...perchè mi piace
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Perchè Dragonball vi piace?
Collapse
X
-
solo che db infondo è una cacchetta
trama banale
combattimenti noiosi
assenza di creativita e fantasia
personaggi non caraterizati e stereotipati
e tante altre cose che mi scoccio ad elencare
mentre
naruto
trama geniale
fantasia e creativita in abbondanza
personaggi caratterizati perfettamente
combattimenti avvincenti
Comment
-
Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggiosolo che db infondo è una cacchetta
trama banale
combattimenti noiosi
assenza di creativita e fantasia
personaggi non caraterizati e stereotipati
e tante altre cose che mi scoccio ad elencare
mentre
naruto
trama geniale
fantasia e creativita in abbondanza
personaggi caratterizati perfettamente
combattimenti avvincenti
2)Su questo ti do ragione un pò,ma non tutta,partiamo dai nemici,la prima volta che li si vedono sono molto più forti dei protagonisti,poi quest'ultimi trovano una forza inspiegabile e lo sconfiggono,gia cosi assomiglia allo stereotipo di DB(ma ogni Anime/manga è cosi)
3)Guarda che sono uguali a quelli di DB;Naruto=Goku(apparte per i capelli),Sakura=Chichi+Bulma(ma solo un pò di Bulma),Sasuke=Vegeta(Qui c'è la vera è propria copia,Sasuke Tenebroso e leggermente Cattivo),Jiraya=Muten(Saggio e Super Perverito) ecc
4)Cioè tu stai dicendo che i combattimenti Agili,Potenti e soprattutto Devastanti sono schifosi in confronto di qualche umano che usa uno stile combattimenti in stile Karate e usa qualche trucco Ninja?
Comment
-
Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio;Naruto=Goku(apparte per i capelli),Sakura=Chichi+Bulma(ma solo un pò di Bulma),Sasuke=Vegeta(Qui c'è la vera è propria copia,Sasuke Tenebroso e leggermente Cattivo),:
Ovviamente le mie sono impressioni inesperte, quindi superficiali. I fan di Naruto non le prendano sul serio (però devo dire che "stranamente" mi ispira la coppia Sakura-Sasuke )sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioAh, allora non è solo una mia impressione! Io non seguo Naruto, ma da quel poco che ho visto ho avuto anch'io questa impressione... anzi, c'era pure la tipa a cui piace Naruto che sembrava Chichi
Ovviamente le mie sono impressioni inesperte, quindi superficiali. I fan di Naruto non le prendano sul serio (però devo dire che "stranamente" mi ispira la coppia Sakura-Sasuke )The Treasures of Heaven are not Negations of Passion, but Realities of Intellect, from which all the Passions Emanate Uncurbed in their Eternal Glory.
Comment
-
Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio1)Trama uguale a quella di DB,non nel senso diventa più forte e salva il mondo,ma solo che si sa che Naruto fra un pò sarà il più forte e diventerà 4 Hokage(O come si scrive)
2)Su questo ti do ragione un pò,ma non tutta,partiamo dai nemici,la prima volta che li si vedono sono molto più forti dei protagonisti,poi quest'ultimi trovano una forza inspiegabile e lo sconfiggono,gia cosi assomiglia allo stereotipo di DB(ma ogni Anime/manga è cosi)
3)Guarda che sono uguali a quelli di DB;Naruto=Goku(apparte per i capelli),Sakura=Chichi+Bulma(ma solo un pò di Bulma),Sasuke=Vegeta(Qui c'è la vera è propria copia,Sasuke Tenebroso e leggermente Cattivo),Jiraya=Muten(Saggio e Super Perverito) ecc
4)Cioè tu stai dicendo che i combattimenti Agili,Potenti e soprattutto Devastanti sono schifosi in confronto di qualche umano che usa uno stile combattimenti in stile Karate e usa qualche trucco Ninja?
La tua è una recensione ultra-superficiale degna del casual fan DOC.
1)Si si uguali.Lol!Ora come ora i protagonisti sono Itachi e Sasuke,Naruto lo vediamo appena...e comunque al massimo diventerà il sesto hogake,il quarto è morto anni fa .
In Naruto la trama si è decisamente abbassata nello shippuuden,tuttavia rimane superiore alla trama inesistente di Dragonball Z.
Da una parte abbiamo comunque un intreccio di storie (tra cui Itachi-Sasuke se va avanti fin dall'inizio)più la trama principale,in Dragonball abbiamo solo una traccia che viene adattata ai combattimenti.
