Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DB: Rapporti di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Se davvero quel goku avesse avuto 90.000 (mi scuso con grifis per aver tirato di nuovo fuori i numeri), dato che per sua stessa ammissione era capace di sfoderare un kaiohken x10, la sua forza avrebbe raggiunto i 900.000, comunque insufficienti per fronteggiare un freezer trasformato.

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Se davvero quel goku avesse avuto 90.000 (mi scuso con grifis per aver tirato di nuovo fuori i numeri), dato che per sua stessa ammissione era capace di sfoderare un kaiohken x10, la sua forza avrebbe raggiunto i 900.000, comunque insufficienti per fronteggiare un freezer trasformato.
      infatti freezer trasformato ha di forza 1 000 000!!
      secondo me sarebbe riuscito a combatterci seriamente!!

      Comment


      • #48
        Non so cosa qualcuno può aver capito, prima potrei non essermi spiegato bene, intendo dire che la potenza di Vegeta dopo aver mangiato il senzu è paragonabile a quella di Goku appena sbarcato su Namecc, senza kaiohken ovviamente.
        sigpic

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
          Non so cosa qualcuno può aver capito, prima potrei non essermi spiegato bene, intendo dire che la potenza di Vegeta dopo aver mangiato il senzu è paragonabile a quella di Goku appena sbarcato su Namecc, senza kaiohken ovviamente.
          ahhhh!! no allora ti dò ragione!!

          Comment


          • #50
            Ritengo, come ho già detto, per via dei suoi atteggiamenti, che sia ancora inferiore a goku, anche se non di molto. Comunque freezer ha un milione all'inizio, poi aumenta la sua aura in maniera considerevole per ben due volte, quindi staccherebbe goku, e anche di parecchio.
            Last edited by Majin Broly; 29 December 2007, 15:44.

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
              Ritengo, come ho già detto, per via dei suoi atteggiamenti, che sia ancora inferiore a goku, anche se non di molto. Comunque freezer ha un milione all'inizio, poi aumenta la sua aura in maniera considerevola per ben due volte, quindi staccherebbe goku, e anche di parecchio.

              si forse hai ragione!!
              nel manga dice che un milione è la forza base!!
              invece nell'anime fà capire che un milione è la sua potenza massima per questo credevo che potesse tenerle testa!!

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                Ritengo, come ho già detto, per via dei suoi atteggiamenti, che sia ancora inferiore a goku, anche se non di molto. Comunque freezer ha un milione all'inizio, poi aumenta la sua aura in maniera considerevola per ben due volte, quindi staccherebbe goku, e anche di parecchio.
                In tal caso, se Vegeta in quel frangente avesse una potenza leggermente inferiore a quella di Goku appena sbarcato su Namecc (cosa che ritengo possibile, se non probabile), sarebbe da escludere a priori l'identificazione della potenza di quest'ultimo in 60000 (lo cito perchè è un indice combattivo contenuto nel manga) considerando che i membri della squadra Ginew, capitano escluso, sono inferiori a tale cifra (come dimostrato pochi posts orsono) in quanto se così fosse il principe dei sayan non avrebbe potuto battere Jeeth con la facilità dimostrata nel manga. Concordo con Majin Broly sul fatto che la massima potenza di Freezer prima trasformazione sia ampiamente superiore al milione. A mio avviso la scala di forza dei personaggi potrebbe essere la seguente:
                Freezer non trasformato
                Goku kaiohken x2
                Ginew
                Goku>=Vegeta>=Piccolo
                Jeeth=Butter>=Likoom=Nail
                Vegeta primo zenkai
                sigpic

