Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Innanzitutto non mi garba molto l'idea di un Vegeta sconfitto da Gohan,e che addirittura,nei primi cap se la da a gambe......!
e poi ritengo che in una storia si debba adottare un unico tempo verbale,mi spiego usi sempre il presente,o sempre il passato...ed in genere,come per i libri,è consigliabile usare sempre il tempo passato,anke per conferire più fluidità al racconto.
Inoltre ci sono molti dialoghi,ma non ti soffermi mai sulla descrizione degli ambienti,sulle emozioni,gli stati d'animo dei personaggi!
tutto avviene troppo in fretta,ai personaggi non viene dato tempo per pensare, e a noi non viene data opportunità di capire cosa pensano,quali sono i loro sentimenti,o le paure in determinate circostanze!
12°Puntata:Piccolo Contro Freezer
Piccolo,dopo aver mangiato l’ultimo fagiolo di Balzar,sedeva su di un sasso,aspettando che Crili e Gohan si riprendessero completamente,e pensava
“Quel dannato,non capisco perché ma provo rancore verso di lui,che ha osato commettere l’infamia di massacrare il mio popolo,anche se…
Io non sapevo nemmeno di essere un Namecciano,e stato Vegeta a svelarmi la verità
AAA!Da quando mi sono unito al Supremo,non riesco altro che rispettare la giustizia,difendere i deboli..
O forse… unendomi a lui ho scoperto la mia personalità
Gohan,ebbene si,è stato lui che per primo ha sciolto il mio animo di ghiaccio,e vederlo oggi,così freddo e vendicativo mi fa patire,tutto grazie a quel dannato Sayan.Vegeta,proprio lui,meschino,vile,e malvagio
Bè non posso altro che rivedermi in lui…
Dopotutto anche io volevo dominare il mondo e il mio cuore e la mia mente era invasi dall’odio
Goku,riuscirò a vendicarti e a far tornare tutto come un tempo,lo giuro”
Di colpo comparve un giovane Namecciano che si preoccupava per Gohan e Crili,Piccolo gli chiese:<<Tu chi diavolo sei?e come hai fatto a salvarti da Freezer?>>
Piccolo lo afferro per il collo,il bambino a fiato somorzato,rispose:<<Io,mi chiamo Dende,il gran saggio ha saputo che voi ci state difendendo,e mi ha chiesto di invitarvi a casa sua>>
Piccolo:<<Vi stiamo difendendo?e?non c’è più niente da difendere!ormai il popolo Namecciano è finito>>
Dende:<<No,voi vi sbagliate,il saggio possiede le sette sfere,e ve le porge in omaggio per aiutarci>>
Piccolo digrigno i denti e lo getto per terra,proprio in quell’attimo Gohan e Crili tornaro in piene forze
Piccolo si voltò e disse con il tono pieno di speranza:<<Forza questo bambino ci porterà dalle sfere del drago così Freezer non le utilizzerà>>
Crili:<<Fantastico!>>
Gohan rimase in silenzio pronto ad obbedire,Piccolo gli disse:<<Gohan sei pronto?>>
Gohan:<<Si,sbrighiamoci>>
I nostri eroi partirono in tutta fretta ma non sapevano,che poco lontano da loro,il tanto odia Freezer sentì tutto e gli inseguì
Arrivati dal Saggio
Saggio:<<Venite avanti,nostri salvatori,e salvate il nostro pianeta>>
Piccolo gli andò subito davanti a dirgli:<<Dove sono le sfere?>>
Saggio:<<Sono in quell’angolo>>
Piccolo fece per raggiungerle,le sfere brillavano fortemente,:<<Dobbiamo subito chiamare il drago!portiamo fuori le sfere!>>
Dende pronunciò le parole megiche.
Un esplosione di luce intensa invase la vallata,per poi oscurare il cielo e far comparire il Drago Polunga
Dende cadde a terra stupito dal potere di Polunga
Piccolo preso dalla foga disse:<<Polunga rimporta in vita tutti i Namecciani uccisi da Freezer e dai suoi servi e trasportali sulla terra>>
Polunga esaudì il desiderio
Piccolo sorrise quando…
Un raggio di energia colpì in pieno il Saggio
Dende:<<NOOOOOOOOOOOOOOOOO!>>per poi scoppiare a pingere
Piccolo emanando energia gridò:<<Freezer!!!!!!!!!!!!!!!!Fatti avanti!>>
Freezer era alle spalle del Drago Polunga,stava per chiederli la vita eterna quando..
Piccolo:<<TE LO IMPEDIRò!!!!!!!!!!!!!!!!!!CANNONE SPECIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>>
L’anciò il suo colpo con una forza incredibile trafisse il petto del Drago Polunga,che svanì nel nulla
Freezer sbarrò gli occhi prima di iniettarli di sangue:<<Ti ucciderò!>>
Piccolo si voltò e con un sorriso malinconico disse:<<Questo è tutto da vedere>>.Continua
Comment