2)In Naruto non è proprio così.Può succedere che un combattimento prima lo vinca uno e poi un'altro,ma solo se sono più o meno alla pari.
Solo in alcuni casi ci sono dei veri aumenti di potenza (Kyuubi,sigillo maledetto ecc),tuttavia non siamo ai livelli di Dragonball.
In Naruto lo stesso protagonista e Sakura devono ancora superare il loro maestro,in Dragonball Goku potrebbe ammazzare Muten con uno starnuto.
3)Naruto e Goku non si assomigliato proprio per niente,se non per il carattere ingenuo.
Goku è un ragazzo nato in una stirpe di guerrieri che diventa buono fin da piccolo e mantiene un carattere puro,Naruto invece è un ragazzo a cui hanno sigillato dentro un demone che viene messo in disparte da tutti e non riesce a trovarsi un amico.Proprio uguali eh?
Sakura non è uguale a Chichi e Bulma...ma proprio per niente.E' semplicemente un personaggio inutile con il carisma di blocco di marmo.
Sasuke e Vegeta sono completamente diversi come carattere (sull'aspetto te lo concedo un po,anche per la rivalità con Naruto,infondo Kishi si è ispirato a DB...) nonostante siamo simili sotto certi aspetti:Vegeta è un cattivone spietato,orgoglioso e ambizioso che vuole essere il più forte e il padrone di tutto che col tempo diventa buono,Sasuke invece è un ragazzo il cui clan è stato sterminato da suo fratello e cerca quindi vendetta.A Vegeta non gliene fregava niente dei saiyan,quindi non vedo tutto questa somiglianza...
Al massimo Sasuke : ottimo elemento del clan uchiha = Vegeta : principe dei saiyan,ma sono dettagli.
Jiraya e Muten sono gli unici due che si assomigliano e dove si vede chiaramente che Kishi ha preso spunto.Solo che Jiraya è caratterizzato in maniera di approfondita del campione del 21esimo tenkaichi.
4)Io preferisco i combattimenti reali,crudi ed intensi di Berserk,tuttavia,dovendo scegliere,trovo i duelli di Naruto decisamente più strutturati dove:[LIST][*] I personaggi si distinguono dagli altri per le tecniche diverse nel combattimento,in Dragonball Z i colpi sono tutti uguali,banali onde energetiche...[*] In Dragonball conta solo e unicamente la forza,cancellando completamente altri fattori come l'intelligenza,l'esperienza e la furbizia,cosenon tralasciate in Naruto;[*] In Naruto i livelli di forza sono ancora decenti e quindi non fanno danni enormi ; in Dragonball anche un teorico SSJ 4093983 farebbe fatica a distruggere la Terra;[/LIST]
Ovviamente per il punto 4 è soggettivo,ma gli altri 3 sono cose oggettive su cui non c'è molto da discutere.
Questo post l'ho scritto più che altro non solo per rispondere unicamente all'utente ma per far capire che l'uguaglianza Naruto-Dragonball non ha senso.
@ Feleset:Sasuke probabilmente se la fa con SaiM'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Originariamente Scritto da SuperLuis Visualizza Messaggio1)Trama uguale a quella di DB,non nel senso diventa più forte e salva il mondo,ma solo che si sa che Naruto fra un pò sarà il più forte e diventerà 4 Hokage(O come si scrive)
Prima di postare quindi ti conviene informarti.
Comment
-
La trama di Naruto non è affatto uguale a quella di dragon ball ed è anzi superiore ad essa, che dopo la saga di Freezer diventa ripetitiva. Tuttavia non credo affatto che ci sia un abisso fra ciò che dragon ball è fino alla saga di Freezer e Naruto. Infatti assistiamo alla ricerca di sfere in grado di esaudire ogni desiderio, battaglie contro interi eserciti, tornei di arti marziali mondiali, combattimenti contro invasori provenienti da altri pianeti, cambattimenti su altri pianeti e finiamo con lo scontro fra Freezer, l'essere più potente e temuto della galassia, sterminatore di intere razze e distruttore di pianeti e Goku, infimo sayan cresciuto sulla Terra, che grazie alla rabbia che prova in seguito alla morte del suo migliore amico diventa il guerriero leggendario ed affronta e sconfigge Freezer in un'ultima battaglia nella quale perde la sua vita o quantomeno lascia un'alone di mistero intorno alla sua sorte.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioTrama uguale a DB?Scherzi vero?In DB arriva il cattivo,uccide gli amici del messia,il messia non è in grado di battere il nemico ma si allena,diventa più forte e lo batte,le persone morte tornano in vita e fanno finta che non fosse successo niente.In Naruto la trama varia su più linee a seconda dei personaggi.Ci sono capitoli dove addirittura il protagonista non appare.La trama di Naruto è più varia,molto più complicata di quella di DB.E i personaggi non possono resuscitare.Ah,il 4°Hokage è morto.
