Originariamente Scritto da DARKSIDE
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggioil problema non è fare un cosplay realistico, per un costumista o truccatore di hollywood sarebbe piuttosto semplice avere un risultato del tutto simile all'originale, è che certe cose su carta hanno un effetto, dal vivo un'altro e il rischio "poweragerata" è sempre dietro l'angolo.
quoto,secondo me è proprio questo il punto
Faccio un esempio di adattamento (per me) 'intelligente' per far capire meglio la cosa:
Viste le evidenti ed -a mio avviso- sostanzialmente insormontabili difficoltà di resa dei personaggi, avrebbero potuto decidere di 'trasportare' la storia in tutt'altro contesto, magari futuristico, mantenendo però intatta la struttura e l'interazione dei personaggi, anche cambiandone l'aspetto. Il risultato sarebbe stato migliore, perchè sarebbe stato altro dal fumetto (non può e non deve essere la stessa cosa) mantenendone intatto lo spirito.
pero sul contesto futuristico nn è detto che nn ci sia...
mi spiego:finora abbiamo visto solo un trailer che nn ci dice nulla sull ambientazione.vediamo goku vivere col nonno in una casa si evince molto isolata tra i boschi, si vede pero anche una immagine della città mi pare dai grattacieli cosi illuminati possa essere futuristica per cui aspetterei prima di vedere il film prima di discutere in questo senso"si poteva fare cosi, si poteva fare cosà" perchè mè successo a volte di andare a vedere un film con un pregiudizio(nel vero senso della parola)e poi nn rispecchiava ciò che pensavo fosse dal trailer....continuo a pensare che questo film riserverà delle sorprese che nessuno s imagina(es:nn mi immaginavo neanche lontanamente prima di vedere il trailer completo che la moto di bulma potesse presentarsi come nel manga, tirata fuori forse da una capsula proprio come la storia originale! )
Comment
-
Io sinceramente sono rimasta abbastanza delusa dall'abbozzo di combattimento che si vede tra Goku e dei tizi random in mezzo una specie di parcheggio... :/ Sembra una pirotecnica rissa scolastica! (spero vivamente che non lo sia ovviamente, ma l'impressione è quella)
E' questo quello che intendo quando parlo di ambientazione. Quando Hilter dice che mettere Goku in un liceo lo priva della sua personalità ha molte ragioni.
Il percorso del personaggio andava mantenuto integro, è la vera forza del soggetto di DB, cosa che la Fox non ha minimamente capito. Per gli americani lo sfigato liceale coi superpoteri è il top standard, ed hanno riportato il tutto a questo schema, snaturando l'originale non certo 'evolvendolo'.
Quando parlo di ambientazione futuristica io non intendo certo solo l'anno in cui si svolge o la tecnologia utilizzata (anche DB original a suo modo è un mondo futuristico in quel senso), parlo proprio dell'intero soggetto trasposto in versione fantascientifica, modificando bastoni allungabili, nuvole magiche e sfere del drago per inserirle in un contesto di fantascienza che le renda più adatte ad una resa cinematografica ma allo stesso tempo ne mantenga totalmente inalterata l'essenza.
Diciamo che la creazione della moto che si vede nel trailer può essere un esempio in piccolo di quello che intendo: tecnologizzazione di un qualcosa che inizialmente è più 'magico'.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggiouffi... ma non si hanno novità??? nessuno sa nulla di nuovo???
Comment
-
sarebbe troppo lungo ripondere punto per punto quindi sarò breve:
ribadisco, che se la maggir parte dellepersone in italia pensa che DB è "roba da bambini" la colpa è solo ed esclusivamente dell'anime per svariati motivi, io dico che se uno deve approcciarsi a DB sarebbe preferibile che si prendesse il manga e cominci, ma se deve conoscere DB attravero l'anime italiano, allora sinceramente preferisco che prima si guardi il film per poi leggersi il manga.
ma la parte più succosa arriva adesso....
ho aspettato a lungo una conferma, ma adesso posso essere ragionevolmente sicuro:
Akira Toriyama ha sempre avuto il ruolo di supervisore della pellicola, uindi ogni cosa che contestate è passata anche dal suo parere. recentemente ha rilasciato un'intervista nella quale si dichiara sorpreso positivamente dalla visione del film, gli piacciono anche gli attori.Lui spera in un nuovo Dragonball che possa divertire e amette di guardare già molto avanti al film!
fonti: Arlong Park, dbthemovie.com e se andate su IMDB.com alla voce screenplay compare il nome del tory.
spero che questa cosa plachi un pò di polemiche inutili, ma credo che invece ne provocherà di più feroci!sigpic
PECCATO!PECCATO!PECCATO!PECCATO!
