Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kibith

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Scusate, ma dal manga appare palese che goku, senza il kaiohken, sisa superiore, e di buon margine, a vegeta e piccolo, i quali sappiamo essere superiori al milione. Ora, essendo goku certamente oltre i due milioni (manga docet), come è possibile che, tramite un colpo che moltiplica per 10 il suo potere, egli non superi il la decina di milioni?
    Il livello di 120.000.000 di freezer è sacrosanto e provato dal manga, proprio per via della forza mostrata da goku.

Comment

Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
      Non posso far altro che quotare! Con tutte le volte che Vegeta ha sfruttato lo zenkai power su Namek se comportasse un aumento così sproporzionato di potenza avrebbe dovuto raggiungere un livello assurdamente elevato!
      Eh si! Santocielo! Se fosse davvero come si sostine il Gokucentrismo sarebbe smodato in questa saga! Altro che GT!
      Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
      Scusate, ma dal manga appare palese che goku, senza il kaiohken, sisa superiore, e di buon margine, a vegeta e piccolo, i quali sappiamo essere superiori al milione. Ora, essendo goku certamente oltre i due milioni (manga docet), come è possibile che, tramite un colpo che moltiplica per 10 il suo potere, egli non superi il la decina di milioni?
      Il livello di 120.000.000 di freezer è sacrosanto e provato dal manga, proprio per via della forza mostrata da goku.
      Io dico che il caro Tory abbai già iniziato a perdere colpi! E soprattutto che non conosca la matematica!
      Le dimostrazioni di forza date da Goku e Freezer su Namecc ci fanno carire che il solo Freezer forma base, ANZI... il solo Vegeta saga dei saiyan (18.000 standard) poteva ammazzare tutti distruggendo il pianeta!

Seriamente! Il sensei ha sparato la boiata più grande di Dragon Ball dando 120 milioni a qualcuno in quella saga!
      Io li darei più ad un SS2!
      Ma andiamo! Da un meno di 200.000 con KK2 contro Ginew come caspiterina si può anke solo affermare che con quel zenkaiPower (pressocché nullo siamo sinceri) possa aver raggiuno i TRE MILIONI DI BASE!
      Ma non ci si crede! Manco morti! Lasciamo stare le dimostrazioni di forza e le citazioni a vanvera! E soprattutto le tabelle numeriche, che quelle di DB non stanno nè in cielo nè in Terra!
      Se consideriamo le sole espressioni numeriche citata esplicitamente nel manga: GOKU I 3 MILIONI DI BASE SU NAMECC SE LI SOGNA!
      Last edited by AlphaOmega; 27 December 2008, 03:18.
      sigpic
      La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
      Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Fatto sta che il manga dice questo. Goku, senza kaiohken, è più potente di vegeta e piccolo. Puoi negarlo, puoi non crederci, ma è l'evidenza del manga.
        Dato che il manga doveva chiudersi lì, freezer e goku si ritrovano con livelli virtualmente irraggiungibili.
        Il fatto che per te non si credibile, non significa che non sia vero. Le prove sono il manga e l'enciclopedia, concordano e sono inconfutabili.

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
          Eh si! Santocielo! Se fosse davvero come si sostine il Gokucentrismo sarebbe smodato in questa saga! Altro che GT!

Io dico che il caro Tory abbai già iniziato a perdere copi! E soprattutto che non conosca la matematica!
          Le dimostrazioni di forza da da Goku e Freezer su Namecc ci fanno parire che il solo Freezer forma base, ANZI... il solo Vegeta saga dei saiyan (18.000 standard) poteva ammazzare tutti distruggendo il pianeta!

Seriamente! Il sensei ha sparato la boiata più grande di Dragon Ball dando 120 milioni a qualcuno in quella saga!
          Io li darei più ad un SS2!
          Ma andiamo! Da un meno di 200.000 con KK2 contro Ginew come caspiterina si può anke solo affermare che con quel zenkaiPower (pressocché nullo siamo sinceri) possa aver raggiuno i TRE MILIONI DI BASE!
          Ma non ci si crede! Manco morti! Lasciamo stare le dimostrazioni di forza e le citazioni a vanvera! E soprattutto le tabelle numeriche, che quelle di DB non stanno nè in cielo nè in Terra!
          Se consideriamo le sole espressioni numeriche citata esplicitamente nel manga: GOKU I 3 MILIONI DI BASE SU NAMECC SE LI SOGNA!
          Non posso far altro che quotare in toto!

