Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Se è così, solo il titolo devi contestare. Loro te lo hanno già detto, non è il dragon ball che conosci tu, questo è un dragon ball diverso.
    No, questo non è un Dragon Ball diverso... questo non è Dragon Ball! Non basta vestire uno di arancione e chiamarlo "Goku" per avere Dragon Ball!

I personaggi non sono demenziali come quelli del manga, evidentemente secondo loro non hanno trovato opportuno mettere sul grande schermo un goku che non capisce niente della vita e del mondo che lo circonda, ma un goku più intelligente, più maturo.
    Ma se non gli piaceva il soggetto (peraltro un soggetto di scarsa importanza... il protagonista ) potevano pure lasciare perdere! Non glielo ha mica ordinato il dottore di fare un film... mmm... l'odorino degli incassi che il solo nome "Dragon Ball" garantirà però è troppo forte, vero?

Se a loro è venuta l'idea di cambiare dragon ball non c'è niente di strano, c'è a chi piacerà e c'è a chi non piacerà, ma non devi criticarli per averlo fatto perchè loro col titolo ti hanno già detto tutto, stanno provando a fare qualcosa su dragon ball che secondo loro è ben adattabile per una trasposizione cinematografica. Possibilmente considerano anche il fallimento del precedente film e cercano di inventarsi qualcosa che possa piacere, potrà risultare un fallimento anche questo ma ci stanno provando.
    Si... stanno provando a fare un film mediocre certi di guadagnare con il semplice uso dei marchio "Dragon Ball"... come detto, già il fatto che il regista non si sia minimamente preso la briga di leggere la storia originale la dice lunga.

PRIMA conosci l'originale... e solo dopo che l'hai capito puoi pensare di cambiarlo!

E i risultati di non averlo fatto si vede... un trailer in cui se non compariva la schermata finale in cui ti mettevano il nome del pg vicino all'attore non riuscivi a riconoscerli.

Secondo me, loro pensano che portando il carattere dei personaggi del manga nel film non lo renderebbe bene, quindi stanno evolvendo il tutto.
    Evolvendo? Imbrattando di stereotipi e cose viste e riviste un film confidando unicamente sulla fama dell'opera di Toriyama? Ripeto... chi glielo ha fatto fare?

Questa idea non toglierà niente al dragon ball originale, quindi perchè non fare un tentativo? Io personalmente la trovo una buona idea, secondo me quest'altro aspetto di dragon ball funzionerà e ne uscirà un bel film. Potrei anche sbagliarmi, ma resto ottimista.
    Ripeto... l'unica speranza che tu possa aver ragione è che nel trailer abbiano misteriosamente scelto le scene più sfigate del film!

Considerando come stanno le cose consiglierei che, se andate a vedere il film, non dovete vederlo restando attaccati al manga o anime, dovete vedere la storia e i personaggi, indipendentemente da come sono sul manga, poi fate anche il paragone, qui sicuramente farete caso che hanno cambiato tutte le cose che erano più adatte ad un cartone animato, noterete che mancano tutti i personaggi terrestri straformati, tutti gli animali parlanti e tutti quelle caratterizzazioni più bambinesche, che ora sono diventate adatte per un pubblico di tutte le età.
    Ma a me non interessa l'ambientazione... a me interessa che non "stuprino" i cotal maniera i personaggi che tanto amo!

Alla fine avranno pure sbagliato, ma io resto fiducioso.
    Alla fine avranno pure sbagliato... ma intanto hanno incassato i soldi e chi se ne frega?

Comment

• Originariamente Scritto da animis Visualizza Messaggio
      Se ci sarà uno scontro con Vegeta
      Io spero tanto di no, non voglio vedermi Vegeta in versione reale o.O
      Stai scherzando vero?...
      Ha quasi più fan di Goku... Figurati se non ce lo mettono.
      sigpic

Comment

• Non credo sia la trasformazione di Piccolo, ma solo un Ki speciale, tipo mossa finale.
        Si ma Yamcha con la lampadina dell'idea?? Oh My God
        "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
          Stai scherzando vero?...
          Ho accettato Goku, ma non accetterei Vegeta O.o non per preferenze, perchè li adoro entrambi, ma per il fatto di trasportarlo in un film, cioè...........lascio un "cioè" che fa intendere tutto va O_O
          Last edited by animis; 10 February 2009, 23:06.

