Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè Dragonball vi piace?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ma che bello il soprannome Fel!

Ma io infatti non mi riferisco a te e nemmeno ad Ema (anche se lui già tende a dare troppa corda agli altri). Mi riferisco a tutti gli utenti che postano sul principale solo per dire che Dragon Ball è inferiore agli altri anime.
    Ma a me non sembra che quasi tutti postino per dire che Dragonball è inferiore; magari qualcuno si,ma non certo la maggioranza.
    Io di Dragonball ne parlo volentieri (infatti ho fatto una buona parte dei miei post nel principale,anche perchè se voglio parlare di un altro manga vado nell'apposito forum),tuttavia se la domanda del topic è "Preferite Dragonball o Pinco Pallino?" allora io analizzo obiettivamente i due manga e poi do una risposta.
    La domanda "Perchè vi piace Dragonball?" invece mi sembra una domanda messa lì per creare un'ombra.Sembra quasi che,essendo iscritto qua,debba essere un fanatico del manga.E' scontato che mi piaccia per le sue caratteristiche,quindi ne analizzo invece gli effetti negativi (lo faccio per qualsiasi cosa che mi piace,non vedo perchè non dovrei farlo per DB che non è nemmeno il mio manga preferito...).
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

Comment

Il fatto è che Dragon Ball è si inferiore ad altri anime sotto certi determinati aspetti, ma non su tutta la linea; probabilmente è vero che, se si considera il lato psicologico, molti personaggi sono poco approfonditi, risultano stereotipati e sono poco interessanti, tuttavia non si può negare il fatto che ci siamo immedesimati varie volte in alcuni di loro, in quanto ognuno di noi ha almeno un personaggio in cui si riconosce, in cui crede. Forse la storia risulterà un po' noiosa e ripetitiva a lungo andare, ma fino alla morte di Freezer assistiamo a continui colpi di scena, ai quali solo poche pagine prima non avremmo mai pensato, inoltre non dimetichiamo che Dragon Ball ha più di venti anni, e che è ovvio che sia superato da molti manga dei giorni nostri, anche perchè alcuni di essi sono ispirati in parte proprio all'opera di Toriyama. Ma forse è meglio seguire la moda corrente, e continuare a sostenere che un prodotto fa schifo solo perchè non è uscito l'anno scorso; riconosco che Dragon Ball ha molti difetti, tuttavia ritengo che non ci sia niente di male nel leggerlo o guardarlo in TV(nel caso dell'anime), sinceramente a me piace più di Naruto(tanto per fare un esempio), nonostante io riconosca che è carente sotto molti aspetti rispetto a quest'ultimo. Ecco cosa vuol dire essere un fan di Dragon Ball, apprezzare l'opera riconoscendone tuttavia i difetti.
      sigpic

Comment

Mi riferisco a tutti gli utenti che postano sul principale solo per dire che Dragon Ball è inferiore agli altri anime.
        Il che è vero.

Comment

Vedo che chi era chiamato in causa ha capito... comunque io non ce l'ho con quelli a cui non piace DB, anche perchè una passione non si può nè imprimere nè soffocare con la forza (ognuno legge e guarda quello che gli pare); dico solo che se uno si è iscritto in questo forum significa che, almeno inizialmente, era affezionato a questo anime/manga. Questo significa che per quanto questa opera possa essere stata poi sostituita da altri interessi, conserva comunque un posto importante nel cuore di ogni utente. Per questo non sono molto d'accordo con chi lo rinnega completamente, anche perchè mi sembra che molti lo facciano solo per sentirsi superiori (ho già detto che è come provare a fumare...)
          sigpic

Comment

Non occupa nessun posto nel mio cuore, sinceramente.
            Si, all'inizio mi piaceva, ma a causa dell'ignoranza.
            Vedendo altri anime ho capito che alla fine DB è mediocre.
            Tanto per dirne una, continuo a comprarmi la perfect edition, ma la leggo solo quando devo andare in bagno
            La compro per poi vendermela in futuro ad un buon prezzo

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
              Il fatto è che Dragon Ball è si inferiore ad altri anime sotto certi determinati aspetti, ma non su tutta la linea; probabilmente è vero che, se si considera il lato psicologico, molti personaggi sono poco approfonditi, risultano stereotipati e sono poco interessanti, tuttavia non si può negare il fatto che ci siamo immedesimati varie volte in alcuni di loro, in quanto ognuno di noi ha almeno un personaggio in cui si riconosce, in cui crede. Forse la storia risulterà un po' noiosa e ripetitiva a lungo andare, ma fino alla morte di Freezer assistiamo a continui colpi di scena, ai quali solo poche pagine prima non avremmo mai pensato, inoltre non dimetichiamo che Dragon Ball ha più di venti anni, e che è ovvio che sia superato da molti manga dei giorni nostri, anche perchè alcuni di essi sono ispirati in parte proprio all'opera di Toriyama. Ma forse è meglio seguire la moda corrente, e continuare a sostenere che un prodotto fa schifo solo perchè non è uscito l'anno scorso; riconosco che Dragon Ball ha molti difetti, tuttavia ritengo che non ci sia niente di male nel leggerlo o guardarlo in TV(nel caso dell'anime), sinceramente a me piace più di Naruto(tanto per fare un esempio), nonostante io riconosca che è carente sotto molti aspetti rispetto a quest'ultimo. Ecco cosa vuol dire essere un fan di Dragon Ball, apprezzare l'opera riconoscendone tuttavia i difetti.
              che discorso toccante non puo che meritare il mio quoto sono d accordissimo

Comment

Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
                Lo stile di toryama, le parti comiche, i combattimenti e i super sayan che sono fichissimi con la F maiuscola, e , anche se non si direbbe, nella saga di cell c'è una buona trama e una discreta sensazione di mistero
                Quoto tranne per la comicità,che in molte parti è stupida.