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  Comunque continuo a ritenere l'atteggiamento di vegeta dopo aver ingerito il senzu sintomo del fatto che lui sa di essere ancora inferiore a goku, tanto che trema nel vedere la sua velocità. L'esplosione dello scouter è una cosa strana in dragon ball, spesso serve solo a valorizzare un personaggio, non credo che toriyama abbia pensato al discorso che lo scouter di ginew era uguale a quello di freezer. Oltretutto, nello scontro con jeeth, vegeta, seppur più forte, non mostra affatto la supremazia mostrata da goku.
                  vero però anche vegeta gioca con jeeth e nn fà sul serio finchè nn gli dà il colpo di grazia
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                  Comment


                  • #54
                    Non posterò la mia classifica perchè sono d'accordo quasi su tutto,solo su alcuni punti la penso diversamente:

                    - Guardiano del tesoro dei pirati-Generale Blue (includendo la pericolosità del suo potere speciale)-Re Chapa (22° Tenk.):
                    (Premetto che non mi ricordo molto bene quanto fosse forte Re Chapa...)
                    A mio parere il guardiano del tesoro è decisamente più forte del generale Blue.
                    E' vero che quest'ultimo ha un potere speciale molto pericoloso,però ci sarebbe da dire che i suoi poteri non credo avrebbero effetto sul robot,quindi credo che Blue sia leggermente più debole.
                    Su Chapa non saprei...era considerato un combattente esperto,Blue però dalla sua parte ha i suoi poteri quindi vado anche io per la parità.

                    - Arale-Sproing:
                    Entrambi sono superiori a Goku.Su questo credo non ci siano dubbi.
                    Credo però che la creatura del Red Ribbon vincerebbe contro Arale,e probabilmente anche contro Tao Bai Bai per via della costitutizione del mostro.

                    - Lunch (cap. chiari)-Goku bambino (trasformatosi in Oozaru):
                    Dubito che Lunch riuscirebbe a resistere a colpi di pistola e ad alzare un'auto.

                    Non ho altro da aggiungere.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Ritengo, come ho già detto, per via dei suoi atteggiamenti, che sia ancora inferiore a goku, anche se non di molto. Comunque freezer ha un milione all'inizio, poi aumenta la sua aura in maniera considerevole per ben due volte, quindi staccherebbe goku, e anche di parecchio.
                      Concordo.Altrimenti non mi spiegherei come sia possibile che Goku diventi più forte di Vegeta dopo che entrambi usano lo Zenkai Power,se prima era più debole del principe.

                      Comunque in base alle affermazioni di Ginew:se Goku avesse 60.000,ipotizzo che Vegeta abbia poi 55.000.
                      Se invece Goku avesse più di 60.000 (mi verrebbe da dire quindi 72.000,con un fattore moltiplicativo del 2,5 dato che Tory non ha mai detto che il Kaiohken non funzioni anche con i numeri razionali),Vegeta penso arrivi tranquillamente a 60/5 .000
                      Last edited by Dragon Slayer; 29 December 2007, 20:32.
                      M'illumino d'immenso.
                      Shepard

                      Comment


                      • #56
                        Saga Freezer (completa)

