Originariamente Scritto da Mystic Ema
Lo stato che raggiunge Gohan, non è un vero e proprio livello, ma è un potenziamente dello stadio base. Per questo motivo è quindi irreversibile.
Parlando del Full Power, mi sa che non vi è chiara questa cosa, che proverò ora a spiegarvi:
Ricordate quando Goku si trasforma per la prima volta su Namek, o quando si trasforma Mirai Trunks nel suo futuro in seguito alla morte di Gohan? Sicuramente si. Bene quello è lo stadio del Super Saiyan, nato dal sentimento di profonda rabbia e collera. Col tempo questo stadio tende ad "ammorbidirsi", nel senso che non è raggiungibile soltanto grazie alla rabbia, ma tramite l'allenamento ci si può trasformare a prescindere dallo stato emotivo...
Se notate Goku tornato da Yadrat e lo stesso Mirai Trunks (alla prima apparizione nel presente) impiegano diversi attimi per trasformarsi, e non immediatamente come per esempio alla saga di Cell, questo perchè hanno bisogno della giusta concentrazione per compiere la trasformazione stessa.
Tramite l'allenamento di Goku e Gohan nella stanza dello spirito e del tempo, questa concentrazione è stata ridotta al minimo, per permettere di ottenere il massimo dal primo stadio saiyan, in poco tempo. Quindi lo stadio di Super Saiyan Full Power non è un'ulteriore trasformazione del Super Saiyan base, ma ne è la forma massima.
Posso farvi l'esempio dei bambini e dei loro primi passi: nessun bimbo (saiyan) da piccolo sa camminare (trasformarsi), ma a poco a poco imparano (prima trasformazione), cadendo rialzandosi, cadendo e rialzandosi fino al risultato che abbiamo ottenuto oggi (Super Saiyan Full Power).
Ovviamente anche volendo nessuno riuscirebbe a "non riuscire a camminare", ancora.
Spero che abbiate capito come stanno le cose...se avete dubbi non esitate a chiedere.
Comment