Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball dissacratorio nei confronti della religione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    fidati .
    ..........non ci posso credere...............
    The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

La smettiamo? Se hai da dire qualcosa ad Alex, inviagli un PM, invece di flammare.

Comment

Cosa cazzo c'entra il Dio di dragon ball con la nostra religione?

Comment

Io parlo di nomi
          Usare il nome di "DIO" per dare vita ad un personaggio inutile nella serie, debolissimo e anche ridicolo.
          Possono creare tutti gli dei che vogliono in dragon ball, ma almeno non mettete il nome del dio vero!

Comment

Non ci trovo nulla di offensivo e dissacratorio, non ho mai associato la questione Dragon Ball alla religione.
            Dragon Ball è un manga, il concetto di Dio di Dragon Ball è separato dal concetto di Dio di una qualunque religione esistente.
            Io di offensivo non ci trovo nulla.

Originariamente Scritto da Creed
            Possono creare tutti gli dei che vogliono in dragon ball, ma almeno non mettete il nome del dio vero!
            Maddai. Ti risulta che abbiano messo il nome del Dio vero? Dio. Punto.
            CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
            CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

Originariamente Scritto da Sally Visualizza Messaggio
              Non ci trovo nulla di offensivo e dissacratorio, non ho mai associato la questione Dragon Ball alla religione.
              Dragon Ball è un manga, il concetto di Dio di Dragon Ball è separato dal concetto di Dio di una qualunque religione esistente.
              Io di offensivo non ci trovo nulla.

Maddai. Ti risulta che abbiano messo il nome del Dio vero? Dio. Punto.

Si infatti...........allora dovrebbe essere dissacratorio qualsiasi altra divinità che non sia la nostra........mi spiego, allora Allah (che viene chiamato dio dai musulmani) sarebbe dissacratorio per noi? e viceversa....allora noi che chiamiamo Dio Cristo, sarebbe dissacratorio per i musulmani?
              bah.........
              The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                Io parlo di nomi
                Usare il nome di "DIO" per dare vita ad un personaggio inutile nella serie, debolissimo e anche ridicolo.
                Dio puo essere chiamato in tanti modi: Uno, Padre, Il creatore. Lo hanno chiamato in questo modo solo pe rfar notare che è al di sopra degli altri umani. Non credo volessero dissacrare la nostra religione.

Comment

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                  L'esistenza stessa di questo topic è un'insulto al rispetto delle opinioni altrui.
                  Beh, se è così che la pensi, allora preciso subito che l'idea mia iniziale non era certo quella di insultare nessuno nè di urtare la sensibilità di nessuno.

Il topic da me aperto, mi serviva solo per vedere se alcune mie elucubrazioni (non finalizzare a creare alcun tipo di polemica, sia chiaro) avevano trovato riscontro anche in qualche altro user del forum, niente più.
                  Visto che il pianeta dove il tutto si ambienta, è casualmente la terra che ha un Dio che domina tutto dal suo obelisco nel cielo, irraggiungibile con mezzi normali ecc... materiale per poter dire che ci sono riferimenti al dio terrestre un po' ce ne sono, senza contare che alcuni dettagli fanno capire che il Pianeta Terra è proprio il nostro, collocato in un futuro indefinito, basta vedere quando viene citata la mummia Mirra nel torneino della Sibilla, oppure (anche se only anime) quando Pilaf gira il mappamondo, e si vede proprio i nostri continenti (mi sembra proprio si veda l'africa).

Sicuramente il Tory nel creare il suo mondo ed il suo contesto fantasioso dove inserire la sua storia ed i suoi personaggi, ha forse un po' curato troppo superficialmente il lato della religione, mettendo così in secondo piano personaggi che invece dovrebbero stare in primo.

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN
                    Sicuramente il Tory nel creare il suo mondo ed il suo contesto fantasioso dove inserire la sua storia ed i suoi personaggi, ha forse un po' curato troppo superficialmente il lato della religione, mettendo così in secondo piano personaggi che invece dovrebbero stare in primo.
                    C'è qualcosa che non va.
                    Comunque il fatto che i personaggi che dovrebbero stare in primo piano sono messi in secondo credo sia solo per esaltare i personaggi principali e rendere la trama più particolare.
                    CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
                    CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

E ha fatto benissimo.

Comment

Ma guardate che dio è un sostantivo... dio greco, dio egizio, dio pagano...
                        Il dio cattolico si chiama Dio perchè evidentemente non avevano fantasia... un po come chiamare un cane Cane.
                        sigpic
                        "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
                        - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

Originariamente Scritto da Lelouch89 Visualizza Messaggio
                          Ma guardate che dio è un sostantivo... dio greco, dio egizio, dio pagano...
                          Il dio cattolico si chiama Dio perchè evidentemente non avevano fantasia... un po come chiamare un cane Cane.
                          Ha perfettamente ragione come noi diciamo il Dio egizio quello può essere chiamato Dio del mondo di DB e non ha alcun riferimento con il Dio che si crede... e poi sinceramente il fatto che è dissacratorio non ha ne capo ne coda...
                          The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Non dimentichiamo che Dio è il nome GIAPPONESE, ergo per i giappi non alcun senso religioso.

Mi vengono i brividi a pensare se l'autore del topic si guardasse Evangelion
                            sigpic
                            "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
                            - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN
                              Dunque, sono io che sono troppo prevenuto ed analitico nell'analizzare certe cose, oppure è un ragionamento che trova riscontro anche in voi?
                              Sei tu che stai male.
                              Don't act like I never told ya...

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                                Ma perché chiamarlo DIO?
                                Non potevano chiamarlo Supremo come nell'anime?
                                In questo caso applausi ai doppiatori che solitamente fanno solo ca**ate
                                Nell'anime è stato chiamato supremo perchè c'è gente come te che si offende... e nessuno vuole avere a che fare con la chiesa che ormai i Italia è il pilastro centrale (ci aggiungerei purtroppo)
                                The middle of the world Il mio foro, entrate numerosi!

Comment

Working...
                                X