Comment

• Non rispondo al resto perchè non ho tempo.... ma.... da quando in qua nei teaser ( ma neanche nei trailer) si vede il meglio di un film????

Farti un riassunto è proprio ciò che NON VOGLIONO! Vogliono solo darti la sensazione della situazione e da cosa si parte per arrivare a qualcosa di non rivelato.

E' proprio quel qualcosa di non rivelato che può ancora riservare un'affinità con dragonball, che non si potrà determinare fino alla visione del film.

Evolution si, ci sta tutto perchè è un evoluzione della trama ad una storia alternativa. C'è chi la chiamerà devoluzione, ma quello che può uscirne è ancora da scoprire.

E tu Final continui a giudicare tutto il film dal trailer (non giudichi il trailer, giudichi proprio il film interamente), al contrario di quello che dici, visto che ti riservi anche di non vederlo nemmeno.

Intanto bei screen dal gioco
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Stai scherzando vero?...

senza contare che già ALl inizio ho avuto la sensazione che questo primo film sia nato già con la prospettiva di volere fare la saga dei sayan....anche perchè DBZ in america ha piu successo del primo DB

Final GokuII è il tipico esempio di fan che nn vuole nemmeno provare a capire le differenze....
              consigleirei allora di nn andarlo nemmeno a vedere controvolgia... ne rimarrebbe male e basta

Comment

• Beh dai non disperiamo, magari lo fanno donna!

Ovunque DBZ ha più successo della prima serie direi... ed in ogni caso è molto più conosciuto.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                  No, questo non è un Dragon Ball diverso... questo non è Dragon Ball! Non basta vestire uno di arancione e chiamarlo "Goku" per avere Dragon Ball!
                  No, è diverso. Vai qualche pagina indietro e troverai un post in inglese dove vengono detti tutte le cose in comune che ci sono tra il manga ed il film.

Ma se non gli piaceva il soggetto (peraltro un soggetto di scarsa importanza... il protagonista ) potevano pure lasciare perdere! Non glielo ha mica ordinato il dottore di fare un film... mmm... l'odorino degli incassi che il solo nome "Dragon Ball" garantirà però è troppo forte, vero?
                  Non gli piaceva il soggetto ma gli piaceva la storia, le sfere del drago, shenron, l'oozaru e tutte le altre cose in comune al manga.

Si... stanno provando a fare un film mediocre certi di guadagnare con il semplice uso dei marchio "Dragon Ball"... come detto, già il fatto che il regista non si sia minimamente preso la briga di leggere la storia originale la dice lunga.

PRIMA conosci l'originale... e solo dopo che l'hai capito puoi pensare di cambiarlo!

E i risultati di non averlo fatto si vede... un trailer in cui se non compariva la schermata finale in cui ti mettevano il nome del pg vicino all'attore non riuscivi a riconoscerli.
                  Ti do ragione, il regista avrebbe dovuto documentarsi meglio. Sinceramente credo che il regista conosce l'opera, non l'ha voluta approfondire perchè ha già in mente come deve essere la sua storia e ha preso le cose essenziali per la trama del film, ha preso i personaggi, il suo sangue l'ha mantenuto (saiyan, terrestre, namecciano), poi il carattere l'ha reso adatto come meglio crede.

Evolvendo? Imbrattando di stereotipi e cose viste e riviste un film confidando unicamente sulla fama dell'opera di Toriyama? Ripeto... chi glielo ha fatto fare?
                  Ha cambiato molte cose ma non è andato completamente fuori tema. Per me si può anche dire ''evoluzione'', non c'è niente di male, un altro aspetto di dragon ball che andrò tranquillamente a vedere. Come ho visto spiderman con tutti i suoi cambiamenti, e mi è piaciuto, andrò a vedere dragon ball nella speranza che anch'esso mi piacerà.

