Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gara di disegni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Davide031093:
    http://img255.imageshack.us/my.php?i...segnookju3.jpg
    Disegno: 5,5
    Gli errori più visibili sono nell’anatomia dei personaggi, si vede che non la conosci ancora bene. Per fare qualche esempio, il braccio sinistro di goku sembra staccato dalla spalla ed è decisamente deforme. Il polsino sembra così stretto da aver slogato il polso di goku. Il panneggio dei vestiti è piuttosto approssimativo, soprattutto nel piccolo Gohan dove non è proprio presente. Anche il corpo del bambino è piuttosto squadrato . Quello che ti fa avvicinare alla sufficienza sono i visi, decisamente migliori dei corpi. Soprattutto quello di Goku è piuttosto buono, anche se ha la mascella un po’cadente.
    Colorazione: 6
    Un po’meglio la colorazione, direi che è sufficiente anche se non presenta nessuna ombreggiatura o sfumatura. È piuttosto uniforme, ma sappi che non sarebbe proprio un 6 pieno considerando che non hai nemmeno accennato uno sfondo.
    Giudizio finale: 5,5 Non sei ancora sufficiente, ma con un po’di più impegno migliorerai di sicuro!

    Mithrilsayan_90:

    Disegno: 9
    Un ottimo disegno. Il Goku ragazzo mi piace molto, la sua corporatura è quella di un ragazzo, ho apprezzato il fatto che non hai marcato molto la sua muscolatura. Quello che non mi convince di questo personaggio sono i pantaloni, che non fanno intuire la presenza di un corpo sotto di essi. Il panneggio dei vestiti invece è molto buoni in tutti i personaggi. Buona l’idea di far comparire anche i “chibi goku”, molto fedeli allo stile più “comico” della prima serie. Praticamente perfetti anche Mr Popo e il Supremo. Ho apprezzato molto lo sfondo decisamente realistico che conferisce una straordinaria tridimensionalità al disegno.
    Colorazione: 9
    Dovendo scegliere ho deciso di valutare la versione a colori, che preferisco alla comunque ottima versione in bianco e nero. Hai scelto uno stile molto sfumato, che da un effetto un po’ “da ricordo”. La parte migliore, a parer mio, è lo sfondo che sembra uscire da un videogame in 3d tanto è ben fatto!^^ Le uniche cose che non mi convincono granché sono il colore un po’troppo acceso della tuta di Goku e la tinta della pelle del supremo. I vecchi namecciani infatti hanno una pelle verde che tende un po’al grigio… Insomma il colore è un po’troppo sgargiante! Ombreggiature e sfumature sono molto buone e mi è piaciuta l’idea di avvolgere Goku in una luce dorata!
    Giudizio finale: 9 Beh.. un 9 pieno pieno! ^_^
    Last edited by Gohanina; 09 April 2007, 13:05.

    Comment


    • chiedo scusa per non aver partecipato alla scorsa manche ma x problemi di tempo non ho potuto completare il disegno...una bozza cmq potete vederla nella mia firma ("Alle origini di tutto...") da lì avrei sviluppato il disegno, aggiungendo come sfondo l'osservatorio e dietro chibi goku il supremo con una faccia stupita..ma fa nulla. alla prossima parteciperò! (a dire il vero ho già finito il disegno! mi manca solo la colorazione)

      Comment


      • Grazie dei complimenti! Acuta come sempre hai visto i miei soliti difetti... per la dimensione del disegno ho la scusa che, non partendo imageshack (ignorandone la causa che tuttora persiste) ho dovuto caricarlo su un sito dove la grandezza massimale é di 200kb e ho dovuto comprimerlo.
        Ma ora che ho il mio account su DA credo che ho una bella alternativa...
        sigpic
        >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

        Comment


        • Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
          Grazie dei complimenti! Acuta come sempre hai visto i miei soliti difetti... per la dimensione del disegno ho la scusa che, non partendo imageshack (ignorandone la causa che tuttora persiste) ho dovuto caricarlo su un sito dove la grandezza massimale é di 200kb e ho dovuto comprimerlo.
          Ma ora che ho il mio account su DA credo che ho una bella alternativa...
          complimenti x il disegno! mi dici ke ne pensi del mio? (vedi firma) anke se non è in gara

