nooo!! sul più bello!!! Vabbè, .... non vedo l'ora di vedere il seguito
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
una stranezza di goku
Collapse
X
-
[QUOTE=Dragon Slayer;1484485]Non che ne avesse bisogno,dato che non si è mai trovato in difficoltà con quelle lame.
se non ne aveva bisogno perchè l'ha fatto? No ti sembra una cattiveria?
[QUOTE=Flametongue;1485610]
Eh eh.. è tornata Flametongue, lingua di fuoco!scusa per curiosità, ma che fine avevi fatto?sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza MessaggioGRASSSIEEEE......................
Arrieccomi... Ho mangiato un'ottimo filetto... ^^,
Dunque.. Eravamo alla scena della Genkidama... N° 22.
Freezer sta aspettando la mossa di Goku, e non si aspetta niente di speciale, perchè ritiene Goku troppo debole, come in effetti al momento è.
Breve riflessione sulla Genkidama....
Goku ne fa uso solo in momenti di estremo pericolo, quando la sua vita è davvero in repentaglio e lui ha finito le risorse. Stabilisce un contatto col tutto universale, richiedendo energie che non gli appartengono.. La richiesta apparirebbe meno efficace se fatta in uno stato di totale salute fisica e spirituale (aggiungerei anche emotiva). Forse è per questo, che viene usata sempre e solo all'ultimo.
Chissà cosa stava pensando di lui freezer in quel momento, con i suoi "presentimenti" infallibili.... La posizione assunta da Goku era bizzarra.
Il fatto che Goku sia davvero disperato a questo punto, si vede da come risponde a Freezer.
- Adesso basta! Quand'è che la smetti? -
- Eh eh.. Non lo so.. - Risposta inutile. Serviva solo a far arrabbiare Freezer, che già si sentiva a disagio per il fatto di non sapere cosa stesse di preciso combinando l'avversario. Poteva inventarsi qualcosa tipo: aspetta e vedrai!! La mia tecnica infallibile!!! Si sa che quando un Sayan parla così a Freezer, quasi sempre riesce a combinare poco... In questo modo, Freezer si sarebbe tranquillizzato e avrebbe aspettato sicuro di sè, abbassando la guardia.
Freezer, come già spiegato prima, per tutto il combattimento ha pensato al SSJ. (Senza contare i "presentimenti"...) E' quindi già nervoso per i cavoli suoi sin dall'inizio. Non sapere cosa stia succedendo, è un fattore che sicuramente non fa che peggiorare le cose, dal punto di vista emozionale. L'ignoranza è vulnerabilità gratuita, e lui lo sa bene, visto che lui per primo di se stesso rivela poco. Spesso Fri per primo attende la mossa di Goku, da quando si è accorto che ha delle mosse incredibili, come il Kaiohken. Freezer aveva fatto dei calcoli precisi circa il potenziale di Goku. Il Kaiohken elude i normali calcoli, perchè decuplica la potenza. Oltretutto gli ha mostrato il Kaiohken per 20, e più che altro è stato quello a sconvolgerlo, non tanto il fatto che il colpo gli avesse fatto male. Lui sa che i Sayan hanno una forza già di per sé con un funzionamento sconosciuto; oltretutto Goku gli ha mostrato una tecnica divina. Questo ha distrutto le sue certezze, facendolo cadere ancora in paranoia. In un certo senso, sembra che Fri abbia aspettato la mossa di goku anche un pò per timore... Dato che dopo il Kaiohken per 20 poteva aspettarsi di tutto. E cresce parecchio anche la sua preoccupazione riguardo al SSJ, come segnalato in grassetto nella frase sotto.
