Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Triny Visualizza Messaggio
    le copertine dei romanzi!

quanto è perfetto goku bnell ultima copertina??!!
    i capelli sono favolosi!...ha pure le punte sulla destra!....e il ciuffo sulla fronte!!...mi piace tropppoooo
    Ehi, è veru! *_*
    Chissà se lo comprerò
    Anche se mi sembra un'esagerazione O.ò
    Originariamente Scritto da ghonnen
    Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Che figata il doppiaggio spagnolo! Si capisce anche meglio cosa dicono
      Molto belle le copertine dei libri
      DragonBallEvolution: 10th April 2009
      We are waiting!!!
      |:

Comment

• Questo attore è carino e non ci sta malissimo a fare Goku giovane, però ha un po' l'aria da cane bastonato più che da ingenuo il più delle volte.

Va visto anche in recitazione prima di giudicare ovviamente, ma è proprio la sua forma dell'occhio un po' calante che da questa sensazione.
        sigpic

Comment

• Esame teorico della patente non passato non facevo mai più di 3 errori a scuola guida, e mò 7 ne ho fatti.. cioè ma dai .-.
          "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

• Chatwin è stato molto bravo nella Guerra dei Mondi.

Comment

• LoL,il Trailer in Spagnolo faceva ridere,però ho capito qualcosa,spero di vedere presto quello Italiano. Ah,i romanzi io li compro tutti.
              Tatsunoko=Messia

Comment

• Nelle prime due copertine dei romanzi,la maglia di Goku ha degli ideogrammi giapponesi!Fanatstico!*_*
                Io continuo a dire che sarà un bel film!
                sigpic

Comment

• Mi sono iscritto a questo forum giusto per poter postare in questa discussione perchè io proprio non riesco a capirvi... qui quasi tutti difendono a spada tratta questo film e dicono che sarà bellissimo e la cosa francamente mi sembra alquanto assurda!
                  Ovviamente non si possono dare giudizi sicuri, sia in bene sia in male, finchè non si vedrà il film ma, da quel che si è potuto vedere fino ad ora questo film non promette bene... anzi da quel poco che si sa sembra proprio una cagata pazzesca!

Per prima cosa come dice Kabu è stato completamente stravolto il carattere di Goku... non possiamo esserne certi ma da quel che si è visto sembra propio che lo abbiano trasformato in uno sfigato insicuro alla spiderman, non che non vada bene questa caratterizazione di un personaggio, ma uno sfigato insicuro semplicemente non è il nostro Goku... è un altro personaggio! E chiamarlo Goku per me è un'insulto a Dragonball e a tutti i suoi fan! Il personaggio di Goku piace a milioni di persone così com'è non concepisco il motivo della modifica!

Altra cosa la creazione delle sfere da parte di questi sette saggi... le sfere sono state create da Dio punto! E Piccolo è la sua parte malvagia fine! Questo punto fondamentale crea in Dragonball tutto un intreccio di vicende per una buona parte del manga, cambiarlo e stravolgerlo non è proprio possibile! Punto e chiuso!

Ora devo scappare appena possibile posterò altre motivazioni intanto se volete commentatemi queste, secondo me e secondo molti cambiare queste due cose è semplicemente creare un'altra storia con altri personaggi!

Poi ovviamente spero di sbagliarmi... ma dalle premesse che ci sono non capisco come si possa essere così entusiasti, spiegatemelo se ci riuscite perchè piacerebbe anche a me essere entusiasta!
                  “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
                  Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                  Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                    Mi sono iscritto a questo forum giusto per poter postare in questa discussione perchè io proprio non riesco a capirvi... qui quasi tutti difendono a spada tratta questo film e dicono che sarà bellissimo e la cosa francamente mi sembra alquanto assurda!
                    Ovviamente non si possono dare giudizi sicuri, sia in bene sia in male, finchè non si vedrà il film ma, da quel che si è potuto vedere fino ad ora questo film non promette bene... anzi da quel poco che si sa sembra proprio una cagata pazzesca!

