Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kibith

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Viene espressamente mostrato nel manga che Goku fa uso dello Zenkai Power nel suo allenamento suicida, infatti ad ogni sessione rischiava la morte e per mezzo dei senzu recuperava energia aumentando esponenzialmente la sua forza (ecco spiegati i 60/75/90.000).

Per quanto mi riguarda certi valori sono fuori da ogni logica (mi fermo solo sull'ultima battaglia).

1)Vegeta 300.000
    Piccolo 800.000.

2)Goku 250.000

3)Piccolo 800.000
    Freezer 1.000.000

Tutti e tre assurdi.
    1)E' inaudito che Piccolo sia quasi tre volte più potente del saiyan quando esso lo ha chiaramente superato (è sufficente notare che Vegeta vede i movimenti del changeling al contrario di Piccolo).
    2)Non sta nè in cielo nè in terra che Goku sia inferiore a Vegeta e Piccolo quando allo stadio base respinge tranquillamente i raggi di Freezer.
    3)A parte il fatto che 1.000.000 è il valore base Di Freezer in quello stadio e che stava aumentando (quindi > 1.000.000), come può l'intelligenza coprire una simile differenza, nello Z poi dove conta solo la forza?
    Le tue contestazioni sono più che corrette! Quello che voglio dire io è che secondo me questi livelli, con le spiegazioni del perchè sono così attribuiti, sono, seppur non perfettamente logici, più sensati del dire che Goku aveva 3.000.000 di base!
    In ogni caso si possono fare solo supposizioni e calcoli su quei pochi dati che abbiamo a disposizione dal manga, e questi livelli mi sembrano più coerenti e calzanti, seppur non perfettamente logici, rispetto agli altri! Tutto qui!

Solo una cosa non mi vorrei sbagliare ma Freezer alla sua prima mutazione dice di raggiungere un livello massimo di 1 milione, per salire ancora ha bisogno di trasformarsi ulteriormente, Piccolo con 800.000 gli tiene testa sia per la superiore intelligenza sia perchè un pochino l'alieno si era consumato e senza trasformarsi non può usufruire di ulteriori upgrade di potenza!
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

Comment

Freezer non appena trasformato afferma di raggiungere almeno un milione, ciò significa che utilizzando le sue risorse può anche aumentare tale potenza e Piccolo non solo combatte alla pari con lui ma afferma anche che da lì in poi avrebbe combattuto al massimo delle sue possibilità (quindi anche Piccolo deve avere un milione).

I 3.000.000 di Goku sono sensati:
      - Freezer e Piccolo devono avere un milione come livello di combattimento, dubito quindi che il livello di Goku sia inferiore al namecciano.
      - Freezer trasformato deve aver aumentato ulteriormente la sua forza (probabilmente avrà sfiorato i due milioni, ma forse ha meno);
      - Vegeta è più forte della penultima trasformazione di Freezer (cosa provata dal fatto che egli è in grado di seguire i movimenti di un Freezer ancora più potente) e avrà quindi un livello un poco superiore ai 2.000.000.
      Goku è decisamente superiore al principe dei saiyan (dato che, mentre Vegeta viene umiliato, egli combatte alla pari con il nemico) giustificando così i 3.000.000 (per quanto mi riguarda metterei a Goku anche più di 3.000.000).
      M'illumino d'immenso.
      Shepard

Comment

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
        Freezer non appena trasformato afferma di raggiungere almeno un milione, ciò significa che utilizzando le sue risorse può anche aumentare tale potenza e Piccolo non solo combatte alla pari con lui ma afferma anche che da lì in poi avrebbe combattuto al massimo delle sue possibilità (quindi anche Piccolo deve avere un milione).