Adesso Fri mi cade in basso:
- La mente di voi sayan è così complessa che non riesco a leggerla!! ( Dai, Fri, un piccolo sforzo... Non è così complicato come credi!!! Può darsi che la traduzione corretta fosse qualcosa come "perversa", perchè i sayan non sono così complicati... lo sanno tutti! ^^,) Che antipatici che siete!! Non ho alcuna intenzione di continuare questa battaglia assurda! (E te credo... Qui sembra che cerchi di autoconvincersi che lo sta prendendo in giro, quindi cerca ovviamente di concludere in fretta) Ti darò il colpo di grazia distruggendo questo pianeta! (Inguaribile Fri.. Ha un debole per le esplosioni!! ^^,) Così anche quel moccioso sayan morirà... e la LORO razza sarà annientata completamente! (Sta parlando da solo!!!! )
Dopotutto i SSJ esistono solo nelle favole... (Sta ancora parlando da solo!!!!!!!!!!!!!! 0__________0) -
Dunque... Ecco la frase clou... E non c'entrava una cippa, a meno che non si consideri che sia stato il pensiero costante di freezer...
Goku è ancora terrorizzato e sta immobile ed esausto a mollo nell'acqua.
Notate: tutti e due hanno paura... 0_0
Goku tiene costantemente la testa bassa. Sembra che si sia reso conto che la Genkidama poteva specchiarsi nell'acqua, e che Freezer potesse vederla.. Quando Freezer commenta: - Non è il sole... -, Goku continua a non muoversi, nonostante l'affermazione fosse piuttosto eloquente. Non alza lo sguardo, si limita a sentire ciò che sta dicendo. Non vede Freezer mentre alza gli occhi al cielo dicendo: - ... COSA?!- Tuttavia sa esattamente cosa sta sta succedendo. Si vede dalla faccia che fa nella vignetta successiva (sbirciate sotto il ciuffo: ha gli occhi sbarrati in modo inquietante... ).
Continua a tenere lo sguardo basso anche dopo, quando esce dall'acqua. Era questo che intendevgo con fifa fottuta.. Anche se a dire il vero non credo che Goku avesse proprio paura di morire... E' un pò come Freezer: c'è un'altra cosa che è più importante della vita stessa... ................^^,
A questo punto subentra Piccolo, e la situazione sfugge di mano a Freezer;tutto accade molto velocemente, perchè a Goku non ci vuole niente a finire la sfera. Lo distraggono in tutti i modi, finchè non riescono a lanciare la sfera.
UFF... Che fatica arrivarci e ricollegare tutto.......... Vado a pranzo, continuo dopo.............. =_=IO sono Engel,fidanzata di Shadow.........W DRAGON BALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I'm the wolf[/FONT]
[img=http://img93.imageshack.us/img93/5330/miaoue1.jpg]
Comment
-
però Freezer ha fatto esplodere Crili e quasi-ucciso Junior xkè era incavolato dalla sfere genkidama, dato che x poco non ci restava secco! Poi ha anche "salvato" Namek, fermando la sfera!! Se si fosse scansato, Fri sarebbe sopravvissuto, gli altri sarebbero esplosi con il pianeta, quindi, in un certo senso, Goku end Co. vincono molto spesso x puro c**o!!! (scusate la parola ). Senza contare che i nemici gli danno l'opportunità di batterli, non uccidendoli quando ne hanno l'opportunità..... ma guarda tu che fortunelli 'sti guerrieri Z!!!!sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!
Comment
-
Novi... Ti quoto appieno. Davvero fortunelli... Ma ci sto arrivando a quel punto...
Fri viene colto di sorpresa, con la Genkidama.
La sfera è enorme. Non si sa se veramente sarebbe stato capace di schivarla, perchè in realtà nel manga le cose si svolgono molto più in fretta... Però sappiamo tutti quanto veloce può essere Freezer, e nonostante la sfera fosse enorme, lui effettivamente aveva alte probabilità di schivarla... Invece l'ha affrontata. Perché? Potrebbe essere per due motivi. O perché era l'attacco finale di Goku, o, più verosimilmente, per dimostrare che non si sarebbe tirato indietro di fronte a nulla. Poteva schivare un colpetto qualsiasi, ma una cosa del genere, era più una questione d'orgoglio. (Che qui Goku ha già mandato all'aria perchè non è più un combattimento, ma una questione di vita o di morte, o meglio, in termini Sayan, di vittoria totale o sconfitta totale).