                        - Goku ssj livello 150.000.000 uff.
                        - Freezer (3° trasf., 100%) livello 120.000.000 uff.
                        - Goku's Genkidama
                        - Goku (Kaiohkenx20)-Freezer (3° trasf., 50%) livello 60.000.000 uff. per entrambi
                        - Freezer (3&#176; trasf., <50%) livello 40.000.000 uff.
                        - Goku (Kaiohkenx10)
                        - Goku (pieni poteri, curato nella medical machine)-Freezer (3&#176; trasf., bassa potenza)
                        - Freezer (3&#176; trasf., minima potenza)
                        - Freezer (2&#176; trasf.)
                        - Gohan (arrabbiato, vs Freezer 2&#176; trasf., curato da Dende)
                        - Vegeta (curato da Dende)
                        - Piccolo (unito a Nail, senza vestiti pesanti)
                        - Freezer (1&#176; trasf., massima potenza)
                        - Piccolo (unito a Nail, con vestiti pesanti)
                        - Freezer (1&#176; trasf., vs Crilin, Gohan e Piccolo con vestiti pesanti)
                        - Freezer (base, max pot.) livello 530.000 UFF.
                        - Gohan (arrabbiato, vs Freezer 1&#176; trasf., dopo senzu)
                        - Freezer (base, vs Vegeta)
                        - Vegeta (vs Jeeth, Freezer base, dopo senzu)
                        - Goku (Kaiohken) livello 180.000 UFF.
                        - Ginew livello 120.000 UFF.
                        - Goku (pieni poteri)
                        - Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh)
                        - Likoom=Jeeth=Butter
                        - Nail livello 42.000 UFF.
                        - Vegeta (2&#176; scontro vs Zarbon trasf. e Likoom, seconda cura medical machine)
                        - Zarbon (trasf.)
                        - Vegeta (vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf., prima cura medical machine) livello 24.000 UFF.
                        - Ginew (nel corpo di Goku) livello 23.000 UFF.
                        - Zarbon
                        - Dodoria
                        - kyui livello 18.000 UFF.
                        - Crilin-Gohan (potenziati capo anziano) livello 13.000-14.000 uff. (li equiparo in quanto non ritengo totalmente attendibili i riferimenti presenti su wikipedia)
                        - Guldo
                        - Guerrieri namecciani livello 3.000 UFF.
                        - Gohan-Crilin (vs Ricognitori Freezer) livello 1.500 UFF.
                        - Ricognitori Freezer

                        Espongo il mio pensiero in merito alla questione dello straordinario sviluppo della forza di Vegeta e Gohan.

                        Durante la breve schermaglia con Vegeta, la scouter di Freezer si rompe, a differenza di quanto fatto da quello di Ginew, che era "sopravvissuto" ad un livello di 180.000. Possiamo davvero affermare che il Vegeta che combatte contro Jeeth e contro Freezer (base) sia superiore al Goku che possiede un livello di 180.000? Credo proprio di no, almeno applicando unicamente canoni logici. A dire il vero, anzi, il principe dei saiyan, nello scontro con il componente della squadra Ginew, appare addirittura inferiore, quantomeno per facilit&#224; di risoluzione (ricordo che Goku non vuole uccidere i propri avversari; basti pensare allo scontro tra Freezer e Nail, al quale il namecciano sopravvive, nonostante l'enorme divario di forza dei due guerrieri), al Goku che combatte contro Likoom, Jeeth e Butter. Ci&#242; trova conferma nel fatto che, una volta uscito dalla medical machine, il livello del figlio di Birdack, senza l'uso del Kaiohken, &#232; notevolmente superiore al massimo potere di Vegeta. Le affermazioni di quest'ultimo non possono essere prese assolutamente in considerazione, in nessun caso, in quanto risultano totalmente fuorvianti. Tali considerazioni potrebbero indurre a credere che il discorso possa considerarsi chiuso. Cos&#236; non &#232;, purtroppo. Il buon Toriyama necessitava di un espediente narrativo per mostrare l'inizio del processo di mutazione, che consta di tre fasi, del numero uno dello spazio (prova ne &#232; il fatto che quando ad Akira occorreva un primo avversario, in attesa dell'eroe, un tester iniziale dell'ultima mutazione di Freezer, Vegeta &#232; diventato, contrariamente ad ogni logica, pi&#249; potente di Piccolo. Sono fermamente convinto che il saiyan, pur curato da Dende, non sarebbe riuscito a fare molto nemmeno contro Freezer 2&#176; trasf.). Cos&#236; un guerriero con un livello identificabile attorno, e non oltre, a 90.000, ottiene un "bonus power" che gli consente di reggere, seppur solo per qualche secondo, il confronto con Freezer (base). Ovviamente Vegeta non &#232; minimamente all'altezza del massimo potere, inteso come 530.000, del suo avversario. Egli, solo per aver parato qualche colpo, appare gi&#224; piuttosto affaticato. Tuttavia &#232; sufficientemente forte (non parliamo di numeri, per favore!) per poter chiedere all'alieno, in tono di sfida, di trasformarsi, senza ricevere da quest'ultimo soltanto una sonora risata. Il principe, tuttavia, di fronte alla prima mutazione di Freezer, nell'espressione massima che tale trasformazione offre, rimane allibito (Ediz.95/97, Vol.37, Pag.41: "La sua potenza &#232; senza limite...E io che pensavo di combattere con quel mostro e vincerlo...".); e ci sta. Il buon Gohan (lo stesso che combatteva, insieme a Crilin, contro Ginew nel corpo di Goku), invece, colto da un'improvviso attacco d'ira per il ferimento di Crilin si getta all'attacco. In un simile frangente il risultato non sarebbe potuto essere altro se non quello ottenuto da Nail. Invece (anche se viene specificato che l'attacco non sortisce effetti pesanti) Freezer precipita rovinosamente al suolo. Lo stesso saiyan mestizio (nel frattempo era stato curato da Dende), in occasione del martirio subito da Piccolo, si arrabbia nuovamente, arrivando a sfoderare un potere che appare, almeno al sottoscritto, superiore a quello mostrato dalla tanto declamata assimilazione. Probabilmente il mangaka si &#232; affidato all'eccezionalit&#224; del potere che il figlio di Goku &#232; in grado di sprigionare una volta furioso. Tuttavia la ritengo una tesi difensiva piuttosto labile. Sono fermamente convinto che, ancor pi&#249; che nella fase finale dell'opera di Toriyama, in questo frangente, alle considerazioni logiche si debbano anteporre, cercando di comprenderli, gli aggiustamenti narrativi.