Comunque il Tory non è mai stato molto ragionevole nel gestire la potenza dei personaggi... fin dall'inizio! Vi ricordo che Muten nel XXI Tenkaichi disintegra la luna? Ma dai come può essere così potente da riuscire in una simile impresa?
          “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
          Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
          Genjo Sanzo Oshi

Comment

Fatto sta che il manga dice questo. Goku, senza kaiohken, è più potente di vegeta e piccolo. Puoi negarlo, puoi non crederci, ma è l'evidenza del manga.
            Dato che il manga doveva chiudersi lì, freezer e goku si ritrovano con livelli virtualmente irraggiungibili.
            Il fatto che per te non si credibile, non significa che non sia vero. Le prove sono il manga e l'enciclopedia, concordano e sono inconfutabili.
            Ti sbagli! Goku di base non è più potente di Vegeta e Piccolo! Semplicemente usa il kaioken mentre combatte! Ormai ha raggiunto una potenza che gli permette di usarlo, a moltiplicatori non troppo elevati, costantemente durante il combattimento!

Quindi il manga non mette in evidenza che Goku senza kaioken è più potente di Vegeta e di Piccolo!
            Last edited by Genjo Sanzo Oshi; 27 December 2008, 03:11.
            Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
            Genjo Sanzo Oshi

Comment

Allora tantovale non discutere più!
              Qui non si smentisce che Tory si fosse drogato (scusatemi ma che altre definizioni dovrei dare?) quando scriveva!
              Ma quanto, la realtà dei fatti sia ben diversa! Ammettiamo tutti che le cifre citate non coincidano! Solo questo!
              A livello di logica, seguimi un attimo, ti pare possibile?
              Solo questo voglio sapere...
              Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
              Non posso far altro che quotare in toto!

Comunque il Tory non è mai stato molto ragionevole nel gestire la potenza dei personaggi... fin dall'inizio! Vi ricordo che Muten nel XXI Tenkaichi disintegra la luna? Ma dai come può essere così potente da riuscire in una simile impresa?
              Grazie! Almeno qui concordiamo!

Io fossi stato in lui mi sarei limitato a dire che l'aveva sposta leggermente dall'orbita convenzionale! Annullando la luna piena per alcuni anni a venire!
              (una vaccata! Ma quasi più accettabile no?)
              sigpic
              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Spiacente, ma questo nel manga non viene mai affermato. Infatti è perfettamente visibile il kaiohken ogni volta che goku lo usa. Se trovi elementi per confermare la tua teoria, sarò ben felice di discuterne. Quando re kaioh fa notare a tenshinhan che goku sta già usufruendo del kaiohken, nelle pagine precedenti l'uso del colpo era già stato reso visibile dall'autore tramite l'aura. Non c'è alcun riferimento al kaiohken finchè i due contendenti non decidono di comune accordo di combattere a terra, dunque goku, privo del kaiohken fino a quel momento, fronteggia un freezer capace di annientare in un secondo sia vegeta che piccolo.

Alpha, questo discorso non è certo applicabile solo a questo scontro. La remenda kamehameha di fat bu ha lo stesso effeto dell'eraser gun di rekoom, dunque dovrei supporre che fat bu sia più o meno su quei livelli. Che toriyama non sappia gestire gli effeti distruttivi è un fatto, ma ciò è ditribuito su tutta l'opera, dunque diventa un elemento irrisorio per discutere livelli e rapporti di forza.
                Last edited by Majin Broly; 27 December 2008, 03:19.

Comment

Tralascio il discorso Kaioken poiché già in passato mi ci sono scottato! Quindi evito...

Majin (scusa la confidenza) io non mi sto permettendo di criticare ciò, poiché (non rammento se mai ho accennato a questa mia teoria con te) io stesso sono il primo a tentare di gustificare i casini del post Freezer con la teoria del contenimento della potenza...
                  Io affermo e pretendo di sapere da chiunque discordi con me: vi sembra possibile che Goku giunga ai 3 milioni (base) quando nello scontro antecedente non sfiorava i 200.000?
                  Senza Zenkai Power che reggano!

