Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Meglio Death Note o Dragonball?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Troppo differenti, uno è psicologia, introspezione, intrigo; l'altro è svago, lotta, azione.
    L'uno e l'altro hanno diversi pregi e difetti, ma Death Note è sicuramente più elaborato e "perfetto" rispetto a DB.
    Non voto nessuno dei due: dal punto di vista tecnico DN è migliore su tutti i punti di vista, dal punto di vista.. "affettivo", DB rimane DB.
    Anche da DB si imparano molte cose, non sta sempre nello straordinario, nell'elaborato, nel ricercato, la vera filosofia, anzi, bisognerebbe imparare a vivere dell'ordinario stupendosene, non in balia della straordinarietà intermittente di certi eventi. E' il modo per essere felici non in base alle cose ma in base all'esistenza, e anche da DB si può capire questo (o forse lo capisco solo io che trovo metafore dovunque )
    Per questo ultimo motivo, non voto nessuno dei due.
    Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
      Comunque se la serie GT è del 96 com'è possibile che non lo trasmettano da 15 anni?? E poi com'è possibile che non abbiano mai fatto repliche? Per me non cambia niente perchè DB mi piacerebbe anche se fossi l'ultima fan rimasta, però mi sembra strano che in Giappone non abbia avuto successo, perchè io sapevo il contrario!
      Ah beh, io non ho considerato il GT
      Poi in giappone gli anime vengono trasmessi con una puntata settimana, figuriamoci se replicano DB, ci metterebbero 8 anni... E non c'è spazio nel palinsesto occupato da nuove serie

Cmq voi forse non sapete quanti anime vengano trasmessi in giappone, sono centinaia, solo una piccola parte arriva in italia e molti di questi solo in dvd e non in tv su italia 1 o mtv.
      per esempio, un utente che posta o postava su questo forum ha visto e conosce più di 600 anime... E mica sono tutti quelli che trasmettono.
      Solo per farvi capire che dragon ball è un granello di sabbia in una spiaggia e di serie di maggior qualità ce ne sono tantissime, che voi manco conoscete o immaginate
      sigpic

Comment

Quando avrò visto il primo epicodio di Death Note potrò votare, o devo per forza vedermelo tutto?
        Per me se vedi il primo ti verrà voglia di vederteli tutti
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Quando avrò visto il primo epicodio di Death Note potrò votare, o devo per forza vedermelo tutto?
          Almeno arriva a conoscere L.

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
            Ah beh, io non ho considerato il GT
            Poi in giappone gli anime vengono trasmessi con una puntata settimana, figuriamoci se replicano DB, ci metterebbero 8 anni... E non c'è spazio nel palinsesto occupato da nuove serie

Cmq voi forse non sapete quanti anime vengano trasmessi in giappone, sono centinaia, solo una piccola parte arriva in italia e molti di questi solo in dvd e non in tv su italia 1 o mtv.
            per esempio, un utente che posta o postava su questo forum ha visto e conosce più di 600 anime... E mica sono tutti quelli che trasmettono.
            Solo per farvi capire che dragon ball è un granello di sabbia in una spiaggia e di serie di maggior qualità ce ne sono tantissime, che voi manco conoscete o immaginate
            Ah ok, senza il GT! Comunque io quando dico che mi piace la trama di DB mi riferisco al manga (anche se devo ammettere che alcuni only anime mi piacciono)
            Comunque quello che dici lo sapevo già, però pensavo che comunque i più famosi venissero trasmessi di più!
            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
              Metal Freezer ?

Comment

• Io voto DragonBall, Death Note (francamente) non mi piace, vabè, si la grafica va bene, però non mi piacciono le scene.......

P.S Gli unici anime che mi piacciono (e che sono gli unici per me e non vanno mai misurati con gli altri anime), sono Yu Gi Oh e DragonBall.
                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Bellino Death Note, non mi dispiace come manga... Ma niente in confronto a Dragonball!!!!! I cartoni giappo che mi hanno segnato di più sono DB e Sailor Moon... Sebbene l'animazione e il doppiaggio italiano abbiano contribuito a renderlo una bambocciata...
                  Flame Tongue

Comment

• Però dai,ragionandoci su mi viene in mente che è ovvio che qui vinca DB.

Il Principale è visitato sopratutto da utenti piccoli,e Death Note di certo non è un anime per bambini.

Per esempio uno di 11 anni,non potrebbe mai apprezzare Death Note.

Comment

• Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio
                      Però dai,ragionandoci su mi viene in mente che è ovvio che qui vinca DB.

Il Principale è visitato sopratutto da utenti piccoli,e Death Note di certo non è un anime per bambini.

Infatti la sezione giusta era Anime & Manga.

Comment

"Figaaaaaaata!"
                        "Perchè?"
                        "Perchè è serio!"

Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

non capirebbero le battute di L ...
                          sigpic

Comment

• Questa discussione forse stava meglio su Anime e Manga.. lì sarebbe stato un po' più equo il discorso forse.. e non avrebbe votato anche gente che non ha visto DN..
                            Io mi ripeto: DN è molto ma molto meglio.
                            Ho visto solo 17 puntate e né sono matta..
                            Non per questo deve piacere a tutti però. Solo che la qualità è decisamente migliore, quello lo vede anche per una persona che non è fan di DN.
                            CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
                            CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

• Originariamente Scritto da +SallyPanRk+ Visualizza Messaggio
                              Questa discussione forse stava meglio su Anime e Manga.. lì sarebbe stato un po' più equo il discorso forse.. e non avrebbe votato anche gente che non ha visto DN..
                              Io mi ripeto: DN è molto ma molto meglio.
                              Ho visto solo 17 puntate e né sono matta..
                              Non per questo deve piacere a tutti però. Solo che la qualità è decisamente migliore, quello lo vede anche per una persona che non è fan di DN.
                              Ma la grafica non c'entra nulla.
                              E' il manga in sè, con storia e il resto, che lo rende superiore.

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5
                                non capirebbero la battute di L
                                Allora, io apprezzo di poco Death Note perchè la qualità è migliore, bah, forse non mi piace perchè forse mi sono affezionato di più a DragonBall.

P.S Le capisco le battute..
                                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Working...
                                X