Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una stranezza di goku

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• No no, adesso che esponi le tue opinioni(su cui devo riflettere per bene, per decidere se condividere o no), gradirei che poi tu stessi qui a chiarirmi i punti che non comprendo...quindi ripresentati quando hai finito
    Myanimelist.net
    Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
      Lo so che scrivo dei poemi. E mi dispiace... Ma è l'unico modo per spiegare come sono arrivata a dire quelle cose...

Eh eh... Chissà quanti hanno resistito fin qui... Solo voi due? Ih ih ih....

Dunque... Tenete duro ancora un pò.

Dopo aver preso le prime castagne, Fri salta su, e gli fa notare una cosa:
      - Chi credi di essere? Vuoi dire che voi Sayan non avete mai ucciso degli innocenti? -
      Bella frase. Gli sta rinfacciando il fatto che sta cercando, a sua detta, di vendicare il suo popolo, che però erano degli assassini come Freezer, se non peggio, a volte. Però a questo punto Goku non sta più combattendo per degli ideali. Lo fa perchè è stato colpito lui direttamente: dopo la morte interiore, collegata anche alla perdita, cui ha assistito impotente, di Crilin, tutte cose che riguardano lui solo, è cambiato un bel pò. Si chiama egoismo.
      Inoltre Freezer sembra sulla difensiva, dicendo così. Come se si volesse giustificare. Per lui, Goku è un Sayan come tutti gli altri. E' come se si stesse rivolgendo a tutta la sua razza anzichè a lui.
      Brillante risposta di Goku: - Sì... E' per questo che ci siamo estinti. -
      Esatto. E' per questo. Quindi Freezer avrebbe agito bene... Erano troppo pericolosi e li ha estinti... Ma Goku parla più come se fosse una giustizia divina. Non sembra voler ammettere che in effetti, Freezer abbia fatto qualcosa di positivo, nella sua atrocità. Ha usato il plurale, "ci siamo estinti". Ha assunto in pieno il ruolo di Sayan, e in questo momento sta rappresentando sul serio tutta la sua razza. Una razza di bastardi impossibili....
      Freezer: - Sono io che vi ho estinto... I Sayan non mi sono mai stati molto simpatici.. -
      Ma naturalmente sappiamo tutti che non era quello il motivo.... ^^,
      Anche Freezer insiste col plurale. Ci ha tenuto a precisare il suo ruolo nello sterminio...

Poi c'è il combattimento, le autoconvinzioni di freezer che cadono una dopo l'altra.. Adesso che la situazione è totalmente rovesciata, Freezer comincia a usare le stesse espressioni facciali di Goku poco prima. La situazione è la stessa, al contrario. Goku non schiva apposta i suoi colpi, per fargli vedere che non può fargli nulla. Un giochino sadico che aveva fatto Freezer poco prima a lui.
      In altre parole, gli sta rendendo pan per focaccia... Con la differenza che Freezer teneva basso il suo livello, adeguandosi ai colpi. Goku non lo fa.

Goku: - Non ti risparmierò neanche se mi chiederai perdono... -
      Eccolo, il super sayan spietato di Vegeta. L'indole è quella giusta... Non penso dicesse per dire. Penso piuttosto che aveva una sua vendetta personale, in mente...

Per coloro che sostengono che Freezer non è stato umiliato, il titolo del capitolo 5 a pag 68 è "L'umiliazione di Freezer".... ^^,

........Che inizia con castagnate varie a Fri (anche queste meritate. Una per ogni Sayan ucciso e un calcio nel c**o per Crilin! )

Allora, parliamoci chiaro. Come già detto in precedenza, Goku sta combattendo per motivi suoi personali, e si vede. La sua vendetta non è uccidere Freezer FISICAMENTE....
      Una persona che combatte per motivi suoi, spinto da sentimenti negativi, divertendosi a fare del male al suo avversario, mi dispiace dirlo, ma non è un eroe.
      E' solo un grandissimo combattente, che sta facendo giustizia, ma in modo sbagliato, secondo i SUOI criteri e sotto l'influsso di sentimenti sbagliati. Anche se il nemico è un autentico bastardo, che ha passato la sua vita a uccidere gente (che fosse lui di persona o chi per lui), che ha pensato solo a se stesso, il lettore può al massimo parteggiare per Goku. Essere dalla sua parte, gioire per quello che fa... Ritenerlo un grande, perchè finalmente fa il c**o a "quello str***o"... Ma non può ritenerlo un eroe....
      Un eroe è qualcuno che non vorrebbe mai arrivare alle botte o alla reciproca eliminazione. E se ci arriva, lo fa per sacrificarsi per gli altri... Non combatte per le sue palle mentali. Che siano affetti perduti o ferite d'orgoglio.
      La differenza tra un eroe vero e Goku SSJ (sto parlando SOLO dello scontro con Freezer, state attenti.. ) sta nelle motivazioni e nel modo in cui agisce.

Goku si diverte a fargli notare quanto è superiore..
      Frreezer: - Maledizione, quando riuscirò a colpirti, sarà la tua fine..-
      Goku: - ... Allora guarda bene.. - (sorridendo..)
      Freezer: - (sconvolto) Co.. cosa? ( Colto sul vivo e decisamente incaXXato) Maledetto... Maledetto bastardo... TE NE PENTIRAI!! -
      (prende in pieno il raggio. Gli esce solo un ridicolo rivolo di sangue..)
      Goku: - Come mai un distruttore di pianeti come te.. Non riesce a distruggere un umano come me? -
      Anche questo lo fa per salvare Gohan dall'esplosione? Non credo............
      Freezer: - Chi.. Chi diavolo sei? - (tremando, conoscendo già la risposta)
      Goku: - Mi conosci bene, non è vero? SONO UN SAYAN CHE VIENE DALLA TERRA APPOSTA PER SCONFIGGERTI! ( Per chi ancora crede che non sia per quello che si trova su Namek.. =_= Se quello che si dice nel manga è legge......) Un combattente col cuore calmo che è stato risvegliato dalla collera...
      Ragazzi... Io penso che si riferisca proprio al fatto del suo cambiamento. Prima ERA un combattente dal cuore calmo... ADESSO è di nuovo Kakaroth... Il vecchio combattente. Quello risvegliato dalla collera...
      Successivamente,forse per l'urgenza di continuare la serie, viene interpretato in modo diverso. Dopo sembra che avere il cuore calmo debba essere una prerogativa del SSj, mentre in queste vignette somiglia più a una caratteristica personale del SSJ leggendario Goku... Persino fri sembra aver frainteso... Pensa che Goku sia SSJ perchè aveva un cuore calmo... La botta alla testa l'aveva calmato. Ma adesso è ritornato... Arricchito di esperienze terrestri.
      E più Str***o che mai!! v_v
      - SONO IL GUERRIERO DELLA LEGGENDA... SONO SON GOKU, IL SSJ. -
      Questa frase dice tutto... =_= Come la successiva faccia di fri. ^_^

A questo punto, Fri è ufficialmente umiliato. Crede di esser in un incubo..
      Tutta la sua vita è stata all'insegna dell'onnipotenza. Non c'era nulla che potesse ferirlo.. Aveva solo paura di due cose: la morte, e, ancora peggio..................essere sconfitto e umiliato da qualcuno. Se si fosse trattato di un SSj, l'essere che temeva da anni, che aveva tentato di eliminare appena percepita la presenza, poi, QUELLA sarebbe stata la vera morte morale di Freezer. La morte peggiore. La stessa che ha subito Goku.
      E' questa la situazione: Freezer non aveva fatto apposta a provocare questo in Goku. Goku, al contrario, vuole ottenere proprio questo, su Freezer. VUOLE che anche lui subisca la stessa sconfitta personale... Vuole distruggerlo interiormente, come è successo a lui. Questo non è da eroi. Questo è da autentici bastardi... Ma attuerà appieno il suo trionfo solo più avanti, quando lo risparmierà "caritatevolmente"....