Poiché Crili ha fatto danni ben maggiori a Vegeta ed il suo Zenkai Power è più che giustificabile!
                  Ma Goku: NO!
                  A sto punto prefirisco dar credito all'anime in cui si parla di KK senza che si vedesse!
                  sigpic

Comment

Grazie! Almeno qui concordiamo!

Io fossi stato in lui mi sarei limitato a dire che l'aveva sposta leggermente dall'orbita convenzionale! Annullando la luna piena per alcuni anni a venire!
                    (una vaccata! Ma quasi più accettabile no?)
                    Già già almeno qui!
                    Comunque si effettivamente sarebbe stato più accettabile e nemmeno tanto una vaccata dai!
                    Il punto è che secondo me Toriyama non ha mai avuto in testa la storia con un inizio e una fine ben precisi, si è evoluta da se, questo comporta appunto queste incongruenze... quando ha disegnato il XXI Tenkaichi non aveva certo in testa di arrivare a creare personaggi in grado di distruggere un pianeta con un dito!

X Majin Broly... quello che dici è giusto ma si può benissimo supporre che lo stesse utilizzando fin dall'inizio ma che, dato il suo livello ormai molto elevato, il kaioken a moltiplicatori bassi non gli provocasse grosse alterazioni visive a livello fisico... in fondo lo stesso ssj inizialmente è sempre avvolto dall'aura mentre successivamente, quando i livelli si alzano e spuntano ssj come funghi, non lo è più!
                    Genjo Sanzo Oshi

Comment

Tralascio il discorso Kaioken poiché già in passato mi ci sono scottato! Quindi evito...

Majin (scusa la confidenza) io non mi sto permettendo di criticare ciò, poiché (non rammento se mai ho accennato a questa mia teoria con te) io stesso sono il primo a tentare di gustificare i casini del post Freezer con la teoria del contenimento della potenza...
                      Io affermo e pretendo di sapere da chiunque discordi con me: vi sembra possibile che Goku giunga ai 3 milioni (base) quando nello scontro antecedente non sfiorava i 200.000?

Poiché Crili ha fatto danni ben maggiori a Vegeta ed il suo Zenkai Power è più che giustificabile!
                      A sto punto prefirisco dar credito all'anime in cui si parla di KK senza che si vedesse!
                      Aggiungerei che Vegeta lo ha usato una marea di volte lo zenkai power su Namek...
                      Genjo Sanzo Oshi

Comment

Innanzi tutto non posso concordare sul dare retta ai filler solo perchè, soggettivamente, più logici. Se una cosa nel manga pare assurda, evidentemente l'autore aveva le sue ragioni per inserirle. Bisogna entrare nell'ottica del fatto che goku era trattato, in quel punto, come un predestinato. Essendo previsto come unico ssj dell'opera, stava guadagnando abilità che esulavano da quelle di un semplice saiyan. Basta pensare alla sua lettura del pensiero. Goku veniva via via caratterizzato come un unicum, qualcosa di predestinato ed irripetibile, ecco anche spiegato il suo spaventoso zenkai. Il suo potere doveva essere amplificato rispetto a quello di ogni altro personaggio, e distinto anche da quello dei saiyan normali come vegeta. Il kaiohken invisibile non trova davvero alcun riscontro nel manga, non ve ne è traccia nè nei disegni nè nei dialoghi. Goku è semplicemente più potente di ogni altro personaggio che avesse combattuto sino a quel momento. Tutti i power up di questa saga hanno un che di assurdo, lo stesso vegeta sembra superare i 200.000 dopo il secondo zenkai di namecc nonostante fosse partito da un valore 5 volte più basso. Goku, dovendo spiccare rispetto al personaggio di vegeta, è quindi dotato dall'autore di peculiarità quali un maggiore incremento di potenza a seguito delle ferite e mistiche letture del pensiero (notare che, persa l'unicità di goku come ssj, spariscono anche i suoi poteri mentali, di cui successivamente non si avrà più traccia). Io non trovo nulla di assurdo nei livelli ufficiali, anzi, sono in perfetta sintoni con ciò che l'autore mostra nel manga, senza dover inventare kaiohken senza alcuna fonte.

