Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gotenks e la sua potenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Cerco di fare qualche altra affermazione, augurandomi di non risultare troppo complesso, ma, in assenza di affermazioni incontrovertibili del Tory, dobbiamo "fare da noi" e l'unico strumento che abbiamo è il manga, da sviscerare alla stregua di un testo universitario, almeno per me, e credo anche per goldsaint13. Allora parto proprio da alcuni dei suoi must. Il primo è che Gotenks normale sia forte, più o meno, come Majin Vegeta. Io su questo ho molte perplessità. Le motivo. Majin Vegeta combatte contro Fat Bu in un vero combattimento, nel quale quest'ultimo si arrabbia a tal punto da produrre un'esplosione gigantesca al quale il nostro cmq sopravvive. Il combattimento poi presenta altri scontri, per arrivare poi alla nota ( e stupenda) conclusione. Di combattimento non si può paralre per Gotenks, è più, come è stato detto, un ritorno alla comicità iniziale di Dragonball. Il primo Gotenks, in versione normale, non può essere assolutamente paragonato a Majin Vegeta, non so a quale livello possa essere paragonato, ma non si può motivarlo dal fatto che lui ritorna vivo e Vegeta no. Siccome tutti hanno, e ne hanno diritto, un'opinione esprimo anch'io la mia: in quell'occasione (visto che i due bambini l'avevano appena imparata e non si erano ancora allenati nella stanza S/T) la loro forza è uguale a quella di Goku (si avete capito bene) allo stadio normale, in quanto se Goku, con tutta la sua esperienza, si fosse scontrato con Fat Bu e quest'ultimo non avesse voluto ucciderlo, come accade cn Gotenks, sicuramente anche lui sarebbe sopravvissuto, malconcio come Gotenks ma vivo. Bisogna, è vero, considerare il sicuro incremento di potenza ottenuto da Gotenks dopo l'allenamento, ma quello riguarda il combattimento con Super Bu, del quele parlerò in seguito.
    ^__^ Si, si, il manga è come un testo da analizzare...
    No, dai, Gotenks è molto più forte di Goku allo stato normale...
    Fat Bu fa fuori Gohan SSJ1 in 2 secondi e il fatto che non ci riesca con Gotenks dimostra che almeno Gotenks è vicino al livello di un SSJ2 e questo quadra con il fatto che Gotenks SSJ1 è definito vicino al livello di SSJ3...
    Majin Vegeta penso anche io che sia più forte di quel Gotenks normale (ma non di quello dopo l'allenamento) ma Gotenks è sicuramente superiore a Goku almeno di una trasformazione visto che si aspettano molto già dalla sua forma SSJ1 quando Goku non può fare nulla in quella forma...

E, sicuramete, arriverà puntuale la replica di gold: si ma Goku ha detto che Gotenks da ssj sarebbe satto più forte di lui da ssj3 trattenuto. Ecco il secondo punto. Non si può affermare con assoluta certezza che Goku non confidasse nel ssj2 della fusion, sicuramente non nel ssj3, in quanto nel vederlo, rimane visibilmente sbalordito. Non vi sono elementi certi per dire se lui si aspettasse il ssj1 o 2. Non è un'ipotesi così utopica, seprattutto se si considera sia che quello stadio l'ha già raggiunto un singolo, Gohan al Cell game, sia in quanto Goku, che non è affatto un sempliciotto, al contrario di quanto molti credono, avrebbe potuto tenere "nascoste le carte" come aveva fatto con Gohan prima del Cell game.
    Allora, non sappiamo se Goku si aspettasse un SSJ2... Ne dubito perchè i due bambini lo ottengono solo dopo l'allenamento e Goku sapeva benissimo quale sarebbe stato il loro incremento di potenza e sperava che bastasse contro Majin Bu... Ma anche nell'ipotesi che si aspettasse un SSJ2, questo mostra comunque che Gotenks è superiore a Goku almeno di una trasformazione, perchè Goku dice che per battere Majin Bu deve usare il SSJ3 max, ma se Gotenks può farcela con SSJ1 o tuttal'più con il SSJ2 è comunque superiore a Goku a parità di SSJ3...
    Da quello che si vede però, si aspettavano che vincesse già con il SSJ1...