Il prossimo post sarà l'ultimo. Poi qui sopra non mi vedrete più. Ve lo prometto.

quotoooo!!!! Però a me fa piacere se resti... mi sei simpatica^^
      sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

Comment

• Ihihih... E vabbuò, se proprio insistete resto...

Eccoci alla (come al solito infinita) conclusione...

A questo punto, Freezer si è reso conto appieno che in quello scontro non potrà vincere. Annuncia: - Sai una cosa? Piuttosto che essere eliminato da te... Preferirei uccidermi! -
        Il suo orgoglio non è ancora crollato del tutto. Meglio morire che subire quel che potrebbe subire...
        E in uno slancio di schizofrenia, Fri lancia una death ball contro Namek. Però non esplode subito... Che cosa bizzarra... E dire che gli ci sarebbe voluto molto poco, dato che con un gesto tagliava in due il pianeta... Infatti anche Goku pensa che l'abbia fatto di proposito. Prima crede che sia perchè Freezer avesse paura di restare coinvolto nell'esplosione, poi però propone un'altra motivazione, che data la reazione di freezer, dovrebbe essere quella giusta.
        Ci arriveremo...
        Il dialogo in questione è:
        Freezer: - (parla di nuovo a se stesso! Tessssssssssssssssssssoro...........) TSK!!! Non hai usato tutta la potenza...)
        Goku: - ...Per non essere coinvolto dall'esplosione del pianeta, non è così? Hai commesso un grosso errore! E per questo io sono riuscito a salvarmi... (Acutissima osservazione, come al solito... =_=)
        Freezer: - Non cantare vittoria troppo presto! Eh eh eh.. Vedo che non hai capito ancora niente... (Notare che non nega nè accetta l'accusa di Goku di volersi salvare la pelle dall'esplosione... si limita ad ignorarla) Non c'è stata un'esplosione immediata, ma la parte vitale del pianeta è stata distrutta... Sai cosa significa questo? Tra cinque minuti il pianeta esploderà, e i suoi frantumi si disperderanno nello spazio! -
        Cinque minuti?? Se li era fatti bene i calcoli... Quindi l'ha fatto apposta a ritardare l'esplosione, ma non è stato per il primo motivo proposto da Goku..

Adesso Freezer si decide a mostrare la sua massima potenza... E Goku dice: - So perchè me la vuoi mostrare solo ora.. il tuo corpo non resisterà a questa tua mossa disperata, non è vero? -
        La faccia di fri afferma che quanto ha detto è vero. Una cosa, ora: Freezer si dava già per spacciato. Ma nonostante ciò, non ha voluto concludere lo scontro in maniera così subdola, distruggendo Namek immediatamente. Ha lasciato il tempo necessario per poter concludere almeno dando il massimo di sé, pur sapendo come sarebbe andata a finire... Con l'unica consolazione che almeno, forse, sarebbe morto anche il SSJ, dopo averlo sconfitto.
        Goku inizialmente non vuole dargli quest'occasione. Vuole ammazzarlo e basta.
        Goku: - Non posso farti guadagnare altro tempo! (Furioso) Ora concluderò per sempre questa battaglia! -
        Poi, in seguito, osserverà sorridendo (cattivo, ma a molti darà fastidio vederlo così...) e attende la massima potenza di freezer.

A questo punto, potrebbe approfittarne per ucciderlo, e vendicare così Crilin. Re Kaioh lo sprona a farlo... Invece Goku afferma:
        - Ha ragione, non ci sarà mai più un momento così, se perderò quest'occasione... ...ma voglio vedere la massima potenza del più forte dello spazio! -
        Tipico da Sayan... Scimmioni... =_=' Se voleva vendicare un amico, lo ammazzava subito, appena ne aveva la possibilità.
        Re Kaioh: - (Giustamente) C.. Cosa? Goku! Ti rendi conto di ciò che dici?! Cosa ti sta succedendo?! (Quello che ho scritto io pochi post fa, Re Kaioh... =_=' Legga i miei post... ) -
        Goku: - Combatterò contro Freezer con la sua massima potenza... ...e lo batterò! -
        Re Kaioh tenta ancora di spronarlo; ma poi, importantissimo:
        Goku: - DEVO VENDICARE CRILIN!!! (poteva farlo uccidendolo subito..) Lui è morto una seconda volta! (poteva tornare in vita con le sfere di Namek...) Non ha più la possibilità di tornare in vita, nemmeno con le sfrere delò drago! Crilin era un bravo ragazzo.. (Eh, lo so... -_-) Era davvero eccezionale... (O_0 Non esageriamo...) Il mio amico più caro.. (Il SUO amico. Grazie... Di nuovo risalta come la questione sia in realtà personale...) E' stato ridotto in polvere da quel bastardo! -

Re Kaioh: - Non è un buon motivo per aspettare che ottenga la massima potenza! Pensa anche a Gohan e agli altri! -
        Goku: - Non si preoccupi per questo.. Gli altri si salveranno! -
        E tu che ne sai, bietolone?!? Il pianeta stava esplodendo!!!
        Infatti, vendicare Crilin non aveva niente a che fare con l'aspettare la sua massima potenza e batterlo solo allora. E non aveva neanche senso, perchè in questo modo metteva in pericolo altre persone... (ma lui se ne sbatte).
        Un senso tutto questo ce l'ha, solo se considera ciò che Goku vuol fare sul serio: distruggere Freezer dall'interno, battendolo sul campo alla massima potenza demolendo il suo orgoglio... Fargli passare quello che ha passato lui... E che viene rappresentato attraverso la morte di Crilin. Crilin, che era l'icona dei suoi ideali: proteggere gli amici (soprattutto quelli stretti), combattere e vincere.. Freezer senza saperlo aveva provocato in lui una sconfitta interna senza precedenti. Qui Goku palesa la sua VENDETTA. Potrà vendicare Crilin (con tutto ciò che l'ometto significa) solo in quel modo. =_=... Maledetto Sayan...