Comment

I 3.000.000 della sua forma base sono un indice elevatissimo, è vero. Giova ricordare, tuttavia, che Freezer, contro Vegeta, utilizza una percentuale infinitesimale del proprio potere, nonostante l'avversario disponga già di una potenza decisamente elevata. A tal proposito, è opportuno sottolineare come l'alieno utlizzi il 50% del proprio potere per resistere ad un Kaiohkenx20 unito ad una Kamehameha. Antecedentemente, nel corso dell'evoluzione dello scontro, della parte "seria" quantomeno, Goku impiega costantemente il Kaiohkenx10 innalzando esponenzialmente il proprio livello di combattimento, mentre Freezer gli tiene agevolmente testa attingendo a molto meno del 50% della sua forza. Andando a ritroso, nel corso delle primissime schermaglie della loro battaglia, Goku e Freezer giocano letteralmente tra di loro (impressione suffragata dalle parole di Piccolo). In questa fase, Goku è quantomeno 10/20 volte più debole di quanto saprà proporre in seguito. Se posso essere d'accordo nell'affermare che Vegeta in quel frangente fosse, anche se contro qualsiasi logica, più potente di Piccolo, ritengo che Freezer, contro il principe dei saiyan, non stesse utilizzando più del 2-3% delle proprie risorse.
                          La questione è, in ogni caso, davvero insidiosa ed il rischio di procedere per venefici calcoli matematici è piuttosto alto (attenendomi unicamente a meri vincoli numerici potrei benissimo affermare, che contro Goku [Kaiohkenx10], Freezer stesse utilizzando il 25% del proprio potere, arrivando a sentenziare che, contro Vegeta, l'alieno non stesse impiegando che l'1% delle proprie risorse).
                          In ogni caso, il principe dei saiyan viene letteralmente massacrato, mentre Goku costringe Freezer a fare un po' più sul serio (attenzione, non mi sto riferendo a quando il saiyan inizia ad utilizzare il Kaiohkenx10, bensì alle prime schermaglie del combattimento, quando Piccolo afferma che entrambi sono realmente due mostri fuori portata per chiunque).
                          Toriyama doveva far trasformare Freezer, quantomeno dopo quanto affermato da Zarbon . Ed ecco che Vegeta, che fino all'ingerimento dell'ultimo senzu era stato letteralmente massacrato da Likoom, diventa capace di sconfiggere facilmente Jeeth (e fin qui la cosa potrebbe anche avere un senso logico) e di bloccare un potere spaventoso, corrispondente a 530.000 (anche se continuo a pensare che Freezer non abbia attinto completamente alle risorse della propria forma base), spingendo Freezer a trasformarsi. Nonostante le violente esplosioni di rabbia di Gohan, il mestizio non poteva certo rappresentare uno sparring partner reale per il numero uno dello spazio. Così, ecco Piccolo, disintegrato da Nappa, allenatosi per un po' da Re Kaioh, fusosi con un guerriero dal livello di 42.000, per giunta in fin di vita, e la comparsa di un character forte quantomeno come Freezer (1° trasf.) è bella che pronta. L'alieno, già ricorrendo alla seconda trasformazione, diventa spaventosamente fuori portata per tutti i presenti (mi viene da pensare che Toriyama abbia accelerato forzatamente l'ultima mutazione di Freezer al fine di consentire a Vegeta di essere eliminato proprio nel momento nel quale Goku metteva piede sul campo di battaglia; l'arrivo dell'eroico saiyan quando il comune avversario non si fosse ancora presentato nel proprio stadio finale avrebbe potuto depauperare l'enfasi dello scontro e la morte del principe, nonostante quest'ultimo, a mio avviso, non fosse assolutamente all'altezza nemmeno di Freezer [2° trasf.]).
                          Last edited by Grifis; 27 December 2008, 12:34.