Concludo dicendo che lo scontro con Super Bu è,almeno nella prima parte, da considerasi allo stesso modo di quello sopra citato con Fat Bu. Inoltre si vede benissimo che Super Bu, nonostante il ssj3 di Gotenks sia indubbiamente forte e lo colpisca numerose volte, egli ritorni normale subito, coiè di come non risenta realmente ddei colpi subiti (lo si vede nella scena prima della fine della fusion). Se si "legge tra le righe" del combattimento si può, a mio giudizio, cogliere l'effettiva superiorità di Super Bu, che stava solo aspettando Gohan, ed è per questo che io ritengo Gotenks ssj3 LEGGERMENTE INFERIORE a Goku ssj3 e NETTAMENTE INFERIORE a Mystic Gohan. Nel post seguente parlerò di Gohan.
    Piccolo dice che in quanto ad aura Gotenks SSJ3 e Super Bu sono pari e che Super Bu per finalmente ha trovato un nemico capace di danneggiarlo... E il fatto che alla fine Gotenks stava per concludere dimostra che è almeno pari a Super Bu se non più forte, altrimenti non sarebbe arrivato a tanto e Super Bu non si lascerebbe ridurre così e distruggere se il nemico non fosse superiore...
    Che poi Bu stesse aspettando Gohan è vero, perchè Gohan era l'avversario più forte che potesse trovare e quindi quello che considerava suo rivale, con una potenza che però lo superava in modo abissale... Ma Gotenks è comunque forte quanto lui se non di più... E in ogni caso è più forte di Goku perchè la sua forma SSJ1 è più forte della forma SSJ2 di Goku...
    sigpic
    IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
      Scusate l'OT ma è doveroso e cmq gli argomenti sono talmente collegati tra loro che proprio OT non sono. Avevo letto l'elenco fatto da gold sui ssj2 che compaiono nella saga di Bu. Pongo un quesito. Gohan contro Darbula, quando assiste al massacro di Videl da parte di Spopovich, nella fase immediatamente precedente il risveglio di Majin Bu e nel Movie 10 "Sfida alla leggenda" era un sjj2 oppure no. Attribuendo minore importanza, comè giusto e doveroso, all'ultimo caso da me citato, mi si risponderà che l'unica volta in cui Gohan è ssj2 (almeno goldsaint13 aveva detto così) è contro Kibith. Se guardiamo la presenza, o meno, delle scariche è sicuramente un'interpretazione giusta, ma se guardiamo i capelli E il ciuffo vien fuori che in molti si sono sbagliati. Gohan è ssj1 (FP) quando si allena con Goten (Vol.52 pag.103) E il disegno è ben diverso dalle altre situazioni da me ricordate (contro Darbula ecc). Anche perchè ,dato che Gohan raggiunge quello stadio solo con la rabbia (a maggior ragione nella saga di Bu visto che non si è allenato), quella motivazione dovrebbe essere presente in primo luogo quando vede la "sua" Videl massacrata in quel modo (e infatti secondo me lì è sic un ss2, basta confrontare l'immagine con quella contro Kibith, chè c'è qualche pagina dopo, Vol.54 pag.93-119, aggiungendo le scariche, che, secondo me, Tory si è dimenticato [dimostrazione della NON TOTALE COERENZA del manga nella saga di Bu] e anche quando si trova di fronte a un avversario come Darbula, oppure quando si sta per risvegliare Majin Bu (anche in questi casi le scariche son sparite boh!) Parto da queste considerazioni per intavolare un discorso su Gohan alla fine di Dbz. Dando, o quasi, per scontato che contro Darbula fosse un ssj2 (in quanto non avrebbe avuto senso trattenersi) si può capire quanto si fosse indebolito, in quanto alla sua massima potenza non riusciva ASSOLUTAMENTE a prevalere su un avversario che, sette anni prima, avrebbe massacrato con facilità. Goku dal canto suo, sarebbe stato quasi impotente contro di lui (ricordo che nel combattimento con Cell l'essere perfetto non mostra a Goku tutta la sua potenza), ma 7 anni dopo, usando solo il ss2, quindi lo stesso livello di Gohan (con il ssj3 contro Darbula gli basta mezzo secondo), lo batterebbe facilmente. Tra l'altro è da considerare che Gohan, a diiferenza dei 10 anni tra la fine di Bu e la fine dello Z, nei quali non fa proprio nulla, si era anche allenato poco prima del Tenkaichi, seppure con Goten. Quindi ,tra Cell e Bu, Gohan passa da essere IMMENSAMENTE più forte del padre (e già solo per questo è un grandissimo) a MOLTO MOLTO più debole di lui. Arrivo alla sospirata (immagino) conclusione (tralasciando l'Oav 13 che io nn considero spazzatura come il Gt, ma cmq): al termine della saga di Bu Mystic Gohan è SICURAMENTE il guerriero singolo più forte, anche di Goku ssj3. Il loro divario non è immenso ma indubbiamente esiste. Dico però che esso è nell'ordine di quello esistente alla fine del Cell Game, o forse anche inferiore, e, benchè io non sia uno studente di una facoltà scientifica, una semplice proporzione è alla mia portata. Sostengo anche che sia giusto che lo sia, sempre al termine della saga di Bu, perchè il suo potenziale è,effettivamente, il più alto di tutti, eccetto Goten e Trunks, che, però sono ancora piccoli, ed è stato completamente risvegliato. Tuttavia a lui non interessa combattere, al contrario di Goku, che vuole costantemente superare i propri limiti, e, di conseguenza, ritengo che sia altrettanto giusto che alla fine di Dragonball(tralasciamo il Gt) quest'ultimo sia tornato il più forte.