Però Freezer è anche molto spaventato dal colpo, anche perchè ancora una volta si tratta di qualcosa al di sopra delle sue aspettative. MOLTO al di sopra, tant'è che, pur essendo in realtà più forte di una banale Genkidama di quel livello, si stava mantenendo a un livello tale che ha rischiato di morire.
Nel manga pare quasi non che la Genkidama si sia schiantata su di lui, ma che venisse inglobato. Ma questi sono dettagli tecnici che non c'entrano con quello che voglio dire.. ... Il punto è che non esplode TOCCANDO TERRA. Esplode quando INGLOBA FRI, vicino alla superficie del pianeta.
Resta lì, e come giustamente Novi fa notare, gli sarebbe bastato scansarsi e lasciare esplodere il pianeta con tutti quanti sopra.. se fosse stato quella scorrettezza che molti dicono. Sarebbe stato molto più facile... Ma non era né un codardo né niente di simile... Anche lui aveva intenzione di distruggere il pianeta, poco prima. Ma era per via del nervoso che gli hanno fatto venire le "mosche": Crilin, Gohan e Piccolo, e perchè riteneva il combattimento concluso, a sua detta.
Dopo il colpo della Genkidama, nessuno si accorge che Fri è vivo. E sta abbastanza bene per combattere ancora... Mi meraviglio che nessuno abbia percepito l'aura prima, ma va beh... Goku qui sembra MOLTO sollevato, e ha l'espressione di chi l'ha scampata per un pelo...
- Che spavento... credevo fosse riapparso Freezer.. - dice Goku. Non è che non percepiva la sua aura perché NON VOLEVA SAPERE se era vivo o morto...?
Ricomparsa di Fri.
La prima cosa che fa è uccidere ( o tentare di uccidere) le "mosche". Quindi comincia da Piccolo, che però non muore.
SOLO ADESSO Goku si decide a spronare gli altri ad andarsene dal pianeta. Perchè non l'ha fatto prima? Solo adesso, che ha visto con i suoi occhi che cos'ha intenzione di fare, si decide a "restare lì per impedire eroicamente a Freezer di ostacolare la loro fuga?" Se si fosse trattato di questo, come affermano in molti, avrebbe già dovuto farlo da quando era arrivato. Invece non li ha mai incitati in questo senso. Se n'è sempre sbattuto i c******i. Probabilmente pensava di vincere facile...
Adesso fa : - Siete solo d'intralcio! VOGLIAMO morire tutti quanti?? -
Mi sembra ovvio che, se aveva voluto condividere l'orgoglio di Vegeta, a questo punto è frantumato da un pezzo...
Ma Fri non ha intenzione di lasciar correre. Questo probabilmente è l'esperienza più traumatica di tutta la sua vita, e vuole concludere in fretta eliminandoli ad uno ad uno, per dimostrargli che, anche se ferito, è sempre imbattibile.
Il prossimo è crilin...
Goku urla a Freezer di fermarsi. E' sconvolto. Figurarsi se il lucertolo lo ascolta... Si sta praticamente sfogando su di loro. Già solo il fatto di essere stato messo in difficoltà è un motivo sufficiente per fargli perdere tutta la voglia di "giocare".
L'espressione di Goku in alto a pag 50, è quella di qualcuno a cui è cascato tutto il mondo addosso. Sta accadendo esattamente quello che non doveva accadere: non riesce più a proteggere chi gli sta intorno. Non riesce più ad affrontare il suo avversario. La gente sta morendo sotto i suoi occhi e lui non ci può fare assolutamente nulla.
In altre parole, ha perso sotto tutti i punti di vista, morale e fisico; è una sconfitta personale. Anche perchè Crilin era una delle persone più vicina a lui, anche se io dubito che Goku abbia veramente degli affetti... La mia teoria l'avevo già espressa.
E' nel momento in cui tocca il fondo, nel momento in cui avviene la sua morte morale, che nasce, o meglio "si libera", qualcosa di diverso. E aggiungo: Freezer non aveva progettato questo tipo di morte. A lui interessava solo gettare nell'angoscia e nel dolore il suo avversario, e poi regalargli una morte lenta e agonizzante. In altre parole, Freezer voleva la vittoria completa sul campo, non sullo spirito del suo avversario. Molto meglio, comunque, di quanto è accaduto in realtà...
