Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mistero risolto sulle code dei saiyan!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mistero risolto sulle code dei saiyan!!

Ciao! Ho visto che fra il forum principale e quello degli errori ci sono almeno 3 topic che parlano delle code dei saiyan, dove emergono molti dubbi. Mi dispiace di aver aperto un nuovo topic, ma mi sembrava il modo migliore per spiegare a tutti la mia tesi sull'argomento.
    Io adesso non voglio vantarmi di nulla, ma posso assicurarvi che conosco molto bene la genetica (non perchè sono intelligente, ma semplicemente perchè è un argomento importante nella mia scuola), qundi posso dimostrarvi come funziona la trasmissione del carattere "coda" tra i figli di padre saiyan e madre terrestre. Forse mi prenderete per scema, ma se vogliamo ragionare seriamente è così. Visto che è un discorso lungo, a molti di voi non interesserà... l'importante è che se qualcuno di voi è contrario a quello che dico cerchi di dimostrarlo...io sono aperta a tutte le ipotesi, ma gradirei che venissero argomentate...

Dunque, innanzitutto tutti dovreste sapere che anche nella vita reale non esiste il carattere "africano" o "asiatico", ma esiste un insieme di caratteri che vengono ereditati separatamente (i capelli scuri, gli occhi a mandorla, ecc.)
    In pratica anche se un bambino è identico al padre, questo non significa che nel suo DNA non ci sia il 50% di cromosomi della madre (anche se non si manifestano)...
    Ogni carattere è indipendente, quindi non è detto che se un bambino ha i capelli del padre deve avere per forza anche gli occhi paterni! Lo so che sembra una cosa ovvia, ma qualcuno ieri sosteneva che Bra, avendo ereditato quasi tutto dalla madre, non possa avere ereditato la coda... se ragionate su ciò che ho detto capirete che ciò ha poco senso... non esiste il gene "saiyan", ma un insieme di caratteri tipici...

Chiarito ciò, passiamo al carattere "coda". Dunque: sappiamo per certo che tutti gli uomini e le donne saiyan hanno la coda (è proprio una caratteristica della razza), quindi si può dare per certo che Goku e Vegeta appartengano ad una linea pura di esseri con la coda. Con lo stesso ragionamento possiamo dire che Chichi e Bulma appartengono invece ad una linea pura di esseri senza coda. Ora purtroppo dovrò utilizzare quella che viene chiamata "prima legge di Mendel": dall'incrocio tra due linee pure il 100% dei figli è ibrido e manifesta il carattere dominante. In poche parole: se la coda è dominante, tutti i figli di Goku e Chichi e di Vegeta e Bulma avranno la coda; se la coda è recessiva, nessuno ce l'avrà...
    A questo punto è già tutto chiaro: se Gohan ha la coda esattamente come Goku, significa che la coda è dominante, quindi anche Trunks, Goten e Bra sono nati con la coda!

Ovviamente visto che la coda ricresce solo nei giorni di luna piena, o in seguito alla creazione di un luna artificiale (di durata limitata), sulla Terra il problema non esiste, perchè come sappiamo la luna è stata distrutta.

Per quanto riguarda Pan il discorso è invece diverso: la probabilità che sia nata con la coda è del 50%. Ma ribadisco che questo non influenza le altre caratteristiche: lei potrebbe essere anche identica a un saiyan, ma non avere la coda....

Con questo ho detto tutto cercando di riassumere i concetti più importanti... so già che direte che sono pazza e che non avevo di meglio da fare, ma almeno ci ho provato!
    I mod se vogliono possono anche chiudere, anche se tutto il lavoro che ho fatto spero che non sia inutile...
    se volete ulteriori chiarimenti basta chiedere!
    sigpic

Già, hai ragione...grande feleset, ma...non avevi meglio di niente da fare? skerzo, comunque io sono rimasto con la testa al 3° paragrafo..gli altri non avevo + la forza cerebrale x capirli

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
      Già, hai ragione...grande feleset, ma...non avevi meglio di niente da fare? skerzo, comunque io sono rimasto con la testa al 3° paragrafo..gli altri non avevo + la forza cerebrale x capirli
      Beh a dire la verità stanotte non riuscivo a dormire, quindi mi sono trovata qualcosa a cui pensare...
      Chissà se qualcuno riuscirà a smontare la mia tesi!
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
        Beh a dire la verità stanotte non riuscivo a dormire, quindi mi sono trovata qualcosa a cui pensare...
        Chissà se qualcuno riuscirà a smontare la mia tesi!
        Non sfidare codesto forum™

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
          Non sfidare codesto forum™
          E invece sì!
          Io voglio sapere se c'è qualcuno che ha da ribattere sul mio ragionamento... può darsi che alla fine sia costretta a dargli ragione!
          Ho visto che una volta in questo forum si facevano molti ragionamenti intelligenti su Dragon Ball... mi dispiacerebbe che DBA scendesse di livello!
          sigpic

Comment

cavolo hai scritto un romanzo!!!!!!!!

brava felset sei proprio intelligente nn ho capito una mazza di quello che hai scritto ma sei intelligente
            sigpic
            custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
            lela,alex vi stimo