Nessun problema, anzi... E' vero però che fare i livelli è dura...
      Allora, il discorso del SSJ2 è complesso... In teoria le scariche elettriche sono una delle maggiori prove per distinguere Gohan SSJ2 da Gohan SSJ1... Se non le ha non possiamo considerarlo SSJ2, anche perchè Tory quando uno è SSJ2 le mette sempre...

Comunque vediamo di analizzare nel dettaglio...

Quando ha visto ciò che è successo a Videl non era SSJ2, ma non solo perchè è senza scariche, ma si capisce... La forza che Spopovich e Yamu cercavano per risvegliare Majin Bu era quella di un SSJ2 e infatti è con quella forza che è stato risvegliato, soprattutto grazie a Goku e Vegeta...
      Quando Kibith chiede a Gohan di mostrare la massima potenza lui diventa SSJ2 e solo in quel momento i due servi di Babidi si accorgono che l'obiettivo da colpire è lui, se fosse stato SSJ2 in altre occasioni lo avrebbero attaccato prima...

Seconda cosa... Con Darbula... Goku dice che Darbula è pari a Cell e se Gohan fosse un SSJ2, seppure indebolito, batterebbe facilmente Cell, c'era troppo divario... La forza di Gohan SSJ2 sarà la stessa di Super Perfect Cell, comunque potentissima e che vincerebbe facilmente su Perfect Cell normale...

C'è però da chiedersi perchè Gohan non utilizzi più il SSJ2, nonostante il nemico, perchè di fatto non ha più le scariche elettriche... Può essere che lo faccia per non dare troppa energia a Majin Bu, oppure perchè, come hanno cercato di spiegare in Budokai Tenkaichi 2, la traformazione in SSJ2 lo stanca troppo essendo fuori forma e di ciò si può essere accorto usandola con Kibith... Il perchè non si sa, ma sta di fatto che a quanto pare non la usa...

Goku poi gli dice che arrabbiandosi può superare chiunque ma non che può diventare SSJ2 solo arrabbiandosi visto che usa la trasformazione anche con Kibith!!!

Gohan è sicuramente inferiore a Goku a parità di SSJ2 ma non c'è un abisso però...