Per prima cosa come dice Kabu è stato completamente stravolto il carattere di Goku... non possiamo esserne certi ma da quel che si è visto sembra propio che lo abbiano trasformato in uno sfigato insicuro alla spiderman, non che non vada bene questa caratterizazione di un personaggio, ma uno sfigato insicuro semplicemente non è il nostro Goku... è un altro personaggio! E chiamarlo Goku per me è un'insulto a Dragonball e a tutti i suoi fan! Il personaggio di Goku piace a milioni di persone così com'è non concepisco il motivo della modifica!

Altra cosa la creazione delle sfere da parte di questi sette saggi... le sfere sono state create da Dio punto! E Piccolo è la sua parte malvagia fine! Questo punto fondamentale crea in Dragonball tutto un intreccio di vicende per una buona parte del manga, cambiarlo e stravolgerlo non è proprio possibile! Punto e chiuso!

Ora devo scappare appena possibile posterò altre motivazioni intanto se volete commentatemi queste, secondo me e secondo molti cambiare queste due cose è semplicemente creare un'altra storia con altri personaggi!

Poi ovviamente spero di sbagliarmi... ma dalle premesse che ci sono non capisco come si possa essere così entusiasti, spiegatemelo se ci riuscite perchè piacerebbe anche a me essere entusiasta!
                    Te lo spiego con molto piacere.

Innanzi tutto benvenuto. Io sono anche un fan di Spider Man,e anchio ero molto contrariato al film del ragnetto. Il film in seguito mi era piaciuto. Ed il 3,quello con più stravolgimenti della trama rispetto al manga,è il mio preferito tra quelli attualmente usciti. Io non trovo che la mancanza di Dio può fare tutta questa differenza,si inventeranno qualcos'altro. In fondo ricordiamoci che gli sceneggiatori sono pagati per "pensare" XD Se devo dire qualcosa che non mi piace del trailer...Sicuramente ci sono cose che non mi piacciono ma non mi vengono in mente subito,quindi se io dovessi dare un voto al trailer gli darei un 8 Forse una cosa che non mi piace del trailer è la grezzità di alcuni effetti speciali. Cose negative del film...Niente Crilin...Troppo futuristico.
                    Ci sono molti cambiamenti,è vero,ma può essere che questi cambiamenti alla fin fine piaceranno a molti utenti. Io sono entusiasta perchè voglio vedere il risultato dell'esperimento di questo film.
                    Tatsunoko=Messia

Comment

Mi sono iscritto a questo forum giusto per poter postare in questa discussione perchè io proprio non riesco a capirvi... qui quasi tutti difendono a spada tratta questo film e dicono che sarà bellissimo e la cosa francamente mi sembra alquanto assurda!

Questa è la tua impressione, ma altri utenti possono avere anche impressioni diverse. Tutti questi stravolgimenti sono stati fatti per adattare il manga al film e alcuni sono stati necessari. Questo non è un insulto, ma anzi io mi trovo daccordo proprio sul fatto che dopo anni che dragon ball è rimasto fermo adesso stanno andando avanti, stanno facendo nuove cose, novità. Se è sbagliato che hanno cambiato il carattere di goku, sarebbe stato sbagliato anche mantenerlo nel film, proprio perchè non è da film, il film è una cosa molto diversa, nel film non possono apparire personaggi terrestri con i capelli azzurri, senza naso, con tre occhi o con la forma di un piccolo clawn, ecco perchè le cose sono state cambiate. Il fatto dei sette saggi potrebbe essere per qualunque motivo e non possiamo dire a priori che è una scelta sbagliata, perchè grazie anche a questo il film potrebbe avere una storia con più senso, più bella. Se restiamo legati al manga allora farà schifo, ma noi andiamo oltre e lo vediamo bene, EVOLUTION significa evoluzione e secondo me in dragon ball ci voleva, non ci trovo niente di male. Io non dico nè che sarà bello nè che sarà brutto, prima lo andrò a vedere e poi darò il mio giudizio, ma l'idea di fare il film la trovo buona, come anche i necessari stravolgimenti che gli sono stati apportati.

Comment

• Rappresentare Dio come un omino verde e rugoso con le antenne non è esattamente il massimo per un paese puritano e bigotto come l'America...
                        Ovviamente 'Dio' non è il vero Dio nemmeno in DB, visto che in realtà è un alieno caduto sulla terra anche lui... ma un americano non metterebbero mai così facilmente il nome di Dio a qualcosa o a qualcuno... e questo è uno dei frutti del problema di fondo di questo film che sto sottolineando da circa 65 topic: questi americani stanno americanizzando la storia, non vogliono capirla, non vogliono evolverla, non voglio entrarci dentro e farne una buona trasposizione cinematografica; si stanno limitando ad inserire il contesto DB nei loro canoni, modificando tutto quello che non ci rientra.

