Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragonball dissacratorio nei confronti della religione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da @le$siO95 Visualizza Messaggio
    nn e' colpa dei doppiatori! loro nn centrano niente,sono costretti a fare cose che dice il principale.
    Infatti non dico che è colpa loro, dico che fanno bene a doppiare in modo diverso.
    Prendendo come esempio l'anime e il caso del Supremo, non è dissacratorio, perché quello è il "Supremo" un vecchio arrapato che se ne sta nella cima di un tempio col suo servo nero.
    Nel manga invece che si chiama "Dio" è totalmente un offesa per me

Comment

ho 2 cose da precisare
      1 se è presente qualche riferimento religioso ci sarà con lo Shintoismo che fino a prova contraria è la religione giapponese,DragonBall è Jap
      2 collegata alla prima. riferimenti come il culto o almeno il rispetto verso gli ansiani come Kaiohshin verso il sommo
      Io SONO un Super Sayan

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
        Ma perché chiamarlo DIO?
        Non potevano chiamarlo Supremo come nell'anime?
        In questo caso applausi ai doppiatori che solitamente fanno solo ca**ate
        Quello è il Dio di Dragon Ball,non penso che riguardi il Dio della riligione cristiana e anche se fosse non ci vedo nulla di dissacratorio,in fondo è un cartone e poi se ci guardiamo un attimo attorno di cose dissacranti più di questa le troviamo e come se le troviamo!

Modera i termini anche se non sei credente!
        E' come parlare al muro con lei

Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio
        Ma perchè chiamare il Supremo "Dio",se nemmeno il Dio della religione cristiana esiste!?,

Parla per te per chi crede esiste e come!

Comment

Infatti non dico che è colpa loro, dico che fanno bene a doppiare in modo diverso.
          Prendendo come esempio l'anime e il caso del Supremo, non è dissacratorio, perché quello è il "Supremo" un vecchio arrapato che se ne sta nella cima di un tempio col suo servo nero.
          Nel manga invece che si chiama "Dio" è totalmente un offesa per me
          Il tuo comportamento è tipico degli invasati,senza offesa.

Io sono cristiano,ma non sono cattolico,e sinceramente non mi tocca più di tanto il fatto che un essere venga chiamato DIO.Quel nome sta ad indicare che è una divinità e non ha nulla a che fare con noi cristiani.Perchè chiamarlo supremo se quel personaggio è il Dio della Terra Dragonballiana?
          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Ma tutte ste pippe filosofiche e religiose... Bah.
            Sarà che io ho uno spirito religioso pari al mio rendimento in matematica, ma francamente non riesco a capire sta gente che dice "E' un'offesa per me che venga chiamato Dio!" o cose del genere.
            L'avranno reso quasi ridicolo, è vero, ma si tratta pur sempre di un manga. Era già peggio se il manga doveva essere di stampo realistico, ma nemmeno tanto, in fondo è solamente finzione, con personaggi immaginari.
            Altrimenti, cos'è, dovremmo sentirci offesi anche perchè gli uomini nel mondo di DB sono tutti scemi e brutti. E saremmo anche direttamente più interessati.
            Di conseguenza, dico che nonè affatto dissacratorio nei confronti della religione.

@Creed: Anche Supremo, citando il tuo discorso è un modo di dire "Dio" però nascondendolo (Supremo è letteralmente Il più alto, ergo Dio).
            Last edited by Cloud Strife; 31 December 2007, 15:59.

Comment

Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
              Parlando di cartoni dissacranti, Dragonball, benchè possa contenere qualcosa al riguardo, è in fondo alla lista, almeno per quel che mi riguarda...ancora meglio (in questo caso peggio), South park, che ritrae Dio come questo...coso!

Ecco, questo è un bel esempio di dissacrazione ben visibile!
              Credo che mi interesserò molto di più a loro, ora. *_*
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

non lo ho mai associato alla religione
                questo sono iosigpic

Comment

Working...
                X