Infatti, Goku qui non prova dolore. Solo una furia cieca...
Più avanti nel manga, quando anche Vegeta si trasforma in SSJ, anch'esso si trova in una situazione di totale sconfitta..
Goku inizia a tremare per un sacco di sentimenti che secondo me non hanno nulla di positivo: odio, rabbia, furia... nulla a che fare con la tristezza o la disperazione per aver perso qualcuno. Come detto da Vegeta, un SSJ è spietato, senza un briciolo di clemenza. Questo non si può realizzare se il proprio avversario non è fonte di odio profondo e non si prova un sentimento omicida nei suoi confronti.
Si sente un CRACK come qualcosa che si rompe, come un guscio che si rompe... che la craniata che ha dato da piccolo gli abbia impedito di manifestare prima il SSJ? Perchè se lui era quello leggendario, che nasceva ogni tot, finalmente ora che il vecchio Goku è morto sul serio, come morte interiore, Kakaroth può essere tornato in vita, in un corpo con esperienze accumulate senza avere la consapevolezza di sé. La trasformazione è immediata.
Per lui,infatti, per il nuovo Goku, (ovvero, Kakaroth) questo cambiamento sembra perfettamente nella norma. Non si interroga nemmeno per un secondo su cosa gli sia successo. Lo sa e basta. E la prima cosa che fa è guardare in cagnesco Freezer. Prima di urlare a Gohan di - SPARIRE, prima che perda totalmente il controllo! -
Fa pensare che, se ohan gli faceva girare un pò gli zebedei, se la sarebbe presa anche con lui.
Anche Freezer sa perfettamente cos'è successo, nonostante non accetti ancora completamente la cosa. Tenta di colpire Gohan che fugge (MUAAAAAAAAAAAAAAHHAHHHAHHAHHHHHHHHHH!!!!! Che piiiiiiiiiiiirla..... )
A questo punto, Goku ha via libera. Lo blocca dicendo:
- Adesso basta, maledetto bastardo.. hai ucciso troppa gente innocente. Persino Crilin! - (Humm... =_= So che molti non considerano Dragon ball dopo la saga di Fri... ma vorrei ricordare che questa scena non la fa più per nessun altro, con tutti gli innocenti che sono andati a farsi f****e. E Vegeta? Non ha ucciso molti innocenti?)
Come ho già detto.. sembra che la razza di Freezer e i SSJ siano nemici naturali. Entrambi tremano, per motivi diversi. Stavolta è Freezer ad essere terrorizzato, anche se si mantiene ancora abbastanza saldo e affronta egregiamente la situazione, contato lo stato in cui si trova e gli anni di "presentimenti" al riguardo.
Comunque, qui Goku parte, e Fri si prende le meritate castagne che servono di vendetta per tutte le ca****e che ha fatto.
Un momento... Ho bisogno di respirare... ancora un paio di post e ci siamo!!!Flame Tongue
Comment
-
Originariamente Scritto da @le$siO95 Visualizza MessaggioFlame,ogni volta scrivi un romanzo O.O XD
Insomma,non possiamo ancora stare qui a dire che Goku è un bastardo,sono punti di vista.
Se ci fosse da discutere su un anime e uno dice che è bello mentre l'altro dice che è brutto allora si,quelli sarebbero punti di vista.....ma se si stà discutendo delle personalità di dei personaggi non sono punti di vista,una soluzione c'è!
ah giusto......STAQUOTONE PER FLAME!!!!!!!!IO sono Engel,fidanzata di Shadow.........W DRAGON BALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I'm the wolf[/FONT]
Comment
-
Originariamente Scritto da ENGEL Visualizza Messaggionon è vero,ti faccio un esempio:
Se ci fosse da discutere su un anime e uno dice che è bello mentre l'altro dice che è brutto allora si,quelli sarebbero punti di vista.....ma se si stà discutendo delle personalità di dei personaggi non sono punti di vista,una soluzione c'è!DragonBallEvolution: 10th April 2009
We are waiting!!!|:
Comment
-
Originariamente Scritto da goku il mito Visualizza Messaggioè buono e non gli piace fare del male ma però gli piace combattere contro nemici. forse mi sbaglio e intende che gli piace combattere ma con guerrieri che non siano per forza cattivi?