Comment

mmh ho capito quellop che dici, ma alla fine tu intendi la trasmissione dei caratteri mendeliani, giusto?
              Beh è effettivamente il metodo di ragionamento più consono, anche se forse la toei e tory si sono un pò lasciati andare su questo punto, non penso abbiano fatto questo ragionamento, ma il tuo ragionamento srebbe quello più simile alla realtà
              Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Sei incredibile!La mia prof di scienze ci ha provato tre mesi a farmi entrare in testa le leggi di Mendel e io capivo sempre di meno...adesso arrivi tu e con 1 post mi fai comprendere...straquoto tutto!Comunque la terza legge dice che nelle future generazioni avremo persone con la potenza sayan e la coda, altre sempre con la potenza sayan ma senza coda, poi alcune senza nè coda nè la potenza dei sayan e infine altre senza potenza ma con la coda!
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Ciao! Ho visto che fra il forum principale e quello degli errori ci sono almeno 3 topic che parlano delle code dei saiyan, dove emergono molti dubbi. Mi dispiace di aver aperto un nuovo topic, ma mi sembrava il modo migliore per spiegare a tutti la mia tesi sull'argomento.
                  Io adesso non voglio vantarmi di nulla, ma posso assicurarvi che conosco molto bene la genetica (non perchè sono intelligente, ma semplicemente perchè è un argomento importante nella mia scuola), qundi posso dimostrarvi come funziona la trasmissione del carattere "coda" tra i figli di padre saiyan e madre terrestre. Forse mi prenderete per scema, ma se vogliamo ragionare seriamente è così. Visto che è un discorso lungo, a molti di voi non interesserà... l'importante è che se qualcuno di voi è contrario a quello che dico cerchi di dimostrarlo...io sono aperta a tutte le ipotesi, ma gradirei che venissero argomentate...

Dunque, innanzitutto tutti dovreste sapere che anche nella vita reale non esiste il carattere "africano" o "asiatico", ma esiste un insieme di caratteri che vengono ereditati separatamente (i capelli scuri, gli occhi a mandorla, ecc.)
                  In pratica anche se un bambino è identico al padre, questo non significa che nel suo DNA non ci sia il 50% di cromosomi della madre (anche se non si manifestano)...
                  Ogni carattere è indipendente, quindi non è detto che se un bambino ha i capelli del padre deve avere per forza anche gli occhi paterni! Lo so che sembra una cosa ovvia, ma qualcuno ieri sosteneva che Bra, avendo ereditato quasi tutto dalla madre, non possa avere ereditato la coda... se ragionate su ciò che ho detto capirete che ciò ha poco senso... non esiste il gene "saiyan", ma un insieme di caratteri tipici...

Chiarito ciò, passiamo al carattere "coda". Dunque: sappiamo per certo che tutti gli uomini e le donne saiyan hanno la coda (è proprio una caratteristica della razza), quindi si può dare per certo che Goku e Vegeta appartengano ad una linea pura di esseri con la coda. Con lo stesso ragionamento possiamo dire che Chichi e Bulma appartengono invece ad una linea pura di esseri senza coda. Ora purtroppo dovrò utilizzare quella che viene chiamata "prima legge di Mendel": dall'incrocio tra due linee pure il 100% dei figli è ibrido e manifesta il carattere dominante. In poche parole: se la coda è dominante, tutti i figli di Goku e Chichi e di Vegeta e Bulma avranno la coda; se la coda è recessiva, nessuno ce l'avrà...
                  A questo punto è già tutto chiaro: se Gohan ha la coda esattamente come Goku, significa che la coda è dominante, quindi anche Trunks, Goten e Bra sono nati con la coda!

Ovviamente visto che la coda ricresce solo nei giorni di luna piena, o in seguito alla creazione di un luna artificiale (di durata limitata), sulla Terra il problema non esiste, perchè come sappiamo la luna è stata distrutta.

Per quanto riguarda Pan il discorso è invece diverso: la probabilità che sia nata con la coda è del 50%. Ma ribadisco che questo non influenza le altre caratteristiche: lei potrebbe essere anche identica a un saiyan, ma non avere la coda....

Con questo ho detto tutto cercando di riassumere i concetti più importanti... so già che direte che sono pazza e che non avevo di meglio da fare, ma almeno ci ho provato!
                  I mod se vogliono possono anche chiudere, anche se tutto il lavoro che ho fatto spero che non sia inutile...
                  se volete ulteriori chiarimenti basta chiedere!
                  Mihi come argomenti bene!sei intelligentissima.Brava.Concordo con te!anch'io ho studiato tanti secoli fa genetica e hai ragione!

Comment

Chi sei tu, Feleset Mendel???
                    sigpic
                    Vuoi conoscere il segreto di Lunch? Clicca QUI!!
                    Sbrigati a leggere! Forse il cammino di Lunch è giunto alla fine...

Comment

Brava Feleset!
                      Però dubito che Toriyama abbia fatto questo ragionamento "scientifico"...ma tutto è possibile!

Comment

xò nn hanno mai detto ke sono nati senza coda
                        cmq il ragionamento è giustissimo
                        Last edited by radicchio ssj; 21 July 2007, 12:18.

Comment

Giusto complimenti Felset
                          Dove nasce l'universo, li c'è vita, solo li

Comment

Vi do il collegamento ad un pdf così vi spiga meglio quello che già ampiamente ha argomentato Feleset
                            http://www.dbag.unifi.it/didattica/S...ica/mendel.pdf

Comment

beh se gohan è nato con la coda vuol dire ke goku ha il carattere dominante e kiki recessivo ciò significa ke il carattere "coda" è dominante ma quesito: trunks e goten sono nati con la coda??se si è tutto a posto se no c'è un piccolo erroraccio sulla genetica!!! ma bra nn mi pare ke sia nata con la coda eppure dovrebbe averla pursè è una femmina e ha preso l'aspetto della madre!! quindi bra dovrebbe diventare scimmione a guardare la luna piena e se sotto l'effetto di un'icazzatura tremenda dovrebbe diventare ssj!!!! vi immaginate bra in giro con il suo ragazzo e lui la molla... lei diventa ssj2!!!!!! feleset mi disp ma tu sarai intelligente ma io cn i ragionamenti ti smonto!!!! skeeeeeeeerzoooooo!!!!!!!

Comment

Working...
                              X