Ripeto... l'unica speranza che tu possa aver ragione è che nel trailer abbiano misteriosamente scelto le scene più sfigate del film!
                  A me, come molti altri, il trailer piace così com'è.

Ma a me non interessa l'ambientazione... a me interessa che non "stuprino" i cotal maniera i personaggi che tanto amo!
                  La caratterizzazione dei personaggi visti nel manga non era adatta al film.

Alla fine avranno pure sbagliato... ma intanto hanno incassato i soldi e chi se ne frega?
                  E invece secondo me faranno anche vari sequel

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio
                    Non rispondo al resto perchè non ho tempo.... ma.... da quando in qua nei teaser ( ma neanche nei trailer) si vede il meglio di un film????

Farti un riassunto è proprio ciò che NON VOGLIONO! Vogliono solo darti la sensazione della situazione e da cosa si parte per arrivare a qualcosa di non rivelato.

E' proprio quel qualcosa di non rivelato che può ancora riservare un'affinità con dragonball, che non si potrà determinare fino alla visione del film.
                    Ed è ESATTAMENTE quello che non mi piace... questo "da cosa si parte".
                    Dubbito che il resto del film sarà diametralmente diverso

Evolution si, ci sta tutto perchè è un evoluzione della trama ad una storia alternativa. C'è chi la chiamerà devoluzione, ma quello che può uscirne è ancora da scoprire.

E tu Final continui a giudicare tutto il film dal trailer (non giudichi il trailer, giudichi proprio il film interamente), al contrario di quello che dici, visto che ti riservi anche di non vederlo nemmeno.
                    Io vado a vedere un film se mi attira... il film non mi attira e non vado a vederlo.

Semplice, no?

Comment

• AHahaha... prevedo un Yamcha moooooooooooolto spassoso!

(Me spiace, stasè solo un commento ù_ù)
                      Originariamente Scritto da ghonnen
                      Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                        Non gli piaceva il soggetto ma gli piaceva la storia, le sfere del drago, shenron, l'oozaru e tutte le altre cose in comune al manga.

La caratterizzazione dei personaggi visti nel manga non era adatta al film.
                        E allora non fate il film! Santa miseria!

E invece secondo me faranno anche vari sequel
                        Faranno questo e il sequel che nessuno andrà a vedere memore del flop di questo... te lo dico io!

Comment

Faranno questo e il sequel che nessuno andrà a vedere memore del flop di questo... te lo dico io!
                          E io invece prevedo un bel successo.

Ci sarà la maggioranza di persone a cui piacerà per gli effetti e che si soffermerà poco sui cambiamenti, il resto della gente che ci tiene a qualcosa di più lo accetterà come db alternativo, e resto nella speranza che abbia una sua coerenza interna.

Gli svitati come te che se la prenderanno e che non saranno curiosi di questo adattamento saranno una minoranza.

Alla fine sono quelli che più si fanno sentire in questo momento, ma poi i fatti parleranno da se.
                          sigpic
                          ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                          __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Fanno il film perchè sicuri del successo.
                            Faranno anche il sequel che lo andranno tutti a vedere, forse anche di più, perchè tratta lo Z.
                            Non sono stupidi, non spendono soldi se non sanno il successo che avrà, quindi se faranno il sequel devono essere sicuri del successo...te lo dico io!

Quoto Prince Gas Vegeta.

Comment

Beh dai non disperiamo, magari lo fanno donna!

Ovunque DBZ ha più successo della prima serie direi... ed in ogni caso è molto più conosciuto.
                              Forse al posto che diventare un gorillone, diventerà una bella scimmietta rosa *-*

DBZ piace di più alla massa, perchè ha le trasformazioni e tante ma tante botte a suon di pugni e sfere d'energie, solo in pochi capiscono il vero animo di un'opera e che cosa vuole trasmettere.

Come ad esempio Ken Shiro, per molti è un cartone animato pieno di pugni che fanno esplodere e urli in stile "Uattàtàtàtàtàtàtàtà-tàààààààà" () per altri c'è un intero insegnamento di vita!

Anche il regista l'ha pensata così su Dragon Ball quando ha voluto fare il film

Comment

Working...
                              X