Il fatto che poi alla fine Goku possa superare Gohan, come ho già detto, è possibile solo se Gohan si è indebolito di brutto, per il semplice motivo che Gohan Supremo è l'espressione delle massime potenzialità di Gohan e le potenzialità di Goku sono inferiori...
      Per usare un termine filosofico, si può dire che Gohan Supremo è la messa in ATTO di tutto ciò che Gohan era in POTENZA, quindi Goku non può arrivare a quel livello perchè in potenza non è lontanamente paragonabile, anzi, sembra che non sia ormai tanto lontano dal raggiungere il suo limite che non è quello di Gohan, quindi a meno che Gohan non si sia molto indebolito, dubito che Goku lo abbia raggiunto... Ma poi Gohan Supremo può davvero indebolirsi? Non lo sappiamo...
      sigpic
      IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Ancora con questo topic. WOW Io ormai ci ho rinunciato chiamatemi quando avete finito Io credo che Goku sia più forte di Gohan alla fine dello Z per le ragioni elencate da GRIFIS. Una domanda: si dice sempre che un mezzo sangue ha delle potenzialità più grandi di un sayan puro, ma di quanto?? Non mi sembra venga mai detto (gold & co cercate )

Comment

• infatti resta uno dei miei più grandi dubbi.forse gohan invece di peggiorare può rimanere allo stesso livello

Comment

• come va in questo topik? ancora al punto di prima?
            jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

• Non lo dice, ma lo mostra:
              un sayan puro come goku e vegeta, all'et&#224; di gohan, nonostante quest'ultimo non si fosse allenato mentre gli altri 2 si, non avrebbe(e non ha) raggiunto il potere mezzosangue...raggiungono livelli strabilianti senza difficolt&#224; mentre i loro padri puri faticano molto

Comment

• Se &#232; per questo allora anche gohan &#232; da ritenersi pi&#249; debole di goten che alla sua et&#224; non si sapeva trasformare in ssj full power

Comment

• E infatti potenzialmente lo &#232;
                  Il problema &#232; che Goten non sblocca tutto il suo potenziale, come Trunks, ma Gohan si

Comment

• Ennesima cosa da segnalare. Si &#232; sempre sostenuto, alludo in particolare a goldsaint13, che Goku abbia detto a Fat Bu che si sarebbe scontrato con qualcuno pi&#249; forte di lui; da qui la teoria, ormai nota, secondo la quale le parole del saiyan paleserebbero la superiorit&#224; di Gotenks nei confronti del suo ssj3, anche se trattenuto, e, conseguentemente, sancirebbero il grande divario che si presenterebbe tra i 2 guerrieri in quel determinato stadio. Il fatto &#232; che Goku a Majin Bu questo non lo dice (pur riferendo a Piccolo di averglielo detto).

Volume 58, Pagina 53

All'esplicita domanda di Fat Bu "sono forti quei tre?" Goku non risponde, anche se poi a Piccolo riferir&#224; di averlo visto contento dopo avergli comunicato che sarebbe arrivato qualcuno pi&#249; forte di lui. Mi si far&#224; osservare che ci&#242; era implicito, ma non &#232; cos&#236;, in quanto il saiyan, per esempio, fornisce a Fat Bu precise indicazioni temporali sullo scontro con i guerrieri che stava cercando (i combattenti che stai cercando si faranno vivi tra 2 giorni, la citazione non &#232; letterale, ma il succo &#232; questo), mentre la precisazione sulla forza &#232; completamente ASSENTE. Egli afferma soltanto: "Peccato! Per Majin Bu sarebbe un incontro davvero interessante". Questo rappresenta, a mio giudizio, una grossa incongruenza, se non un errore.
                    Di di errore vero e proprio, parlo, invece, citando un'affermazione di Babidi (Vol 56, Pag 33), che il mago fa riferendosi a Vegeta: "Bene ora far&#242; risvegliare la sua forza nascosta potenziandolo oltre ogni limite". Ma scusate, Babidi non &#232; ASSOLUTAMENTE in grado di risvegliare la forza nascosta di nessuno, soltando di effettuare dei potenziamenti, altrimenti ci&#242; vorrebbe dire che Spopovich ha sempre avuto quel potenziale, e, considerando che al 24&#176; Tenkaichi aveva perso con Satan, mi riesce molto difficile crederlo. Con queste osservazioni non voglio ridiscutere argomenti gi&#224; sviscerati, anche perch&#232; nessuno ha la pretesa di essere il rappresentante di Toriyama in Italia; dico soltanto che &#232; difficilissimo essere assolutamente sicuri di qualcosa durante la saga di Bu. Certo che, come ho gi&#224; detto, se riuscissimo ad avere qualche Daizenshu, questi e moltri altri dubbi scomparirebbero all'istante.
                    Last edited by Grifis; 13 March 2008, 16:59.
                    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                      Ancora con questo topic. WOW Io ormai ci ho rinunciato chiamatemi quando avete finito Io credo che Goku sia più forte di Gohan alla fine dello Z per le ragioni elencate da GRIFIS.
                      Questo è possibile solo se Gohan si è indebolito di brutto...