Questo per me non assomiglia nemmeno lontanamente ad un buon modo di adattare un prodotto fumettistico per il cinema... E' solo il modo di adattarlo al cinema AMERICANO... che nonostante quello che potebbe sembrare ad un occhio poco attento... non è l'unico al mondo!
                        Gli americani hanno i migliori mezzi, le più ricche case di produzione, gli attori più strapagati, i registi più famosi, e le sale più grandi... ma la maggior parte dei loro film sono delle gran cagate detto tra noi...
                        Feeenomenali poteri cosmiciiiii! Per un minuscolo prodotto finale...
                        Purtroppo però è un dato di fatto che abbiano il pressochè totale monopolio del settore, e questo compromette assai duramente uno sviluppo del prodotto 'cinema' al di fuori dei canoni statunitensi... poichè il monopolio produce purtroppo una platea mondiale abituata a vedere quasi solo prodotti made in U.S.A.... (se lo guardi per un tempo molto lungo anche un rospo finsice per sembrarti attraente... e finisce che lo baci! )
                        Se a qualcuno piace vedere i personaggi che dovrebbe amare per come sono trasformati nella solita americanata sono problemi suoi, de gustibus non disputandum est... Ma nessuno, nemmeno chi pensa di aprrezzare o apprezzerà il film, potrà dire in tutta coscienza che si tratta di Dragon Ball o di una sua Evoluzione...

PS Han fatto Guerre Stellari con razze aliene di ogni tipo, non vedo il dramma di far qualcuno senza naso o coi capelli viola sinceramente. O.O
                        Last edited by Kabu; 23 December 2008, 16:06.
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                          Rappresentare Dio come un omino verde e rugoso con le antenne non è esattamente il massimo per un paese puritano e bigotto come l'America...
                          Ovviamente 'Dio' non è il vero Dio nemmeno in DB, visto che in realtà è un alieno caduto sulla terra anche lui... ma un americano non metterebbero mai così facilmente il nome di Dio a qualcosa o a qualcuno... e questo è uno dei frutti del problema di fondo di questo film che sto sottolineando da circa 65 topic: questi americani stanno americanizzando la storia, non vogliono capirla, non vogliono evolverla, non voglio entrarci dentro e farne una buona trasposizione cinematografica; si stanno limitando ad inserire il contesto DB nei loro canoni, modificando tutto quello che non ci rientra.

Questo per me non assomiglia nemmeno lontanamente ad un buon modo di adattare un prodotto fumettistico per il cinema... E' solo il modo di adattarlo al cinema AMERICANO... che nonostante quello che potebbe sembrare ad un occhio poco attento... non è l'unico al mondo!
                          Gli americani hanno i migliori mezzi, le più ricche case di produzione, gli attori più strapagati, i registi più famosi, e le sale più grandi... ma la maggior parte dei loro film sono delle gran cagate detto tra noi...
                          Feeenomenali poteri cosmiciiiii! Per un minuscolo prodotto finale...
                          Purtorppo però è un dato di fatto che abbiano il pressochè totale monopolio del settore, e questo compromette assai duramente uno sviluppo del prodotto 'cinema' al di fuori dei canoni statunitensi... poichè il monopolio produce purtroppo una platea mondiale abituata a vedere quasi solo prodotti made in U.S.A.
                          Se a qualcuno piace vedere i personaggi che dovrebbe amare per come sono trasformati nella solita americanata sono problemi suoi, de gustibus non disputandum est... Ma nessuno, nemmeno chi pensa di aprrezzare o apprezzerà il film, potrà dire in tutta coscienza che si tratta di Dragon Ball o di una sua Evoluzione...