                        Segnalo alcune incoerenze.

                        Ediz. 95/97, Vol. 37, Pag. 52

                        Goku: "Se continua cos&#236;, non ce la potrei fare nemmeno io anche se fossi guarito completamente...Come posso fare? Maledizione...".
                        Tuttavia:
                        Ediz. 95/97, Vol. 37, Pag. 113
                        Goku: "Scusate il ritardo, amici! Arrivo subito! Credo di potercela fare!".

                        Ediz. 95/97, Vol. 38, Pag. 18

                        Freezer: "Sei molto pi&#249; forte di quello che credevo...E' una sorpresa per me...Non immaginavo ci fosse qualcuno pi&#249; forte del capitano Ginew...".
                        Caro Freezer, Vegeta, Gohan e Piccolo dove li mettiamo? Ma l'alieno &#232; veramente il numero uno; non pago, persevera:
                        Ediz. 95/97, Vol. 38, Pag. 58
                        Freezer: "E' uno spreco ucciderti...Credo che saresti un servitore migliore del capitano Ginew!".
                        Ha avuto bisogno di sperimentare la potenza di Goku (Kaiohkenx10) prima di esserne sicuro.

                        Ediz. 95/97, Vol. 39, Pag. 44

                        Freezer: "Che umiliazione che sto provando! Sto per essere sconfitto da uno come quello...un saiyan...".
                        Da notare che tale proposizione viene pronunciata quando l'alieno stazionava ancora sul 50% del potere del quale disponeva. Infatti, poco dopo, si ravvede:
                        Ediz. 95/97, Vol. 39, Pag. 57
                        Freezer: "Mi dispiace...Ma non potrai sconfiggermi...Perch&#232; sono in grande vantaggio!".
                        Last edited by Grifis; 20 June 2008, 13:52.
                        sigpic

                        Comment


                        • #57
                          Preceduto dalle dovute scuse per il doppio post, ecco l'ulteriore aggiornamento (che rimarr&#224; relativo, per esigenze di spazio, alla serie anime Z):