Una domanda: si dice sempre che un mezzo sangue ha delle potenzialità più grandi di un sayan puro, ma di quanto?? Non mi sembra venga mai detto (gold & co cercate)
                      Lo dicono Nappa e Vegeta mentre stanno arrivando sulla Terra... Dicono che un Saiyan di sangue misto ha una potenza maggiore...

Originariamente Scritto da Mystic Ema Visualizza Messaggio
                      Non lo dice, ma lo mostra:
                      un sayan puro come goku e vegeta, all'età di gohan, nonostante quest'ultimo non si fosse allenato mentre gli altri 2 si, non avrebbe(e non ha) raggiunto il potere mezzosangue...raggiungono livelli strabilianti senza difficoltà mentre i loro padri puri faticano molto
                      Questo anche, però viene pure detto... Si, comunque Goku al Cell Game dice che Gohan a parità di età è sempre stato molto più forte di lui...

Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                      Se è per questo allora anche gohan è da ritenersi più debole di goten che alla sua età non si sapeva trasformare in ssj full power
                      Esatto, Goten ha potenzialità ancora maggiori di Gohan...

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                      Ennesima cosa da segnalare. Si è sempre sostenuto, alludo in particolare a goldsaint13, che Goku abbia detto a Majin Bu, il Fat, che si sarebbe scontrato con qualcuno più forte di lui; e da qui la teoria, ormai nota, secondo la quale Goku ha detto, pensando a Gotenks, che quest'ultimo sarebbe più forte di lui ssj3, anche se trattenuto, e di conseguenza il grande divario che si presenterebbe tra i 2 guerrieri allo stadio ssj3. Il fatto è che Goku a Majin Bu questo non lo dice, cioè dice a Junior di averglielo detto, ma , in realtà, non è così. Volume 58 pagina53 : all'esplicita domanda di Fat Bu "sono forti quei tre?" Goku non risponde, anche se poi a Junior dirà di averlo visto contento quando gli ha detto che sarebbe arrivato qualcuno più forte di lui. Mi si farà osservare che era implicito, ma non è così, in quanto Goku, per esempio, fornisce a Fat Bu precise indicazioni temporali sullo scontro con i guerrieri che stava cercando (i combattenti che stai cercando si faranno vivi tra 2 giorni, non è letterale ma il succo è questo), mentre la precisazione sulla forza è completamente ASSENTE. Goku dice solo: "Peccato! Per Majin Bu sarebbe un incontro davvero interessante". Questo rappresenta, a mio giudizio, una grossa incongruenza, se non vogliamo parlare di errore.
                      Si, infatti è così... Manca una frase nel dialogo tra Goku e Babidi, mentre Babidi parla Goku dovrebbe aver risposto "più di me" alla domanda di Majin Bu "sono forti quei tre?"... E comunque sebbene non vediamo Goku dirlo a Majin Bu, vediamo Goku dirlo a Piccolo, quindi questo basta per sostenere che lui ha affermato questo...
                      Che poi, il fatto chew Gotenks sia superiore a Goku, fosse anche non di così tanto, lo si vede chiaramente dal fatto che in forma di SSJ1 è palesemente superiore e anche di un bel po' alla forma SSJ1 di Goku ed è superiore anche alla forma SSJ2... Quindi già va da sè la cosa...