I 3.000.000 di Goku sono sensati:
        - Freezer e Piccolo devono avere un milione come livello di combattimento, dubito quindi che il livello di Goku sia inferiore al namecciano.
        - Freezer trasformato deve aver aumentato ulteriormente la sua forza (probabilmente avrà sfiorato i due milioni, ma forse ha meno);
        - Vegeta è più forte della penultima trasformazione di Freezer (cosa provata dal fatto che egli è in grado di seguire i movimenti di un Freezer ancora più potente) e avrà quindi un livello un poco superiore ai 2.000.000.
        Goku è decisamente superiore al principe dei saiyan (dato che, mentre Vegeta viene umiliato, egli combatte alla pari con il nemico) giustificando così i 3.000.000 (per quanto mi riguarda metterei a Goku anche più di 3.000.000).
        Certo ci potrebbe pure stare ma non ha alcun senso che Goku passi da un 60.000 di base a 3.000.000 dai! Per me è più sensata l'analisi dei livelli che ti ho postato perchè nonostante qualche incongruenza, possiamo dire che Freezer inizialmente stesse solo giocando con Goku mentre Vegeta lo ha liquidato in fretta perchè lo temeva essendo il principe! Poi Goku comincia a usare il kaioken x10 e allora Freezer comincia a temerlo e lì comincia la vera battaglia! Per me ha più senso così poi ognuno la vede come vuole dato che di dati certi non ne abbiamo! Io contesto solo il fatto che molti affermano che Freezer ha 120 milioni di sicuro e lo considerano un dato di fatto, per me non è affatto così sicuro dato che ci sono molte incongruenze e mi sembra molto più calzante l'analisi dei livelli che dico io, anche se presenta pure questa incongruenze a me sembra migliore!
        In ogni caso nessuno può essere certo in assoluto su quale sia quella giusta quindi quello che dico è che è sbagliato dire che Freezer ha sicuramente 120 milioni come è sbagliato dire che sicuramente ne ha 10
        Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
        Genjo Sanzo Oshi

Comment

Anche secondo me è un po' insensato che Goku passi da 90.000 a 3.000.000 tutto d'un soffio.

Comunque di incongruenze non ne vedo, dato che, innanzitutto, non è per niente sicuro che Vegeta avrebbe potuto distruggere la Terra con il Galick Gun, dato che nel manga mi pare si sia limitato solamente a dire che Goku non avrebbe più potuto rivedere il suo pianeta (cioè che sarebbe morto subendo quell'attacco, non necessariamente che il pianeta stesso sarebbe esploso). Oltre a questo, la saga di Freezer è una delle poche in cui i rapporti di forza tornano, non vedo la necessità di inventarsi kaiohken invisibili o combattimenti vinti grazie all'intelligenza. Semplicemente Dragon Ball doveva concludersi qua, con lo scontro più epico di sempre, ed ovviamente il nemico finale doveva avere una forza inimmaginabile.

Per concludere vorreri far notare come lo zenkai power abbia un effetto tanto maggiore quanto più alta è la forza di chi ne usufruisce: per esempio Vegeta da 18.000 (o forse poco più, riuscendo a contrastare la kamehameha di Goku), passa prima a 24.000, poi a 30.000, successivamente a più di 100.000 ed infine a circa due milioni. Lo stesso vale per Goku: 8.000 sulla Terra, 90.000 all'arrivo su Namecc (grazie a molti zenkai power), 3.000.000 durante lo scontro con Freezer. Mi scuso per l'uso spropositato di indici numerici, ma mi sono visto praticamente obbligato a citarli per dimostrare quello che stavo dicendo.
          sigpic

Comment

Senza contare che Toriyama stesso ha affermato che l'enorme impatto con cui decise di connotare lo sbarco dei saiyan sulla Terra (mi riferisco, in particolare, alla smodata impressione di potere mostrata da Nappa [più volte impiegata come punto di partenza per svariati raffronti]) è da imputare unicamente a proprie carenze in fatto di costanza e volontà .
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
              Anche secondo me è un po' insensato che Goku passi da 90.000 a 3.000.000 tutto d'un soffio.

Comunque di incongruenze non ne vedo, dato che, innanzitutto, non è per niente sicuro che Vegeta avrebbe potuto distruggere la Terra con il Galick Gun, dato che nel manga mi pare si sia limitato solamente a dire che Goku non avrebbe più potuto rivedere il suo pianeta (cioè che sarebbe morto subendo quell'attacco, non necessariamente che il pianeta stesso sarebbe esploso). Oltre a questo, la saga di Freezer è una delle poche in cui i rapporti di forza tornano, non vedo la necessità di inventarsi kaiohken invisibili o combattimenti vinti grazie all'intelligenza. Semplicemente Dragon Ball doveva concludersi qua, con lo scontro più epico di sempre, ed ovviamente il nemico finale doveva avere una forza inimmaginabile.