                          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Toriyama doveva far trasformare Freezer, quantomeno dopo quanto affermato da Zarbon . Ed ecco che Vegeta, che fino all'ingerimento dell'ultimo senzu era stato letteralmente massacrato da Likoom, diventa capace di sconfiggere facilmente Jeeth (e fin qui la cosa potrebbe anche avere un senso logico) e di bloccare un potere spaventoso, corrispondente a 530.000 (anche se continuo a pensare che Freezer non abbia attinto completamente alle risorse della propria forma base), spingendo Freezer a trasformarsi. Nonostante le violente esplosioni di rabbia di Gohan, il mestizio non poteva certo rappresentare uno sparring partner reale per il numero uno dello spazio. Così, ecco Piccolo, disintegrato da Nappa, allenatosi per un po' da Re Kaioh, fusosi con un guerriero dal livello di 42.000, per giunta in fin di vita, e la comparsa di un character forte quantomeno come Freezer (1° trasf.) è bella che pronta. L'alieno, già ricorrendo alla seconda trasformazione, diventa spaventosamente fuori portata per tutti i presenti (mi viene da pensare che Toriyama abbia accelerato forzatamente l'ultima mutazione di Freezer al fine di consentire a Vegeta di essere eliminato proprio nel momento nel quale Goku metteva piede sul campo di battaglia; l'arrivo dell'eroico saiyan quando il comune avversario non si fosse ancora presentato nel proprio stadio finale avrebbe potuto depauperare l'enfasi dello scontro e la morte del principe, nonostante quest'ultimo, a mio avviso, non fosse assolutamente all'altezza nemmeno di Freezer [2° trasf.]).
                            Le trasformazioni di Freezer fino all'arrivo di Goku erano assolutamente superflue in quanto per battere Crilin, Vegeta e Gohan era più che sufficiente un'ottimizzazione delle risorse della forma base per poterli eliminare tutti senza problemi.
                            La questione Piccolo invece magari poteva davvero aver bisogno di un upgrade di livello di forza, e quindi solo quel frangente avrebbe dovuto far optare a Freezer di trasformarsi nella sua 2° forma per affrontare il nemico in quanto se ottimizzata bene e con i colpi giusti sarebbe bastata per sconfiggere il muso verde, ma come ben sappiamo Freezer è uno che gli piace palesare la sua superiorità e quindi non avrebbe mai accettato di farsi malmenare per arrivare quindi a dover aver vinto con difficoltà.
                            Concordo a pieno sul tuo ragionamento dove poni il principe dei sayan al di sotto della 2° trasformazione di Freezer, ma a questo punto mi viene da pensare che il numero 1 dell'universo pure nella sua 2° forma (non trasformazione) avrebbe potuto eliminare l'orgoglioso Vegeta.
                            Tutta la questione come sempre verte sul Gokucentrismo che impera su tutta l'opera di Toriyama, ovvero il nostro eroe non doveva trovarsi contro un avversario che avrebbe potuto usufruire di un'ulteriore trasformazione, proprio per una questione di impatto.
                            I livelli che l'utente Final Goku fece e dove reinterpretò i vari indici di combattimento della saga, trovò in me grande apprezzamento in quanto a modo suo dette una visione un po' più contenuta di quelli che erano e dovevano essere alcuni valori degli indici numerici di combattimento (anche se poi si sono ingigantiti troppo con lo scorrere delle saghe, cosa che secondo me non è proprio cos&#236
                            Non sapendo se tale opera venne fatta deliberatamente senza tener conto delle Daizenshu officiale oppure no, ma sta di fatto che 10.000.000 di indice combattivo per Freezer al massimo è sicuramente più equilibrato di 120.000.000

