Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una semplice curiosità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #76
    Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Allora io posto inutilmente, perchè non leggete più attentamente? Buff bu è più forte di Super bu, non di Kid bu, è scritto così e così è, nel MANGA, parola per parola. Toriyama fa dire delle frasi che fanno pensare che Goku Ssj3>Gotenks Ssj3 soprattutto alla fine, purtroppo ne fa pronunciare tante altre che fanno credere l'opposto. Toriyama voleva Goku come eroe più forte alla fine della saga di bu, perchè così chiedevano i fans. Quindi ha cambiato protagonista della sua saga e se ne è sbattuto di quello che aveva già scritto nel suo MANGA prima.
    qual'è il risultato degli assorbimenti?? fat bu
    buff bu è il risultato del primo degli assorbimenti quindi kaiohschin non si riferiva a lui!!

    se toriyama avesse voluto in goku il più forte avrebbe reso nulle tutte le frasi che provavano il contrario!! non lo fa quindi voleva così!!

    elencami le frasi che farebbero pensare al contrario!! tanto sono sicuro che hanno tutte motivazioni!

    Comment


    • #77
      Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
      qual'è il risultato degli assorbimenti?? fat bu
      buff bu è il risultato del primo degli assorbimenti quindi kaiohschin non si riferiva a lui!!

      se toriyama avesse voluto in goku il più forte avrebbe reso nulle tutte le frasi che provavano il contrario!! non lo fa quindi voleva così!!

      elencami le frasi che farebbero pensare al contrario!! tanto sono sicuro che hanno tutte motivazioni!
      Allora, hai il MANGA o no? Perchè se non c'è l'hai è inutile che continui a smentire le mie tesi, supportate da esso. Kaiohshin parla al plurale. Plurale=più di uno, in questo specifico caso due, Kaiohshin del Sud e il Dai Kaiohshin. Il primo lo depotenzia donadogli un cuore, malvagio ma pure sempre un cuore, il secondo lo depotenzia maggiormente donandogli un'aspetto innocuo ed inoffensivo, ed una certa bontà. Toriyama non ha dato valore nemmeno a Gotenks Ssj3>Goku Ssj3, non te ne sei accorto? Sono mesi che discutiamo sul fatto che la saga di bu è piena di incongruenze. Tutte le prove portano a Goku Ssj3>Gotenks Ssj3? No. Ma non portano nemmeno a Gotenks Ssj3>Goku Ssj3. Semplicemente all'inizio è più forte la fusion mentre alla fine, per esigenze narrative è Goku il numero uno dello spazio, e non dire che bisogna trovare della logica in questo, perchè Dragon Ball è un manga e non la realtà, il suo autore ha fatto delle scelte, illogiche ma incontrastabili.
      sigpic

      Comment


      • #78
        Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
        Allora, hai il MANGA o no? Perchè se non c'è l'hai è inutile che continui a smentire le mie tesi, supportate da esso. Kaiohshin parla al plurale. Plurale=più di uno, in questo specifico caso due, Kaiohshin del Sud e il Dai Kaiohshin. Il primo lo depotenzia donadogli un cuore, malvagio ma pure sempre un cuore, il secondo lo depotenzia maggiormente donandogli un'aspetto innocuo ed inoffensivo, ed una certa bontà. Toriyama non ha dato valore nemmeno a Gotenks Ssj3>Goku Ssj3, non te ne sei accorto? Sono mesi che discutiamo sul fatto che la saga di bu è piena di incongruenze. Tutte le prove portano a Goku Ssj3>Gotenks Ssj3? No. Ma non portano nemmeno a Gotenks Ssj3>Goku Ssj3. Semplicemente all'inizio è più forte la fusion mentre alla fine, per esigenze narrative è Goku il numero uno dello spazio, e non dire che bisogna trovare della logica in questo, perchè Dragon Ball è un manga e non la realtà, il suo autore ha fatto delle scelte, illogiche ma incontrastabili.
        non ho il manga a portata di mano però lo ho letto circa 1 mese fà quando me lo ha prestato un amico!!

        allora quella frase di kaiohschin dice all'incirca:ha fatto quegli assorbimenti per avere un cuore!!
        il risultato degli assorbimenti è fatbu!! buff bu è il risultato del primo assorbimento!! lui dicendo così prende in considerazione il risultato degli assorbimentinon il risultato del primo!! con questa frase sappiamo che fat bu è più debole di kid bu ma di buff bu non si menziona!!

        se toriyama avesse voluto in goku il più forte( e cento) avrebbe annullato le frasi che provano che invece nn lo è!!
        ad esempio quella frase dove goku fà capire la sua inferiorità rispetto a super bu la avrebbe potuta sputtanare nel finale come quella dove dice di essere inferiore a fat bu!! però non lo fà quindi secondo il tory goku doveva essere più debole di super bu!!