Per concludere vorreri far notare come lo zenkai power abbia un effetto tanto maggiore quanto più alta è la forza di chi ne usufruisce: per esempio Vegeta da 18.000 (o forse poco più, riuscendo a contrastare la kamehameha di Goku), passa prima a 24.000, poi a 30.000, successivamente a più di 100.000 ed infine a circa due milioni. Lo stesso vale per Goku: 8.000 sulla Terra, 90.000 all'arrivo su Namecc (grazie a molti zenkai power), 3.000.000 durante lo scontro con Freezer. Mi scuso per l'uso spropositato di indici numerici, ma mi sono visto praticamente obbligato a citarli per dimostrare quello che stavo dicendo.
              Ma dai non ha senso! Ok che dragonball sarebbe dovuto finire qui ma passare da 60.000 (perchè se non sbaglio era 60.000 di base Goku all'arrivo su Namek) a 3.000.000 per il motivo che hai detto tu comporterebbe che un successivo zenkai power avrebbe portato Goku da 3.000.000 di base ad almeno 150.000.000 di base! Lo zenkai non può essere così potente è assurdo!
              Dato che la saga è continuata mi sembra più corretto considerare i livelli che dico io! Anche se non calzano proprio alla perfezione sono molto più sensati! Poi ognuno è libero di pensarla come vuole!
              Genjo Sanzo Oshi

Comment

Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                Ma dai non ha senso! Ok che dragonball sarebbe dovuto finire qui ma passare da 60.000 (perchè se non sbaglio era 60.000 di base Goku all'arrivo su Namek) a 3.000.000 per il motivo che hai detto tu comporterebbe che un successivo zenkai power avrebbe portato Goku da 3.000.000 di base ad almeno 150.000.000 di base! Lo zenkai non può essere così potente è assurdo!
                Dato che la saga è continuata mi sembra più corretto considerare i livelli che dico io! Anche se non calzano proprio alla perfezione sono molto più sensati! Poi ognuno è libero di pensarla come vuole!
                Il livello base è 90.000, almeno così è scritto nelle Daizenshuu ed anche in Dragon Ball Forever.

Lo zenkai infatti sparisce nelle saghe successive, chissà perchè.

I livelli che dici tu sono incongruenti rispetto ad alcuni elementi della storia, i livelli ufficiali ed approvati da Toriyama, per quanto esagerati siano, no.
                sigpic

Comment

Certo ci potrebbe pure stare ma non ha alcun senso che Goku passi da un 60.000 di base a 3.000.000 dai! Per me è più sensata l'analisi dei livelli che ti ho postato perchè nonostante qualche incongruenza, possiamo dire che Freezer inizialmente stesse solo giocando con Goku mentre Vegeta lo ha liquidato in fretta perchè lo temeva essendo il principe! Poi Goku comincia a usare il kaioken x10 e allora Freezer comincia a temerlo e lì comincia la vera battaglia! Per me ha più senso così poi ognuno la vede come vuole dato che di dati certi non ne abbiamo! Io contesto solo il fatto che molti affermano che Freezer ha 120 milioni di sicuro e lo considerano un dato di fatto, per me non è affatto così sicuro dato che ci sono molte incongruenze e mi sembra molto più calzante l'analisi dei livelli che dico io, anche se presenta pure questa incongruenze a me sembra migliore!
                  In ogni caso nessuno può essere certo in assoluto su quale sia quella giusta quindi quello che dico è che è sbagliato dire che Freezer ha sicuramente 120 milioni come è sbagliato dire che sicuramente ne ha 10
                  Che sia assurdo il fatto che il livello di Goku sia aumentato così tanto è un conto, però è certamente più logico attenersi alle solite esagerazioni di Toryiama piuttosto che falsare completamente le vicende (perchè è ciò che stai facendo dicendo che Freezer ha giocato con Goku).
                  Freezer ha inizialmente usato una parte del suo potenziale ridicola, che ha poi aumentata per sbarazzarsi del principe, la stessa forza che verrà rispinta di Goku.
                  Ciò quindi prova che Goku > Vegeta, di conseguenza è evidente che l'infimo saiyan debba avere un livello decisamente superiore ai 2.000.000, ergo questa polemica è abbastanza inutile, dato che gira intorno ad un chiaro power up esagerato funzionale all'opera.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

