Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè Dragonball vi piace?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Flyvy Visualizza Messaggio
    Ma infatti io sono d'accordo nel dire che Dragonball ha una bella storia e anche che i personaggi sono interessanti, però di certo non si può dire che Toriyama abbia dato loro molta voce o abbia favorito la loro introspezione in maniera approfondita, cosa che lo avrebbe soltato fatto apparire più completo o più interessante anche ad una decina o undicesima lettura...sarebbe bastato solo arricchire meglio i loro dialoghi, ma forse è sciocco anche pensarlo, visto che mi potrete dire che in fondo dragonball è un manga di scontri, di battaglie etc...etc...ma non per questo, ritengo, debba rinunciare ad altre componenti per apparire migliore
    vero, ma da molto su cui ragionarci... basta vedere una cosa... ognuno ha un personaggio preferito in DragonBall, da Goku a Crilin, da Vegeta a Freezer... succede anche in altri anime, ma secondo me in DB è accentuato, magari è solo una mia impressione, comunque la penso così...

x cloude: anche in DB, basta seguire attentamente
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggio
      vero, ma da molto su cui ragionarci... basta vedere una cosa... ognuno ha un personaggio preferito in DragonBall, da Goku a Crilin, da Vegeta a Freezer... succede anche in altri anime, ma secondo me in DB è accentuato, magari è solo una mia impressione, comunque la penso così...
      sarà per questo che ci sono tante fan fiction in giro
      Se non si capisse, sono femmina ^^

Visita il mio sito!

Comment

sarà per questo che ci sono tante fan fiction in giro
        ci sono tante FF perchè DragonBall ha avuto la sfortuna di non aver mai avuto una vera fine (lo Z è finito in modo strano, il GT fa schifo)
        sigpic

Comment

Non so cosa mi piaccia in DB, sta di fatto ke mi piaceva quando da piccola l' ho visto x la 1° volta e mi piace tuttora.
          Amo molto i combattimenti, mi esalta il fatto di pensare a un mondo in cui si possa imparare a volare, a usare colpi energetici ecc. concordo con il vero goku sul fatto ke il GT faccia schifo e DB non abbia una vera fine... un peccato x me, xk non ho molta fantasia e non so come potrebbe andare a finire...

Ah, dimenticavo, mi piace anke x quel figo di Goku!!!
          Tu pensi che un uomo possa cambiare il suo destino?
          Penso che un uomo faccia quello che può, finchè il suo destino non si rivela.

L'ultimo samurai

Comment

Non mi piace molto,ci faccio solo gli AMV.

Comment

a pensarci bene forse quello che ha detto il vero goku potrebbe essere vero

Comment

Originariamente Scritto da il vero goku Visualizza Messaggio
                BASTA! io sono un fan di DB a tutti gli effetti,x me DragonBall è e resterà il manga/anime migliore esistente al mondo. Ovvio che la trama sembra scontata, l'avete già visto 5 o 6 volte...

Non si intende quello, per trama scontata. Il fatto è che si sa che il personaggio viene sconfitto, poi ottiene qualche potere in più, e diventa abbastanza forte da battere il nemico.

quanti di voi la prima volta avrebbero pensato all'arrivo del fratello di Goku, l'alleanza con Piccolo, Goku è un Saiyan, il super Saiyan, la coppia Bulma-Vegeta (e dunque il cambiamento di quest'ultimo), i viaggi nel tempo, Goku che muore per malattia al cuore, Majin Vegeta ecc.
                [LIST=1][*]Fratello di Goku: Ottima trovata.[*]Alleanza con Piccolo: buona trovata.[*]Goku saiyan: Buona trovata.[*]Super Saiyan: Ottima trovata, se fosse stato leggendario.[*]Coppia Bulma e Vegeta: Trovata orrenda. Vegeta che da un essere subdolo diventa stranamente orgoglioso e "buono" negli scontri. Poi Bulma che (citando Majin broly) dapprima odia Vegeta perchè ha ucciso il suo ragazzo, e poi fa la civetta non appena tornati sulla Terra.[*]Viaggi nel Tempo: trovata orrenda, francamente sono stati solo fonte di abnormi errori.[*]Goku che muore per malattia al cuore: A me sarebbe piaciuto, se questo futuro alternativo fosse stato nel presente.[*]Majin Vegeta: Orrenda trovata, tentativo del Tory di risistemare le cose (inutilmente).[/LIST]