Comment
-
Lo so che scrivo dei poemi. E mi dispiace... Ma è l'unico modo per spiegare come sono arrivata a dire quelle cose...
Eh eh... Chissà quanti hanno resistito fin qui... Solo voi due? Ih ih ih....
Dunque... Tenete duro ancora un pò.
Dopo aver preso le prime castagne, Fri salta su, e gli fa notare una cosa:
- Chi credi di essere? Vuoi dire che voi Sayan non avete mai ucciso degli innocenti? -
Bella frase. Gli sta rinfacciando il fatto che sta cercando, a sua detta, di vendicare il suo popolo, che però erano degli assassini come Freezer, se non peggio, a volte. Però a questo punto Goku non sta più combattendo per degli ideali. Lo fa perchè è stato colpito lui direttamente: dopo la morte interiore, collegata anche alla perdita, cui ha assistito impotente, di Crilin, tutte cose che riguardano lui solo, è cambiato un bel pò. Si chiama egoismo.
Inoltre Freezer sembra sulla difensiva, dicendo così. Come se si volesse giustificare. Per lui, Goku è un Sayan come tutti gli altri. E' come se si stesse rivolgendo a tutta la sua razza anzichè a lui.
Brillante risposta di Goku: - Sì... E' per questo che ci siamo estinti. -
Esatto. E' per questo. Quindi Freezer avrebbe agito bene... Erano troppo pericolosi e li ha estinti... Ma Goku parla più come se fosse una giustizia divina. Non sembra voler ammettere che in effetti, Freezer abbia fatto qualcosa di positivo, nella sua atrocità. Ha usato il plurale, "ci siamo estinti". Ha assunto in pieno il ruolo di Sayan, e in questo momento sta rappresentando sul serio tutta la sua razza. Una razza di bastardi impossibili....
Freezer: - Sono io che vi ho estinto... I Sayan non mi sono mai stati molto simpatici.. -
Ma naturalmente sappiamo tutti che non era quello il motivo.... ^^,
Anche Freezer insiste col plurale. Ci ha tenuto a precisare il suo ruolo nello sterminio...
Poi c'è il combattimento, le autoconvinzioni di freezer che cadono una dopo l'altra.. Adesso che la situazione è totalmente rovesciata, Freezer comincia a usare le stesse espressioni facciali di Goku poco prima. La situazione è la stessa, al contrario. Goku non schiva apposta i suoi colpi, per fargli vedere che non può fargli nulla. Un giochino sadico che aveva fatto Freezer poco prima a lui.
In altre parole, gli sta rendendo pan per focaccia... Con la differenza che Freezer teneva basso il suo livello, adeguandosi ai colpi. Goku non lo fa.
Goku: - Non ti risparmierò neanche se mi chiederai perdono... -
Eccolo, il super sayan spietato di Vegeta. L'indole è quella giusta... Non penso dicesse per dire. Penso piuttosto che aveva una sua vendetta personale, in mente...
Per coloro che sostengono che Freezer non è stato umiliato, il titolo del capitolo 5 a pag 68 è "L'umiliazione di Freezer".... ^^,
........Che inizia con castagnate varie a Fri (anche queste meritate. Una per ogni Sayan ucciso e un calcio nel c**o per Crilin! )
Allora, parliamoci chiaro. Come già detto in precedenza, Goku sta combattendo per motivi suoi personali, e si vede. La sua vendetta non è uccidere Freezer FISICAMENTE....
Una persona che combatte per motivi suoi, spinto da sentimenti negativi, divertendosi a fare del male al suo avversario, mi dispiace dirlo, ma non è un eroe.