Effettivamente la cosa non ha senso ed un incremento di Zenkai Power pari circa al 5000% dallo sbarco su Nameck lo reputo veramente fuori misura e fuori calcolo.
                            Per non sfociare sepre sulla canonica spiegazione "errore Toriyama" o "Gokucentismo scellerato" proviamo ad entrare nella mente dell'autore e scandagliare tutte le varie ed ipotetiche ragioni che possono aver portato ad un tripudio di potenza come questo.
                            Premetto che la mia visione delle cose è piuttosto fantasiosa e non riscontrabile, ma tendendo conto che non lo è mai come la attribuzione di tali livelli di forza, io procedo:

< Dopo lo sbarco su Nameck Goku aveva gi&#224; acquisito una forza mostruosa, tale da annichilire con pochi colpi avversari del calibro di Jeeth, Rekoom e Burter ovvero i guerrieri pi&#249; forti della galassia in quanto appartenenti alla squadra Ginew.
                            Caso volle purtroppo che Goku si imbattesse in Ginew stesso, capitano stesso dell'efferata squadra al comando di Freezer; quest'ultimo per&#242; avendo percepito che il potenziale del suo nemico era talmente alto da non poter competere con lui fisicamente, utilizza la sua mossa speciale "body change" il che gli permette di scambiare il corpo con quello del suo avversario.
                            A mio avviso Ginew non &#232; la prima volta che esegue una manovra del genere, il che mi fa pensare che il corpo che il capitano possedeva in quel frangente, fosse quello di un altro alieno al quale gi&#224; glielo aveva rubato in precedenza, cos&#236; come sar&#224; successo ancora molte volte addietro, in quanto Ginew per incrementare il suo potere cercava sempre un corpo migliore.
                            Per giustificare un incremento cos&#236; vertiginoso di potenza, Goku deve aver risentito in qualche modo sia dello Zenkai power del suo corpo maltrattato nei panni di Ginew, sia della sua mente maltrattata nel corpo dell'alieno, il che fa si che si abbia un doppio incremento dovuto ad una doppia guarigione.
                            La stessa vasca di rianimazione in cui Goku &#232; stato messo, &#232; possibile che quando venga utilizzata (o magari anche solo la 1&#176; volta), il potere che esercita sui sayan sia particolare in quanto va a ripristinare piano piano tutte le energie perse durante uno scontro.
                            Altro motivo di ulteriore incremento potrebbe essere dato dall'esperienza di aver vissuto in un altro corpo e che tale chock abbia presentato nel sayan al momento del suo ritorno nel suo corpo reale un vero e proprio boom di energie rinnovate. >

So che sono ipotesi azzardate, ma non vedo altra spiegazione altrimenti se non quelle canoniche sopraccitate