Goku: - Freezer, ti sto aspettando senza approfittare di questo momento... Voglio vedere un avversario alla sua massima potenza e batterlo... Perchè non voglio avere nessun rimpianto come guerriero! (Ecco di nuovo il Sayan che salta fuori. Eppure sa come finirà lo scontro...) Credo che anche tu voglia provare la tua massima potenza perchè è la prima volta che la usi, altrimenti avresti distrutto semplicemente questo pianeta con un altro colpo, non è vero? -
        E Fri sghignazza alla Gollum, affermativamente....

Frase di Re Kaioh, che riassume i 100000 post chilometrici che ho fatto:
        - (Desolato) Non è più il Son Goku di una volta... Ma il guerriero furioso.. Il SSJ... -

Grazie.. Grazie... Troppo buoni...

A questo punto Re Kaioh propone la scappatoia dell'infarto del Capo Anziano di Namek causato da Fri...

Il combattimento prosegue, e quello sboronazzo di goku si lascia pestare per un pò solo per dimostrare per l'ennesima volta che non si è fatto nulla... Alla parole di freezer, che dice di non aver ancora manifestato tutta la sua bravura, Goku risponde, umiliandolo di nuovo, che:
        - Meno male... Mi avresti deluso, se questa fosse stata la tua massima potenza! -
        Ancora una volta le parole gli fanno più male dei pugni. Tuttavia, udite udite, signori del forum, la risposta di quel vile di Freezer:
        - Prima che tu muoia, devo farti i complimenti... Sei stato davvero eccezionale, Super Sayan! Ammetto che saresti il n° 1 dello spazio, se non ci fossi già io! -
        Naturalmente, Freezer è un tipo troppo al di sopra della norma, per ammettere apertamente che Goku è superiore, basta dare uno sguardo alla sua vita passata... Però di fatto, in questa frase gli ha detto l'indicibile. E' un modo, da parte di una persona molto orgogliosa che sta venendo distrutta sotto tutti i punti di vista, di ammettere un'inferiorità che non potrebbe esprimere in nessun altro modo, senza cadere nel baratro della morte interiore a cui Goku lo sta avvicinando...

Dalla pagina successiva, si intuisce che Goku ha avuto un mezzo pensiero per Gohan e gli altri, perché spera che se vadano in fretta da Namek. Ma questo non vuol dire nulla: non era necessario TRATTENERE Freezer, per far fuggire gli altri. Poteva benissimo ucciderlo, e questa sarebbe stata una garanzia migliore per Gohan, Bulma e Piccolo. Naturalmente, come ho già spiegato, aveva altre idee in testa, non una morte fisica, per Freezer... Questo fa pensare che poi si aspettasse la reazione "X" (tenete a mente l'icona perchè ne parlo più avanti.) di Freezer, dopo che l'ha risparmiato....

Scherzetto... C'è un'altro post dopo di questo!! Avete insistito perchè restassi................ ^_^
        Flame Tongue

Comment

• Perchè restassi per chiarire i dubbi, non per allungare il brodo...

Ma ad ogni modo questo post mi fa pensare che le tue conoscenze tendano ad appiattire i vari comportamenti su di una serie di standard...ma potrei sbagliarmi
          Myanimelist.net
          Lastfm.it

Comment

Ihihih... E vabbuò, se proprio insistete resto...

Eccoci alla (come al solito infinita) conclusione...

A questo punto, Freezer si è reso conto appieno che in quello scontro non potrà vincere. Annuncia: - Sai una cosa? Piuttosto che essere eliminato da te... Preferirei uccidermi! -
            Il suo orgoglio non è ancora crollato del tutto. Meglio morire che subire quel che potrebbe subire...
            E in uno slancio di schizofrenia, Fri lancia una death ball contro Namek. Però non esplode subito... Che cosa bizzarra... E dire che gli ci sarebbe voluto molto poco, dato che con un gesto tagliava in due il pianeta... Infatti anche Goku pensa che l'abbia fatto di proposito. Prima crede che sia perchè Freezer avesse paura di restare coinvolto nell'esplosione, poi però propone un'altra motivazione, che data la reazione di freezer, dovrebbe essere quella giusta.
            Ci arriveremo...
            Il dialogo in questione è:
            Freezer: - (parla di nuovo a se stesso! Tessssssssssssssssssssoro...........) TSK!!! Non hai usato tutta la potenza...)
            Goku: - ...Per non essere coinvolto dall'esplosione del pianeta, non è così? Hai commesso un grosso errore! E per questo io sono riuscito a salvarmi... (Acutissima osservazione, come al solito... =_=)
            Freezer: - Non cantare vittoria troppo presto! Eh eh eh.. Vedo che non hai capito ancora niente... (Notare che non nega nè accetta l'accusa di Goku di volersi salvare la pelle dall'esplosione... si limita ad ignorarla) Non c'è stata un'esplosione immediata, ma la parte vitale del pianeta è stata distrutta... Sai cosa significa questo? Tra cinque minuti il pianeta esploderà, e i suoi frantumi si disperderanno nello spazio! -
            Cinque minuti?? Se li era fatti bene i calcoli... Quindi l'ha fatto apposta a ritardare l'esplosione, ma non è stato per il primo motivo proposto da Goku..

Adesso Freezer si decide a mostrare la sua massima potenza... E Goku dice: - So perchè me la vuoi mostrare solo ora.. il tuo corpo non resisterà a questa tua mossa disperata, non è vero? -
            La faccia di fri afferma che quanto ha detto è vero. Una cosa, ora: Freezer si dava già per spacciato. Ma nonostante ciò, non ha voluto concludere lo scontro in maniera così subdola, distruggendo Namek immediatamente. Ha lasciato il tempo necessario per poter concludere almeno dando il massimo di sé, pur sapendo come sarebbe andata a finire... Con l'unica consolazione che almeno, forse, sarebbe morto anche il SSJ, dopo averlo sconfitto.
            Goku inizialmente non vuole dargli quest'occasione. Vuole ammazzarlo e basta.
            Goku: - Non posso farti guadagnare altro tempo! (Furioso) Ora concluderò per sempre questa battaglia! -
            Poi, in seguito, osserverà sorridendo (cattivo, ma a molti darà fastidio vederlo così...) e attende la massima potenza di freezer.

A questo punto, potrebbe approfittarne per ucciderlo, e vendicare così Crilin. Re Kaioh lo sprona a farlo... Invece Goku afferma:
            - Ha ragione, non ci sarà mai più un momento così, se perderò quest'occasione... ...ma voglio vedere la massima potenza del più forte dello spazio! -
            Tipico da Sayan... Scimmioni... =_=' Se voleva vendicare un amico, lo ammazzava subito, appena ne aveva la possibilità.
            Re Kaioh: - (Giustamente) C.. Cosa? Goku! Ti rendi conto di ciò che dici?! Cosa ti sta succedendo?! (Quello che ho scritto io pochi post fa, Re Kaioh... =_=' Legga i miei post... ) -
            Goku: - Combatterò contro Freezer con la sua massima potenza... ...e lo batterò! -
            Re Kaioh tenta ancora di spronarlo; ma poi, importantissimo:
            Goku: - DEVO VENDICARE CRILIN!!! (poteva farlo uccidendolo subito..) Lui è morto una seconda volta! (poteva tornare in vita con le sfere di Namek...) Non ha più la possibilità di tornare in vita, nemmeno con le sfrere delò drago! Crilin era un bravo ragazzo.. (Eh, lo so... -_-) Era davvero eccezionale... (O_0 Non esageriamo...) Il mio amico più caro.. (Il SUO amico. Grazie... Di nuovo risalta come la questione sia in realtà personale...) E' stato ridotto in polvere da quel bastardo! -

