Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una semplice curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io continuo invece ad avere una mia idea logica.

    Mystic Gohan
    Kid Bu=Goku ssj3 max
    Super Bu
    Gotenks ssj3
    Goku ssj3(quello visto contro Fat Bu)


    Ma secondo la logica di Toriyama:

    Goku ssj3 max
    Goku ssj3=Kid Bu
    Mystic Gohan
    Super Bu
    Gotenks ssj3
    Goku ssj3(si,ho messo di nuovo Goku ssj3,non ho sbagliato a scrivere)
    sigpic

    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Forza grezza = Livello combattimento.
      Nel primo gruppo, ho messo in ordine chi ha il livello di combattimento effettivo più alto, nel secondo la forza potenziale che potrebbero avere, nel terzo gruppo chi vincerebbe in dei combattimenti. Anzi, ho sbalgiato: Kid Bu è superiore a Super Bu nel terzo gruppo.
      ed io aggiungerei che hai sbagliato anche perchè gohan è più forte di super bu!

      Comment


      • #18
        Ma nel terzo gruppo ho messo chi vincerebbe. E come ha detto TURRICAN, Gohan non avrebbe un colpo che possa vincere contro Kid Bu e Super Bu.

        Comment


        • #19
          In risposta a 90LOOKA

          Manga n° 42 pagina 56:

          Goku:" Aspetta! Anche se Buu è tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo ora, sicuramente ci farebbe fuori!"

          Quindi Super Buu > Goku SSj3 & Vegeta SSj2


          Ragazzi, vi prego di ascoltare questo ragionamento, naturalmente supportato dal manga:

          Avete mai pensato che la forza di Gotenks SSj (SUPER SAIYAN 1) è paragonabile a quella di Goku SSj3? Si, si avete capito bene.

          Quello di paragonare Goku SSj3 a Gotenks SSj3 è 1 errore troppo comune, ma che a mio avviso pecca di superficialità evidente! Seguitemi in questa dimostrazione:



          Cosa sappiamo del potere di Goku SSj3?


          1) Goku è superiore a Fat Buu, sarebbe stato in grado di sconfiggerlo trasformato in SSj3

          Ecco perchè: MANGA n°42, pagina 97

          Goku:" ...devo confessare che con il Super Saiyan 3 avrei potuto sconfiggere il Majin Buu grasso...ma volevo che ci pensassero i giovani...al futuro della Terra..."

          Quindi Goku SSj3 > Fat Buu

          2) Goku è superiore a Kid Buu, quando usa la massima potenza del SSj3

          Ecco perchè: MANGA n° 42 pagina 113

          Vegeta:" Con l'energia accumulata del Super Saiyan 3 riuscirari sicuramente a farlo sparire!"

          Goku:" Infatti...sto cercando di farlo, ma...non riesco a trovare il momento opportuno!"

          Quindi Goku SSj3 Full power > Kid Buu


          3) Goku è INFERIORE a Super Buu, e lo è persino combattendo al fianco di Vegeta SSj2

          Ecco perchè: Manga n° 42 pagina 56:

          Goku:" Aspetta! Anche se Buu è tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo ora, sicuramente ci farebbe fuori!"


          Quindi Super Buu > Goku SSj3 FP & Vegeta SSj2


          Ora, assodato questo, perchè dico che Gotenks SSj è paragonabile al SSj3 di Goku? ecco perchè:



          1) Goku, che NON è a conoscenza del fatto che i ragazzi possano trasofrmarsi in SSj3, dice a Majin Buu di non distruggere la Terra perchè sarebbe arrivato qualcuno PIU' FORTE di lui.
          E, come detto, pensava ad un Gotenks in forma SSj, non certo ad un SSj3.

          Ecco dove lo dice:

          "...era davvero contento quando gli ho detto che tra 2 giorni sarebbe arrivato qualcuno più forte di me..."


          è solo 1 accenno, ma è già qualcosa...vediamo il punto successivo


          2) Piccolo, a conoscenza dei poteri di Gotenks SSj PRIMA che i ragazzi si allenassero nella Stanza dello Spirito e del Tempo, pensava ad una vittoria di Gotenks SSj contro Fat Buu!

          Ecco dove lo dice:

          MANGA 41 pagina 29, dopo la trasformazione in Super Buu

          Piccolo:" Non te ne sei accorto? Oramai non potranno vincerlo nemmeno con la fusion!"

          Quindi Piccolo pensava che un Gotenks SSj PRIMA dell'allenamento nella Stanza dello Spirito del Tempo potesse vincere contro Fat Buu!



          Ragazzi, la questione è questa:


          Piccolo, Goku e tutti gli altri sono sicuri che Gotenks trasformato in SSj può sconfiggere il Majin Buu grasso, e si parla di un Gotenks che ancora non era entrato nella Stanza dello Spirito e del Tempo!
          Ragion per cui, un Gotenks SSj DOPO l'allenamento nella Stanza si può ben immaginare quanto sia forte!

          ORA, se Goku per affronatare e battere Fat Buu ha bisogno del SSj3 e Gotenks può invece tranquillamente usare lo stadio di Super Saiyan, non vi sembra evidente che lo stesso Gotenks abbia un SSj3 MOLTO più potente di quello di Goku? E dai...
          Il confronto bisogna farlo casomai tra Gotenks SSj (dopo l'allenamento nella Stanza) e Goku SSj3, non certo tra i 2 SSj3...