          Comment


          • Non lo trovo mica... su quale pagina é?
            Una domanda per il 4°tema: bisogna solo presentare il nuovo personaggio oppure giá inserirlo in una scena? Voglio dire: io, quando faccio il primo disegno di un personaggio lo metto a figura (quasi) integra magari di fronte e di lato... Non so se mi sono spiegata...
            va bene una ragazza di 11 anni (Gohan al cellgame ne ha 10)?
            sigpic
            >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

            Comment


            • ragazzi ciao, vorrei postare un disegno anch'io, nn fate case se è colorato a metà, lo feci il primo anno a scuola mentre imparavo a usare la china, 5 anni fà, da allora non l'ho più finito ^__^

              Comment


              • Perfetto!!!
                Ora è il mio turno!

                Gohanina92: 8
                Ottime somiglianze con gli originali in Gohan, Chichi e Trunks,per non parlare di Crilin che ti è particolarmente riuscito bene!!! L'idea mi piace, rende perfettamente l'atmosfera festosa di un giorno in compagnia!
                Ti penalizzo però un pò per la stesura del colore, poco curata in chiaro-scuri.
                Resta comunque un buon lavoro, brava!

                SuperBabyKaty: 10
                Disegni curati e un'ottima colorazione, nonostante i pastelli! La tua idea è davvero carina, e come ha detto Gohanina, l'aggiunta delle nuvole e degli orologi è stato un colpo di classe! Le cose che però ho apprezzato di più sono la crescita del personaggio, lo stile molto ma molto simile a quello della prima serie di DB e quell'occhio di un Goku ormai cresciuto, che riflette una sua immagine da piccolino! Voto: 10!

                Videl90: 9
                La prima cosa che salta all'occhio è Gohan! Davvero molto simile, complimenti!
                Detto questo, l'idea è veramente simpatica, corredata dall'uso di una vignetta, cosa che io apprezzo particolarmente, e Videl molto carina! Colori stesi con cura, presenza di chiaro-scuro e un tuo personale tocco rendono il punteggio pieno!

                GT!: 8,5
                Questa volta devo darti un voto minore rispetto al solito perchè non mi ha convinto molto il viso di Crilin e quello della piccolina, oltre all'uso di Photoshop che ormai sapete, valuto meno. Nonostante ciò, è una scena estremamente tenera e C-18 è semplicemente perfetta, anche nell'espressione!!!
                Buona poi l'idea di uno sfondo rosa, che rende tutto più dolce... Bravissima comunque, saprai sicuramente rifarti!!!

                BK-81: 9,5
                Buonissima l'idea di separare il lato di un Goku puro ed innocente, dal suo lato scuro, che lo rende uno scimmione impazzito e violento. Il supremo poi, ha proprio quell'espressione di chi conosce ogni cosa e la mano che sprigiona aura è un punto a favore! Ho alzato inoltre un pò il voto per l'utilizzo della tecnica dell'acquarello, davvero molto difficile da padroneggiare!!!

                Gianluca: 6,5
                L'idea non originale ti penalizza un pò, insieme anche alle proporzioni, ma è comunque un disegno buono, con zone di chiaro-scuro e l'utilizzo di colori vivaci, che rendono il tuo lavoro davvero simpatico!

                Davide031093: 5,5
                Anche qui penalizzo un pò per l'idea copiata e i colori stesi in modo superficiale, senza ombre e sfumature. Tuttavia mi sono piaciute le espressioni, abbastanza somiglianti alle originali e i capelli di Goku, realizzati discretamente. Visto le premesse dunque, sono sicura che, se ti applicherai, potrai presto raggiungere voti alti!

                Mithril90: 9,5
                Che dire delle espressioni giocherellone dei due Goku chibi e di quella più matura, ma comunque sempre scanzonata, del Goku in primo piano? Somiglianze incredibili con il vero Popo e il vero Supremo, per non parlare poi dello sfondo, che rende perfettamente la profondità! Ho gradito anche quella colorazione 'a macchie' negli angoli del disegno, ma ti penalizzo un pò per l'utilizzo di Photoshop nella versione a colori. Rimane comunque bellissimo, bravissima Mithril!