Bho... a me continua a sembrare più sensato come dico io... in ogni caso non potete avere la certezza assoluta di avere ragione! L'ultima vera cifra data è il milione di Freezer e tutto il resto sono supposizioni! Per me continua ad essere più sensata la mia interpretazione anche se, accettando l'assurdo power up di Goku, allora funzionerebbe meglio la vostra, ma io questo assurdo power up non riesco ad accettarlo mi sembra più assurdo questo piuttosto che il fatto che Freezer stesse inizialmente giocando con Goku dato che non lo considerava una vera minaccia e dopo un po' Goku dimostra di esserlo sfruttando il kaioken... o semplicemente che fin da subito Goku sfrutta il kaioken a livelli più bassi e non è quindi visibile!
                    In ogni caso quando Re Kaioh dice che Goku sta già sfruttando il kaioken alla decima potenza comunque Goku non combatte costantemente avvolto dall'aura! Quindi potrebbe anche essere che lo stesse usando fin da subito ma non viene detto per ragioni sceniche! Il lettore legge e dice cacchio Freezer è spacciato Goku manco usa il kaioken e già gli tiene testa! In realtà poi colpo di scena si scopre che lo stava già usando fin dall'inizio! Francamente a me vista così mi sembra più sensata! Poi ognuno è liberissimo di ritenere quello che vuole, quello che non capisco è come potete essere così sicuri che la vostra interpretazione sia corretta!
                    Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Dopo le prime schermaglie del loro scontro, i due characters palesano il superamento della fatidica linea di confine, chiarendosi su quale fosse lo scenario preferito nel quale scatenare il loro devastante potere. Lo step successivo vede il saiyan privarsi dei pesi con i quali, come ormai d'abitudine, aveva iniziato gli esercizi di riscaldamento.

Volete un'analisi sensata dei livelli? Godetevela! Per me questi sono i livelli più giusti e coerenti in assoluto!
                      http://dragonballarena.gamesurf.it/p...bz_freezer.php
                      Ottimi, davvero . Il livello di Freezer (1° trasf.) non viene minimamente differenziato (nel manga è facile intuire come la potenza dell'alieno non stazioni in maniera sedentaria ma sia suscettibile di continui incrementi), esattamente come quello di Piccolo (character la cui crescita di potere è eufemisticamente vistosa una volta liberatosi dei vestiti pesanti).
                      Onore a Chibi ed a Kirunks per l'impegno profuso, oltre che per quello che hanno rappresentato per tutta la community, tuttavia livelli del genere risultano essere realmente decontestualizzati.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                        Dopo le prime schermaglie del loro scontro, i due characters palesano il superamento della fatidica linea di confine, chiarendosi su quale fosse lo scenario preferito nel quale scatenare il loro devastante potere. Lo step successivo vede il saiyan privarsi dei pesi con i quali, come ormai d'abitudine, aveva iniziato gli esercizi di riscaldamento.
                        Mi spiace ma ti sbagli... non usa nessun peso fin dall'inizio! Si priva semplicemente della tuta arancione perchè troppo lacerata! E anzi da quel momento Freezer inizia a schernirlo ancora di più perchè decide di non usare le braccia! Quindi è palese che Freezer fin dall'inizio aveva preso questo scontro come un divertimento senza preoccuparsi di poter essere danneggiato e quindi stava solo giocando con il Saiyan! Quindi questi livelli insisto sono più plausibili rispetto a dire che Goku avesse un livello base di 3 esageratissimi milioni!

EDIT aggiungo che combattere a terra è un ulteriore vantaggio dato a Goku da Freezer dato che è lo stesso Saiyan ad affermare che preferisce combattere a terra e Freezer gli concede questo vantaggio sapendo di essere superiore e quindi dimostra ulteriormente di aver preso questo scontro come un gioco inizialmente!
                        Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 28 December 2008, 23:40.
                        Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
                          Mi spiace ma ti sbagli... non usa nessun peso fin dall'inizio! Si priva semplicemente della tuta arancione perchè troppo lacerata!
                          Ottima memoria, al contrario di quella di un anzianotto che non rilegge, come si deve, Dragonball da circa un anno.