          Riassumendo:


          Goku SSj3 > Fat Buu

          Gotenks SSj (prima della Stanza) >=< Fat Buu (non abbiamo elementi certi, ma dovrebbero essere simili)

          Gotenks SSj (dopo Stanza) >> Gotenks SSj (pre Stanza)

          Gotenks SSj (dopo Stanza) > Fat Buu

          Super Buu >> Gotenks SSj (dopo Stanza)

          SSj3 Gotenks >= Super Buu >> Goku SSj3 >= Gotenks SSj (dopo Stanza) > Fat Buu



          Affermare che Goku SSj3 &#232; allo stesso livello di Gotenks SSj3 sarebbe come dire che Goku pu&#242; affronatare e sconfiggere Fat Buu usando il Super Saiyan di 1&#176; livello...una scemenza colossale!


          Ragazzi, tra Gotenks SSj3 e Goku SSj3 c'&#232; 1 ABISSO!
          Last edited by Vegetassj6; 25 December 2007, 05:43.
          "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
          MAJIN VEGETA

          Comment


          • #20
            Non capisco
            Quando ho fatto il sondaggio per scoprire chi era più forte tra Goku SS3 e Gohan Supremo,Gohan ha vinto alla stragrande.
            Quando ho fatto il sondaggio per scoprire chi era più forte tra Kid Bu e Gohan Supremo,Gohan ha dinuovo vinto alla stragrande.
            Come mai adesso ci sono tantissime persone che affermano che Goku SS3 è più forte di Gohan ma è più debole di Kid Bu?
            Il sondaggio sembrava aver fatto capire che la situazione è Gohan Supremo>Kid Bu>Goku SS3
            Io comunque penso che Gotenks SS3 non sarebbe riuscito a tener testa a Kid Bu.
            E per quanto riguarda la potenza dei vari Majin Bu penso sia cosi:
            Bu Supremo>Kid Bu>Super Bu>Bu Grasso.

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
              Io continuo invece ad avere una mia idea logica.

              Mystic Gohan
              Kid Bu=Goku ssj3 max
              Super Bu
              Gotenks ssj3
              Goku ssj3(quello visto contro Fat Bu)


              Ma secondo la logica di Toriyama:

              Goku ssj3 max
              Goku ssj3=Kid Bu
              Mystic Gohan
              Super Bu
              Gotenks ssj3
              Goku ssj3(si,ho messo di nuovo Goku ssj3,non ho sbagliato a scrivere)
              ma se toryama come feci notare in un mio topic credo sia inutile argomentare
              le prove ci sono goku è piu forte punto. poi il fatto che gohan sia piu forte di goku deriva dal fatto che gotenks è piu forte di goku ma cio non è vero

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Vegetassj6 Visualizza Messaggio
                In risposta a 90LOOKA

                Manga n&#176; 42 pagina 56:

                Goku:" Aspetta! Anche se Buu &#232; tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo ora, sicuramente ci farebbe fuori!"

                Quindi Super Buu > Goku SSj3 & Vegeta SSj2


                Ragazzi, vi prego di ascoltare questo ragionamento, naturalmente supportato dal manga:

                Avete mai pensato che la forza di Gotenks SSj (SUPER SAIYAN 1) &#232; paragonabile a quella di Goku SSj3? Si, si avete capito bene.

                Quello di paragonare Goku SSj3 a Gotenks SSj3 &#232; 1 errore troppo comune, ma che a mio avviso pecca di superficialit&#224; evidente! Seguitemi in questa dimostrazione:



                Cosa sappiamo del potere di Goku SSj3?


                1) Goku &#232; superiore a Fat Buu, sarebbe stato in grado di sconfiggerlo trasformato in SSj3

                Ecco perch&#232;: MANGA n&#176;42, pagina 97

                Goku:" ...devo confessare che con il Super Saiyan 3 avrei potuto sconfiggere il Majin Buu grasso...ma volevo che ci pensassero i giovani...al futuro della Terra..."

                Quindi Goku SSj3 > Fat Buu

                2) Goku &#232; superiore a Kid Buu, quando usa la massima potenza del SSj3

                Ecco perch&#232;: MANGA n&#176; 42 pagina 113

                Vegeta:" Con l'energia accumulata del Super Saiyan 3 riuscirari sicuramente a farlo sparire!"

                Goku:" Infatti...sto cercando di farlo, ma...non riesco a trovare il momento opportuno!"

                Quindi Goku SSj3 Full power > Kid Buu


                3) Goku &#232; INFERIORE a Super Buu, e lo &#232; persino combattendo al fianco di Vegeta SSj2

                Ecco perch&#232;: Manga n&#176; 42 pagina 56:

                Goku:" Aspetta! Anche se Buu &#232; tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo ora, sicuramente ci farebbe fuori!"


                Quindi Super Buu > Goku SSj3 FP & Vegeta SSj2


                Ora, assodato questo, perch&#232; dico che Gotenks SSj &#232; paragonabile al SSj3 di Goku? ecco perch&#232;:



                1) Goku, che NON &#232; a conoscenza del fatto che i ragazzi possano trasofrmarsi in SSj3, dice a Majin Buu di non distruggere la Terra perch&#232; sarebbe arrivato qualcuno PIU' FORTE di lui.
                E, come detto, pensava ad un Gotenks in forma SSj, non certo ad un SSj3.

                Ecco dove lo dice:

                "...era davvero contento quando gli ho detto che tra 2 giorni sarebbe arrivato qualcuno pi&#249; forte di me..."


