Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta è una pippa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Inizialmente ho ignorato con decisione questo topic che come avevo previto è diventato una guerra tra i fans di vegeta e quelli di goku. Ma trovandomelo sempre fra i piedi in prima pagina alla fine mi ha incuriosito e vorrei dira anche io la mia!^^
    Premetto che per la maggior parte di DBZ Vegeta non è decisamente tra i miei personaggi preferiti, anzi spesso mi sono ritrovata a considerarlo un vigliacco invidioso. Mi rifersisco al periodo che inizia con il suo arrivo sulla terra e termina alla fine del cell game. Io sono tra quei fan che non preferiscono mai il protagonista, ma scelgono come presonaggio preferito uno schierato senza ambiguità dalla parte dei buoni (non solamente in dragonball e negli anime...). Questo spiega il fatto che Vegeta non mi piaccia granché... Il suo essere egoista, sadico, in alcuni casi vigliacco, classista, con delle manie di grandezza e anche abbastanza bruttino, me lo fece cadere abbastanza in basso...
    Cominciai a rendermi conto della profondità di questo personaggio solo quando vidi per la prima volta lo special "le origini del mito"... Vegeta era tutto fuorché un bambino. Da quel momento ho cominciato a vederlo sotto una luce diversa, ma non è stato questo a fargli guadagnare un bel po'di posizioni nella mia classifica! Non è stato nemmeno il suo sacrifisci contro fat bu! Il momento di gloria di vegeta secondo me, è quandoammette la superiorità di goku! Il personaggio più orgoglioso della serie che ammette la sua inferiorità rispetto al suo più grande rivale... è una cosa che colpisce e che ci fa intravedere quello che ha scorto bulma dietro alla muraglia di invidia e orgoglio che vegeta si era costruito intorno!
    Altri momenti che trovo molto significativi nella vita di vegeta:
    1) la supplica a goku di vendicare la razza saiyan
    2) la rabbia che prova alla morte di mirai trunks (anche se è abbastanza ammazzabile solo per aver costretto gohan a ferirsi per salvarlo! )
    3) quando si scusa con gohan. Dev'essergli costato un bel po'seppellire il suo orgoglio fino a questo punto.
    4) il sacrificio contro Fat Bu

Vegeta non sarà mai tra i miei personaggi preferiti, perchè cozzerebbe con la mia convinzione che un personaggio deve piacere sempre per essere considerato da un fan il migliore. Non ho cambiato la mia idea su di lui fino al cell game. Anche se il forum è pieno di suoi fan, ripeto schiettamente che considero il vegeta pre majin bu un vigliacco pieno di sé con manie di grandezza.
    Facendo la media tra il vegeta zerbino (pardon ) e il vegeta grande personaggio, concludo che in my opinion il principe è un buon personaggio, essenziale per lo svolgimento e la grandezza di DBZ! U.U
    Perfetto!! Questo è dire le cose da persona intelligente e da vero fan!!
    Ma aprire un topic con scritto Vegeta è una pippa!!! Bisogna essere proprio scemi!! E pensare di poter giudicare un personaggio coi paraocchi, considerando solo ciò che si vuole considerare, è ancora peggio!
    La prossima volta prendi esempio da *Videl90*!!
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

• grazie raga! credevo che i fan di vegeta mi avrebbero lapidata, ma questo dimostra che anche gente con opinioni contrastanti può discutere civilmente e divertendosi anche! ^^
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

grazie raga! credevo che i fan di vegeta mi avrebbero lapidata, ma questo dimostra che anche gente con opinioni contrastanti può discutere civilmente e divertendosi anche! ^^
        sai, dopo l'esperienza con gohan ssj2 the best, nn si ha + tanta voglia d litigare in questo topic, poi ki litigherebbe con te?? hai espresso le tue opinioni in modo civilissimo...
        sigpic
        "Dio non gioca a dadi con l'Universo" - Albert Einstein
        My AMV: Vegeth

Comment

grazie raga! credevo che i fan di vegeta mi avrebbero lapidata, ma questo dimostra che anche gente con opinioni contrastanti può discutere civilmente e divertendosi anche! ^^
          infatti ora verrai severamente punita dalla sottoscritta

cmq hai esposto la tua opinione motivando le tue affermazioni...nn vedo xkè qualcuno dovrebbe dirti qualcosa.
          il fatto ke a te nn stia molto simpatico è soggettivo...ma quello ke diceva gohan ssj the best era ke vegeta è una pippa....e questo nn è una cosa soggettiva...ma oggettiva
          a parte questo.....in parte sono d'accordo con il tuo discorso....ci sono momenti(cm avevo già detto) in cui nn lo sopporto....anke se sono davvero rari
          sigpic
          "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Comment