i combattimenti sono spettacolari, anche più dell'astuzia, intelligenza e tutto ciò che potete dire dei combattimenti negli altri anime...

Hai perfettamente ragione.Sono spettacolari, dove si trova un attacco che disintegra il Sole? Però sono monotoni, "Ho l'aura più forte!" "Dannazione, io ho tecniche migliori, più alleati, strategia ed esperienza, ma tu sei più forte e quindi mi devi battere!".

non è vero che i personaggi sono monotoni e stereotipati!!!! basta pensare a quante discussioni si sono fatte sulla psicologia di questi, l'evoluzione di Piccolo e Vegeta e... (ebbene sì devo ammentterlo) anche di Gohan, che riflettendoci... cresce davvero nel corso della storia...
                Cosa? Odi Gohan, per caso?
                Comunque i personaggi sono stereotipati, o almeno, dopo la saga di Freezer.
                Dopo di essa infatti si ha:[LIST=1][*]Quello calmo che s'incazza e diventa potente (Gohan).[*]Quello serio e saggio (Piccolo).[*]Quello orgoglioso (Vegeta).[*]Quello troppo buono e ingenuo (Goku).[/LIST]

Potrei continuare, ma mi sono già stancato.

su Goku mi sono già espresso più volte e mi ripeto nel dire che non è il "solito eroe pronto a sacrificarsi per gli altri", a vederlo bene è anche un personaggio complicato...
                unico difetto è l'uso delle sfere del drago, che rende la morte molto più leggera rispetto agli altri anime...
                Ma anche no. Il personaggio è complicato, ma in fondo tutti lo sono, fino alla sconfitta di Freezer. Poi i nuovi personaggi vengono stereotipati, e quelli che avevano un carattere mezzo alternativo, mutano in stereotipizzazioni. Goku non fa eccezione.

p.s. cambiate il nome al forum
                Si, io già sto contattando Bix per dirgli di chiamarlo "Accettiamo-tutti-i-manga-tranne-DB-perchè-noi-preferiamo-altri-ergo-quelli-a-cui-piace-si-rattristano".

Ma che discorso è? A me personalemente piace DB, preferisco enormemente altri anime e creazioni, però mi piace lo stesso. Da quando trovare tutti i difetti che ha una cosa che piace è sinonimo di odiare quella cosa?

Comment

bello quando qualcuno risponde in modo serio ed intelligente, senza basarsi su cose semplicemente sentite dire da altri o su luoghi comuni, bravo

tuttavia non sono d'accordo su alcuni punti

Non si intende quello, per trama scontata. Il fatto è che si sa che il personaggio viene sconfitto, poi ottiene qualche potere in più, e diventa abbastanza forte da battere il nemico.
                  fin qui poco o nulla da ridire XD

[LIST=1][*]Fratello di Goku: Ottima trovata.[*]Alleanza con Piccolo: buona trovata.[*]Goku saiyan: Buona trovata.[*]Super Saiyan: Ottima trovata, se fosse stato leggendario.[*]Coppia Bulma e Vegeta: Trovata orrenda. Vegeta che da un essere subdolo diventa stranamente orgoglioso e "buono" negli scontri. Poi Bulma che (citando Majin broly) dapprima odia Vegeta perchè ha ucciso il suo ragazzo, e poi fa la civetta non appena tornati sulla Terra.[*]Viaggi nel Tempo: trovata orrenda, francamente sono stati solo fonte di abnormi errori.[*]Goku che muore per malattia al cuore: A me sarebbe piaciuto, se questo futuro alternativo fosse stato nel presente.[*]Majin Vegeta: Orrenda trovata, tentativo del Tory di risistemare le cose (inutilmente).[/LIST]
                  dipende dai punti di vista, comunque era riferito al discorso precedente riguardo la trama XD