                &#232; solo 1 accenno, ma &#232; gi&#224; qualcosa...vediamo il punto successivo


                2) Piccolo, a conoscenza dei poteri di Gotenks SSj PRIMA che i ragazzi si allenassero nella Stanza dello Spirito e del Tempo, pensava ad una vittoria di Gotenks SSj contro Fat Buu!

                Ecco dove lo dice:

                MANGA 41 pagina 29, dopo la trasformazione in Super Buu

                Piccolo:" Non te ne sei accorto? Oramai non potranno vincerlo nemmeno con la fusion!"

                Quindi Piccolo pensava che un Gotenks SSj PRIMA dell'allenamento nella Stanza dello Spirito del Tempo potesse vincere contro Fat Buu!



                Ragazzi, la questione &#232; questa:


                Piccolo, Goku e tutti gli altri sono sicuri che Gotenks trasformato in SSj pu&#242; sconfiggere il Majin Buu grasso, e si parla di un Gotenks che ancora non era entrato nella Stanza dello Spirito e del Tempo!
                Ragion per cui, un Gotenks SSj DOPO l'allenamento nella Stanza si pu&#242; ben immaginare quanto sia forte!

                ORA, se Goku per affronatare e battere Fat Buu ha bisogno del SSj3 e Gotenks pu&#242; invece tranquillamente usare lo stadio di Super Saiyan, non vi sembra evidente che lo stesso Gotenks abbia un SSj3 MOLTO pi&#249; potente di quello di Goku? E dai...
                Il confronto bisogna farlo casomai tra Gotenks SSj (dopo l'allenamento nella Stanza) e Goku SSj3, non certo tra i 2 SSj3...


                Riassumendo:


                Goku SSj3 > Fat Buu

                Gotenks SSj (prima della Stanza) >=< Fat Buu (non abbiamo elementi certi, ma dovrebbero essere simili)

                Gotenks SSj (dopo Stanza) >> Gotenks SSj (pre Stanza)

                Gotenks SSj (dopo Stanza) > Fat Buu

                Super Buu >> Gotenks SSj (dopo Stanza)

                SSj3 Gotenks >= Super Buu >> Goku SSj3 >= Gotenks SSj (dopo Stanza) > Fat Buu



                Affermare che Goku SSj3 &#232; allo stesso livello di Gotenks SSj3 sarebbe come dire che Goku pu&#242; affronatare e sconfiggere Fat Buu usando il Super Saiyan di 1&#176; livello...una scemenza colossale!


                Ragazzi, tra Gotenks SSj3 e Goku SSj3 c'&#232; 1 ABISSO!
                Non tieni sufficientemente conto di una cosa: e cio&#232; che Toriyama ha cambiato pi&#249; volte idea riguardo a chi doveva sconfiggere Majin bu. Quando pensava che il compito l'avrebbero dovuto assolvere Gohan e Gotenks, erano nettamente pi&#249; potenti di Goku Ssj3, ma quando il mangaka cambi&#242; idea
                l'eroe pi&#249; forte della galassia divenne Goku. Tra l'altro, vi sono molte pi&#249; frasi che avvalorano l'ipotesi Goku Ssj3>Gotenks Ssj3 di quante ve ne siano in grado di affermare il contrario, e poi ritengo che il primo, quando parl&#242; a Fat bu del nuovo avversario che lo avrebbe affrontato, si stesse riferendo a Gotenks Ssj2, ora poster&#242; le mie idee complete riguardo i rapporti di forza fra i personaggi:
                Idea iniziale di Toriyama
                Gohan Saikou No Senshi
                Gotenks Ssj3=Super bu
                Fat bu
                Goku Ssj3
                Idea finale di Toriyama
                Goku Ssj3 max potenza
                Goku Ssj3=Kid bu
                Gohan Saikou No Senshi
                Super bu Piccolo Goten e Trunks assorbiti
                Gotenks Ssj3=Super bu
                Fat bu
                Idea pi&#249; logica
                Gohan Saikou No Senshi
                Goku Ssj3 max potenza
                Super bu Piccolo Goten e Trunks assorbiti
                Goku Ssj3=Kid bu
                Buff bu
                Gotenks Ssj3=Super bu
                Fat bu.
                sigpic

                Comment


                • #23
                  Bisognerebbe capire se Kid Bu &#232; o no pi&#249; forte di Super Bu...Gotenks dovrebbe essere piu forte di Goku perch&#233; &#232; una Fusion, e il fatto che Goku sia adulto non c'entra niente...
                  comunque non &#232; detto che i nemici che arrivano dopo sono pi&#249; forti di quelli prima...
                  sigpic
                  ...no man of sword nor pen could ever change the rules upon which the very fundament of Metal was made...
                  Sono CONTRO il GT e il SSJ4

                  Comment


                  • #24
                    Visto che non &#232; mia abitudine parlare di "aria fritta", mi dici dove sono queste prove che indicano Goku SSj3 superiore a Gotenks SSj3?
                    Io sostengo che Gohan supremo > Gotenks SSj3 > Goku SSj3
                    E le prove ci sono


                    Onestamente vedo che molta gente su questo forum non sa ragionare per nulla, dice solo Goku &#232; il + forte bla bla bla, senza portare avanti prove concrete.


                    Del resto devo dire che ho visto anche topic tipo "Gogeta vs Gohan supremo" o "Gotenks ssj3 vs Vegeta SSj2" che si commentano da soli...&#232; il bello &#232; che molta gente ha votato vincitori Gohan e Vegeta nei rispettivi sondaggi...se &#232; cos&#236; buonanotte


                    Visto che ci sono, ecco alcune PROVE dal manga, non aria fritta: seguite ogni passaggio, sono tutti logici.
                    E se volete controbbattere, portate PROVE dal manga.
                    Voglio vedere queste frasi che nel manga sostengono le vostre teorie.


