Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La potenza di Videl: Il thread definitivo su Videl...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Nel momento in cui lancia l'onda,è palese che spopvitch, volendo, era superiore anche a videl in piena forma, ed anche in quel frangente vegeta afferma che si sta trattenendo. Equiparare pamput a satan, mi spiace, ma non è plausibile. Spaccare tegole è umano, senza contare il fatto che si fa visibilmente male per farlo. Pamput, con una gomitata, senza il minimo sforzo, butta giù un muro. Il divario fra le due azioni è abissale. Neppure quei mestri di arti marziali che spaccano a metà un blocco di cemento si sognerebbero mai di spaccare una parete di legno, figuriamoci di mattoni con decorazione, come quella del tenkaichi. La dimostrazione di forza data da pamput è impressionante, il ragazzo avrebbe dato probabilmente del filo da torcere a goku nel precedente tenkaichi. Satan non fa mai nulla di così disumano. Potrei anche dare un 60 a pamput (tengo comunque a ribadire la mia diffidenza dagli indici numerici), ma se quello fosse il reale vaore del guerriero satan potrebbe sperare a mala pena in poco più della metà, a voler essere generosi.

    Comment


    • #47
      Ma se non erro Mr. Satan riesce a trasportare con la sua sola forza tre camion ora non ricordo se è un only anime, ma se così fosse credo che comunque sarebbe indice di una forza molto elevata! Mentre tornando a Spopobitch se ci pensi probabilmente è anche più forte di Videl ma ciò non significa che sia debole tanto è vero che riesce tranquillamente a volare ad una velocità piuttosto elevata non ricordi il viaggio che fa dal torneo sino al nascondiglio di Babidy? Beh questo per me significa molto, e di conseguenza essendo Videl poco più debole dello zombie ha comunque un buon livello combattivo!
      Guarda sono sicuro che anche stavolta avrai qualcosa da ribattere come giusto che sia e per me possiamo andare avanti così per tutta la notte non c'è problema ma per me possiamo anche arrivare ad una specie di compromesso! io dopo tutti i tuoi ragionamenti sono disposto a rivalutare Videl ma tu devi ammettere che un livello di 55 è troppo basso per lei dopo tutti gli esempio plausibile che ti ho riportato non credi?

      Comment


      • #48
        Partendo da scale diverse, il tuo discorso non può convincermi. Videl non è poco più debole di spopovitch, è decisamente più debole di lui.
        Satan tira i camion solo nell'anime, e comunque si tratta di una prova in cui si cimentano anche atleti reali, e nessuno di loro si sogna neppure la notte di sfondare un muro.
        La velocità di volo è relativa. Piccolo dimostra che, anche con un minor livello combattivo, la rapidità di volo è dovuta alla padronanza della tecnica; non a caso il demone è più rapido di goku in volo, pur essedo più debole.
        La velocità di yamu e spopovitch non è poi nulla di eccezionale. Basti pensare al fatto che la squadra Z procede ad una velocità tale da far si che crilin stia al passo del gruppo senza alcuna difficoltà, nonostante sia abissalmente inferiore ai suoi compagni. Senza contare poi ce, nel manga, yamu e spopovitch non fanno certo quel viaggio pirotecnico mostrato nell'anime. Stando al semplice manga, videl non è dotata di nessun particolare capacità combattiva: è un'atleta preparata, ma nulla di più.
        Se poi vogliamo andare a parare sull'anime, dove gohan sembra faticare nel tenerle i pungi, bhe, le interpretazioni fioccano.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          Il tuo ragionamente parte però dalla premessa che un atleta medio abbia un livello tra i 60 e i 70. Tale dato trova difficilmente riscontro nel manga, dato che viene appnto precisato come il livello dei concorrenti sia estremamente basso.
          Quoto, i comuni partecipanti sono deboli gia nella prima serie, ma come gia detto trovo strano che al torneo in cui Satan diventa campione ci fosse anche Nam, se riesce a mettere in difficoltà Goku da bambino allora dovrebbe battere Satan con un soffio, e invece se il campione diventa lui vuol dire che deve aver battuto anche Nam.
          "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

          I sette principi del Bushido

          Comment


          • #50
            Infatti non so da dove provenga questa notizia che nam abbia partecipato al torneo. Fonte?

            Comment


            • #51
              Credo di aver letto ciò su Wikipedia, proprio per questo non la considero attendibile.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                Videl non è poco più debole di spopovitch, è decisamente più debole di lui.
                Guarda io non credo che tu possa dare un'affermazione simile con tanta facilità, secondo me sono pur sempre punti di vista, d'altronde non è assolutamente evidente che Spopobitch sia molto più forte di Videl, anche come dici tu il fatto che la ragazza non abbia il potere di poter lanciare dei Ki oppure volare ad una minore velocità, ciò non le impedisce di avere una maggiore forza fisica secondo me tutto qua! E considerando che sempre per me Spopobitch sia un personaggio che va ben oltre la media degli altri combattendi "normali" rende di conseguenza molto potente anche Videl.

                Comment


                • #53
                  Non è che me losia inventato. Tu come interpreti il fatto che una persona debba impegnarsi non per ucciderne un'altra, ma per non ucciderla? Rapportandomi con quella frase, sarebbe rivolta a me solo nel caso che stessi prendendo a pungi un bambino di tre anni: il divario è tale che non devo sforzarmi per fargli male, ma per non fargliene troppo. Vegeta fa un'analisi piuttosto rpecisa dello scontro, quella frase del manga non ritengo sia sindacabile.

                  Comment

                  Working...
                  X