Hai perfettamente ragione.Sono spettacolari, dove si trova un attacco che disintegra il Sole? Però sono monotoni, "Ho l'aura più forte!" "Dannazione, io ho tecniche migliori, più alleati, strategia ed esperienza, ma tu sei più forte e quindi mi devi battere!".
                  questo sempre dopo la saga di Freezer (forse anche un po' prima) ma se ci pensi bene... anche negli altri anime è così, non negarlo...

Cosa? Odi Gohan, per caso?
                  Comunque i personaggi sono stereotipati, o almeno, dopo la saga di Freezer.
                  Dopo di essa infatti si ha:[LIST=1][*]Quello calmo che s'incazza e diventa potente (Gohan).[*]Quello serio e saggio (Piccolo).[*]Quello orgoglioso (Vegeta).[*]Quello troppo buono e ingenuo (Goku).[/LIST]

Potrei continuare, ma mi sono già stancato.
                  su questo hai ragione, dopo la saga di Freezer va tutto un po' perduto, ma per un anime così longevo, dopo un po' è quasi normale diventi monotono

Ma anche no. Il personaggio è complicato, ma in fondo tutti lo sono, fino alla sconfitta di Freezer. Poi i nuovi personaggi vengono stereotipati, e quelli che avevano un carattere mezzo alternativo, mutano in stereotipizzazioni. Goku non fa eccezione.
                  stesso discorso suddetto

Si, io già sto contattando Bix per dirgli di chiamarlo "Accettiamo-tutti-i-manga-tranne-DB-perchè-noi-preferiamo-altri-ergo-quelli-a-cui-piace-si-rattristano".

Ma che discorso è? A me personalemente piace DB, preferisco enormemente altri anime e creazioni, però mi piace lo stesso. Da quando trovare tutti i difetti che ha una cosa che piace è sinonimo di odiare quella cosa?
                  no, ci siamo capiti male... ho letto di alcuni a cui DragonBall non piace! sono molti ad accusarlo ingiustamente quasi senza sapere di ciò di cui si sta parlando... giusto esprimere i difetti, ma è giusto anche ascoltare chi tenta di dare una spiegazione a questi, o no?

p.s. Vegeta è un personaggio su cui riflettere, non è solo "quello orgoglioso", comunque è sempre una mia opinione, pensatela come volete XD
                  sigpic

Comment

infatti Vegeta è secondo me il personaggio più interessante, peccato che a lui (ma neanche agli altri) sia stato lasciato un giusto spazio per così dire "introspettivo". Mi riferivo proprio a questo quando parlavo delle fan fiction, non tanto di quelle che cercano una continuazione (ebbene sì il Gt fa assolutamente cagare) ma a quelle che riprendono più approfonditamente i temi accennati nella saga.

E per quanto riguarda le "trovate" che sono di certo soggettive, queste possono impressionare semplicemente ad una prima analisi. Quando vedi qualcosa per la prima volta e non sai che aspettarti va bene, ma dragonball ormai lo conosciamo alla perfezione, lo ripropongono in tv come il prezzemolo (beh, meglio così, meglio dei pokemon o di altre cazzate) è normale che la pura trama non ci interessa più così tanto, cosa che non farebbe, almeno personalmente, se ci fosse sotto una storia psicologica che avrebbe potuto elevare a un significato universale il contenuto.
                    In questo trovo i personaggi un po' gessati, legnosi.
                    Per esempio capita poco di leggere i pensieri di qualcuno o certi aspetti "più umani" sono trattati poco e male. Per esempio trovo molto patetici i discorsi che fanno Mirai Trunks quando parte o Majin Vegeta quando decide di sacrificarsi e parla con il figlio. I dialoghi, proprio, non mi vanno giù.
                    Se non si capisse, sono femmina ^^

Visita il mio sito!

