Annuncio

Collapse
No announcement yet.

goku gaiden mercoledì 24

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originariamente Scritto da Cristiano
    Io invece d'un remake preferisco una continuazione di DB-Z-Gt però senza Goku Jr. e Vegeta Jr, ma con tutti gli altri personaggi.

    Ma il remake mi sta pure bene
    Sono d'accordissimo con te! In fondo è quello che anch'io ho detto precedentemente
    Mi sarei accontentata anche di un piccolo seguito, magari di qualche puntata, x vedere come sarebbe proseguita la vita dei nostri amici Saiyan, sopratutto mi sarebbe piaciuto vedere di più Bra (uffa! Mi hanno dato pochissima importanza ). E poi, chissà, se non avessero inventato Goku Gaiden, probabilmente sarebbe saltata fuori qualche bella storia di amori intrecciati tra i saiyan più giovani (Trunks sei bono!).

    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) :
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

    Comment


    • #62
      Per me dovevano farlo prima. D'accordo che l'anno prossimo potrebbe uscire il film e quindi ci sarà un nuovo interessamento, però dover guardato 3 volte DBZ sono un pò stanco, non sono il tipo che guarda 147 volte lo stesso film (e conosco persone che lo hanno fatto)... se il remake sarà almeno dimezzato rispetto all'anime lo guarderò con piacere, se no smetterò di vederlo dopo qualche episodio.
      Una continuazione di DBGT mi sarebbe piaciuta, ma se fosse stato un lavoro di Tory... DBGT non lo è stato e i risultati li conosciamo tutti
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #63
        Mmmhhh.... conosci qualcuno in particolare che si vede e rivede gli anime tante volte?

        http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

        Date un'occhiatina al mio sito;) :
        Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

        Comment


        • #64
          Un mio amico ha visto l'anime di Saint Seiya 18 volte e ha consumato il manga di Ades a furia di leggerlo
          Non andiamo OT però
          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

          "It's spreading, tho".

          Comment


          • #65
            c'è una bella differenza tra l'anime di saint seiya(che è uno dei migliori anime mai fatti)e l'anime di db che è quello che è
            (anch'io l'anime di saint seiya lo rivedo pesso )

            Comment


            • #66
              Beh adesso non esageriamo...
              DB non è certo il più fulgido esempio esistente al mondo di anime, ma di certo nemmeno quello dei Saint Seyia può fregiarsi di questo titolo... La sua lungaggine è se possibile anche superiore a quella di Dragon Ball, e ad essa si aggiunge una ridondanza unica di dialoghi pesanti come il piombo di cui DB è totalmente privo...
              Il fatto è che sono entrambi anime ormai vecchiotti non solo come tecnica d' animazione, e se uno volesse mettersi a rifarli non dovrebbe certo commettere l' errore di ricalcarne i ritmi, altrimenti il remake sarebbe del tutto inutile.

              E comunque gente per favore... FINITELA di raccontarmi tutte le volte che lo avete visto VOI l' anime di DB!!! Cos' è, volete farmi invidia?? Vi avverto che ci state riuscendo benissimo!!!
              Diciamo allora che il remake lo faranno solo per me!!!


              Kabu.
              sigpic

              Comment


              • #67
                Saint Seiya anime vs DB anime

                Partiamo dalla parte tecnica.
                L'anime di Saint Seiya lo ha disegnato Shingo Araki, non il primo pirla che passa per strada, uno dei migliori disegnatori giapponesi.
                Le musiche di Saint Seiya sono stupende, molto belle anche quelle di DB.

                Lunghezza.
                Saint seiya manga sono 28 numeri, tolto ades saranno un 16/17 forse, totale 114 episodi.
                Però nella serie c'è anche Aasgard (un venti episodi circa).
                Facendo il conto togliendo quella sono circa 90 episodi per 16 numeri.
                Abbondando 6 puntate a numero.
                Db + Dbz sono 444 puntate per 42 numeri.
                Più di 10 puntate a numero (la saghe aggiunte sono poche e le ho trascurate).