                          - Goku (ssj, vs Freezer) livello 150.000.000 uff.
                          - Freezer (3&#176; trasf., 100%) livello 120.000.000 uff.
                          - Goku's Genkidama (vs Freezer)
                          - Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha)-Freezer (3&#176; trasf., 50%) livello 60.000.000 uff. per entrambi
                          - Freezer (3&#176; trasf., <50%) livello 40.000.000 uff.
                          - Goku (Kaiohkenx10) livello 30.000.000 uff.
                          - Goku (pieni poteri, curato nella medical machine)-Freezer (3&#176; trasf., bassa potenza)
                          - Freezer (3&#176; trasf., minima potenza)
                          - Freezer (2&#176; trasf., vs Piccolo)
                          - Vegeta (curato da Dende, vs. Freezer 3&#176; trasf.)
                          - Gohan (arrabbiato, curato da Dende, vs. Freezer 2&#176; trasf.)
                          - Piccolo (unito a Nail, senza vestiti pesanti, vs. Freezer 2&#176; trasf.)
                          - Freezer (1&#176; trasf., massima potenza)
                          - Piccolo (unito a Nail, con vestiti pesanti, vs Freezer 1&#176; trasf.)
                          - Freezer (1&#176; trasf., vs Crilin, Gohan e Piccolo con vestiti pesanti)
                          - Freezer (base, max pot.) livello 530.000 UFF.
                          - Gohan (arrabbiato, dopo senzu, vs Freezer 1&#176; trasf.)
                          - Freezer (base, vs Vegeta)
                          - Vegeta (dopo senzu, vs Jeeth, Freezer base)
                          - Goku (Kaiohken, vs Ginew) livello 180.000 UFF.-Vegeta (Oozaru) livello 180.000 uff.
                          - Ginew livello 120.000 UFF.
                          - Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter)
                          - Piccolo (dopo allenamento da Re Kaioh, arrivo su Namecc)
                          - Likoom=Jeeth=Butter
                          - Nail livello 42.000 UFF.
                          - Goku (Kaiohkenx4+Kamehameha, vs Vegeta) livello 32.000 uff.
                          - Vegeta (Garrick Cannon, vs Goku)
                          - Vegeta (seconda cura medical machine, 2&#176; scontro vs Zarbon trasf., vs Likoom)
                          - Zarbon (trasf.)
                          - Vegeta (prima cura medical machine, vs Kyui, Dodoria, Zarbon e Zarbon trasf.) livello 24.000 UFF.-Goku (Kaiohkenx3, vs Vegeta) livello 24.000 uff.
                          - Ginew (nel corpo di Goku) livello 23.000 UFF.
                          - Zarbon
                          - Dodoria
                          - kyui-Vegeta (vs Goku) livello 18.000 UFF. per entrambi
                          - Goku (Kaiohkenx2, vs Vegeta)
                          - Goku (Kaiohken, vs Vegeta) livello 16.000 uff.
                          - Gohan (potenziato capo anziano) livello 14.000 uff.
                          - Crilin (potenziato capo anziano) livello 13.000 uff.
                          - Goku (pieni poteri, vs Nappa,) livello 8.000 UFF.
                          - Goku (energia trattenuta, pre Nappa) livello 5.000 UFF.
                          - Guldo (escluso potere speciale)
                          - Nappa livello 4.000 uff.
                          - Piccolo (pieni poteri, vs Nappa) livello 3.500 uff.
                          - Guerrieri namecciani (vs Dodoria) livello 3.000 UFF.
                          - Gohan (Masenko, vs Nappa) livello 2.800 UFF.
                          - Tenshinhan (Kikoho, vs Nappa) livello 1.830 uff.
                          - Crilin (massimo potere, vs Nappa/Saibaiman) livello 1.770 uff.
                          - Gohan-Crilin (vs Ricognitori Freezer) livello 1.500 UFF.
                          - Yamcha (Kamehameha, vs Saibaiman) livello 1.480 uff.
                          - Jiaozi (abbraccio suicida, vs Nappa)
                          - Piccolo (Makankosappo) livello 1330 UFF.
                          - Gohan (arrabbiato, vs Radish) livello 1307 UFF.
                          - Piccolo (energia trattenuta, pre Saibaiman) livello 1.220 UFF.
                          - Saibaiman-Radish livello 1200 UFF. per entrambi
                          - Gohan (Oozaru, vs Vegeta)
                          - Tenshinhan (energia trattenuta, pre Saibaiman)
                          - Crilin (energia trattenuta, pre Saibaiman) livello 1.083 UFF.
                          - Yamcha (energia trattenuta, pre Saibaiman)
                          - Gohan (energia trattenuta, pre Nappa) livello 981 UFF.
                          - Goku (Kamehameha, vs Radish) livello 924 UFF.
                          - Gohan (dentro l'astronave di Radish) livello 710 UFF.
                          - Ricognitori Freezer
                          - Yajirobei (vs Vegeta)
                          - Jiaozi (energia trattenuta, pre Nappa) livello 620 uff.
                          - Goku (senza vestiti pesanti, vs Radish) livello 416 UFF.
                          - Piccolo (senza vestiti pesanti, vs Radish) livello 408 UFF.
                          - Goku (con i vestiti pesanti, vs Radish) livello 334 UFF.
                          - Piccolo (con i vestiti pesanti, pre allen. con Gohan) livello 329 UFF.
                          - Piccolo (con i vestiti pesanti, vs Radish) livello 322 UFF.
                          - Tenshinhan (pre allen. Dio) livello 250 UFF.
                          - Crilin (pre allen. Dio) livello 206 UFF.
                          - Muten (post Radish) livello 139 UFF.
                          Last edited by Grifis; 31 December 2007, 17:48.
                          sigpic