Scherzi,vero?Solo in DB acadono cose simili e non in quasi tutti gli anime e manga.
E quale sarebbe la somiglianza fra Naruto e Goku?Goku è un ingeuo alieno guerriero che ha come scopo solo quello di combattere con nemici sempre più potenti,Naruto è un bambino a cui è stato sigillato un demone e per questo è allonatanato da tutti.Sakura a differenza di Chichi e Bulma è un personaggio partecipe alla storia,che possiede una forza tale da ridurre in fin di vita persino il protagonista.Sasuke è un ragazzo a cui sono stati ammazzati i genitori,il fratello è il colpevole,e Sasuke da quel momento ha il desiderio di ottenere il potere per battere il fratello,non come Vegeta,cattivo e bramoso di potere.Jiraya è simile a muten,tranne per il fatto che è partecipe alla storia e alla fine muore.
I combattimenti di DB sono tutti uguali e solo il più forte può vincere.Non è il caso di naruto, dove anche il più debole fisicamente se mette in atto strategie di combattimento surclassa il nemico.
Prima di postare quindi ti conviene informarti.
Comunque stiamo andando fuori argomento-dovremmo creare un nuovo Topic a questo punto-.
Comment
-
Già, se solo in Dragonball la componente psicologica fosse stata ben analizzata sarebbe stato tutto molto diverso! In fondo di materiale ce n'è...
Comment
-
BASTA! io sono un fan di DB a tutti gli effetti,x me DragonBall è e resterà il manga/anime migliore esistente al mondo. Ovvio che la trama sembra scontata, l'avete già visto 5 o 6 volte... quanti di voi la prima volta avrebbero pensato all'arrivo del fratello di Goku, l'alleanza con Piccolo, Goku è un Saiyan, il super Saiyan, la coppia Bulma-Vegeta (e dunque il cambiamento di quest'ultimo), i viaggi nel tempo, Goku che muore per malattia al cuore, Majin Vegeta ecc.
i combattimenti sono spettacolari, anche più dell'astuzia, intelligenza e tutto ciò che potete dire dei combattimenti negli altri anime...
non è vero che i personaggi sono monotoni e stereotipati!!!! basta pensare a quante discussioni si sono fatte sulla psicologia di questi, l'evoluzione di Piccolo e Vegeta e... (ebbene sì devo ammentterlo) anche di Gohan, che riflettendoci... cresce davvero nel corso della storia... su Goku mi sono già espresso più volte e mi ripeto nel dire che non è il "solito eroe pronto a sacrificarsi per gli altri", a vederlo bene è anche un personaggio complicato...
unico difetto è l'uso delle sfere del drago, che rende la morte molto più leggera rispetto agli altri anime...
infine... DragonBall è distributore di sogni, quanti di voi non avrebbero voluto fare ciò che viene fatto in questo anime/manga? volare, teletrasportarsi, colpi energetici ecc...
penso sia proprio questo a piacermi di DragonBall, ma non solo a me, penso a molti di voi...
p.s. cambiate il nome al forumsigpic
Comment
-
Ma infatti io sono d'accordo nel dire che Dragonball ha una bella storia e anche che i personaggi sono interessanti, però di certo non si può dire che Toriyama abbia dato loro molta voce o abbia favorito la loro introspezione in maniera approfondita, cosa che lo avrebbe soltato fatto apparire più completo o più interessante anche ad una decina o undicesima lettura...sarebbe bastato solo arricchire meglio i loro dialoghi, ma forse è sciocco anche pensarlo, visto che mi potrete dire che in fondo dragonball è un manga di scontri, di battaglie etc...etc...ma non per questo, ritengo, debba rinunciare ad altre componenti per apparire migliore
Comment
-
Originariamente Scritto da Flyvy Visualizza Messaggiodi certo non si può dire che Toriyama abbia dato loro molta voce o abbia favorito la loro introspezione in maniera approfondita, cosa che lo avrebbe soltato fatto apparire più completo o più interessante anche ad una decina o undicesima lettura...sarebbe bastato solo arricchire meglio i loro dialoghi, ma forse è sciocco anche pensarlo, visto che mi potrete dire che in fondo dragonball è un manga di scontri, di battaglie etc...etc...ma non per questo, ritengo, debba rinunciare ad altre componenti per apparire migliore
Comment
Comment