Re Kaioh: - Non è un buon motivo per aspettare che ottenga la massima potenza! Pensa anche a Gohan e agli altri! -
            Goku: - Non si preoccupi per questo.. Gli altri si salveranno! -
            E tu che ne sai, bietolone?!? Il pianeta stava esplodendo!!!
            Infatti, vendicare Crilin non aveva niente a che fare con l'aspettare la sua massima potenza e batterlo solo allora. E non aveva neanche senso, perchè in questo modo metteva in pericolo altre persone... (ma lui se ne sbatte).
            Un senso tutto questo ce l'ha, solo se considera ciò che Goku vuol fare sul serio: distruggere Freezer dall'interno, battendolo sul campo alla massima potenza demolendo il suo orgoglio... Fargli passare quello che ha passato lui... E che viene rappresentato attraverso la morte di Crilin. Crilin, che era l'icona dei suoi ideali: proteggere gli amici (soprattutto quelli stretti), combattere e vincere.. Freezer senza saperlo aveva provocato in lui una sconfitta interna senza precedenti. Qui Goku palesa la sua VENDETTA. Potrà vendicare Crilin (con tutto ciò che l'ometto significa) solo in quel modo. =_=... Maledetto Sayan...

Goku: - Freezer, ti sto aspettando senza approfittare di questo momento... Voglio vedere un avversario alla sua massima potenza e batterlo... Perchè non voglio avere nessun rimpianto come guerriero! (Ecco di nuovo il Sayan che salta fuori. Eppure sa come finirà lo scontro...) Credo che anche tu voglia provare la tua massima potenza perchè è la prima volta che la usi, altrimenti avresti distrutto semplicemente questo pianeta con un altro colpo, non è vero? -
            E Fri sghignazza alla Gollum, affermativamente....

Frase di Re Kaioh, che riassume i 100000 post chilometrici che ho fatto:
            - (Desolato) Non è più il Son Goku di una volta... Ma il guerriero furioso.. Il SSJ... -

Grazie.. Grazie... Troppo buoni...

A questo punto Re Kaioh propone la scappatoia dell'infarto del Capo Anziano di Namek causato da Fri...

Il combattimento prosegue, e quello sboronazzo di goku si lascia pestare per un pò solo per dimostrare per l'ennesima volta che non si è fatto nulla... Alla parole di freezer, che dice di non aver ancora manifestato tutta la sua bravura, Goku risponde, umiliandolo di nuovo, che:
            - Meno male... Mi avresti deluso, se questa fosse stata la tua massima potenza! -
            Ancora una volta le parole gli fanno più male dei pugni. Tuttavia, udite udite, signori del forum, la risposta di quel vile di Freezer:
            - Prima che tu muoia, devo farti i complimenti... Sei stato davvero eccezionale, Super Sayan! Ammetto che saresti il n° 1 dello spazio, se non ci fossi già io! -
            Naturalmente, Freezer è un tipo troppo al di sopra della norma, per ammettere apertamente che Goku è superiore, basta dare uno sguardo alla sua vita passata... Però di fatto, in questa frase gli ha detto l'indicibile. E' un modo, da parte di una persona molto orgogliosa che sta venendo distrutta sotto tutti i punti di vista, di ammettere un'inferiorità che non potrebbe esprimere in nessun altro modo, senza cadere nel baratro della morte interiore a cui Goku lo sta avvicinando...

Dalla pagina successiva, si intuisce che Goku ha avuto un mezzo pensiero per Gohan e gli altri, perché spera che se vadano in fretta da Namek. Ma questo non vuol dire nulla: non era necessario TRATTENERE Freezer, per far fuggire gli altri. Poteva benissimo ucciderlo, e questa sarebbe stata una garanzia migliore per Gohan, Bulma e Piccolo. Naturalmente, come ho già spiegato, aveva altre idee in testa, non una morte fisica, per Freezer... Questo fa pensare che poi si aspettasse la reazione "X" (tenete a mente l'icona perchè ne parlo più avanti.) di Freezer, dopo che l'ha risparmiato....

Scherzetto... C'è un'altro post dopo di questo!! Avete insistito perchè restassi................ ^_^
            quoto!! è un piacere leggere i tuoi post, sono contenta che non te ne vai^^
            Last edited by novi 9496; 13 September 2008, 20:59.

Comment

• Nicco.... Se hai teorie tue poi puoi spiegarmele, ascolterò con piacere.. ^_^
              Comunque non volevo allungare il brodo: avevo calcolato male gli spazi!!

Novi... Grazie!! Sono commossa....

Ora siamo al combattimento "decisivo", e quasi alla fine dello scontro...
              Di nuovo pestaggio reciproco, e relativi effetti sonori molto comici! (Provate a leggere a voce alta il fumetto in quel punto!! fa sput*****e!! )
              E Fri fa l'errore più grosso della sua vita.. (ma tanto non cambiava niente, anche se stava zitto.. ^_^) .
              Freezer: - E va bene! ORA TI RIDURRO' IN FRANTUMI COME QUEL TERRESTRE!! -
              Chissà, forse non se n'era neanche reso conto appieno che era proprio QUELLO che non doveva dire... =_= Perchè è andato a toccare proprio il punto della situazione.
              Neanche a dirla, la reazione di Goku... Va praticamente fuori di testa dal nervoso.
              E' proprio qui che Goku fa la richiesta a Re Kaioh di cambiare il desiderio. Di voler restare su Namek con Freezer. Per concludere lo scontro, dice lui. malo scontro poteva essere già concluso da un pezzo, poteva farlo anche immediatamente... C'erano 30 milioni di forza di differenza, e non credo che freezer fosse ancora al massimo massimo delle sue capacità... Probabilmente qui aveva già cominciato a scendere, ma anche se così non fosse la situazione non cambiava...
              A Goku serviva tempo per fare qualcos'altro.

Soprassediamo il penoso tentativo di Fri di chiedere al drago la vita eterna, perché è tragicomico. =_= Diciamo solo che se Fri aveva una possibilità di vincere era adesso... ....
              Fa quasi pena quando le sfere volano via!! =________________=

Goku: - Quanto aspettavo questo momento.. - (Già, bastardello... =_=')
              Freezer: - Il pianeta ha cominciato a restringersi.. (0______________0 il pianeta si restringe?!? E che è?? Un maglione in lavatrice??) Mancano al massimo due minuti all'esplosione (Se sono due minuti dei vostri, ci vediamo al prossimo capodanno plutonico... )... O sarai ucciso da me, o dall'esplosione... Comunque, non ti resta che morire, dato che non potrai sopravvivere nello spazio cosmico! -
              Goku: - Può darsi... -
              Freezer: - Significa che sei disposto a morire pur di concludere il nostro incontro?! -
              Goku non gli risponde, e invece atterra sorridendo.
              Freezer: Vuoi una battaglia corpo a corpo... Vedo che sei proprio deciso! E va bene! - Atterra a sua volta.
              Il combattimento finale dura dura solo sette facciate, in cui appare sempre evidente l'inferiorità di Freezer, che continua a prenderle, stavolta più pesantemente. Goku non sembra mai stanco.
              Poi, d'un tratto, ecco la scena cruciale.