                    1) Gotenks SSj (prima dell'allenamento) >=< Fat Buu

                    MANGA 41 pagina 29

                    Piccolo:" Non te ne sei accorto? Oramai non potranno vincerlo nemmeno con la fusion!"


                    2) Gotenks SSj (dopo allenamento) >> Gotenks SSj (pre allenamento)

                    MANGA 41 pagina 54

                    Piccolo:" In effetti &#232; diverso! Ha ottenuto un grande aumento di potenza!"



                    3) Goku SSj3 > Fat Buu

                    MANGA 42 pagina 97

                    Goku:"...devo confessare che con il Super Saiyan 3 avrei potuto sconfiggere il Majin Buu grasso...ma volevo che ci pensassero i giovani...al futuro della Terra..."



                    4) Super Buu > Goku SSj3 > Fat Buu

                    MANGA 42 pagina 56

                    Goku:" Aspetta! Anche se Buu &#232; tornato quello di prima, resta senza un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo ora, sicuramente ci farebbe fuori!"


                    5) Gotenks SSj3 >= Super Buu > Goku SSj3 > Fat Buu

                    MANGA 41 pagina 131

                    Piccolo:"...non si aspettava che esistesse qualcuno con una potenza pari alla sua, e ora &#232; rimasto sconcertato!"

                    MANGA 41 pagina 137

                    Goku:"Fantastico! Se va avanti cos&#236;, non arriver&#224; il turno di Gohan!"


                    6) Gohan Supremo > Gotenks SSj3 >= Super Buu > Goku SSj3 > Fat Buu

                    MANGA 41 pagina 191

                    Gohan:"...se volevi diventare il numero uno assorbendo qualcuno, dovevi assorbire me, non quei due!"


                    7) Buff Buu > Super Buu

                    MANGA 42 pagina 71

                    Goku:" E-ehi Vegeta...non &#232; che la sua forza stia aumentando?"


                    8) Buff Buu > Super Buu > Kid Buu

                    MANGA 42 pagina 75

                    Vegeta:"Guarda! E' diventato piccolo!"
                    Goku:" Che fortuna! Oramai non sar&#224; pi&#249; tanto difficile abbatterlo!"

                    p.s. goku & Vegeta sanno percepire l'aura, quindi nn ditemi che pensano di batterlo perch&#232; &#232; piccolo



                    9) Buff Buu > Super Buu > Kid Buu > Fat Buu


                    MANGA 42 pagina 76

                    Kibitoshin:" ...poi &#232; stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che era grasso, gentile e calmo...il Majin Buu che cre&#242; il Mago Bibidy era pura malvagit&#224;, ma &#232; stato un fallimento perch&#232; nemmeno Bibidy poteva controllarlo, almeno finch&#232; non assorb&#236; il Capo dei Kaiohshin..."

                    Vecchio Kaiohshin:"...allora significa che quel Majin Buu piccolo...&#232; quello che &#232; stato creato per primo...il pi&#249; malvagio..."

                    Kibitoshin:" ...esatto...ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza..."

                    Ovvero, ha assorbito i Kaiohshin ottenendo un "cuore", ovvero quello del Capo dei Kaioshin, grasso e gentile, a costo della riduzione della propria potenza.

                    Ergo, Kid Buu &#232; superiore a Fat Buu ed &#232; inferiore a Super Buu.


                    Facile no?


                    10) Goku SSj3 > Kid Buu

                    MANGA 42 pagina 113

                    Vegeta:" Con l'energia accumulata del Super Saiyan 3 riuscirai sicuramente a farlo sparire!"



                    Ricapitolando:


                    Gohan supremo > Gotenks SSj3

                    Gotenks SSj3 >= Super Buu

                    Super Buu > Goku SSj3

                    Goku SSj3 > Kid Buu

                    Kid Buu > Fat Buu

                    Fat Buu =< Gotenks SSj (dopo allenamento)



                    Aspetto le vs risposte
                    Last edited by Vegetassj6; 25 December 2007, 19:42.
                    "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
                    MAJIN VEGETA

                    Comment


                    • #25
                      E' la stessa cosa che dico anch'io. Ma questa &#232; una risoluzione LOGICA dell'enigma, che condivido anch'io, e se avessi letto anche altri topics, lo sapresti.
                      Quel che c'&#232; da sottolineare, &#232; che si tratta di una saga conclusiva di un autore che non aveva pi&#249; voglia di continuare quel manga, e che inoltre ha cambiato idea pi&#249; volte sul vincitore finale, ergo si ha un autore che contraddice le proprie frasi a vicenda, che se ne sbatte di ci&#242; che ha scritto nel numero precedente, e che ha voluto, alla fine, contraddicendo tutta la saga, mettere come Messia Goku ssj3.

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da Vegetassj6 Visualizza Messaggio
                        Visto che non &#232; mia abitudine parlare di "aria fritta", mi dici dove sono queste prove che indicano Goku SSj3 superiore a Gotenks SSj3?
                        Io sostengo che Gohan supremo > Gotenks SSj3 > Goku SSj3
                        E le prove ci sono


                        Onestamente vedo che molta gente su questo forum non sa ragionare per nulla, dice solo Goku &#232; il + forte bla bla bla, senza portare avanti prove concrete.