Invece di errore vero e proprio parlo citando un'affermazione di Babidi (Vol 56 pag 33), che il mago fa riferendosi a Vegeta: "Bene ora farò risvegliare la sua forza nascosta potenziandolo oltre ogni limite". Ma scusate, Babidi non è ASSOLUTAMENTE in grado di risvegliare la forza nascosta di nessuno, soltando di effettuare dei potenziamenti, altrimenti ciò vorrebbe dire che Spopovich ha sempre avuto quel potenziale, e, considerando che al Tenkaichi precedente a quello della saga di Bu aveva perso con Satan, mi riesce molto difficile crederlo. Con queste osservazioni non voglio ridiscutere argomenti già sviscerati, anche perchè nessuno ha la pretesa di essere il rappresentante di Tory in Italia, dico soltanto che è difficilissimo essere assolutamente sicuri di qualcosa durante la saga di Bu.
                      Ma infatti penso che si riferisca alla forza nascosta in senso relativo, la forza che di li a poco potrebbe raggiungere se esprimesse tutto il potenziale nascosto, come se il corpo limitasse la potenza e con quel marchio togliesse i limiti (tipo le porte di Rock Lee )... Tipo il potenziamente che faceva il Capo Anziano di Namecc, quindi un aumento contenuto di potenza, non come il vecchio Kaiohshin con Gohan...

Certo che, come ho già detto, se riuscissimo ad avere qualche Daizenshu, questi e moltri altri dubbi scomparirebbero all'istante. Ciao!
                      MAGARIIIIIIIII!!!!!!!
                      sigpic
                      IN ORDINE DI FORZA

Comment

• ho girato per internet per informarmi ma è impossibile avere le Daizenshu in italia

Comment

• Secondo me Goku alla fine dello Z &#232; pi&#249; forte perch&#232; anche se Gohan ormai ha sbloccato il suo potenziale &#232; comunque un guerriero normale quindi pu&#242; indebolirsi come ha gi&#224; fatto prima. Poi io ho pensato una cosa: i mezzosangue hanno un potenziale maggiore dei puri (di quanto di preciso non si sa) per&#242; arrivati al loro limite si fermano e aumentano di poco perch&#232; non possiedono : 1 costanza di allenamenti 2 capacit&#224; di superare ogni limite come i puri (guarda zenkai power: i puri aumentano la forza di tanto i mezzosangue di poco). questo dovrebbe permettere a Goku se non di superare almeno di raggiungere il livello di Gohan (10 anni sono un sacco di tempo) Poi i puri hanno sempre dimostrato (soprattutto goku) di saper superare i propri limiti e di saper arrivare a livelli impressionanti anche se partivano da un livello infimo quindi io non vedo tanto strano che Goku sia il pi&#249; forte alla fine dello Z (anche perch&#232; Toriyama voleva farlo diventare ancora pi&#249; forte con il ssj4 quindi non mi sembra fantascientifico pensarlo)

P.S: ho cercato su interet per i Daizenshu: dicono che sono in giapponese e anche in francese (questi per&#242; sono pi&#249; brutti dell'edizione giapponese). Scusate ma allora i vari giochi di DBZ dovrebbero rispettare i Daizenshu , no? Se fosse cos&#236; basterebbe vedere l'ordine di forza per capirne di pi&#249; (poi magari mi sbaglio per&#242; mi sembra strano che dei programmatori siano riusciti a spiegare perch&#232; Gohan non si trasforma pi&#249; in ss2)
                          Last edited by ; 23 August 2007, 10:43.

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
                            ho girato per internet per informarmi ma è impossibile avere le Daizenshu in italia
                            Magari via internet si trova... Ma bisognerebbe muoversi per farli pubblicare dalla Star Comics...

Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
                            Secondo me Goku alla fine dello Z è più forte perchè anche se Gohan ormai ha sbloccato il suo potenziale è comunque un guerriero normale quindi può indebolirsi come ha già fatto prima.
                            Se si è indebolito allora Goku può averlo raggiunto, ma si deve essere indebolito molto perchè Goku al suo livello massimo non ci può arrivare...