- BASTA! -
              Era stato Goku a voler restare sul pianeta per sconfiggere Freezer.. Per continuare lo scontro. Ora la pianta lì così, dopo pochi colpi significativi. NON HA INTENZIONE DI CONCLUDERE. Ma della sua inferiorità fisica, ne sapeva già abbastanza prima... Avrebbe potuto andarsene soddisfatto.
              Cioè... E' restato lì su Namek che esplodeva con la scusa che voleva ucciderlo per vendicare Crilin.. E Crilin qua e Crilin là... E adesso se ne esce con "Basta"???
              Freezer: - C-Cosa?! Cosa significa questo?! -
              Goku: - Ora che hai usato la tua massima potenza, la tua energia cala sempre di più. Penso sia inutile continuare a batterci. -
              Se questo viene spesso interpretato come un atto di generosità, vorrei dire qualcosa. Il motivo per cui sta combattendo non può essere Crilin, perché adesso non si sta più assolutamente comportando come un amico vendicatore... Da piccolo lo avrebbe ucciso subito, mosso da veri e autentici sentimenti. Ora si sta comportando come se fosse un incontro qualsiasi: quando ti accorgi che sei più forte, smetti di combattere. Ma lui di essere più forte lo sapeva già. Lo sapevano entrambi. Freezer era disposto a combattere fino all'ultimo. Goku gli sta negando questa possibilità.
              Si ritira dal combattimento, ferendolo atrocemente. Ecco finalmente, la vendetta compiuta: lasciargli la consapevolezza che sia così inferiore rispetto a lui (SSJ), che addirittura si ritira dalla battaglia, perchè non c'è più gusto. E' la SUA sconfitta totale. Quella di Freezer. E quella di Goku, del vecchio Goku.
              Freezer era il più potente essere vivente dello spazio. Aveva un'esperienza di centinaia di anni. Un impero sotto di lui. Un orgoglio fuori dal tempo. Potete immaginare l'impatto distruttivo che ha avuto questa cosa...
              Non che goku non lo sapesse... Diciamo che non aspettava altro.

Goku: - Sono soddisfatto perchè il tuo orgoglio è stato completamente distrutto...
              Hei, chi è che ha ancora il coraggio di dire che non l'ha fatto apposta? =_=
              - Hai conosciuto qualcuno con una forza superiore alla tua, la potenza che nessuno doveva superare... Inoltre, questo qualcuno è un semplice Sayan... Non mi da nessuna soddisfazione sconfiggere uno che ha paura... Vattene, e continuerai a vivere nella disperazione! Io torno sulla Terra.. Penso di fare in tempo... -
              Qui siamo all'apoteosi della "cattiveria " o come la possiamo chiamare, di Goku. Non voleva affatto vendicare Crilin. E se lo voleva fare, c'era dietro la sua cavolo di soddisfazione personale, che personalmente non sopporto, ma questi sono pareri miei.
              Dal momento che si è rifiutato di ucciderlo vendicando Crilin, preferendo una vendetta più consona a quanto era capitato a lui stesso... Come ho già detto questo sarà pur un comportamento da grande guerriero spietato, ma non di certo da eroe... Anche se lo avesse fatto per Crilin, non sarebbe da eroe lo stesso, perché è stata una cattiveria gratuita. Freezer non agiva sotto quel punto di vista, di solito: lui l'umiliazione non sapeva neanche cosa fosse, siccome era sempre sopra a tutti... Si limitava a schiacciare gli "esseri inferiori" se la situazione lo richiedeva. Per lui era normale che gli altri fossero terrorizzati...

Freezer: - (sconvolto) ... Co.. Cos... -
              Goku (addirittura si detrasforma): - Convertiti al bene.. e non farti vedere mai più! -
              Certo, si converte di sicuro, adesso...
              Complimenti, eroe. Il combattimento più bello col finale più brutto che potevi affrontare..
              Chi gode del fatto che Freezer abbia subito ciò, libero di farlo. Dopotutto, Goku alla fine ha poi fatto inconsapevolmente giustizia divina... nonostante gli dei stessi lo stessero spronando ad uccidere il suo avversario.. Ma se si vuole considerarlo sotto quest'aspetto, anche Freezer è stato un eroe, perchè ha eliminato tutti i sayan, anche se l'ha fatto per motivi suoi... =_=

Comunque, Freezer è a dir poco sconvolto, e da qui in poi mi meraviglio di come abbia fatto a manifestare anche soltanto quel poco di lucidità, in mezzo a quegli slanci di schizofrenia successivi.

Reazione "X".
              Freezer non accetta una sconfitta sotto QUESTO punto di vista. Cerca di rigettarla in tutti i modi, anche se l'ha già ingoiata: e parte dall'attaccare Goku, anche se questi se ne sta tranquillamente andando, senza più degnarlo di uno sguardo. Come per dire: tu non mi lasci qui così.
              - NON SARO' MAI SCONFITTO!! -
              Goku ovviamente schiva l'attacco, anche se viene sfregiato al viso.
              Segue un secondo di pausa in cui goku ha una stranissima espressione dipinta sul volto: sembra combattuto.
              Ora che ha ottenuto ciò che voleva, i bollenti spiriti si sono calmati, e pian piano sta riemergendo il vecchio Goku, quello cresciuto sulla terra. Quello che si ricorda ancora quant'è fastidioso infierire in tutti i modi su un avversario... Insomma, quello che mi piace di più. Si vede quando dice: - Sei proprio senza speranze.. Eppure ti ho dato un'ultima occasione.. -
              E' una frase ambigua... Il vecchio goku dice questo con sincerità. Il SSJ lo dice con ancora una punta di sadismo. Lo dice fra sè, non lo urla a Freezer.

Il capitolo dopo è "Triste conclusione". Che dice tutto.
              Goku è ancora ambiguo: per tutto il tempo cerca di far segare in due Freezer, ma quando questo sta per accadere sul serio, sembra avere un improvviso ripensamento e gli urla di stare giù. Gli parla anche in modo diverso, meno offensivo... Gli dice: - Non ce la farai così, devi allenarti di più... - Che è ben diverso da: - Non c'è più gusto, vivi nella disperazione. -

Adesso c'è la richiesta di aiuto, da parte di un Freezer ormai moribondo, che non sia aspettava affato quanto richiesto...
              Ora Goku è davvero diverso. Nonostante sia il SSJ, finalmente ritorna fuori il suo io più prezioso... Perchè SALVARE una persona, non è lo stesso che RISPARMIARLA, con tutto quanto può comportare una mossa del genere su uno spirito orgoglioso.
              Salvare è un atto nobile. E anche la reazione di Freezer è differente...
              Freezer:- N... Non avrei mai immaginato che mi avresti dato la tua energia..-
              In effetti è stato un aiuto molto speciale. Non l'ha solo "soccorso", gli ha dato la SUA energia. Penso che Freezer non sia rimasto indifferente a questo... E' una bella botta emotiva anche questa.
              Se solo Goku fosse stato zitto... Ma questa è un'altra storia.
              Qui freezer passa un momento particolare a causa di una frase di Goku. Non ne parlo, perchè il punto cui volevo arrivare l'ho già raggiunto e sono soddisfatta così.................................