Comment

Innanzi tutto non posso concordare sul dare retta ai filler solo perchè, soggettivamente, più logici. Se una cosa nel manga pare assurda, evidentemente l'autore aveva le sue ragioni per inserirle. Bisogna entrare nell'ottica del fatto che goku era trattato, in quel punto, come un predestinato. Essendo previsto come unico ssj dell'opera, stava guadagnando abilità che esulavano da quelle di un semplice saiyan. Basta pensare alla sua lettura del pensiero. Goku veniva via via caratterizzato come un unicum, qualcosa di predestinato ed irripetibile, ecco anche spiegato il suo spaventoso zenkai. Il suo potere doveva essere amplificato rispetto a quello di ogni altro personaggio, e distinto anche da quello dei saiyan normali come vegeta. Il kaiohken invisibile non trova davvero alcun riscontro nel manga, non ve ne è traccia nè nei disegni nè nei dialoghi. Goku è semplicemente più potente di ogni altro personaggio che avesse combattuto sino a quel momento. Tutti i power up di questa saga hanno un che di assurdo, lo stesso vegeta sembra superare i 200.000 dopo il secondo zenkai di namecc nonostante fosse partito da un valore 5 volte più basso. Goku, dovendo spiccare rispetto al personaggio di vegeta, è quindi dotato dall'autore di peculiarità quali un maggiore incremento di potenza a seguito delle ferite e mistiche letture del pensiero (notare che, persa l'unicità di goku come ssj, spariscono anche i suoi poteri mentali, di cui successivamente non si avrà più traccia). Io non trovo nulla di assurdo nei livelli ufficiali, anzi, sono in perfetta sintoni con ciò che l'autore mostra nel manga, senza dover inventare kaiohken senza alcuna fonte.
                              Se lametti sul campo della predestinazione (Goku=unico Ssj) allora chiudo i battenti! Poiché questa è l'unica spiegazione che giustifica il tutto...
                              Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                              I 3.000.000 della sua forma base sono un indice elevatissimo, è vero. Giova ricordare, tuttavia, che Freezer, contro Vegeta, utilizza una percentuale infinitesimale del proprio potere, nonostante l'avversario disponga già di una potenza decisamente elevata. A tal proposito, è opportuno sottolineare come l'alieno utlizzi il 50% del proprio potere per resistere ad un Kaiohkenx20 unito ad una Kamehameha. Antecedentemente, nel corso dell'evoluzione dello scontro, della parte "seria" quantomeno, Goku impiega costantemente il Kaiohkenx10 innalzando esponenzialmente il proprio livello di combattimento, mentre Freezer gli tiene agevolmente testa attingendo a molto meno del 50% della sua forza. Andando a ritroso, nel corso delle primissime schermaglie della loro battaglia, Goku e Freezer giocano letteralmente tra di loro (impressione suffragata dalle parole di Piccolo). In questa fase, Goku è quantomeno 10/20 volte più debole di quanto saprà proporre in seguito. Se posso essere d'accordo nell'affermare che Vegeta in quel frangente fosse, anche se contro qualsiasi logica, più potente di Piccolo, ritengo che Freezer, contro il principe dei saiyan, non stesse utilizzando più del 2-3% delle proprie risorse.
                              La questione è, in ogni caso, davvero insidiosa ed il rischio di procedere per venefici calcoli matematici è piuttosto alto (attenendomi unicamente a meri vincoli numerici potrei benissimo affermare, che contro Goku [Kaiohkenx10], Freezer stesse utilizzando il 25% del proprio potere, arrivando a sentenziare che, contro Vegeta, l'alieno non stesse impiegando che l'1% delle proprie risorse).
                              In ogni caso, il principe dei saiyan viene letteralmente massacrato, mentre Goku costringe Freezer a fare un po' più sul serio (attenzione, non mi sto riferendo a quando il saiyan inizia ad utilizzare il Kaiohkenx10, bensì alle prime schermaglie del combattimento, quando Piccolo afferma che entrambi sono realmente due mostri fuori portata per chiunque).
                              Scusa, ma com'è che considerando Goku KKx20=Freezer 50% siamo passati a Vegeta (ultimo Zenkaipower)=Freezer 1%?
                              A parte che il valore di Vegeta non è chiaro, ma solo superiore a quello di Piccolo (circa 1,5 milioni visto che il valore di Freezer 1° trasformazione= 1 milione e qualcosa) quindi potrebbe anche essere di 2 milioni! Non sappiamo nemmeno come se la sarebbe cavata contro la 2° trasformazine...
                              E cmq... Freezer non ha questo gran controllo dell'aura! Quindi ritengo improbabile che potesse gestire il proprio potere come gli avversari! Infatti va in percentuali di 25...
                              Secondo me già contro Vegeta usava il 25% (e una differenza di mezzo milione [se consideriamo i 10 milioni che sostengo] non sono pochi a quel punto! è un abisso differenziale mai egualito nelle saghe antecedenti!) solo che appunto con Vegeta non doveva sforzarsi e all'apparenza non pareva cosi forte.
                              sigpic

Comment

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
                                Le trasformazioni di Freezer fino all'arrivo di Goku erano assolutamente superflue in quanto per battere Crilin, Vegeta e Gohan era più che sufficiente un'ottimizzazione delle risorse della forma base per poterli eliminare tutti senza problemi.
                                La questione Piccolo invece magari poteva davvero aver bisogno di un upgrade di livello di forza, e quindi solo quel frangente avrebbe dovuto far optare a Freezer di trasformarsi nella sua 2° forma per affrontare il nemico in quanto se ottimizzata bene e con i colpi giusti sarebbe bastata per sconfiggere il muso verde, ma come ben sappiamo Freezer è uno che gli piace palesare la sua superiorità e quindi non avrebbe mai accettato di farsi malmenare per arrivare quindi a dover aver vinto con difficoltà.
                                Concordo a pieno sul tuo ragionamento dove poni il principe dei sayan al di sotto della 2° trasformazione di Freezer, ma a questo punto mi viene da pensare che il numero 1 dell'universo pure nella sua 2° forma (non trasformazione) avrebbe potuto eliminare l'orgoglioso Vegeta.
                                Tutta la questione come sempre verte sul Gokucentrismo che impera su tutta l'opera di Toriyama, ovvero il nostro eroe non doveva trovarsi contro un avversario che avrebbe potuto usufruire di un'ulteriore trasformazione, proprio per una questione di impatto.
                                I livelli che l'utente Final Goku fece e dove reinterpretò i vari indici di combattimento della saga, trovò in me grande apprezzamento in quanto a modo suo dette una visione un po' più contenuta di quelli che erano e dovevano essere alcuni valori degli indici numerici di combattimento (anche se poi si sono ingigantiti troppo con lo scorrere delle saghe, cosa che secondo me non è proprio così)
                                Non sapendo se tale opera venne fatta deliberatamente senza tener conto delle Daizenshu officiale oppure no, ma sta di fatto che 10.000.000 di indice combattivo per Freezer al massimo è sicuramente più equilibrato di 120.000.000