Poi io ho pensato una cosa: i mezzosangue hanno un potenziale maggiore dei puri (di quanto di preciso non si sa) però arrivati al loro limite si fermano e aumentano di poco perchè non possiedono : 1 costanza di allenamenti 2 capacità di superare ogni limite come i puri (guarda zenkai power: i puri aumentano la forza di tanto i mezzosangue di poco). questo dovrebbe permettere a Goku se non di superare almeno di raggiungere il livello di Gohan (10 anni sono un sacco di tempo)
                            Lo Zenkai lo hanno pure i mezzosangue allo stesso modo...
                            Ma Goku comunque non può arrivare a quel livello, già a fine saga di Bu era vicino al limite, infatti per quei 10 anni si è allenato per superare il livello di Kid Bu, non si è mai sognato di raggiungere Gohan che è un abisso più forte persino di Super Bu con cui Goku non poteva competere... Ecco, forse Goku a fine Z da SSJ3 riuscirebbe a giocarsela comn Super Bu, al massimo, sarebbe già un risultato stupefacente per uno senza Fusion o senza sblocco del potenziale...

Poi i puri hanno sempre dimostrato (soprattutto goku) di saper superare i propri limiti e di saper arrivare a livelli impressionanti anche se partivano da un livello infimo quindi io non vedo tanto strano che Goku sia il più forte alla fine dello Z (anche perchè Toriyama voleva farlo diventare ancora più forte con il ssj4 quindi non mi sembra fantascientifico pensarlo)
                            Si, ma Gohan ha potenzialità superiori che i Saiyan puri non possono raggiungere... Ha la forza massima che potrebbe avere da SSJ3 che è spaventosamente superiore a quella che potrebbe avere Goku che già se raggiunge Super Bu è tanto...
                            Il SSJ4 in teoria potenzia la forza di 10 volte grazie alla forma di Scimmione... Se Gohan Supremo diventa Scimmione, Goku SSJ4 non può fargli di nuovo nulla allora... Ma è inutile parlare di qualcosa che non c'è nel manga...

P.S: ho cercato su interet per i Daizenshu: dicono che sono in giapponese e anche in francese (questi però sono più brutti dell'edizione giapponese). Scusate ma allora i vari giochi di DBZ dovrebbero rispettare i Daizenshu , no?
                            Se ci sono in francese siamo a cavallo... E' sicuramente più facile tradurli...
                            Ma io voglio vederli tradotti dalla Star Comics, non possono pensare che non venderebbero dopo aver fatto e venduto 4 edizioni di Dragon Ball, anzi, 5...

Se fosse così basterebbe vedere l'ordine di forza per capirne di più (poi magari mi sbaglio però mi sembra strano che dei programmatori siano riusciti a spiegare perchè Gohan non si trasforma più in ss2)
                            Leggendoli ne uscirebbero un sacco di cose... Infatti nei Budokai Tenkaichi, nelle schede dei personaggi, escono un sacco di cose potenzialmente interessanti...
                            sigpic
                            IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Cmq sia converrai con me che si sia avvicinato di pi&#249; al livello di Gohan forse non &#232; in parit&#224; ma in uno scontro credo che goku qualche graffio riuscirebbe a farglielo (almeno quelli poi usando il pugno del Drago qualcosa sicuro farebbe (lo so che non &#232; nel manga per&#242; &#232; troppo bella per cancellarla dalla faccia della Terra e poi potrebbe essere questa la mossa che voleva usare contro Kid Bu Chiss&#224e s&#236; lo ha superato il livello di Super Bu e che diamine almeno quello ) .

Io credo che i Budokai tenkaichi siano stati fatti basandosi anche sui Daizenshu .
                              I Daizenshu in francese per&#242; sono rari bisognerebbe provare a cercare su ebay o su amazon e bisognerebbe avere un culo GIGANTESCO per trovarli
                              Last edited by ; 23 August 2007, 11:32.

Comment

• Scusa gold, qual'&#232; la quinta?
                                62, 42 (Deluxe), 42 (New), 34 (Perfect) e....
                                Last edited by Grifis; 15 March 2008, 00:06.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X