Originariamente Scritto da GRIFIS82
Visualizza Messaggio
No, dai, Gotenks è molto più forte di Goku allo stato normale...
Fat Bu fa fuori Gohan SSJ1 in 2 secondi e il fatto che non ci riesca con Gotenks dimostra che almeno Gotenks è vicino al livello di un SSJ2 e questo quadra con il fatto che Gotenks SSJ1 è definito vicino al livello di SSJ3...
Majin Vegeta penso anche io che sia più forte di quel Gotenks normale (ma non di quello dopo l'allenamento) ma Gotenks è sicuramente superiore a Goku almeno di una trasformazione visto che si aspettano molto già dalla sua forma SSJ1 quando Goku non può fare nulla in quella forma...
E, sicuramete, arriverà puntuale la replica di gold: si ma Goku ha detto che Gotenks da ssj sarebbe satto più forte di lui da ssj3 trattenuto. Ecco il secondo punto. Non si può affermare con assoluta certezza che Goku non confidasse nel ssj2 della fusion, sicuramente non nel ssj3, in quanto nel vederlo, rimane visibilmente sbalordito. Non vi sono elementi certi per dire se lui si aspettasse il ssj1 o 2. Non è un'ipotesi così utopica, seprattutto se si considera sia che quello stadio l'ha già raggiunto un singolo, Gohan al Cell game, sia in quanto Goku, che non è affatto un sempliciotto, al contrario di quanto molti credono, avrebbe potuto tenere "nascoste le carte" come aveva fatto con Gohan prima del Cell game.
Da quello che si vede però, si aspettavano che vincesse già con il SSJ1...
Concludo dicendo che lo scontro con Super Bu è,almeno nella prima parte, da considerasi allo stesso modo di quello sopra citato con Fat Bu. Inoltre si vede benissimo che Super Bu, nonostante il ssj3 di Gotenks sia indubbiamente forte e lo colpisca numerose volte, egli ritorni normale subito, coiè di come non risenta realmente ddei colpi subiti (lo si vede nella scena prima della fine della fusion). Se si "legge tra le righe" del combattimento si può, a mio giudizio, cogliere l'effettiva superiorità di Super Bu, che stava solo aspettando Gohan, ed è per questo che io ritengo Gotenks ssj3 LEGGERMENTE INFERIORE a Goku ssj3 e NETTAMENTE INFERIORE a Mystic Gohan. Nel post seguente parlerò di Gohan.
Che poi Bu stesse aspettando Gohan è vero, perchè Gohan era l'avversario più forte che potesse trovare e quindi quello che considerava suo rivale, con una potenza che però lo superava in modo abissale... Ma Gotenks è comunque forte quanto lui se non di più... E in ogni caso è più forte di Goku perchè la sua forma SSJ1 è più forte della forma SSJ2 di Goku...
Comment