Ma in quanti hanno detto questo, scusa? Se dovessimo contare quelli che hanno difeso Dragon Ball ultimamente, non starebbero nelle dita di una mano!!!
                Questo forum ormai è il covo degli "ex fan di DB", quelli che un tempo erano attratti da questo anime/manga e che ora si sono stufati... i fan a cui non dispiace mai discutere di questa opera sono rari quanto l'acqua nel deserto, almeno per quanto riguarda DBA...
                Questa purtroppo è la cruda verità, che a me dispiace accettare, soprattutto perchè mi ero iscritta qui proprio per discutere di qualcosa di cui nella vita reale non ho la possibilità di parlare (le mie amiche non seguono DB)...
                Ma cosa c'entra?Non si può difendere DB contro qualcosa che gli è superiore.Tuttavia noi non posteremmo nel principale se DB non ci piacesse.Io mi compro anche la P.E

Spoiler:
                Ma che bello il soprannome Fel!

Ma io infatti non mi riferisco a te e nemmeno ad Ema (anche se lui già tende a dare troppa corda agli altri). Mi riferisco a tutti gli utenti che postano sul principale solo per dire che Dragon Ball è inferiore agli altri anime.
                Siccome mi sento chiamato in causa ti invito a leggere la risposta di prima.Per quanto riguarda l'inferiorità è vero,DB(specialmente l'anime) è inferiore a molti manga contemporanei.

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                Sono d'accordo.
                sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Beh... Dico che Toriyama ha fatto un gran lavoro..... Però questa da piccolo mi ha impressionato, ma ora non so che farmene....

Gli anime che mi piacciono ora sono: Yu-Gi-Oh e School Rumble...

E poi basta.....
                  #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                    Ma cosa c'entra?Non si può difendere DB contro qualcosa che gli è superiore.Tuttavia noi non posteremmo nel principale se DB non ci piacesse.Io mi compro anche la P.E

Siccome mi sento chiamato in causa ti invito a leggere la risposta di prima.Per quanto riguarda l'inferiorità è vero,DB(specialmente l'anime) è inferiore a molti manga contemporanei.

Sono d'accordo.

Beh, bisogna vedere in che cosa è superiore. E poi io parlavo in generale della nuova tendenza che sta prendendo piega du DBA, non ho fatto nomi! XD Non vorrei che mi si rivoltassero contro tutti gli utenti! XD
                    Il fatto è che così come quest'estate andava di moda dire "Il GT fa schifo", quando molti non sapevano nemmeno di che parlavano, ora va di moda dire "Naruto è superiore a DB", "DB è ripetitivo", "Death Note è meglio di DB" (che è come paragonare Harry Potter ai Promessi Sposi... 2 generi non confrontabili, almeno per quel che so di DN) e anche "DB doveva terminare con la saga di Freezer" (che di per sè può essere una frase molto sensata, ma di cui molti abusano solo per apparire meglio...)

Non sto dicendo che quello che dite è sbagliato... io, ad esempio, ero d'accordo con chi criticava il GT. Il problema è che chi dice queste cose deve sapere di che cosa parla! Almeno nei forum si dovrebbe evitare di dire frasi solo per sembrare fighi...

P.S. Comunque io adoro la comicità di DB
                    sigpic

Comment

Noto che a molti utenti Dragon Ball non piace piu, cioe scusate l'invadenza ma allora che ci postate a fare qui? XD

Comment

Noto che a molti utenti Dragon Ball non piace piu, cioe scusate l'invadenza ma allora che ci postate a fare qui? XD
                        Per ownarlo.

No,e siccome la maggioranza degli utenti posta qui significherà che a qualcuno piace DB,o mi sbaglio?
                        sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Beh.... Non volevo dire che non mi piace più, ma qualcosina c'è che mi gusta, ma non come ai due anime sopracitati...
                          Io vengo a postare qui perchè sono ancora un FAN di Dragonball....
                          #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

E' quello ke credo ank' io!!!
                            se dovete insultare dragonball andate da un' altra parte!!
                            sigpic

GT= Gran Troiata™ (lele_ct's copyright)

Comment

Originariamente Scritto da shen long Visualizza Messaggio
                              E' quello ke credo ank' io!!!
                              se dovete insultare dragonball andate da un' altra parte!!
                              Trovare i difetti di un'opera significa insultarla? Non trovo logica dietro questo ragionamento

Comment

io e da quando che avevo sei anni che mi piace ed ero pazzo di questo cartone ma mi piaceva anche perchè e un cartone violento e anche molto bello

Comment

Working...
                                X