FINE!!!
              Flame Tongue

Comment

• Pure le dimensioni per la faccina finale ti sei studiata? Complimenti

Però le mie considerazioni a domani, stasera non ne ho la forza
                Myanimelist.net
                Lastfm.it

Comment

Nicco.... Se hai teorie tue poi puoi spiegarmele, ascolterò con piacere.. ^_^
                  Comunque non volevo allungare il brodo: avevo calcolato male gli spazi!!

Novi... Grazie!! Sono commossa....

Ora siamo al combattimento "decisivo", e quasi alla fine dello scontro...
                  Di nuovo pestaggio reciproco, e relativi effetti sonori molto comici! (Provate a leggere a voce alta il fumetto in quel punto!! fa sput*****e!! )
                  E Fri fa l'errore più grosso della sua vita.. (ma tanto non cambiava niente, anche se stava zitto.. ^_^) .
                  Freezer: - E va bene! ORA TI RIDURRO' IN FRANTUMI COME QUEL TERRESTRE!! -
                  Chissà, forse non se n'era neanche reso conto appieno che era proprio QUELLO che non doveva dire... =_= Perchè è andato a toccare proprio il punto della situazione.
                  Neanche a dirla, la reazione di Goku... Va praticamente fuori di testa dal nervoso.
                  E' proprio qui che Goku fa la richiesta a Re Kaioh di cambiare il desiderio. Di voler restare su Namek con Freezer. Per concludere lo scontro, dice lui. malo scontro poteva essere già concluso da un pezzo, poteva farlo anche immediatamente... C'erano 30 milioni di forza di differenza, e non credo che freezer fosse ancora al massimo massimo delle sue capacità... Probabilmente qui aveva già cominciato a scendere, ma anche se così non fosse la situazione non cambiava...
                  A Goku serviva tempo per fare qualcos'altro.

Soprassediamo il penoso tentativo di Fri di chiedere al drago la vita eterna, perché è tragicomico. =_= Diciamo solo che se Fri aveva una possibilità di vincere era adesso... ....
                  Fa quasi pena quando le sfere volano via!! =________________=

Goku: - Quanto aspettavo questo momento.. - (Già, bastardello... =_=')
                  Freezer: - Il pianeta ha cominciato a restringersi.. (0______________0 il pianeta si restringe?!? E che è?? Un maglione in lavatrice??) Mancano al massimo due minuti all'esplosione (Se sono due minuti dei vostri, ci vediamo al prossimo capodanno plutonico... )... O sarai ucciso da me, o dall'esplosione... Comunque, non ti resta che morire, dato che non potrai sopravvivere nello spazio cosmico! -
                  Goku: - Può darsi... -
                  Freezer: - Significa che sei disposto a morire pur di concludere il nostro incontro?! -
                  Goku non gli risponde, e invece atterra sorridendo.
                  Freezer: Vuoi una battaglia corpo a corpo... Vedo che sei proprio deciso! E va bene! - Atterra a sua volta.
                  Il combattimento finale dura dura solo sette facciate, in cui appare sempre evidente l'inferiorità di Freezer, che continua a prenderle, stavolta più pesantemente. Goku non sembra mai stanco.
                  Poi, d'un tratto, ecco la scena cruciale.

- BASTA! -
                  Era stato Goku a voler restare sul pianeta per sconfiggere Freezer.. Per continuare lo scontro. Ora la pianta lì così, dopo pochi colpi significativi. NON HA INTENZIONE DI CONCLUDERE. Ma della sua inferiorità fisica, ne sapeva già abbastanza prima... Avrebbe potuto andarsene soddisfatto.
                  Cioè... E' restato lì su Namek che esplodeva con la scusa che voleva ucciderlo per vendicare Crilin.. E Crilin qua e Crilin là... E adesso se ne esce con "Basta"???
                  Freezer: - C-Cosa?! Cosa significa questo?! -
                  Goku: - Ora che hai usato la tua massima potenza, la tua energia cala sempre di più. Penso sia inutile continuare a batterci. -
                  Se questo viene spesso interpretato come un atto di generosità, vorrei dire qualcosa. Il motivo per cui sta combattendo non può essere Crilin, perché adesso non si sta più assolutamente comportando come un amico vendicatore... Da piccolo lo avrebbe ucciso subito, mosso da veri e autentici sentimenti. Ora si sta comportando come se fosse un incontro qualsiasi: quando ti accorgi che sei più forte, smetti di combattere. Ma lui di essere più forte lo sapeva già. Lo sapevano entrambi. Freezer era disposto a combattere fino all'ultimo. Goku gli sta negando questa possibilità.
                  Si ritira dal combattimento, ferendolo atrocemente. Ecco finalmente, la vendetta compiuta: lasciargli la consapevolezza che sia così inferiore rispetto a lui (SSJ), che addirittura si ritira dalla battaglia, perchè non c'è più gusto. E' la SUA sconfitta totale. Quella di Freezer. E quella di Goku, del vecchio Goku.
                  Freezer era il più potente essere vivente dello spazio. Aveva un'esperienza di centinaia di anni. Un impero sotto di lui. Un orgoglio fuori dal tempo. Potete immaginare l'impatto distruttivo che ha avuto questa cosa...
                  Non che goku non lo sapesse... Diciamo che non aspettava altro.

Goku: - Sono soddisfatto perchè il tuo orgoglio è stato completamente distrutto...
                  Hei, chi è che ha ancora il coraggio di dire che non l'ha fatto apposta? =_=
                  - Hai conosciuto qualcuno con una forza superiore alla tua, la potenza che nessuno doveva superare... Inoltre, questo qualcuno è un semplice Sayan... Non mi da nessuna soddisfazione sconfiggere uno che ha paura... Vattene, e continuerai a vivere nella disperazione! Io torno sulla Terra.. Penso di fare in tempo... -
                  Qui siamo all'apoteosi della "cattiveria " o come la possiamo chiamare, di Goku. Non voleva affatto vendicare Crilin. E se lo voleva fare, c'era dietro la sua cavolo di soddisfazione personale, che personalmente non sopporto, ma questi sono pareri miei.
                  Dal momento che si è rifiutato di ucciderlo vendicando Crilin, preferendo una vendetta più consona a quanto era capitato a lui stesso... Come ho già detto questo sarà pur un comportamento da grande guerriero spietato, ma non di certo da eroe... Anche se lo avesse fatto per Crilin, non sarebbe da eroe lo stesso, perché è stata una cattiveria gratuita. Freezer non agiva sotto quel punto di vista, di solito: lui l'umiliazione non sapeva neanche cosa fosse, siccome era sempre sopra a tutti... Si limitava a schiacciare gli "esseri inferiori" se la situazione lo richiedeva. Per lui era normale che gli altri fossero terrorizzati...