                          Comment


                          • #58
                            Concordo su tutto, ma credo che non dovresti omettere Piccolo appena arrivato su Namecc dalla classifica. Io personalmente lo collocherei sotto Vegeta contro Jeeth. Credo poi che ci sia una spiegazione razionale alle prime due incoerenze da te citate. Goku ritiene di non potercela fare perchè è ignaro del suo potere aumentato, infatti quando esce dalla medical machine, esclama:<< Ho più forza di prima! Sembra che questa potenza debba esplodere da un momento all'altro! Incredibile! Credevo di essere arrivato al mio limite...ma ora ho una forza che mi fa persino paura...>>. Dunque la frase da te citata trova giustifica, in quanto il sayan si rende conto che, essendo la sua potenza aumentata in maniera esponenziale, può battere l'alieno o almeno quello che lui reputa il suo massimo potenziale.
                            sigpic

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                              Allora, ritengo il livello di Iamcha pari a 177, per vari motivi che non starò ad elencare. Penso che la scala gerarchica dei personaggi all'arrivo di Radish sia questa:
                              Radish se viene preso in considerazione il livello indicato nelle Daizenshuu(1500)
                              Piccolo Makancosappo (1480)
                              Gohan arrabbiato (1307)
                              Radish se viene preso in considerazione il livello indicato nel manga (1200)
                              Goku, in quanto è minimamente superiore a Piccolo secondo lo scouter di Radish
                              Piccolo
                              Tensinhan (250)
                              Crilin (206)
                              Iamcha (177)
                              Muten
                              Jaozi
                              Ho ritenuto opportuno indicare anche i livelli di combattimento, in quanto presenti nel manga e/o nelle daizenshuu.
                              Mah, io non credo che Jiaozi sia così debole, credo che sia almeno più forte di Muten, non avrà mica un livello inferiore a 139...
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                              I sette principi del Bushido

                              Comment


                              • #60
                                Tuttavia continuo a credere che la potenza di Vegeta sia pi&#249; grande di quella di Piccolo.Considerando esagerato l'aumento della potenza di Goku,perch&#232; non deve essere tale l'aumento della potenza di Vegeta,aggiustamenti narrativi a parte?
                                sigpic

                                La mia fan fic=Hikaru Chronicles

                                Comment

                                Working...
                                X