• quoto videl 90 ^^...bravissima questo si che è palrare da vero fan
            anche a me vegeta non mi sta particolarmente simpatico cmq è un personaggio importante della serie...senza di lui DBZ non sarebbe stato lo stesso
            If my story can be a positive influence to one person, if somebody is having issues with, they can say: «Eddie got help I should get help. There’s hope». I’m ashamed of what I did but I am not ashamed of what I’ve done to correct my mistakes. I’m proud of who I am

Comment

• vegeta NON è una pippa!!!!
              "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

• Originariamente Scritto da Videl92 Visualizza Messaggio
                infatti ora verrai severamente punita dalla sottoscritta

cmq hai esposto la tua opinione motivando le tue affermazioni...nn vedo xkè qualcuno dovrebbe dirti qualcosa.
                il fatto ke a te nn stia molto simpatico è soggettivo...ma quello ke diceva gohan ssj the best era ke vegeta è una pippa....e questo nn è una cosa soggettiva...ma oggettiva
                a parte questo.....in parte sono d'accordo con il tuo discorso....ci sono momenti(cm avevo già detto) in cui nn lo sopporto....anke se sono davvero rari
                hehe! Il fatto è che la mia natura non autolesionista mi impedisce di apprezzare i bad man! Preferisco i golden boy!^^
                Vegeta non è una pippa come praticamente tutti gli Z warriors... Escludendo Jiaozi e in certi momenti Crilin!
                Visto che parliamo di un manga/anime dove i combattimenti sono centrali, mi sembra normale che i personaggi le prendano e anche di brutto! poi forse vegeta ne prende un po'di più degli altri, ma perchè è sempre in prima linea!^^ Infatti Goku è secondo solo a lui quanto a mazzate prese!
                Che ci vogliamo fare? i nostri beneamati saiyan sono degli impulsivi! XD Prima viene l'orgoglio, poi il cibo e infine la ragione! ahah
                sigpic
                "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

hehe! Il fatto è che la mia natura non autolesionista mi impedisce di apprezzare i bad man! Preferisco i golden boy!^^
                  Vegeta non è una pippa come praticamente tutti gli Z warriors... Escludendo Jiaozi e in certi momenti Crilin!
                  Visto che parliamo di un manga/anime dove i combattimenti sono centrali, mi sembra normale che i personaggi le prendano e anche di brutto! poi forse vegeta ne prende un po'di più degli altri, ma perchè è sempre in prima linea!^^ Infatti Goku è secondo solo a lui quanto a mazzate prese! Che ci vogliamo fare? i nostri beneamati saiyan sono degli impulsivi! XD
                  hai perfettamente ragione^^
                  Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                  Prima viene l'orgoglio, poi il cibo e infine la ragione! ahah
                  già....anke se x goku direi:cibo,cibo,cibo,cibo,.....poi (forse) ragione e orgoglio
                  naturalmente skerzo!(meglio specificare prima ke mi trovo fatta a pezzettini da una fan di goku)
                  sigpic
                  "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

Comment

• Originariamente Scritto da Videl92 Visualizza Messaggio
                    hai perfettamente ragione^^

già....anke se x goku direi:cibo,cibo,cibo,cibo,.....poi (forse) ragione e orgoglio
                    naturalmente skerzo!(meglio specificare prima ke mi trovo fatta a pezzettini da una fan di goku)
                    Si ragazze... sono d'accordo con voi. E quindi quoto!
                    Il fatto che Vegeta le abbia prese non è sinonimo del fatto che sia un pippa (se proprio vogliamo metterla in questi termini... :P).
                    Inoltre penso che sia anche un po' colpa della sua testardaggine e del suo orgoglio da Saiyan... dopotutto è vero che la maggior parte delle cose che fa non sono frutto di una lunga meditazione...
                    Che ci si può fare... è pur sempre il Principe dei Saiyan o sbaglio?!!
                    Si discute sulla forza degli uomini, ma lo splendore degli uomini è nei loro cuori.
                    sigpic

Comment

• fanculo agli antivegeta grande pane

Comment

• ma state ancora qui a parlarne? lasciate perdere quel fake e aprite le vostre menti ad argomenti seri...

Comment

• Originariamente Scritto da Rinoa87 Visualizza Messaggio
                          vegeta è una pippa!!!!
                          quoto
                          Spoiler:
                          babbalucco 6, babbalucco rimani

Spoiler:
                          no babbalucco, no party

babbalucco 4ever sigpic

Comment

Working...
                          X