E' solo un grandissimo combattente, che sta facendo giustizia, ma in modo sbagliato, secondo i SUOI criteri e sotto l'influsso di sentimenti sbagliati. Anche se il nemico è un autentico bastardo, che ha passato la sua vita a uccidere gente (che fosse lui di persona o chi per lui), che ha pensato solo a se stesso, il lettore può al massimo parteggiare per Goku. Essere dalla sua parte, gioire per quello che fa... Ritenerlo un grande, perchè finalmente fa il c**o a "quello str***o"... Ma non può ritenerlo un eroe....
Un eroe è qualcuno che non vorrebbe mai arrivare alle botte o alla reciproca eliminazione. E se ci arriva, lo fa per sacrificarsi per gli altri... Non combatte per le sue palle mentali. Che siano affetti perduti o ferite d'orgoglio.
La differenza tra un eroe vero e Goku SSJ (sto parlando SOLO dello scontro con Freezer, state attenti.. ) sta nelle motivazioni e nel modo in cui agisce.
Goku si diverte a fargli notare quanto è superiore..
Frreezer: - Maledizione, quando riuscirò a colpirti, sarà la tua fine..-
Goku: - ... Allora guarda bene.. - (sorridendo..)
Freezer: - (sconvolto) Co.. cosa? ( Colto sul vivo e decisamente incaXXato) Maledetto... Maledetto bastardo... TE NE PENTIRAI!! -
(prende in pieno il raggio. Gli esce solo un ridicolo rivolo di sangue..)
Goku: - Come mai un distruttore di pianeti come te.. Non riesce a distruggere un umano come me? -
Anche questo lo fa per salvare Gohan dall'esplosione? Non credo............
Freezer: - Chi.. Chi diavolo sei? - (tremando, conoscendo già la risposta)
Goku: - Mi conosci bene, non è vero? SONO UN SAYAN CHE VIENE DALLA TERRA APPOSTA PER SCONFIGGERTI! ( Per chi ancora crede che non sia per quello che si trova su Namek.. =_= Se quello che si dice nel manga è legge......) Un combattente col cuore calmo che è stato risvegliato dalla collera...
Ragazzi... Io penso che si riferisca proprio al fatto del suo cambiamento. Prima ERA un combattente dal cuore calmo... ADESSO è di nuovo Kakaroth... Il vecchio combattente. Quello risvegliato dalla collera...
Successivamente,forse per l'urgenza di continuare la serie, viene interpretato in modo diverso. Dopo sembra che avere il cuore calmo debba essere una prerogativa del SSj, mentre in queste vignette somiglia più a una caratteristica personale del SSJ leggendario Goku... Persino fri sembra aver frainteso... Pensa che Goku sia SSJ perchè aveva un cuore calmo... La botta alla testa l'aveva calmato. Ma adesso è ritornato... Arricchito di esperienze terrestri.
E più Str***o che mai!! v_v
- SONO IL GUERRIERO DELLA LEGGENDA... SONO SON GOKU, IL SSJ. -
Questa frase dice tutto... =_= Come la successiva faccia di fri. ^_^
A questo punto, Fri è ufficialmente umiliato. Crede di esser in un incubo..
Tutta la sua vita è stata all'insegna dell'onnipotenza. Non c'era nulla che potesse ferirlo.. Aveva solo paura di due cose: la morte, e, ancora peggio..................essere sconfitto e umiliato da qualcuno. Se si fosse trattato di un SSj, l'essere che temeva da anni, che aveva tentato di eliminare appena percepita la presenza, poi, QUELLA sarebbe stata la vera morte morale di Freezer. La morte peggiore. La stessa che ha subito Goku.
E' questa la situazione: Freezer non aveva fatto apposta a provocare questo in Goku. Goku, al contrario, vuole ottenere proprio questo, su Freezer. VUOLE che anche lui subisca la stessa sconfitta personale... Vuole distruggerlo interiormente, come è successo a lui. Questo non è da eroi. Questo è da autentici bastardi... Ma attuerà appieno il suo trionfo solo più avanti, quando lo risparmierà "caritatevolmente"....
