Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una semplice curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Lui ha visto la nascita di Super bu, e ne ha capito la potenza, d'altronde avevano percepito l'aumento dell'aura di Majin bu tutti i guerrieri rimasti sulla Terra, e persino coloro che erano sul pianeta dei Kaiohshin al momento, dunque credo anche Vegeta (tuttavia la cosa rimane soggettiva, ognuno, secondo come gli fa più comodo, può pensare che Vegeta conosca o la potenza di Super bu o quella di Fat bu). Egli, come affermato da Goku nella frase:<< Anche i nostri amici sopravvissuti sono stati mangiati da Majin bu! Persino Bulma! Inoltre, Piccolo, Gohan, Goten e Trunks sono stati assorbiti! Per questo ha ottenuto quella potenza improvvisamente!>> non sa cosa sia successo dopo l'arrivo di Super bu, ma è sicuramente al corrente di ciò che è accaduto prima, compresa la comparsa dello stesso, dunque è possibile prendere in considerazione l'ipotesi che Vegeta conosca la potenza di Super bu.
    Certo, è probabile, ma lo è ancor di più il fatto che non conosca Super Bu. L'unica cosa di cui si è sicuri è che lui abbia visto fino alla trasformazione in ssj3 di Goku.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
      Certo, è probabile, ma lo è ancor di più il fatto che non conosca Super Bu. L'unica cosa di cui si è sicuri è che lui abbia visto fino alla trasformazione in ssj3 di Goku.
      Ho trovato una fase interessante pronunciata da Vegeta, a pag.59 del numero 42 Deluxe Edition :<< L'ho visto dall'altro mondo... da questo Majin bu è nato un altro Bu magrissimo, e quest'ultimo ha mangiato il Bu grasso trasformandolo in cioccolato>>. dunque Vegeta era anche a conoscenza di questo, e, secondo logica, anche dell'apparizione di Super bu. Resta comunque veramente complicato riuscire a capire se avesse riconosciuto la grande potenza di quest'ultimo o meno.
      sigpic

      Comment


      • #48
        Gi&#224;, ora ho visto e hai ragione. Comunque, rimane il fatto che Goku &#232; pi&#249; forte di Vegeta, e anche se Vegeta mostra una certa sicurezza, finch&#232; &#232; Goku ad essere spaventato da Super Bu, credo non ci sia possibile dimostrare che sia inferiore a Kid Bu.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          Già, ora ho visto e hai ragione. Comunque, rimane il fatto che Goku è più forte di Vegeta, e anche se Vegeta mostra una certa sicurezza, finchè è Goku ad essere spaventato da Super Bu, credo non ci sia possibile dimostrare che sia inferiore a Kid Bu.
          Alla fine credo che, volendo stilare dei rapporti di forza sulla saga di bu, occorra dividerla in due parti: inizio (fino alla comparsa di Kid bu)/fine (fino alla scomparsa di Kid bu), le quali saranno in netto disaccordo, senza logica ma solo seguenti i continui cambiamenti di opinione di un mangaka al quale la sua stessa opera non interessava più.
          sigpic

          Comment


          • #50
            beh ragazzi io credo che non si debba fare tanto caso alla prima battaglia tra goku e fat bu siccome il saiyan limitava la sua potenza a causa del tempo!!! pi&#249; aumentava la potenza e pi&#249; il tempo scorreva veloce e nonostante ci&#242; la sua superiorit&#224; era evidente!!! quindi non bisogna tanto considerare un primo goku ma pi&#249; quello che combatte alla fine che tiene testa a kid bu... inoltre secondo me se goku fosse riuscito a raccogliere tutta la sua potenza avrebbe battuto anche mystic gohan!!!

            Comment


            • #51
              Certo, &#232; anche vero, ma contiamo una cosa:
              Goku: "Ho raccolto l'energia quasi al massimo, ma ora comincio a perderla..."
              Aka, Goku &#232; sicuramente abbastanza potente da uccidere Kid Bu solamente se al massimo della forza se non tenta di attaccare con un colpo QUASI al massimo e (logicamente parlando), essendo Gohan > Super Bu > Kid Bu, Goku al Max non avrebbe sconfitto suo figlio ipoteticamente parlando.

              Comment


              • #52
                Livelli di potenza Saga di Majin Bu.

                Piccolo : 180 000 000
                Gohan SS : 275 000 000
                Vegeta SS : 340 000 000
                Goku SS : 360 000 000
                Trunks : 35 000 000
                Goten : 30 000 000
                Trunks SS : 95 000 000
                Goten SS : 90 000 000
                C18 : 60 000 000
                Kaioshin : 250 000 000
                Bu Grasso : 380 000 000
                Goku SS3 : 450 000 000
                Super Bu : 390 000 000
                Gotenks : 250 000 000
                Gotenks SS : 300 000 000
                Gotenks SS3 : 400 000 000
                Super Bu (Piccolo,Gotenks SS3): 500 000 000
                Gohan Supremo : 460 000 000
                Super Bu(Piccolo,Goten,Trunks,Gohan Supremo): 550 000 000
                Vegeth SS : 600 000 000
                Kid Bu : 500 000 000
                Goku Genkidama : 550 000 000

                Visto che nella saga di Majin Bu non &#232; molto chiaro quando sono SS o SS2 ho inserito SS per indicarli entrambi.
                Last edited by Mar91; 26 December 2007, 17:00.