Comment
-
Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggioribadisco, che se la maggir parte dellepersone in italia pensa che DB è "roba da bambini" la colpa è solo ed esclusivamente dell'anime per svariati motivi, io dico che se uno deve approcciarsi a DB sarebbe preferibile che si prendesse il manga e cominci, ma se deve conoscere DB attravero l'anime italiano, allora sinceramente preferisco che prima si guardi il film per poi leggersi il manga.
Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggioma la parte più succosa arriva adesso....
ho aspettato a lungo una conferma, ma adesso posso essere ragionevolmente sicuro:
Akira Toriyama ha sempre avuto il ruolo di supervisore della pellicola, uindi ogni cosa che contestate è passata anche dal suo parere. recentemente ha rilasciato un'intervista nella quale si dichiara sorpreso positivamente dalla visione del film, gli piacciono anche gli attori.Lui spera in un nuovo Dragonball che possa divertire e amette di guardare già molto avanti al film!
fonti: Arlong Park, dbthemovie.com e se andate su IMDB.com alla voce screenplay compare il nome del tory.
spero che questa cosa plachi un pò di polemiche inutili, ma credo che invece ne provocherà di più feroci!
Comment
-
Toriyama si è lavato le mani di DB anni e anni addietro purtroppo... Già dalla saga di Bu -che pure ancora disegnava lui- era stanco e stufo sia della storia che dei personaggi, si è rifiutato di continuare il manga a costo di superare feroci polemiche con la casa editrice, ed ha lasciato tutto in mano ad altri finito il fumetto, disinteressandosi quasi totalmente di un prodotto che ormai gli apparteneva solo in minima parte.
Non è scemo però, continua a vivere di rendita da 20 anni grazie a Goku & Co.. Alla fine i diritti restano suoi nonostante lasci che la qualunque persona ci metta su le mani.
Il fatto che lui lo 'supervisioni' è paragonabile alla 'supervisione' di Spielberg di certi film orrendi che sono in circolazione: l'unica cosa che conta è che spunti fuori il suo nome tanto per tranquillizzare il pubblico sulla qualità del prodotto.
Del resto del Tori non ci si poteva fidare del tutto nemmeno quando era ben preso dalla sua storia e la disegnava con passione... figuriamoci adesso che la sfrutta solo commercialmente!
Il tempo passa, e per DB ne è passato davvero parecchio... l'autore finisce col perdere controllo ed interesse per i suoi prodotti... è inevitabile. Le storie infinite non esistono.
La supervisione di Toriyama per me non è una garanzia... del resto in teoria ha supervisionato anche il GT e guarda che troiaio..
Il Tori è un autore geniale ed innovativo, ma non affidabile.
Ha fatto il suo quando doveva farlo e lo ha fatto benissimo, ma ormai se n'è disinteressato quasi del tutto e non gli importa granchè di cosa ne fanno dei suoi personaggi purtroppo...
PS in realtà non sono tanto sicura che gliene sia mai importato qualcosa... il Tori ha sempre fatto il suo ma non ha mai impedito che altri lavorassero con i suoi personaggi di testa propria, ed è stato in parte la sua e di DB rovina secondo me... E' arrivato al un punto che le ingerenze esterne erano tali e tante da fargli perdere quasi del tutto il controllo del suo prodotto, ed ha preferito abbandonarlo.
Fosse stato un po' più geloso del suo lavoro forse sarebbe stato meglio...
...o forse no, chissà...Last edited by Kabu; 21 December 2008, 19:09.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da DARKSIDE Visualizza Messaggio
ma la parte più succosa arriva adesso....
spero che questa cosa plachi un pò di polemiche inutili, ma credo che invece ne provocherà di più feroci!
vediamo cosa dice quando esce il film per davvero... secondo me il suo giudizio dipenderá dal parere degli spettatori...
Comment
-
Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggionon so perché mi ricorda ciò che ha detto quando stava per uscire DB GT... o.O
vediamo cosa dice quando esce il film per davvero... secondo me il suo giudizio dipenderá dal parere degli spettatori...
Già.Toriyama come noi non può esprimere un parere sul film se non lo ha visto...
Comment
-
Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza MessaggioSperiamo di no.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ixxi Visualizza Messaggio
(Eheh, Triny, la capsula è stato un bel colpo per tutti! )
Comment
Comment