Originariamente Scritto da Maestro Muten
Visualizza Messaggio
1) Il mio primo proggetto AF nacque nel '99 , fu pensato come fanmanga assemblativo, visto che non ero in grado di disegnare, trovai gente pronta ad aiutarmi per il lavoro e tutto, ma mi resi conto che volevo fare di più e meglio, quindi accantonai il progetto.
2) Qualche anno dopo, per imparare a disegnare in uno stile più simile al Tory possibile cominciai a buttare su un Fanmanga chiamato DragonBall GS (ancora non concluso), appena dopo 200 pagine cominciai ad essere relativamente compiaciuto del risultato. Capii che potevo rimettere in moto il vecchio progetto AF.
3)Prelude to DBAF - un semplice AMV con una piccola aggiunta in finale con un paio di scenette di DBAF fatte alla svelta, tanto per vedere le reazioni.
Questo video mi permise di fare la conoscenza di MajinPower, un organizzatore eccellente che comiciò a mobilitarsi seriamente, a cercare gente e collaboratori per ogni campo dell'animazione (dal doppiaggio alle musiche fino alla colorazione), tanto da convincermi di prendere in considerazione di non limitarmi ad un fanmanga, ma di sfidare i miei limiti realizzando un Fananime.
4)DragonBall AF preview - mi decisi di fare un secondo video, tutto dedicato all'AF, ponendomi come limite massimo 5 giorni di tempo, perchè mi rendevo bene conto delle difficoltà nel realizzare un anime, tantopiù che fino ad allora ero limitato a fare tutto fotogramma per fotogramma.
Beh, il video ebbe ancora maggior successo, si parla già di Views: 135,774 , oddio nulla di spaventoso, ma cosiderando quello che è non può che farmi piacere...
5)Riuscii finalmente ad ottenere un eam di collaboratori, per prima cosa decisi di mettere insieme un BETA TRAILER della saga infernale, tanto per testare alcuni effetti speciali, e per rendermi conto quanto sarebbe stato difficile animare fotogramma per fotogramma.
6)Tentai alcune alternative facendo una mini clip sul finale di DBGS con il suicidio di Vegeta, ma ancora non era stato raggiunto l'obbiettivo.
Beh, che dire, fin troppo difficile fare tutto manualmente. Mi cimentai nella sperimentazione di numerosi programmi di animazione e dopo molti sforzi sono riuscito a trovare il modo giusto, grazie anche ad un animatore (Wax) che mi ha aiutato molto.
7)Trovati i doppiatori (davvero eccellenti, una riproduzione del doppiaggio USA che non avrei neppure potuto sperare tanto), una band pronta a realizzare la sigla -gli Eternal Dragons - (che mi verrà consegnata fra 3 giorni) e il soundtrack, tutti con il solo obbiettivo di fare qualcosa di bello e non di ottenere un profitto (come tristemente fu invece per DBGT, ma questa è un'altra storia); non mi rimaneva che cominciare l'episodio 1, che sto ora appunto terminando.
Mi sembra evidente che c'è stata tutta un'evoluzione e che non si può pensare di comparare i primi esperimenti con la serie vera e propria....
Comment