Il prossimo post sarà l'ultimo. Poi qui sopra non mi vedrete più. Ve lo prometto.Flame Tongue
Comment
-
Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza MessaggioLo so che scrivo dei poemi. E mi dispiace... Ma è l'unico modo per spiegare come sono arrivata a dire quelle cose...
Eh eh... Chissà quanti hanno resistito fin qui... Solo voi due? Ih ih ih....
Dunque... Tenete duro ancora un pò.
Dopo aver preso le prime castagne, Fri salta su, e gli fa notare una cosa:
- Chi credi di essere? Vuoi dire che voi Sayan non avete mai ucciso degli innocenti? -
Bella frase. Gli sta rinfacciando il fatto che sta cercando, a sua detta, di vendicare il suo popolo, che però erano degli assassini come Freezer, se non peggio, a volte. Però a questo punto Goku non sta più combattendo per degli ideali. Lo fa perchè è stato colpito lui direttamente: dopo la morte interiore, collegata anche alla perdita, cui ha assistito impotente, di Crilin, tutte cose che riguardano lui solo, è cambiato un bel pò. Si chiama egoismo.
Inoltre Freezer sembra sulla difensiva, dicendo così. Come se si volesse giustificare. Per lui, Goku è un Sayan come tutti gli altri. E' come se si stesse rivolgendo a tutta la sua razza anzichè a lui.
Brillante risposta di Goku: - Sì... E' per questo che ci siamo estinti. -
Esatto. E' per questo. Quindi Freezer avrebbe agito bene... Erano troppo pericolosi e li ha estinti... Ma Goku parla più come se fosse una giustizia divina. Non sembra voler ammettere che in effetti, Freezer abbia fatto qualcosa di positivo, nella sua atrocità. Ha usato il plurale, "ci siamo estinti". Ha assunto in pieno il ruolo di Sayan, e in questo momento sta rappresentando sul serio tutta la sua razza. Una razza di bastardi impossibili....
Freezer: - Sono io che vi ho estinto... I Sayan non mi sono mai stati molto simpatici.. -
Ma naturalmente sappiamo tutti che non era quello il motivo.... ^^,
Anche Freezer insiste col plurale. Ci ha tenuto a precisare il suo ruolo nello sterminio...
Poi c'è il combattimento, le autoconvinzioni di freezer che cadono una dopo l'altra.. Adesso che la situazione è totalmente rovesciata, Freezer comincia a usare le stesse espressioni facciali di Goku poco prima. La situazione è la stessa, al contrario. Goku non schiva apposta i suoi colpi, per fargli vedere che non può fargli nulla. Un giochino sadico che aveva fatto Freezer poco prima a lui.
In altre parole, gli sta rendendo pan per focaccia... Con la differenza che Freezer teneva basso il suo livello, adeguandosi ai colpi. Goku non lo fa.
Goku: - Non ti risparmierò neanche se mi chiederai perdono... -
Eccolo, il super sayan spietato di Vegeta. L'indole è quella giusta... Non penso dicesse per dire. Penso piuttosto che aveva una sua vendetta personale, in mente...
Per coloro che sostengono che Freezer non è stato umiliato, il titolo del capitolo 5 a pag 68 è "L'umiliazione di Freezer".... ^^,
........Che inizia con castagnate varie a Fri (anche queste meritate. Una per ogni Sayan ucciso e un calcio nel c**o per Crilin! )
Allora, parliamoci chiaro. Come già detto in precedenza, Goku sta combattendo per motivi suoi personali, e si vede. La sua vendetta non è uccidere Freezer FISICAMENTE....
Una persona che combatte per motivi suoi, spinto da sentimenti negativi, divertendosi a fare del male al suo avversario, mi dispiace dirlo, ma non è un eroe.