        Comment


        • #79
          Concordo con l'ultima parte del discorso di Bu Fusion. Non solo Goku non contraddice la frase su Super Bu (o almeno, non direttamente), ma la frase stessa viene detta nel periodo in cui Goku e Vegeta sono ormai i protagonisti della storia, aka quando sono dentro Bu.

          Comment


          • #80
            è quello che sto cercando di dire anche io!!! bravo fusion bu

            Comment


            • #81
              Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
              infatti quello è un errore del tory che aggiusta nel finale facendo dire a goku che era superiore a fat bu!!
              quelle frasi che ci fanno capire che gohan>gotenks>goku non le aggiusta!!
              significa che gli andavano bene!!

              vi mettete troppi problemi analizzando dragonball dal punto di vista di un mangaka!
              bisogna analizzarlo come se fosse una cosa reale dove sono i comportamenti e le frasi dei personaggi a decidere l'avvenuto!!
              Il fatto è che, dopo uno strafalcione simile, non mi fido più molto di ciò che dicono i personaggi. Poi io continuo a dirti che, se vuoi analizzare un'opera a 360°, devi metterti anche dal punto di vista dell'autore, in modo tale da comprendere anche gli schemi narrativi. Il fatto che goku, alla fine, faccia una simile precisazione non può che mettermi addosso il dubbio che nell'opera toriyama potrebbe aver fatto altri errori di cui poi non si è accorto. A me non interessa il fatto che, nel finale, il più forte sia goku, jaozi o dende, ciò che mi preme è far capire che un autore non chiude una storia alla meglio con un nemico che tutti possono battere. Vegeta che afferma l'unicità di goku, l'apprensione di tutti, i kaiohshin che non propongono l'uso di gohan, sono tutti segnali che l'autore invia al lettore per far capire come l'ultimo nemico sia davvero imbattibile. Kid bu è un capitolo a parte della saga, un capitolo in cui il tori cerca di salvare il salvabile, dando vita ad un finale che, a causa dell'ingresso di guerrieri troppo potenti, stava perdendo credibilità. Meglio un finale avvincente che un discorso logico, per un mangaka. Dunque, siccome è goku quello che si trova ad affrontare a tu per tu l'ultimo e più potente avversario, per far sì che tale avversario non sia svilito rispetto ai precedenti, occorre gonfiare goku. Ciò rende anche drammatica la scomparsa del ssj3, unico mezzo per sconfiggere bu, altrimenti, se anche gohan ne fosse capace, la centralità di tale evento, che da anche il titolo ad un capitolo, verrebbe meno. Affermare che non bisogna interrogarsi sul punto di vista dell'autore significa leggere col paraocchi.
              Last edited by Majin Broly; 28 December 2007, 18:59.

              Comment


              • #82
                Se non si vuole prendere in considerazione le frasi!! va bene non ho nulla da obiettare!! però almeno non insistete sul fatto che è goku il più forte perchè senza frasi non si può dedurre niente (escludendo gli incontri)!!

                toriyama non voleva un finale dove kid bu era il più forte e goku l'unico in grado di batterlo!! se io essendo il mangaka e volendo come dici tu avrei fatto così:

                1) avrei fatto uscire goku e vegeta dal corpo di super bu (senza staccare fat bu); combattevano super bu e goku ssj3 dove goku usa la sua potenza max e lo elimina!! eccoti un bel finaletto solo che così gohan e goku sono pari!

                2) usciti dal corpo di super bu che alla fine si trasforma in kid bu!! avrei fatto capire che kid bu è molto più forte di super bu e avrei reso nulla quella frase di goku!! poi vegeta ingaggia un combattimento con loro ma perde!! poi si riprende gohan (appena liberato dall'assorbimento) che combatte ma perde contro di lui!! allora visto che nessuno non può farcela goku svela la sua vera potenza ed elimina kid bu!! ecco fatto!! eppure il tori non fà nulla e lascia quelle frasi attendibili (non sputtanate)

                e poi quell'affermazione di kid bu e goku più forti vanno a sbattere direttamente su delle affermazioni esplicite dei personaggi:

                super bu quando si trasforma in super mj bu (che io chiamo bu fusion )
                dice (ecco il più forte dei majin)

                goku dice di essere inferiore a super bu

                io essendo un mangaka non avrei sputtanato quelle frasi
                perchè per salvare il finale avrei rovinato tutta la trama della saga che passava per "bugiarda"!