                Comment


                • #53
                  allora io credo che super bu sia 400.000.000, gotenks 410.000.000, goku ss3 420.000.000, gohan 450.000.000, kid bu 420.000.000... per il resto &#232; tutto ok, daltronde i cambiamenti erano lievi!!!

                  Comment


                  • #54
                    Cio&#232;, 2 pagine di discussioni fra me e SSJ3, per cosa poi? Ignorare le considerazioni logiche prese? Ma lol.

                    Comment


                    • #55
                      No...
                      Id Red Alert 3 Online: Nefarious

                      Comment


                      • #56
                        Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                        Tuttavia io credo che il mangaka abbia tentato di dare un po' di peso al suo finale. Se kid bu fosse stato più debole di gotenks e gohan, dove sarebbe stata l'enfasi nel finale? In fondo gli altri due (gohan e gotenks) sarebbero dovuti essere tranquilli, e anche i kaiohshin, in fondo, anche se vegeta e goku avessero perso, ci sarebbero stati altri due guerrieri capaci di battere il nemico con un soffio. No, tutto ciò che fanno e dicono i personaggi negli ultimi capitoli lascia trasparire come la situazione sia disperata, quindi il tori ha cercato di trasmettere la potenza di kid bu, superiore a quella di tutti gli altri. Capitelo anche un po', è svogliato, ma non stupido. Che senso avrebbe mettere alla fine un nemico che tutti possono battere? Sarebbe molto più illogico, dal punto di vista del mangaka, dell'aumentare la forza di goku, cosa che fa. Potenziare goku e, tramite le frasi di vegeta, farlo apparire come l'unico nell'universo capace di fronteggiare bu è un'ottima tattica per rendere la situazione ancora più tragica, tanto che un intero capitolo si intitola "la scomparsa del ssj3". Mettere goku sul più alto gradino di forza è l'unico mezzo per dare credito al finale di dragon ball Z.
                        forse non avete capito che se vogliamo parlare di dragonball non bisogna analizzarlo dal punto di vista di un mangaka ma dal punto di vista da spettatore!!

                        toriyama poteva fare quel che voleva! non è detto che il finale doveva essere per forza tragico dove solo uno era in grado di batterlo!! perchè se ci pensi bene strade per la vittoria ce n'erano molte!!

                        goku ha detto quelle frasi e basta!! noi lo guardiamo e lo prendiamo per buono senò che senso ha?? in un film non puoi contestare i dialoghi! lo stesso per i manga!

                        Comment


                        • #57
                          Beh, io invece tento di capire cosa cercherebbe di fare un autore. Devi chiudere una serie con milioni di fan, di certo il nemico finale deve essere il pi&#249; pricoloso e la situazione la pi&#249; drastica mai descritta, altrimenti addio finale ad effetto. Se goku non fosse il pi&#249; forte e kid bu capace di battere tutti gli altri, il finale di dragon ball non sarebbe altro che una barzelletta

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                            Beh, io invece tento di capire cosa cercherebbe di fare un autore. Devi chiudere una serie con milioni di fan, di certo il nemico finale deve essere il più pricoloso e la situazione la più drastica mai descritta, altrimenti addio finale ad effetto. Se goku non fosse il più forte e kid bu capace di battere tutti gli altri, il finale di dragon ball non sarebbe altro che una barzelletta
                            Dopo tutte le analisi, Fusioni che lo ammazzerebbero ma non effettuate, nemico non potente come le forme precedenti, credevo proprio che fosse cosi.

                            Comment


                            • #59
                              Infatti dare a goku lo scettro del pi&#249; forte &#232; l'unico modo di dare un senso alla conclusione. Se mi togliete questo butto via i numeri dal 36 al 42

                              Comment


                              • #60
                                Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                                Beh, io invece tento di capire cosa cercherebbe di fare un autore. Devi chiudere una serie con milioni di fan, di certo il nemico finale deve essere il pi&#249; pricoloso e la situazione la pi&#249; drastica mai descritta, altrimenti addio finale ad effetto. Se goku non fosse il pi&#249; forte e kid bu capace di battere tutti gli altri, il finale di dragon ball non sarebbe altro che una barzelletta
                                infatti quel finale &#232; quasi una barzelletta perch&#232; il nemico &#232; molto inferiore ai precedenti(fat bu escluso)!! ma se ci pensi bene tutto questo lo ha voluto toriyama perch&#232; se avesse voluto avrebbe fatto finire la saga di bu con vegeth che eliminava super bu e poi cn le sfere resuscitare gli altri!!

                                inoltre quella frase dove goku ammette di essere inferiore a super bu &#232; messa volutamente dal tory!! sen&#242; scuse per staccare fat bu ce n'erano a milioni!

                                Comment

                                Working...
                                X