E anzi da quel momento Freezer inizia a schernirlo ancora di più perchè decide di non usare le braccia! Quindi è palese che Freezer fin dall'inizio aveva preso questo scontro come un divertimento senza preoccuparsi di poter essere danneggiato e quindi stava solo giocando con il Saiyan!
                          aggiungo che combattere a terra è un ulteriore vantaggio dato a Goku da Freezer dato che è lo stesso Saiyan ad affermare che preferisce combattere a terra e Freezer gli concede questo vantaggio sapendo di essere superiore e quini dimostra ulteriormente di aver preso questo scontro come un gioco inizialmente!
                          Originariamente Scritto da Grifis
                          Freezer (3° trasf., 50%):Goku (Kaiohkenx20+Kamehameha)=X:Goku (pieni poteri, curato nella medical machine)

Il valore sconosciuto è stato identificato dal sottoscritto come "bassa potenza", ma attenendomi scrupolosamente ad inflessibili canoni matematici potrei sentenziare che Freezer, contro Goku (3.000.000), stesse impiegando il 2,5% del proprio potere.
                          Stessa lunghezzza d'onda, mi pare.

Quindi questi livelli insisto sono più plausibili rispetto a dire che Goku avesse un livello base di 3 esageratissimi milioni!
                          Le osservazioni mosse nel corso del precedente post sono solo un esempio delle lacune che, realisticamente, caratterizzano il lavoro di due grandi utenti.

Edito anch'io.
                          Magari mi sbaglierò, ma il preludio all'autentico scontro tra Goku e Freezer mi ricorda tanto il preambolo al quale assistiamo nel corso del secondo incontro del Cell Game (accostamento avvalorato anche dall'impiego di un'analoga terminologia [mentre Freezer intima a Goku di porre termine agli esercizi di riscaldamento Cell afferma che il tempo delle esercitazioni era ormai terminato]).
                          Last edited by Grifis; 29 December 2008, 00:04.
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Ottima memoria, al contrario di quella di un anzianotto che non rilegge, come si deve, Dragonball da circa un anno.

Stessa lunghezzza d'onda, mi pare.

Le osservazioni mosse nel corso del precedente post sono solo un esempio delle lacune che, realisticamente, caratterizzano il lavoro di due grandi utenti.
                            Il punto è che quello che dici a proposito della "bassa potenza" di Freezer è per me una ulteriore dimostrazione che la teoria dei 3 milioni di base di Goku è sbagliata! Per quale motivo Freezer avrebbe dovuto combattere addirittura solo al 2,5%? Non ha senso! E poi c'è un divario esageratamente elevato tra le sue precedenti trasformazioni e l'ultima, altra cosa poco chiara!

Mi sembra più corretto e sensato dire che Goku fin dall'inizio sfrutta il kaioken x10 e quindi si attesta su una potenza di 2.500.000 mentre Freezer è al 30% quindi sui 3.000.000! Sta giocando con il saiyan restando ad un livello superiore al suo per non rischiare di essere danneggiato ma lasciando comunque un po' di gusto alla sfida! Quando Goku sfrutta il x20 Freezer per non soccombere porta la potenza al 50% alla pari di Goku, cioè entrambi a 5.000.000 e para il colpo!

EDIT comunque tutte queste discussioni mi hanno fatto venire parecchia voglia di mettermi a rileggere dragonball! E' da un po' che non lo leggo!
                            Genjo Sanzo Oshi

Comment

• Goku non avrebbe avuto bisogno di iniziare un combattimento che all'inizio sembrava più un gioco che altro, impiegando subito un Kaiohken x10.
                              Il Goku che all'inizio affronta Freezer è un Goku calmo e che impiega poche risorse, allo stesso modo di come fece contro i Burter e Jeth oppure contro Napa nella saga dei Sayan.
                              L'unica cosa che si può dire, è che i 3.000.000 sono esagerati a confronto di un passaggio di potere base da 5.000 della saga Sayan a 60.000 della saga Nameck dove sono intercorsi diversi fattori importanti come l'allenamento nella stanza gravitazionale della navicella.

Che dire... pure io non giustifico un incremento così smodato dei poteri di Goku, ma purtroppo così è stato scritto e l'unica cosa che possiamo fare noi per difenderci da questa inopportuna citazione, è semplicemente prenderla con le molle.

Comment

• Ci sarebbe da dire inoltre che di power up osceni ce ne sono una marea nella saga di Freezer, a partire da Gohan (che da un livello di 20.000 passa di colpo ad almeno 800.000), così come il più insulso, ovvero quello di Piccolo, che nel giro di qualche giorno da Re Kaioh aumenta il suo livello da 2.500 ad un livello notevolmente superiore ai 42.000.
                                M'illumino d'immenso.
                                Shepard

Comment

Working...
                                X