                        Del resto devo dire che ho visto anche topic tipo "Gogeta vs Gohan supremo" o "Gotenks ssj3 vs Vegeta SSj2" che si commentano da soli...&#232; il bello &#232; che molta gente ha votato vincitori Gohan e Vegeta nei rispettivi sondaggi...se &#232; cos&#236; buonanotte


                        Visto che ci sono, ecco alcune PROVE dal manga, non aria fritta: seguite ogni passaggio, sono tutti logici.
                        E se volete controbbattere, portate PROVE dal manga.
                        Voglio vedere queste frasi che nel manga sostengono le vostre teorie.


                        1) Gotenks SSj (prima dell'allenamento) >=< Fat Buu

                        MANGA 41 pagina 29

                        Piccolo:" Non te ne sei accorto? Oramai non potranno vincerlo nemmeno con la fusion!"


                        2) Gotenks SSj (dopo allenamento) >> Gotenks SSj (pre allenamento)

                        MANGA 41 pagina 54

                        Piccolo:" In effetti &#232; diverso! Ha ottenuto un grande aumento di potenza!"



                        3) Goku SSj3 > Fat Buu

                        MANGA 42 pagina 97

                        Goku:"...devo confessare che con il Super Saiyan 3 avrei potuto sconfiggere il Majin Buu grasso...ma volevo che ci pensassero i giovani...al futuro della Terra..."



                        4) Super Buu > Goku SSj3 > Fat Buu

                        MANGA 42 pagina 56

                        Goku:" Aspetta! Anche se Buu &#232; tornato quello di prima, resta senza un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo ora, sicuramente ci farebbe fuori!"


                        5) Gotenks SSj3 >= Super Buu > Goku SSj3 > Fat Buu

                        MANGA 41 pagina 131

                        Piccolo:"...non si aspettava che esistesse qualcuno con una potenza pari alla sua, e ora &#232; rimasto sconcertato!"

                        MANGA 41 pagina 137

                        Goku:"Fantastico! Se va avanti cos&#236;, non arriver&#224; il turno di Gohan!"


                        6) Gohan Supremo > Gotenks SSj3 >= Super Buu > Goku SSj3 > Fat Buu

                        MANGA 41 pagina 191

                        Gohan:"...se volevi diventare il numero uno assorbendo qualcuno, dovevi assorbire me, non quei due!"


                        7) Buff Buu > Super Buu

                        MANGA 42 pagina 71

                        Goku:" E-ehi Vegeta...non &#232; che la sua forza stia aumentando?"


                        8) Buff Buu > Super Buu > Kid Buu

                        MANGA 42 pagina 75

                        Vegeta:"Guarda! E' diventato piccolo!"
                        Goku:" Che fortuna! Oramai non sar&#224; pi&#249; tanto difficile abbatterlo!"

                        p.s. goku & Vegeta sanno percepire l'aura, quindi nn ditemi che pensano di batterlo perch&#232; &#232; piccolo



                        9) Buff Buu > Super Buu > Kid Buu > Fat Buu


                        MANGA 42 pagina 76

                        Kibitoshin:" ...poi &#232; stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che era grasso, gentile e calmo...il Majin Buu che cre&#242; il Mago Bibidy era pura malvagit&#224;, ma &#232; stato un fallimento perch&#232; nemmeno Bibidy poteva controllarlo, almeno finch&#232; non assorb&#236; il Capo dei Kaiohshin..."

                        Vecchio Kaiohshin:"...allora significa che quel Majin Buu piccolo...&#232; quello che &#232; stato creato per primo...il pi&#249; malvagio..."

                        Kibitoshin:" ...esatto...ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza..."

                        Ovvero, ha assorbito i Kaiohshin ottenendo un "cuore", ovvero quello del Capo dei Kaioshin, grasso e gentile, a costo della riduzione della propria potenza.

                        Ergo, Kid Buu &#232; superiore a Fat Buu ed &#232; inferiore a Super Buu.


                        Facile no?


                        10) Goku SSj3 > Kid Buu

                        MANGA 42 pagina 113

                        Vegeta:" Con l'energia accumulata del Super Saiyan 3 riuscirai sicuramente a farlo sparire!"



                        Ricapitolando:


                        Gohan supremo > Gotenks SSj3

                        Gotenks SSj3 >= Super Buu

                        Super Buu > Goku SSj3

                        Goku SSj3 > Kid Buu

                        Kid Buu > Fat Buu

                        Fat Buu =< Gotenks SSj (dopo allenamento)



                        Aspetto le vs risposte
                        Ci&#242; che hai detto tu e giustissimo e tra l'altro sono cose che si sapevano gi&#224;.Tuttavia hai frainteso che Toriyama ha creato una saga molto ambigua e incongruente.La sua scala di forza &#232; questa:

                        Goku ssj3=Kid Bu
                        Mystic Gohan
                        Super Bu
                        Gotenks ssj3
                        Goku ssj3
                        Fat Bu.

                        Nella prima parte della storia,in cui Gotenks e Gohan dovevano sconfiggere Bu,i primi 2 erano i pi&#249; forti,mentre quando lo scettro passa a Goku lui diventa il pi&#249; forte.