                I dialoghi di Saint Seiya per lo meno solo dialoghi forbiti, ci staranno anche male, saranno pesanti quanto volete ma per lo meno non sono le solite cagate tipo "urka che fame" che ci viene rifilato per 100087485378 volte durante tutto DB.

                Tornando ai remake a me non piacciono e li trovo inutili.
                Se devono spendere soldi possono farlo anche creando nuovi anime.
                Una rimasterizzazione va più che bene per le serie un po' vecchie, senza bisogno di rifarla completamente usando uno stile di disegno che non c'entra una mazza con quello originale di manga e anime (come quello di Dr Slump e Arale, che a me francamente faceva pena, come mi fa abbastanza pena il chara di DBGT, preferisco decisamente quello dell'ultima parte di DBZ).

                Comment


                • #68
                  Beh se la proporzione anime/manga dei Saint Seiya è di 1 a 6 allora suppongo che anche il fumetto sia una discreta lungaggine! (io non lo so, non l' ho letto...)
                  Sul caracter design sono sempre stata molto scettica... trovo quello del manga orripilante, e quello della serie televisiva solo leggermente migliore (ma del resto se doveva mantenere un minimo di somiglianza con l' originale non si poteva fare di meglio...)

                  Sulla questione dei dialoghi invece direi che si tratta di gusti!
                  Io personalmente preferisco dialoghi brevi e concisi ad infiniti sproloqui esistenziali (soprattutto quando hanno magra ragion d' essere... fosse un maga filosofico potrei capire...)

                  Sui remake invece sono del tutto d' accordo!
                  Li trovo io pure una discreta perdita di tempo e di denaro...
                  Perdita che sarà triplicata nel caso di DB se decideranno di utilizzare l' assai bruttarello caracter design del GT...


                  Kabu.
                  sigpic

                  Comment


                  • #69
                    Originariamente Scritto da Kabu
                    Beh se la proporzione anime/manga dei Saint Seiya è di 1 a 6 allora suppongo che anche il fumetto sia una discreta lungaggine! (io non lo so, non l' ho letto...)
                    Sul caracter design sono sempre stata molto scettica... trovo quello del manga orripilante, e quello della serie televisiva solo leggermente migliore (ma del resto se doveva mantenere un minimo di somiglianza con l' originale non si poteva fare di meglio...)
                    A me il character design di Araki piace da morire; ha anche disegnato lui la serie di Goldrake ed il disegno è decisamente più bello di quello del pur indiscusso maestro Nagai.
                    Originariamente Scritto da Kabu
                    Sulla questione dei dialoghi invece direi che si tratta di gusti!
                    Io personalmente preferisco dialoghi brevi e concisi ad infiniti sproloqui esistenziali (soprattutto quando hanno magra ragion d' essere... fosse un maga filosofico potrei capire...)
                    Qui non sono in disaccordo; in effetti non è detto che un dialogo fluido ed essenziale non possa rendere un anime più piacevole rispetto ad un dialogo molto ridondante.
                    Originariamente Scritto da Kabu
                    Sui remake invece sono del tutto d' accordo!
                    Li trovo io pure una discreta perdita di tempo e di denaro...
                    Perdita che sarà triplicata nel caso di DB se decideranno di utilizzare l' assai bruttarello caracter design del GT...


                    Kabu.
                    Sono perfettamente d'accordo anch'io sulla questione dei remake; in effetti, tra l'altro, come vi ho fatto notare, è una cosa abbastanza frequente che in Giappone di un anime di successo venga fatto almeno un remake (è accaduto con Tetsuwan Atom, con Tetsujin 28 GO, del quale ne esistono 2, con Dr. Slump e Arale, con Captain Tsubasa, di cui ce ne sono 2). Dopotutto, non dimentichiamo che ciò accade anche coi film di successo, no?
                    Inoltre, in Giappone, accade anche che un manga ed anime di successo venga ripreso anche a distanza di anni, dall'autore o dalle case di produzione, x creare da esso un seguito o, comunque, una nuova storia (com'è accaduto x Mazinkaiser).
                    X ciò che riguarda il character design di Dragon Ball GT, anch'io preferivo un po' quello di Dragon Ball Z, ma, più che quello dell'ultima parte, mi piaceva molto quello presente nella saga di Cell.