PS Han fatto Guerre Stellari con razze aliene di ogni tipo, non vedo il dramma di far qualcuno senza naso o coi capelli viola sinceramente. O.O
                          Brava brava fantastica!!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!
                          Quello che ne uscirà fuori, da quello che sembra, è un film americano come tanti ma che nulla avrà a che fare con Dragonball se non il nome!
                          E di certo non è un'evoluzione! E' semplicemente tutta un'altra cosa! Qualunque fan di Dragonball dovrebbe pensarla così! Sti americani non riescono a concepire nulla di diverso dai loro canoni! Per fare una roba così tanto valeva non farla! Ma a loro conviene! Perchè avrà un successo spaventoso solo grazie al nome! Tutti i veri fan di Dragonball dovrebbero evitare sto film come la peste per far capire che non basta un nome per fare i soldi ma bisogna anche impegnarsi! Purtroppo così non sarà...
                          Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
                          Genjo Sanzo Oshi

Comment

• La curiosita personalmente per me è troppo forte,andrò a vederlo il prima possibile.
                            sigpic

Comment

Brava brava fantastica!!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!
                              Quello che ne uscirà fuori, da quello che sembra, è un film americano come tanti ma che nulla avrà a che fare con Dragonball se non il nome!
                              E di certo non è un'evoluzione! E' semplicemente tutta un'altra cosa! Qualunque fan di Dragonball dovrebbe pensarla così! Sti americani non riescono a concepire nulla di diverso dai loro canoni! Per fare una roba così tanto valeva non farla! Ma a loro conviene! Perchè avrà un successo spaventoso solo grazie al nome! Tutti i veri fan di Dragonball dovrebbero evitare sto film come la peste per far capire che non basta un nome per fare i soldi ma bisogna anche impegnarsi! Purtroppo così non sarà...
                              Non tiriamo fuori la storia "Se siamo appassionati di DB, dobbiamo boiottare il film", per favore...io sono un fan della prima serie(lo specifico perchè DARKSIDE non ha ben chiare le differenze tra prima e seconda serie ) ma quand'anche il film fosse stato ben fatto non sarei andato ugualmente a vederlo perchè sono uno che ci va raramente al cinema, e non certo per vedere questi film

E soprattutto quoto in pieno il post di Kabu di qualche pagina fa, quello in cui descrive un possibile adattamento modificato e stravolgente, che sarebbe stato tuttavia molto più accettabile

AH, insisto nel dire che qualunque persona che sappia le basi del kung fu sarebbe in grado di fare dei combattimenti migliori...chiunque, anche io
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                                Non tiriamo fuori la storia "Se siamo appassionati di DB, dobbiamo boiottare il film", per favore...io sono un fan della prima serie(lo specifico perchè DARKSIDE non ha ben chiare le differenze tra prima e seconda serie ) ma quand'anche il film fosse stato ben fatto non sarei andato ugualmente a vederlo perchè sono uno che ci va raramente al cinema, e non certo per vedere questi film

E soprattutto quoto in pieno il post di Kabu di qualche pagina fa, quello in cui descrive un possibile adattamento modificato e stravolgente, che sarebbe stato tuttavia molto più accettabile

AH, insisto nel dire che qualunque persona che sappia le basi del kung fu sarebbe in grado di fare dei combattimenti migliori...chiunque, anche io
                                Meno male che almeno qualcuno che dice che sto film probabilmente sarà una porcata è rimasto!

Verissimo come ha detto Kabu avrebbero potuto modificare tutto mantenendo però l'essenza dei personaggi e sarebbe venuto fuori magari anche un bel prodotto!

Se volete la dimostrazione che un film su un manga si può fare guardatevi i due film live action che hanno fatto su Death Note! Hanno cambiato la storia hanno modificato il finale ma son venuti fuori due film che sono una perla, unici ed eccezionali! Comunque l'ho già detto nel topic adeguato non mi sto a ripetere...

EDIT: aggiungerei però che come son riusciti a fare Ryuk nel film di Death Note esattamente identico al manga e facendolo risultare estremamente realistico da sembrare quasi vero nonostante i mezzi molto inferiori dei giapponesi rispetto agli americani, in questo film su dragonball avrebbero potuto fare facilmente Piccolo uguale al manga e farlo risultare estremamente realistico! Per non parlare di Crilin... che ci vuole a togliere un naso? E a far sembrare uno basso anche se non lo è? Hanno fatto gli Hobbit quindi si può fare facilmente!
                                Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 23 December 2008, 16:39.
                                Genjo Sanzo Oshi

Comment

Working...
                                X