                Comment


                • #83
                  Il finale con super bu contro goku non sarebbe stato apprezzabile, in quanto super bu aveva perso credibilità come nemico, dato che era già stato sconfitto più volte. La saga era già sputtanata bene di suo, abbiamo più e più volte sottolineato come essa sia poco coerenta con se stssa in vari punti. Semplicemente l'autore ha creato un finale che rispecchiasse la sua idea, tagliando in qualche modo i ponti con quanto fatto prima. Lo dimostra la stessa frase di goku, che ammette di essere più forte del majin bu grasso. Se goku non fosse il più forte, saga e finale non avrebbero senso. Con goku al primo posto, si salva quanto meno il finale. Cosidera anche l'atteggiamento dei kaiohshin: durante lo scontro di vegeth e per tutta la durata del combattimento di kid bu non fanno altro che incitare a concludere nella maniera più rapida possibile. Una volta risorto gohan, perchè il dai kaiohshin non ha semplicemente imposto all'altro di recuperarlo e mandarlo a combattere? Era ben conscio della sua forza (glie l'aveva data lui) eppure non fa il minimo accenno alla possibilità. Nel finale gohan non viene mai preso in considerazione come arma contro kid bu, se non per un attimo da goku, che lo avrebbe comunque voluto in coppia con gotenks. Strano modo di impostare il finale, se gohan fosse stato sul serio più forte di kid bu.
                  Last edited by Majin Broly; 28 December 2007, 18:55.

                  Comment


                  • #84
                    Majin Broly ha ragione, e ormai non si possono fare distinzioni di forza fra "idea Toriyama" e "idea logica", bensì fra "idea logica inizio saga di Bu - lotta contro Kid Bu" e "idea logica lotta contro Kid bu - fine".
                    Inutile, anche nella creazione di livelli e/o rapporti di forza, bisognerebbe creare alcune varianti a seconda delle frasi e considerazioni logiche che si vogliono prendere.
                    @tutti coloro che mi davano del Gohanista di parte: Davanti a prove logiche e inconfutabili, mi arrendo.

                    Comment


                    • #85
                      Originariamente Scritto da Bu Fusion Visualizza Messaggio
                      non ho il manga a portata di mano però lo ho letto circa 1 mese fà quando me lo ha prestato un amico!!

                      allora quella frase di kaiohschin dice all'incirca:ha fatto quegli assorbimenti per avere un cuore!!
                      il risultato degli assorbimenti è fatbu!! buff bu è il risultato del primo assorbimento!! lui dicendo così prende in considerazione il risultato degli assorbimentinon il risultato del primo!! con questa frase sappiamo che fat bu è più debole di kid bu ma di buff bu non si menziona!!

                      se toriyama avesse voluto in goku il più forte( e cento) avrebbe annullato le frasi che provano che invece nn lo è!!
                      ad esempio quella frase dove goku fà capire la sua inferiorità rispetto a super bu la avrebbe potuta sputtanare nel finale come quella dove dice di essere inferiore a fat bu!! però non lo fà quindi secondo il tory goku doveva essere più debole di super bu!!
                      Veramente gli assorbimenti tolgono potenza a Kid bu trasformandolo in Buff bu prima, ed in Fat bu poi, non viene detto che il primo lo potenzia ed il secondo lo depotenzia, questa è una frase che, interpretata in maniera così erronea, può essere soltanto fuorviante ergo Kid bu>Buff bu>Fat bu. Francamente, non penso che Toriyama, una vota deciso il finale (Goku Ssj3 unica speranza per battere Kid bu) abbia preso in considerazione l'idea di cancellare tutto ciò che aveva fatto prima per dare una logica alla conclusione. Si è solo limitato a cercare di riparare alle frasi dette dai personaggi come ha potuto, cioè con gli ultimi capitoli del suo manga.
                      sigpic

                      Comment


                      • #86
                        Concordo con Ssj3 e Majin Broly e dico che:

                        Kid Bu>Buff Bu>Fat Bu

                        Essendo Buff Bu>Super Bu(e viene detto nel MANGA),ed essendo Kid Bu>Buff Bu,Kid Bu>Super Bu,e Goku ssj3>Gotenks ssj3.
                        Purtroppo è così.

                        Infine dico che:

                        Mystic Gohan
                        Kid Bu=Goku ssj3 max
                        Super Bu=Goku ssj3
                        Gotenks ssj3
                        sigpic

                        La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                        Comment


                        • #87
                          ragazzi scusatemi tanto l'ignoranza, ma credo proprio di non aver capito bene... chi è buff bu??? quello che assorbe kaioshin del sud??? per piacere ditemelo grazie!!!

                          Comment


                          • #88
                            Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggio
                            ragazzi scusatemi tanto l'ignoranza, ma credo proprio di non aver capito bene... chi è buff bu??? quello che assorbe kaioshin del sud??? per piacere ditemelo grazie!!!
                            Si, esattamente.
                            sigpic

                            Comment


                            • #89
                              E' il Super Bu pompato.
                              sigpic

                              La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                              Comment


                              • #90
                                ah ok grazie... ora ho una nuova domanda... dove viene detto che buff bu è più forte di super bu nel manga... so di essere un pò rompi però vorrei saperlo grazie!!! magari se mi dici la pagina vado a leggermelo!!!

                                Comment

                                Working...
                                X