                        Questo &#232; ci&#242; che dice ssj 3:

                        "Anche perch&#232; lo stesso Goku ammette che lui non pu&#242; sconfiggere Super bu con Piccolo Goten e Trunks assorbiti, mentre Gohan invece pu&#242; farcela. Certo, Goku dice anche che non potrebbe fronteggiare Super bu, tuttavia vi &#232; una sostanziale differenza fra i due atteggiamenti che il sayan assume nei due diversi casi: nel primo ritorna allo stadio normale, facendo capire di non avere possibilit&#224;, con un chiaro gesto di resa, nel secondo caso, mentre si trova nel corpo di Super bu, si trasforma solo in Ssj per combattere, lasciando trasparire una certa sicurezza. Ieri rileggendo il manga ho notato diverse frasi interessanti pronunciate da Goku e Vegeta all'interno del corpo di Super bu con Gohan Piccolo Goten e Trunks assorbiti: << (Vegeta a Goku) E non occorrer&#224; pi&#249; unirsi (parla riguardo al fatto di staccare gli assorbimenti da Majin bu)>>,<< (Goku rivolgendosi a Vegeta) Non c'&#232; alcuna sicurezza che potremo salvare tutti quelli che sono stati assorbiti e fare tornare Majin bu al suo primo stadio>>; ho riflettuto su queste frasi e sono giunto alla conclusione che, innanzitutto, loro non volevano fare tornare Majin bu allo stadio di Evil bu, poich&#232; Fat bu lo trovano dopo per caso, &#232; stata solo una circostanza fortunata, dunque la loro intenzione era di far ricomparire il semplice Super bu e di sconfiggerlo (tuttavia non &#232; da escludere che il loro piano fosse semplicemente quello di trovare gli altri, svegliarli e farli combattere); questa dichiarazioni dei due sayan non fanno altro che confermare quanto sia ambigua la saga di Bu, soprattutto se analizziamo l'ormai celeberrima frase di Goku:<< Aspetta! Anche se bu &#232; tornato come quello di prima, resta sempre un nemico contro il quale non possiamo competere!, se uscissimo ora, sicuramente ci farebbe fuori!>>."

                        Proprio per il fatto che goku,nonostante dica che non pu&#242; competere contro Super Bu,si trasforma in ssj per affrontarlo,io dico che &#232; di poco superiore a Super Bu.(quando dico superiore intendo la sua massima potenza).Ricordiamoci inoltre che Kid Bu viene descritto come il pi&#249; forte dei Bu.
                        La mia scaletta personale &#232; questa:

                        Mystic Gohan
                        Kid Bu=Goku ssj3 max
                        Super Bu=Goku ssj3
                        Gotenks ssj3
                        Fat Bu
                        Last edited by moon knight; 25 December 2007, 20:04.
                        sigpic

                        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Vegetassj6 Visualizza Messaggio
                          Visto che non &#232; mia abitudine parlare di "aria fritta", mi dici dove sono queste prove che indicano Goku SSj3 superiore a Gotenks SSj3?
                          Io sostengo che Gohan supremo > Gotenks SSj3 > Goku SSj3
                          E le prove ci sono


                          Onestamente vedo che molta gente su questo forum non sa ragionare per nulla, dice solo Goku &#232; il + forte bla bla bla, senza portare avanti prove concrete.


                          Del resto devo dire che ho visto anche topic tipo "Gogeta vs Gohan supremo" o "Gotenks ssj3 vs Vegeta SSj2" che si commentano da soli...&#232; il bello &#232; che molta gente ha votato vincitori Gohan e Vegeta nei rispettivi sondaggi...se &#232; cos&#236; buonanotte


                          Visto che ci sono, ecco alcune PROVE dal manga, non aria fritta: seguite ogni passaggio, sono tutti logici.
                          E se volete controbbattere, portate PROVE dal manga.
                          Voglio vedere queste frasi che nel manga sostengono le vostre teorie.


                          1) Gotenks SSj (prima dell'allenamento) >=< Fat Buu

                          MANGA 41 pagina 29

                          Piccolo:" Non te ne sei accorto? Oramai non potranno vincerlo nemmeno con la fusion!"


                          2) Gotenks SSj (dopo allenamento) >> Gotenks SSj (pre allenamento)

                          MANGA 41 pagina 54

                          Piccolo:" In effetti &#232; diverso! Ha ottenuto un grande aumento di potenza!"



                          3) Goku SSj3 > Fat Buu

                          MANGA 42 pagina 97

                          Goku:"...devo confessare che con il Super Saiyan 3 avrei potuto sconfiggere il Majin Buu grasso...ma volevo che ci pensassero i giovani...al futuro della Terra..."



                          4) Super Buu > Goku SSj3 > Fat Buu

                          MANGA 42 pagina 56

                          Goku:" Aspetta! Anche se Buu &#232; tornato quello di prima, resta senza un nemico contro il quale non possiamo competere! Se uscissimo ora, sicuramente ci farebbe fuori!"


                          5) Gotenks SSj3 >= Super Buu > Goku SSj3 > Fat Buu

                          MANGA 41 pagina 131

                          Piccolo:"...non si aspettava che esistesse qualcuno con una potenza pari alla sua, e ora &#232; rimasto sconcertato!"

                          MANGA 41 pagina 137

                          Goku:"Fantastico! Se va avanti cos&#236;, non arriver&#224; il turno di Gohan!"


                          6) Gohan Supremo > Gotenks SSj3 >= Super Buu > Goku SSj3 > Fat Buu

                          MANGA 41 pagina 191

                          Gohan:"...se volevi diventare il numero uno assorbendo qualcuno, dovevi assorbire me, non quei due!"


                          7) Buff Buu > Super Buu

                          MANGA 42 pagina 71

                          Goku:" E-ehi Vegeta...non &#232; che la sua forza stia aumentando?"