E' solo un grandissimo combattente, che sta facendo giustizia, ma in modo sbagliato, secondo i SUOI criteri e sotto l'influsso di sentimenti sbagliati. Anche se il nemico è un autentico bastardo, che ha passato la sua vita a uccidere gente (che fosse lui di persona o chi per lui), che ha pensato solo a se stesso, il lettore può al massimo parteggiare per Goku. Essere dalla sua parte, gioire per quello che fa... Ritenerlo un grande, perchè finalmente fa il c**o a "quello str***o"... Ma non può ritenerlo un eroe....
Un eroe è qualcuno che non vorrebbe mai arrivare alle botte o alla reciproca eliminazione. E se ci arriva, lo fa per sacrificarsi per gli altri... Non combatte per le sue palle mentali. Che siano affetti perduti o ferite d'orgoglio.
La differenza tra un eroe vero e Goku SSJ (sto parlando SOLO dello scontro con Freezer, state attenti.. ) sta nelle motivazioni e nel modo in cui agisce.
Goku si diverte a fargli notare quanto è superiore..
Frreezer: - Maledizione, quando riuscirò a colpirti, sarà la tua fine..-
Goku: - ... Allora guarda bene.. - (sorridendo..)
Freezer: - (sconvolto) Co.. cosa? ( Colto sul vivo e decisamente incaXXato) Maledetto... Maledetto bastardo... TE NE PENTIRAI!! -
(prende in pieno il raggio. Gli esce solo un ridicolo rivolo di sangue..)
Goku: - Come mai un distruttore di pianeti come te.. Non riesce a distruggere un umano come me? -
Anche questo lo fa per salvare Gohan dall'esplosione? Non credo............
Freezer: - Chi.. Chi diavolo sei? - (tremando, conoscendo già la risposta)
Goku: - Mi conosci bene, non è vero? SONO UN SAYAN CHE VIENE DALLA TERRA APPOSTA PER SCONFIGGERTI! ( Per chi ancora crede che non sia per quello che si trova su Namek.. =_= Se quello che si dice nel manga è legge......) Un combattente col cuore calmo che è stato risvegliato dalla collera...
Ragazzi... Io penso che si riferisca proprio al fatto del suo cambiamento. Prima ERA un combattente dal cuore calmo... ADESSO è di nuovo Kakaroth... Il vecchio combattente. Quello risvegliato dalla collera...
Successivamente,forse per l'urgenza di continuare la serie, viene interpretato in modo diverso. Dopo sembra che avere il cuore calmo debba essere una prerogativa del SSj, mentre in queste vignette somiglia più a una caratteristica personale del SSJ leggendario Goku... Persino fri sembra aver frainteso... Pensa che Goku sia SSJ perchè aveva un cuore calmo... La botta alla testa l'aveva calmato. Ma adesso è ritornato... Arricchito di esperienze terrestri.
E più Str***o che mai!! v_v
- SONO IL GUERRIERO DELLA LEGGENDA... SONO SON GOKU, IL SSJ. -
Questa frase dice tutto... =_= Come la successiva faccia di fri. ^_^
A questo punto, Fri è ufficialmente umiliato. Crede di esser in un incubo..
Tutta la sua vita è stata all'insegna dell'onnipotenza. Non c'era nulla che potesse ferirlo.. Aveva solo paura di due cose: la morte, e, ancora peggio..................essere sconfitto e umiliato da qualcuno. Se si fosse trattato di un SSj, l'essere che temeva da anni, che aveva tentato di eliminare appena percepita la presenza, poi, QUELLA sarebbe stata la vera morte morale di Freezer. La morte peggiore. La stessa che ha subito Goku.
E' questa la situazione: Freezer non aveva fatto apposta a provocare questo in Goku. Goku, al contrario, vuole ottenere proprio questo, su Freezer. VUOLE che anche lui subisca la stessa sconfitta personale... Vuole distruggerlo interiormente, come è successo a lui. Questo non è da eroi. Questo è da autentici bastardi... Ma attuerà appieno il suo trionfo solo più avanti, quando lo risparmierà "caritatevolmente"....
Il prossimo post sarà l'ultimo. Poi qui sopra non mi vedrete più. Ve lo prometto.IO sono Engel,fidanzata di Shadow.........W DRAGON BALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I'm the wolf[/FONT]
Comment
Comment