Freezer: - (sconvolto) ... Co.. Cos... -
                  Goku (addirittura si detrasforma): - Convertiti al bene.. e non farti vedere mai più! -
                  Certo, si converte di sicuro, adesso...
                  Complimenti, eroe. Il combattimento più bello col finale più brutto che potevi affrontare..
                  Chi gode del fatto che Freezer abbia subito ciò, libero di farlo. Dopotutto, Goku alla fine ha poi fatto inconsapevolmente giustizia divina... nonostante gli dei stessi lo stessero spronando ad uccidere il suo avversario.. Ma se si vuole considerarlo sotto quest'aspetto, anche Freezer è stato un eroe, perchè ha eliminato tutti i sayan, anche se l'ha fatto per motivi suoi... =_=

Comunque, Freezer è a dir poco sconvolto, e da qui in poi mi meraviglio di come abbia fatto a manifestare anche soltanto quel poco di lucidità, in mezzo a quegli slanci di schizofrenia successivi.

Reazione "X".
                  Freezer non accetta una sconfitta sotto QUESTO punto di vista. Cerca di rigettarla in tutti i modi, anche se l'ha già ingoiata: e parte dall'attaccare Goku, anche se questi se ne sta tranquillamente andando, senza più degnarlo di uno sguardo. Come per dire: tu non mi lasci qui così.
                  - NON SARO' MAI SCONFITTO!! -
                  Goku ovviamente schiva l'attacco, anche se viene sfregiato al viso.
                  Segue un secondo di pausa in cui goku ha una stranissima espressione dipinta sul volto: sembra combattuto.
                  Ora che ha ottenuto ciò che voleva, i bollenti spiriti si sono calmati, e pian piano sta riemergendo il vecchio Goku, quello cresciuto sulla terra. Quello che si ricorda ancora quant'è fastidioso infierire in tutti i modi su un avversario... Insomma, quello che mi piace di più. Si vede quando dice: - Sei proprio senza speranze.. Eppure ti ho dato un'ultima occasione.. -
                  E' una frase ambigua... Il vecchio goku dice questo con sincerità. Il SSJ lo dice con ancora una punta di sadismo. Lo dice fra sè, non lo urla a Freezer.

Il capitolo dopo è "Triste conclusione". Che dice tutto.
                  Goku è ancora ambiguo: per tutto il tempo cerca di far segare in due Freezer, ma quando questo sta per accadere sul serio, sembra avere un improvviso ripensamento e gli urla di stare giù. Gli parla anche in modo diverso, meno offensivo... Gli dice: - Non ce la farai così, devi allenarti di più... - Che è ben diverso da: - Non c'è più gusto, vivi nella disperazione. -

Adesso c'è la richiesta di aiuto, da parte di un Freezer ormai moribondo, che non sia aspettava affato quanto richiesto...
                  Ora Goku è davvero diverso. Nonostante sia il SSJ, finalmente ritorna fuori il suo io più prezioso... Perchè SALVARE una persona, non è lo stesso che RISPARMIARLA, con tutto quanto può comportare una mossa del genere su uno spirito orgoglioso.
                  Salvare è un atto nobile. E anche la reazione di Freezer è differente...
                  Freezer:- N... Non avrei mai immaginato che mi avresti dato la tua energia..-
                  In effetti è stato un aiuto molto speciale. Non l'ha solo "soccorso", gli ha dato la SUA energia. Penso che Freezer non sia rimasto indifferente a questo... E' una bella botta emotiva anche questa.
                  Se solo Goku fosse stato zitto... Ma questa è un'altra storia.
                  Qui freezer passa un momento particolare a causa di una frase di Goku. Non ne parlo, perchè il punto cui volevo arrivare l'ho già raggiunto e sono soddisfatta così.................................

FINE!!!

bellissimo!!!!!!! peccato che sono finiti.....ci avevo preso gusto a leggerli bè.... quoto tuttissimo!!!!!! però non so se c'erano larti modo x aiutare Fri, oltre quello di dargli l'energia, non trovi?
                  Last edited by novi 9496; 14 September 2008, 11:11.

Comment

• gli piace misurarsi contro avversari più potenti di lui xk la sua indole di sayan glielo permette... lo trova come sua passione innata... lui dice di non combattere per schiacciare l'avversario ede ssere il migliore... ma per non essere sconfitto e quindi migliorarsi
                    " Non sono altro che un punto di arrivo, un uomo che nn fa altro che portare qualcosa alla conclusione, perchè io sono un punto... dopo di me inizierà una nuova frase, una nuova pagina di vita... ma non porto rammarico nel mio cuore perchè so di aver dato la possibilità a qualcuno di vivere...."

Comment

FINE!!!
                      Eh no eh...aspetta! Ho seguito con tanto interesse tutto il tuo discorso, ora voglio sapere qual'è secondo te questa frase, perchè non ho trovato, cercando nel manga ho trovato l'ultimo scambio di frasi tra i due, ma nulla di insultante ...
                      Originariamente Scritto da ghonnen
                      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• si,si mi piacerebbe che ne parlassi!! sono sicura che mi troverei d'accordo con te, flame!!^^ perciò ora aspetto un tuo nouvo post!!

Comment

• Oh, yeah, i'm the champion, My Friends.......................

Vedo che sono richiesta.. Ih ih... Chiarirò qualche dubbio...

Ixxi, NON DEVE esserci niente di insultante, infatti, dopo... Qui siamo già su un altro piano... E' un discorso ancora più profondo di quello fatto finora...
                          La frase fatidica è "renditi conto del valore che ha la vita!".

Inoltre, quest'ultima cosa l'ho omessa perchè non ha più a che fare con l'umiliazione di Freezer. E' piuttosto legata a quello che succede DOPO, con tanto di attacco alle spalle, ma di solito la considero in due modi diversi: per un verso tengo conto di quello che avrebbe potuto significare se il manga dovesse effettivamente finire lì. Per l'altro senso, devo purtoppo considerare anche la parte dopo... Di Mecha Freezer e Re Cold... E' un'osservazione che riguarda soltanto Fri!

Diciamo generalmente che solo il fatto che Goku abbia continuato a parlare invece che andarsene subito, gli abbia fatto girare gli zebedei per motivi a me sconosciuti. Se se ne fosse andato, lui non avrebbe neanche fatto in tempo a pensarci al fatto che sarebbero sopravvissuti entrambi...e quindi uno dei due doveva morire.
                          Sarebbe stato lì, spiazzato, a pensare "ma perchè cavolo me l'ha data, quell'energia..??". Di certo non avrebbe avuto i riflessi pronti per attaccarlo immediatamente... Il suo atteggiamento è diverso, dopo quell'atto... Ammette persino di aver perso:
                          - Che strana la sorte..! Muori tu che hai vinto e invece io continuerò a vivere!! -
                          Se Goku a questo punto gli diceva: - Già.... - E poi scappava con la navetta... Invece di dire: - Sopravviverò! - Che di per sè non ha nulla di sbagliato, se non si conta quanto era assolutamente confuso e fuori di testa Fri in quel momento.. Gli è bastato sentire questo per volerlo ammazzare...

però la frase che avevo accennato, ecco.. E' una cosa diversa. Non c'entra con Goku... E' che è servito solo a farlo uscire di melone ancora di più..