                          8) Buff Buu > Super Buu > Kid Buu

                          MANGA 42 pagina 75

                          Vegeta:"Guarda! E' diventato piccolo!"
                          Goku:" Che fortuna! Oramai non sar&#224; pi&#249; tanto difficile abbatterlo!"

                          p.s. goku & Vegeta sanno percepire l'aura, quindi nn ditemi che pensano di batterlo perch&#232; &#232; piccolo



                          9) Buff Buu > Super Buu > Kid Buu > Fat Buu


                          MANGA 42 pagina 76

                          Kibitoshin:" ...poi &#232; stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che era grasso, gentile e calmo...il Majin Buu che cre&#242; il Mago Bibidy era pura malvagit&#224;, ma &#232; stato un fallimento perch&#232; nemmeno Bibidy poteva controllarlo, almeno finch&#232; non assorb&#236; il Capo dei Kaiohshin..."

                          Vecchio Kaiohshin:"...allora significa che quel Majin Buu piccolo...&#232; quello che &#232; stato creato per primo...il pi&#249; malvagio..."

                          Kibitoshin:" ...esatto...ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza..."

                          Ovvero, ha assorbito i Kaiohshin ottenendo un "cuore", ovvero quello del Capo dei Kaioshin, grasso e gentile, a costo della riduzione della propria potenza.

                          Ergo, Kid Buu &#232; superiore a Fat Buu ed &#232; inferiore a Super Buu.


                          Facile no?


                          10) Goku SSj3 > Kid Buu

                          MANGA 42 pagina 113

                          Vegeta:" Con l'energia accumulata del Super Saiyan 3 riuscirai sicuramente a farlo sparire!"



                          Ricapitolando:


                          Gohan supremo > Gotenks SSj3

                          Gotenks SSj3 >= Super Buu

                          Super Buu > Goku SSj3

                          Goku SSj3 > Kid Buu

                          Kid Buu > Fat Buu

                          Fat Buu =< Gotenks SSj (dopo allenamento)



                          Aspetto le vs risposte
                          Ecco le mie prove, ovviamente ne elencate in ordine di risposta alle tue, ne in ordine di comparsa sul manga.
                          1)Quando compare Super bu con Piccolo Goten e Trunks assorbiti, Goku abbandona lo stato di Ssj3 per lasciare il posto a Gohan (la frase non la cito, poich&#232; ci ha gi&#224; pensato Moon Knight quotando il mio post). Quando invece Goku si prepara ad affrontare Super bu, si trasforma solo in Ssj, lasciando trasparire una certa sicurezza.
                          2)Goku, appena riacquistata la vita grazie a Kaiohshin il sommo, si precipita ad aiutare Gohan, senza pensarci due volte, anche senza aver ricevuto i potara.
                          3)Vegeta a Goku nel corpo di Super bu con Gohan Piccolo Goten e Trunks assorbiti:<< E poi non occorrer&#224; pi&#249; unirsi>> riferendosi a dopo aver staccato i corpi assorbiti.
                          4)Goku in risposta alla frase di Vegeta:<< Non si sa mai!Non c'&#232; alcuna sicurezza che potremo salvare tutti quelli che sono stati assorbiti e fare tornare majin bu al suo primo stadio!>>. Qui si riferisce a Super bu, non pu&#242; alludere a Evil bu poich&#232; il corpo di Fat bu (necessario per far tornare Super bu magro e debole) viene trovato per puro caso poco dopo. Quindi i due sayan stanno pensando di fronteggiare Super bu senza assorbimenti.
                          5)Goku rivolgendosi a Vegeta riguardo Buff bu:<< E-Ehi Vegeta...non &#232; che la sua forza stia aumentando?>>. Qui potrebbe certo riferirsi alla stazza, ma vi &#232; una notevole differenza rispetto a ci&#242; che viene detto a proposito di Kid bu:<< Guarda, &#232; diventato piccolo! Che fortuna! ormai non sar&#224; pi&#249; tanto difficile abbatterlo!>>. Nel primo caso si parla di aumento di forza, che potrebbe essere un'impressione data dall'aumento muscolare, ma anche dall'aumentare dell'aura, mentre nel secondo caso i due si riferiscono solo alla statura di Kid bu.
                          6)Kibithoshin a proposito di Kid bu:<< Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza>>. Dunque Kibithoshin sta parlando di assorbimenti al plurale, pertanto se Kid bu>Buff bu e Buff bu>Super bu, Kid bu>Super bu.
                          7)Goku su Kid bu:<< Sto facendo le stesse cose che fa lui, ma lui non si consuma mai>>. Dunque Goku Ssj3 &#232; almeno pari a Kid bu.
                          8)Vegeta a Goku:<< Con l'energia accumulata del ssj3 riuscirai sicuramente a farlo sparire>>.
                          9)Goku ancora a proposito di Kid bu:<< Per far sparire quel tizio ci vuole almeno un minuto per accumulare l'energia...>>. dunque Goku SSj3 massima potenza riuscirebbe a distruggere Kid bu.
                          10)Vegeta in un monologo su Goku e Kid bu:<< Sei l'unico che pu&#242; competere con lui>>.
                          11)Sempre tratto dallo stesso monologo:<< Forza Kakaroth!, sei tu il numero uno!>>. Non credo che Vegeta abbia detto queste due frasi cos&#236; tanto per, ma piuttosto ritengo che il principe dei sayan non stesse affatto scherzando, anche perch&#232; dopo compare l'opzione "Gohan e Gotenks contro Kid bu", dunque credo che quel "sei l'unico che pu&#242; competere con lui" fosse stato detto considerando anche questi ultimi, mi pare in conclusione che qui, in queste due frasi, si noti anche troppo l'ennesima forzatura di Toriyama per dimostrare come Goku sia il pi&#249; forte fra gli eroi buoni durante la saga di Majin bu.
                          Last edited by Ssj 3; 25 December 2007, 22:31.
                          sigpic

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Vegetassj6
                            8) Buff Buu > Super Buu > Kid Buu

                            MANGA 42 pagina 75

                            Vegeta:"Guarda! E' diventato piccolo!"
                            Goku:" Che fortuna! Oramai non sar&#224; pi&#249; tanto difficile abbatterlo!"