                    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                    Date un'occhiatina al mio sito;) :
                    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                    Comment


                    • #70
                      Secondo me il migliore chara design è quello degli ultimi movies della serie Z, se si usasse quello sarebbe l'ideale sec me
                      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                      "It's spreading, tho".

                      Comment


                      • #71
                        saint seiya è un manga che mischia la mitologia alla fisolofia e ad alla religione. Raffrontato a dragonball è un opera superiore praticamente in tutto.
                        Io mi riferisco sopratutto al manga, l'anime è stato abbellito per quanto riguarda l'espressione ma è stato notevolmente impoverito per i contenuti spesso cambiando dialoghi come niente.
                        Il paragone non ha motivo di esistere, oggettivamente saint seiya è anni luce superiore. Questo non significa che piaccia più di dragonball

                        Comment


                        • #72
                          un momento.come anime riconosco la superiorità di saint seiya,ma come manga ci sarebbe molto da discutere

                          Comment


                          • #73
                            Guarda che anche in Dragon Ball si mescolano diverse culture e leggende. Naturalmente c'è il riferimento alla leggenda del re delle scimmie Son Goku, ma ci sono anche riferimenti occidentali, come ad es. la struttura del'aldilà. Senza contare che in questo manga, sono presenti psicologia, sociologia, criminologia, nella presentazione di tipologie umane talmente realistiche , da sembrare quasi vere.

                            http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

                            Date un'occhiatina al mio sito;) :
                            Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

                            Comment


                            • #74
                              Mah, sec me sono due opere troppo diverse per essere confrontate...
                              e cmq è un pò da superficiali mettere in mezzo soltanto i dialoghi che non mi sembrano "esistenziali" ma al massimo ricercati
                              Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

                              "It's spreading, tho".

                              Comment


                              • #75
                                Sentite ragazzi... tutto sommato ha ragione Lacermo, sono troppo diversi per farci un paragone...
                                A me pare solo che Saint Seiya abbia molte più 'pretese' esistenziali e drammaturgiche rispetto a Dragon Ball, che invece non pretende proprio niente a parte divertire... E tutto sommato credo che il secondo abbia centrato molto meglio lo scopo di quanto non abbia fatto il primo col suo!

                                Per quel che riguarda lo stile grafico (che è il campo in cui mi sento più a mio agio nel commentare ) direi in effetti che non ci son proprio paragoni, ma sicuramente a favore di Dragon Ball... E non perché sia quel chissà che di curato, anzi!! E' uno dei fumetti graficamente meno studiati che io abbia mai letto, ma raggiunge il suo intento comunicativo in modo perfetto e personale, senza inutilezze.
                                Saint Seiya invece ( e in questo aggettivo inserisco anche il mio gusto personale e non solo oggettivo...) é disegnato in modo orribile... con lo stile dei VEEEECCHI fumetti giapponesi, un tratto enorme e sgraziato, sproporzioni nei visi, utilizzo pessimo dei retini... potrei continuare all' infinito...
                                A vederlo pare disegnato 100 anni prima di Dragon Ball...eppure leggo nel copyright che è di due anni più giovane... (poi non me ne intendo magari è davvero 100 anni più vecchio!! )

                                Cavoli... ho detto che era meglio non fare paragoni e invece ne ho fatti... :P
                                Tutto sommato è -ripeto- anche e soprattutto una questione di gusti, perché alla fine ciascuna di queste due opere a fumetti ha i suoi pregi ed i suoi difetti... quindi frasi del tipo "é oggettivamente superiore" o " è oggettivamente inferiore" direi che si possono tranquillamente evitare...


                                Kabu.
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X