Annuncio
Collapse
No announcement yet.
DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioDa come ce lo dipingono, sembra che questo Piccolo sia un capolavoro.Se esiste un limite voglio raggiungerlo per poi superarlo...
Commentate la mia Fanfiction: Dragonball SP
sigpic
Comment
-
Non credo proprio... in fondo basta basarsi sugli esempi... quei doppiatori hanno (scusate la ripetività delle mie parole) doppiato praticamente tutti i cartoni animati andati in onda sulla mediaset.
E ricordate che il film è diretto a tutti, non solo ai bambini che guardavano l'anime in tv.
Quindi penso che i bambini capiranno... speriamo che non rimangano troppo traumatizzati, sentendo nomi "ignoti" come Piccolo, Maestro Roshi, Yamcha, Kamehameha ecc... hihihiE' L'ERA DELL'ULTIMA RISTAMPA DI DRAGON BALL !!!
>>> KANZEBAN STYLE <<<
Comment
-
Originariamente Scritto da Mashan Visualizza MessaggioNon credo proprio... in fondo basta basarsi sugli esempi... quei doppiatori hanno (scusate la ripetività delle mie parole) doppiato praticamente tutti i cartoni animati andati in onda sulla mediaset.
E ricordate che il film è diretto a tutti, non solo ai bambini che guardavano l'anime in tv.
Quindi penso che i bambini capiranno... speriamo che non rimangano troppo traumatizzati, sentendo nomi "ignoti" come Piccolo, Maestro Roshi, Yamcha, Kamehameha ecc... hihihisigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da animis Visualizza MessaggioPiccolo?!?! sarà un personaggio piccolino, tipo puffo (anke se è 2 metri e mezzo u.u).. quindi ci sarà goku contro grande puffosigpic
Comment
-
Nuove info da animeclick
Nelle ultime ore sono circolate in rete alcune nuove informazioni sul live action di Dragonball.
Alle interviste agli attori, che in queste settimane sono state copiose, si aggiungono quelle pubblicate dalla rivista francese Cine Live, che è riuscita a parlare direttamente col regista James Wong e col produttore esecutivo Tim Van Rellim.
Sul Genio delle Tartarughe di Mare, che nel film è interpretato da Chow Yun-Fat (La tigre e il dragone), Wong risponde che non sarà un pervertito:
“Abbiamo mantenuto le sue caratteristiche principali, come il suo umorismo beffardo, ma abbiamo eliminato tutto ciò che ha a che fare col suo particolare gusto per le donne. Nel manga Roshi è un vero maniaco sessuale, questo non avrebbe potuto funzionare in un film per la famiglia”.
Il regista ha anche aggiunto:
“Ho scoperto che Dragonball è un universo così ricco che ci sarebbero voluti più film per riuscire a raccontarne tutta la storia. Il mio obiettivo non è quello di convincere i fan che Dragonball è grande, lo sanno già; è invece quello di presentarlo ad un nuovo pubblico, più adulto, neofita come ero io prima di scoprire il manga”.
Tim Van Rellim ha rilasciato la sua intervista all'interno di una vecchia fabbrica di jeans che è stata riconvertita in studio:
“Qui possiamo costruire dei set molto grandi, incluso il vulcano in cui l'eroe deve recuperare una delle sette sfere.. Durante il giorno il vulcano non farà nulla, ma di notte l'illuminazione della scena gli darà tutta un'altra dimensione”.
La rivista SFX invece ha raccolto le domande che i fan hanno rivolto a James Marsters, il cattivo del film, Piccolo, che sostanzialmente ha dato una lunga risposta alla domanda “Quanto il film sarà fedele all'anime?”:
“La cosa da ricordare è che si tratta del primo film e non è Dragonball Z ma Dragonball. C'è stata un'intera stagione che nessuno ha guardato perché il personaggio principale, Goku, era soltanto un ragazzino. Non era affatto potente come in Dragonball Z. Ma si tratta delle origini e non si può saltarla. Nel film non incontriamo un Goku ragazzino, ma diciottenne, in un universo a metà strada tra Dragonball e Dragonball Z. Chi ha familiarità con Dragonball sa che il mio personaggio - Lord Piccolo - al momento della sua apparizione è molto vecchio. Cosa che può essere uno shock per chi si aspetta il Piccolo di Dragonball Z. Lui è il cattivo, imprigionato per 2000 anni, vecchio e arrabbiato. La sua giovinezza gli è stata portata via ed è alla ricerca delle sfere del drago per poterla riacquistare. Questo punto è analogo al cartone animato.
Ho cercato di interpretarlo il più possibile vecchio e sgradevole e ho voluto che fosse una trasformazione memorabile, durante la quale il pubblico pensasse “Oh mio Dio, il giovane si fa beffa del vecchio”. La prima volta che abbiamo fatto il trucco ci sono volute 17 ore. Immagino che sia stato davvero difficile aggiungermi tutti quegli anni e farmi così decrepito”.
A parte questo, nel film ci saranno parecchie scene di volo, assicura l’attore.
Nel cast anche Jamie Chung (Chi-chi), Eriko Tamura (Mai), Joon Park (Yamcha), Ernie Hudson (Maestro Mutaito) e il protagonista Justin Chatwin (Goku).
Scritto e diretto da James Wong (Final Destination), e prodotto da Stephen Chow (Shaolin Soccer) su soggetto originale di Akira Toriyama, Dragonball esce in Italia il 10 aprile 2009, mentre il primo trailer sarà presentato nei cinema americani il 17 ottobre.
"un film per la famiglia",con questa scusa spesso si rovinano storie interessanti.
Comment
Comment