                ^^

                p.s._ Ciao Hyakkimaru! Peccato che non hai completato il disegno, è davvero ben fatto! Io lo finirei di colorare se fossi in te!
                Comunque, viste le tue capacità, che dici di iscriverti alla nostra gara?
                .
                ."I'm eating all your kings and queens"
                all your sex and your diamonds.

                Comment


                • Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                  Non lo trovo mica... su quale pagina é?
                  Una domanda per il 4°tema: bisogna solo presentare il nuovo personaggio oppure giá inserirlo in una scena? Voglio dire: io, quando faccio il primo disegno di un personaggio lo metto a figura (quasi) integra magari di fronte e di lato... Non so se mi sono spiegata...
                  va bene una ragazza di 11 anni (Gohan al cellgame ne ha 10)?
                  l'essenziale è che ci sia il personaggio, ma se gli metti anche uno sfondo e un contesto il tuo punteggio non può che salire! 11 anni vanno bene, quello che conta è che la corporatura sia quella di un/a bambino/a.. Infondo Chibi Goku all'inizio di DB ha 12 anni e anche a 14 sembra un bambino!

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                    Non lo trovo mica... su quale pagina é?
                    Una domanda per il 4°tema: bisogna solo presentare il nuovo personaggio oppure giá inserirlo in una scena? Voglio dire: io, quando faccio il primo disegno di un personaggio lo metto a figura (quasi) integra magari di fronte e di lato... Non so se mi sono spiegata...
                    va bene una ragazza di 11 anni (Gohan al cellgame ne ha 10)?
                    scommetto ke sei veronese xD cmq è nella mia firma "Alle origini di tutto..." cliccaci e ti uscirà

                    Comment


                    • mi piacerebbe iscrivermi, ma io ho fatto il liceo artistico non è che qualcuno possa dire che imbroglio cmq magari la prossima gara che organizzate, nel frattempo ne faccio uno nuovo questo e vecchissimo

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da hyakkimaru Visualizza Messaggio
                        mi piacerebbe iscrivermi, ma io ho fatto il liceo artistico non è che qualcuno possa dire che imbroglio cmq magari la prossima gara che organizzate, nel frattempo ne faccio uno nuovo questo e vecchissimo
                        si in effetti non è male il tuo disegno ^^

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da hyakkimaru Visualizza Messaggio
                          mi piacerebbe iscrivermi, ma io ho fatto il liceo artistico non è che qualcuno possa dire che imbroglio cmq magari la prossima gara che organizzate, nel frattempo ne faccio uno nuovo questo e vecchissimo
                          ma no, figurati! C'è anche altra gente che frequenta il liceo artistico! Se ti va puoi partecipare alla nuova manche che è già in corso.. hai visto il nuovo tema?
                          ps: visto che per ora nessuno della giuria popolare ha votato.. che ne dici di cominciare tu?
                          pps: PV, grazie per il tuo aiuto come al solito!

                          Comment


                          • Grazie, ho capito. Mi metto subito all'opera!
                            X Trunkis: No, non sono Veronese, anche se non é lontano... vai ancora più a nord e ci arrivi!
                            Ecco, l'ho trovato: bella la faccia da bambino di Goku tipo DB, ma la coda é strana... peccato per i colori, non l'hai fatto almeno in stile manga, cioè con i capelli neri... ma infondo x un bozzetto é bello!
                            sigpic
                            >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                            Comment


                            • mmm quale sarebbe il nuovo tema? e come funziona? scusate se ve lo chiedo ma non sò proprio da che parte leggere

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
                                Grazie, ho capito. Mi metto subito all'opera!
                                X Trunkis: No, non sono Veronese, anche se non é lontano... vai ancora più a nord e ci arrivi!
                                Ecco, l'ho trovato: bella la faccia da bambino di Goku tipo DB, ma la coda é strana... peccato per i colori, non l'hai fatto almeno in stile manga, cioè con i capelli neri... ma infondo x un bozzetto é bello!
                                IhIh

                                Comment

                                Working...
                                X