!!

              Comment


              • #37
                ahah vegeta999 sei un grande!!!!!!!!!!!

                Comment


                • #38
                  Kabu, cose perdibili, ma dove.... il finale di DBGT è un capolavoro ed è una delle parti più toccanti di tutto dragonball, che vuoi che ti dica, se hai le palle vediti sti due video che ho fatto negli ultimi giorni e forse comincerai a capire che l'anime alla fin fine non fa così schifo (anche se "conoscendoti" so che sei capace di dire qualcosa della serie bella merda... ) :

                  http://www.youtube.com/watch?v=PVMheHGJ5pw

                  http://www.youtube.com/watch?v=PvkpJpGoqww
                  sigpic
                  ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                  __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                  Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                  Comment


                  • #39
                    ma infatti a me del gt mi piace solo la fine... è bellissimo il pezzo in cui goku ricorda la sua infanzia... è l'unica idea buona della toei

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da supergogetass4
                      si figurati che certi se lo fanno pure baciare il kkulo!!! xdxdxd
                      sì, io infatti seguo il wrestling solo per vedere gente che bacia il culo che so, a MC MAHON! HHH è un grande, HBK è un icona, la DX è una delle più forti stable mai create, ma c'è di meglio.......se vuoi apri un altro topic che te lo spiego!

                      poi, penso sia assodato il fatto che il finale del GT sia una vera e propria perla!
                      poi, il manga è un prodotto originale e da spazio alle più personali interpretazioni, anche se penso che gli scontri fra i personaggi, nell'anime assumono una spettacolarità immane, si veda GOKU vs MAJIN VEGETA!

                      per quanto riguarda il sonoro, certo, il manga ti da la possibilità di adattare le voci dei personaggi alle tue esigenze, e forse conviene che sia così, almeno in ITALIA.....le voci dei personaggi in GIAPPONE si adattano già di per sè ai personaggi (almeno questo vale per me)......poi c'è anche gente che crede sia meglio conoscere i personaggi per le voci che gli autori conferiscono loro....ci sono diverse interpretazioni a riguardo!

                      poi KABU il fatto che per lanciare un attacco energetico ci mettano 2 giorni, oppure che stiano una giornata intera a scambiarsi battute e intimidazioni, non piace a nessuno, ma questo non è solo un problema di DB...e secondo me in alcuni punti l'effetto suspence è reso bene dall'anime!

                      detto questo ribadisco il mio parere, ovvero la superiorità del manga, ma anche il riconoscimento dell'anime come valido contributo al tutto!

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da white wolf jericho
                        poi KABU il fatto che per lanciare un attacco energetico ci mettano 2 giorni, oppure che stiano una giornata intera a scambiarsi battute e intimidazioni, non piace a nessuno, ma questo non è solo un problema di DB...e secondo me in alcuni punti l'effetto suspence è reso bene dall'anime!

                        Beh, a me piace, e fa aumentare il pathos alle stelle, e come già detto questo il manga non lo riesce a fare allo stesso modo.

                        Non si può pretendere che un anime dalla visione diversa su vari argomenti (nel film di Janemba non è affatto preclusa la teoria dell'aldilà dell'anime da me esplicitata, anzi, tutto l'opposto, visto che tornano in vita tipi come Freezer & Co., perfino Hitler - che come puramente malvagio infatti mantiene il corpo) sia comparabile ad un opera diversa sotto tutti i punti di vista, il manga, visto che non è animazione ed ha numerose esplicitazioni in meno rispetto all'anime.

                        Di fatto sono due opere distinte e mi sembra futile disprezzare l'anime.
                        sigpic
                        ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                        __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                        Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                          Kabu, cose perdibili, ma dove.... il finale di DBGT è un capolavoro ed è una delle parti più toccanti di tutto dragonball, che vuoi che ti dica, se hai le palle vediti sti due video che ho fatto negli ultimi giorni e forse comincerai a capire che l'anime alla fin fine non fa così schifo (anche se "conoscendoti" so che sei capace di dire qualcosa della serie bella merda... ) :
                          Sì beh, se vuoi non lo dico... Ma a parte il fatto che non sono video ma accozzaglie di pezzi del GT... il GT in se è e rimane una schifezza..
                          COMPRESO il finale, incomprensibile ai più, sostanzialmente inutile. Degna fine sciocca di un anime sciocco.
                          Capovolgimenti di fronte assolutamente idioti. Andate via! Scappate! No spe! Io resto! Aspetta, resto pure io! Vebbè via torniamo tutti! Dopo tutto è il gran finale...
                          Goku trasparente? Si addormenta sul drago che lo ingloba? Diventa cosa, dio? Il drago delle sfere?.. ma per piacere..
                          Non è nemmeno lontanamente paragonabile alle BELLE scene del manga in cui Goku si sacrifica per la terra.
                          Torna dopo 100 anni. Gli han fatto una statua per.. cosa esattamente visto che non lo sapeva nessuno che era stato lui a salvare la terra? E soprattutto NON da adulto?... Gli altri? Boh chissenefrega. R.I.P.
                          Paradiso? Reincarnazione? INFERNO a fare banchetti con Cell? (eh beh qui esiste ovviamente.. ) Sarà andato a trovarli?
                          Boh....

                          Bel finale sì, davvero superlativo..

                          Il pezzo in cui ricorda la sua infanzia? Eh grazie al cavolo... quando si riprende la roba veramente buona è ovvio che le cose vengano meglio..

                          Il piedistallo dove metti tu queste boiate, quello sì che è futile.


                          Kabu.
                          sigpic

                          Comment


                          • #43
                            brava, brava....

                            Comq, per quanto riguarda la statua di Goku.... mi sembra alquanto plausibile e facilmente immaginabile che quando sia morto Mr. Satan, gli abbiano eretto una statua sull'isola di Papaya, ma che lui abbia espressamente richiesto , magari nel testamento, che avrebbe disdegnato tale tributo senonchè accanto alla sua ci fosse stata la statua del grande Goku....
                            Last edited by Prince GAS Vegeta; 15 July 2006, 16:09.
                            sigpic
                            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                            Comment


                            • #44
                              Ciao... sono stato assente un mese perche come detto sul post delle vacanze ero a lavorare in thailandia... .... accedevo a internet ma non avevo la calma di partecipare alle discussioni.. cmq siccome questa e' interessante mi leggero il thread e poi sparero' come la penso.... (il coro di kissenefrega e' palpabile ma pazienza )
                              Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da Mandos
                                Ciao... sono stato assente un mese perche come detto sul post delle vacanze ero a lavorare in thailandia... .... accedevo a internet ma non avevo la calma di partecipare alle discussioni.. cmq siccome questa e' interessante mi leggero il thread e poi sparero' come la penso.... (il coro di kissenefrega e' palpabile ma pazienza )

                                Bentornato Mandos, che bello veder tornare una persona ragionevole e pronta a discutere seriamente senza il bisogno di ironizzare.
                                sigpic
                                ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                                __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                                Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

                                Comment

                                Working...
                                X