                            p.s. goku & Vegeta sanno percepire l'aura, quindi nn ditemi che pensano di batterlo perch&#232; &#232; piccolo
                            1)E' vero che sanno percepire l'aura,ma &#232; anche vero che Kid Bu poteva benissimo tenere assopita quest'ultima.
                            2)Goku dice che siccome &#232; diventato pi&#249; piccolo possono sconfiggrlo,non che &#232; diventato pi&#249; debole.Piccolo e debole sono due concetti completamente differenti.

                            In conclusione ti chiedo,siccome sei un utente che sa ragionare,di analizzare molto pi&#249; profondamente la saga di Bu,e di capire come questa sia stata realizzata da un mangaka che non provava pi&#249; interesse per il suo lavoro e che per motivi commerciali doveva finirlo al pi&#249; presto.Questo ha portato il Tori a commettere una lunga serie di errori strutturali causando incongruenze nella storia.Alla fine infatti i rapporti di forza tra Goku,Gotenks e Gohan sono questi:

                            Goku ssj3<Gotenks ssj3<Mystic Gohan<Goku ssj3

                            Inoltre le frasi non sono un valido appiglio per supportare teorie legate a questa saga in quanto si contraddicono con altre frasi di un capitolo o precedente o successivo.
                            sigpic

                            La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                            Comment


                            • #29
                              metto i numeri di fianco alle frasi scritte da ssj3



                              1) Si, ovviamente Goku non è in grado di competere con Super Buu (+ Piccolo e i ragazzi), ma il fatto che si trasformi in SSj non mi sembra 1 granchè rilevante come prova, in tutta sincerità!


                              2) Certo, Goku si precipita subito per aiutare Gohan, ma ricordi cosa gli dice il Vecchio Kaiohshin?

                              MANGA 42 pagina 210

                              Vecchio Kaiohshin:" Mi dispiace dirlo, ma contro l'attuale Majin Buu voi due non potrete mai combattere..."

                              E cosa aspettava a fare i potara, poi? Ti ricordo che il vecchietto ancora non gli aveva parlato dei poteri di questi orecchini. E' ovvio che si precipiti ad aiutare il figlio, pur essendo 1 impresa disperata!


                              3 & 4) Qui personalmente non credo che i due saiyan si riferiscano a Super Buu, visto che è lo stesso Goku ad ammettere che loro due insieme non sono all'altezza di affrontarlo.


                              5) sinceramente non credo che Goku e Vegeta siano così sprovveduti da dire che un avversario è debole o forte giudicando solo dalle apparenze.


                              6) E' QUESTO l'errore!! Kibitoshin parla al PLURALE, come giustamente fai notare! E chi è che è stato assorbito? Il Kaiohshin del Sud (il + forte dei Kaiohshin) ed il Capo dei Kaiohshin (grasso e pacifico).

                              Il Kaiohshin del Sud POTENZIA Kid Buu, come fanno notare Goku & Vegeta


                              Ma l'assorbimento del Capo dei Kaiohshin (grasso e docile), finisce per dare un cuore a Buu e ne limita la potenza, trasformandolo così in Fat Buu!

                              E' per questo che Kibitoshin dice:"Ha assorbito gli altri per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza!"

                              Buff Buu > Kid Buu > Fat Buu


                              Sugli altri punti sono d'accordo, perchè come puoi notare dai miei vekki post anche io ritengo Goku SSj3 superiore a Kid Buu.


                              Detto questo, ribadisco quanto espresso prima:


                              Gohan supremo > Buff Buu > Gotenks SSj3 >= Super Buu > Goku SSj3 > Kid Buu > Fat Buu


                              Ragazzi, io sinceramente non riesco proprio a vedere dove sia scritto o detto che Kid Buu è superiore agli altri Buu o che Goku è + forte di Gohan o Gotenks.
                              Voglio dire, noi abbiamo frasi in cui il personaggio dice "tizio è + forte di me" e ne abbiamo molte, come vi ho mostrato e già sapete, e ci impuntiamo per slanci di goku verso il figlio o trasform. in ssj senza combattere? Mi sembra 1 pò pochino.
                              E l a frase + importante, quella che spiega l'origine di Majin Buu, a mio avviso è molto chiara. Il kaiohshin del sud potenzia buu, mentre il capo dei kaiohshin, grasso e gentile, ne condiziona la potenza dando un "cuore" al mostro rosa.



                              In risposta a MOON: Kid Buu non viene mai descritto come il + forte dei Buu.
                              "Hai dominato il mio corpo e la mia mente,ma non potrai mai conquistare il mio orgoglio!"
                              MAJIN VEGETA

                              Comment


                              • #30
                                Questo topic si f&#224; pi&#249; interessante
                                sigpic Fai la scelta piu giusta,scegli Future Trunks !

                                Comment

                                Working...
                                X