X Nicco: Aspetto impaziente!!

X Novi: Beh, in effetti non c'erano molti altri modi, però Fri non lo sapeva.. Io ho parlato dal punto di vista di fri, che quest'azione ha anche un significato simbolico... ^_^

X Point: Non ho capito una fava!! 0_____________________0

X Ixxie: Ti ho risposto nel post... ^_^ Non era qualcosa di insultante, solo qualcosa che ha avuto un significato particolare per Freezer..

Volete che vi esponga la mia opinione? Perchè ripeto, non ha niente a che fare con l'umiliazione, è un altro discorso, e da qui in poi è molto difficile esaminare la questione... Cmq non faccio più post chilometrici... ^_^
                          Last edited by Flametongue; 14 September 2008, 17:54.
                          Flame Tongue

Comment

• Wow vedo che sei richiesta Flame!!!

Comunque quoto tutto quello che hai detto!!!
                            I love Goten!sigpic

http://img236.imageshack.us/img236/5417/buulu8.gif

Comment

• Attendevi impaziente? Allora tanto vale tener fede agli impegni...

So che sarebbe sensato rispondere con un multiquote ed evidenziare ogni punto, ma proprio non ne ho voglia...

Quindi, partiamo dal fondo e andiamo a ritroso: per prima cosa, nonostante l'ultimo post(quello di ieri) sia il più condivisibile, almeno una cosa non mi convince...il passaggio sull'espressione di Goku dopo il Kienzan di Freezer: avendo il manga sottomano sono andato a darci un'occhiata e posso dire che quella non mi pare affatto un'espressione combattuta, direi piuttosto furiosa per quell'estremo quanto inutile tentativo di Freezer di dimostrare la sua superiorità...in altre parole, io in quelle condizioni condizioni mi sentirei semplicemente imbestialito davanti all'ostinazione di un tizio che non vuole riconoscere la sconfitta in nessun modo, nemmeno di fronte alla palese superiorità dell'avversario(i più vedono nell'attacco alle spalle una scorrettezza, a mio parere non è così, ma non è questo l'argomento della discussione)

La frase "Eppure ti ho dato l'ultima possibilità" in questo caso non credo sia detta con una punta di sadismo, perchè il sadismo si evidenza anche in una particolare mimica facciale che in quel momento il saiyan non ha, e nemmeno con l'a semplicità del vecchio Goku...ritengo invece che sia un'ultima considerazione sull'irragionevolezza dell'avversario prima di lanciarsi una volta di più contro di lui ed umiliarlo pur senza ucciderlo(gli dice di starsene giù perchè ora come ora che lui sopravvivesse o meno non sarebbe cambiato nulla)

Ah, altre due veloci risposte sullo stesso post più una mia considerazione personale
                              1-Le onomatopee di Toriyama sono fantastiche, i vari KABAM, BAKOOM e chi più ne ha più ne metta sono estremamente efficaci
                              2-il nucleo del pianeta(secondo le mie infime competenze in materia) dovrebbe contrarsi poco prima di esplodere
                              3-è una mia impressione oppure solo durante questo scontro Goku utilizza una leva articolare mirata al puro e semplice dolore? Anzi, credo sia proprio la prima ed unica volta in cui usa una leva articolare nel manga(quarta/quinta pagina del combattimento"serio" goku ssj freezer 100%)

P.S.Naturalmente non possiedo le capacità retoriche di Grifis, Majin Broly, Davyl e molti altri utenti, quindi qualora fossi stato poco chiaro, sei pregata di dirmelo
                              Una volta chiarito questo primo punto, passerò ad altro
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

Comment

Oh, yeah, i'm the champion, My Friends.......................

Vedo che sono richiesta.. Ih ih... Chiarirò qualche dubbio...

Ixxi, NON DEVE esserci niente di insultante, infatti, dopo... Qui siamo già su un altro piano... E' un discorso ancora più profondo di quello fatto finora...
                                La frase fatidica è "renditi conto del valore che ha la vita!".

Inoltre, quest'ultima cosa l'ho omessa perchè non ha più a che fare con l'umiliazione di Freezer. E' piuttosto legata a quello che succede DOPO, con tanto di attacco alle spalle, ma di solito la considero in due modi diversi: per un verso tengo conto di quello che avrebbe potuto significare se il manga dovesse effettivamente finire lì. Per l'altro senso, devo purtoppo considerare anche la parte dopo... Di Mecha Freezer e Re Cold... E' un'osservazione che riguarda soltanto Fri!

Diciamo generalmente che solo il fatto che Goku abbia continuato a parlare invece che andarsene subito, gli abbia fatto girare gli zebedei per motivi a me sconosciuti. Se se ne fosse andato, lui non avrebbe neanche fatto in tempo a pensarci al fatto che sarebbero sopravvissuti entrambi...e quindi uno dei due doveva morire.
                                Sarebbe stato lì, spiazzato, a pensare "ma perchè cavolo me l'ha data, quell'energia..??". Di certo non avrebbe avuto i riflessi pronti per attaccarlo immediatamente... Il suo atteggiamento è diverso, dopo quell'atto... Ammette persino di aver perso:
                                - Che strana la sorte..! Muori tu che hai vinto e invece io continuerò a vivere!! -
                                Se Goku a questo punto gli diceva: - Già.... - E poi scappava con la navetta... Invece di dire: - Sopravviverò! - Che di per sè non ha nulla di sbagliato, se non si conta quanto era assolutamente confuso e fuori di testa Fri in quel momento.. Gli è bastato sentire questo per volerlo ammazzare...

però la frase che avevo accennato, ecco.. E' una cosa diversa. Non c'entra con Goku... E' che è servito solo a farlo uscire di melone ancora di più..

X Nicco: Aspetto impaziente!!

X Novi: Beh, in effetti non c'erano molti altri modi, però Fri non lo sapeva.. Io ho parlato dal punto di vista di fri, che quest'azione ha anche un significato simbolico... ^_^

X Point: Non ho capito una fava!! 0_____________________0

X Ixxie: Ti ho risposto nel post... ^_^ Non era qualcosa di insultante, solo qualcosa che ha avuto un significato particolare per Freezer..

Volete che vi esponga la mia opinione? Perchè ripeto, non ha niente a che fare con l'umiliazione, è un altro discorso, e da qui in poi è molto difficile esaminare la questione... Cmq non faccio più post chilometrici... ^_^
                                Ah, ecco, ok xD
                                Bè, ci si becca!

Firmato:
                                Ixxi Heartless

[Fugge via lasciandosi un polverone dietro] xD
                                Originariamente Scritto da ghonnen
                                Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

Working...
                                X