Comment

infatti Vegeta è secondo me il personaggio più interessante, peccato che a lui (ma neanche agli altri) sia stato lasciato un giusto spazio per così dire "introspettivo". Mi riferivo proprio a questo quando parlavo delle fan fiction, non tanto di quelle che cercano una continuazione (ebbene sì il Gt fa assolutamente cagare) ma a quelle che riprendono più approfonditamente i temi accennati nella saga.

E per quanto riguarda le "trovate" che sono di certo soggettive, queste possono impressionare semplicemente ad una prima analisi. Quando vedi qualcosa per la prima volta e non sai che aspettarti va bene, ma dragonball ormai lo conosciamo alla perfezione, lo ripropongono in tv come il prezzemolo (beh, meglio così, meglio dei pokemon o di altre cazzate) è normale che la pura trama non ci interessa più così tanto, cosa che non farebbe, almeno personalmente, se ci fosse sotto una storia psicologica che avrebbe potuto elevare a un significato universale il contenuto.
                      In questo trovo i personaggi un po' gessati, legnosi.
                      Per esempio capita poco di leggere i pensieri di qualcuno o certi aspetti "più umani" sono trattati poco e male. Per esempio trovo molto patetici i discorsi che fanno Mirai Trunks quando parte o Majin Vegeta quando decide di sacrificarsi e parla con il figlio. I dialoghi, proprio, non mi vanno giù.

beh... allora si può dire che DragonBall piace perchè lo si è visto la prima volta...

anche se... mah, non so se è proprio così...
                      sigpic

Comment

Sarà anche una domanda che potrà sembrarvi banale, ma in realtà credo che ognuno abbia un diverso modo di approcciarsi alle cose, quindi anche diversi motivi per amarla od odiarla.
                        Cosa c'è di tanto speciale in questo manga che ha fatto perdere la testa a ragazzi di tutti i paesi?!

Le vostre opinioni, plaese
                        Per i combattimenti a velocità supersonica, per i personaggi e le storie!!!!!
                        W dragon ball!!!

Comment

Sarà anche una domanda che potrà sembrarvi banale, ma in realtà credo che ognuno abbia un diverso modo di approcciarsi alle cose, quindi anche diversi motivi per amarla od odiarla.
                          Cosa c'è di tanto speciale in questo manga che ha fatto perdere la testa a ragazzi di tutti i paesi?!

Le vostre opinioni, plaese
                          Per i combattimenti a velocità supersonica, per i personaggi e le storie!!!!!
                          W dragon ball!!!

Comment

Mah, credo che sia una caratteristica del manga... alla fine DB è nato come fumetto comico, quindi il Tory è più portato per quelle parti...

@Cloud: le trovate orrende possono piacere.... le forzature di DB spesso finiscono per piacere di più delle cose fatte bene...
                            sigpic

Comment

Beh... a dire il vero, alcuni anni addietro io odiavo a morte DB. Poi, nonostante mi facesse schifo ho iniziato a guardarlo in TV e ci ho preso gusto, diventando così un'appassionata... comunque, sono stati i miei amici a influenzarmi...
                              Mi piace tantissimo perchè... ehm... non so definirlo con precisione, forse perchè è molto appassionante...

Comment

Va detto che la perdita di originalità, col progredire del manga, sembra un problema comune. Naruto scade moltissimo nello shippuden, i personaggi non fanno altro che tirare fuori mosse sempre più potenti per fronteggiare i classici nemici immortali. Personaggi come sai, che hanno un manto complicato ma che poi scadono nel patetico, non si trovavano nella prima serie. L'unico immune, per ora, sembra oda, ancora capace di stupire.

Comment

Working...
                                X