Effettivamente la cosa non ha senso ed un incremento di Zenkai Power pari circa al 5000% dallo sbarco su Nameck lo reputo veramente fuori misura e fuori calcolo.
                                Per non sfociare sepre sulla canonica spiegazione "errore Toriyama" o "Gokucentismo scellerato" proviamo ad entrare nella mente dell'autore e scandagliare tutte le varie ed ipotetiche ragioni che possono aver portato ad un tripudio di potenza come questo.
                                Premetto che la mia visione delle cose è piuttosto fantasiosa e non riscontrabile, ma tendendo conto che non lo è mai come la attribuzione di tali livelli di forza, io procedo:

< Dopo lo sbarco su Nameck Goku aveva già acquisito una forza mostruosa, tale da annichilire con pochi colpi avversari del calibro di Jeeth, Rekoom e Burter ovvero i guerrieri più forti della galassia in quanto appartenenti alla squadra Ginew.
                                Caso volle purtroppo che Goku si imbattesse in Ginew stesso, capitano stesso dell'efferata squadra al comando di Freezer; quest'ultimo però avendo percepito che il potenziale del suo nemico era talmente alto da non poter competere con lui fisicamente, utilizza la sua mossa speciale "body change" il che gli permette di scambiare il corpo con quello del suo avversario.
                                A mio avviso Ginew non è la prima volta che esegue una manovra del genere, il che mi fa pensare che il corpo che il capitano possedeva in quel frangente, fosse quello di un altro alieno al quale già glielo aveva rubato in precedenza, così come sarà successo ancora molte volte addietro, in quanto Ginew per incrementare il suo potere cercava sempre un corpo migliore.
                                Per giustificare un incremento così vertiginoso di potenza, Goku deve aver risentito in qualche modo sia dello Zenkai power del suo corpo maltrattato nei panni di Ginew, sia della sua mente maltrattata nel corpo dell'alieno, il che fa si che si abbia un doppio incremento dovuto ad una doppia guarigione.
                                La stessa vasca di rianimazione in cui Goku è stato messo, è possibile che quando venga utilizzata (o magari anche solo la 1° volta), il potere che esercita sui sayan sia particolare in quanto va a ripristinare piano piano tutte le energie perse durante uno scontro.
                                Altro motivo di ulteriore incremento potrebbe essere dato dall'esperienza di aver vissuto in un altro corpo e che tale chock abbia presentato nel sayan al momento del suo ritorno nel suo corpo reale un vero e proprio boom di energie rinnovate. >

So che sono ipotesi azzardate, ma non vedo altra spiegazione altrimenti se non quelle canoniche sopraccitate
                                Be questa è dura... sarebbe una spiegazione interessane ed affascinante, ma guarda, a sto punto mi permetto di porti la stessa domanda che si fa spesso a me che sostengo il GT: e credi davvero che Tory si sia fatto tutte queste seghe mentali?
                                L'unica soluzione che può spiegare questo scempio della matematica è solo ciò che ha esposto Majin: la predestinazione di Goku
                                che cmq vale finchè ci si ferma a Freezer! Quindi essendo DB continuato con altre saghe, diventa irrimediabilmente un errore!

Spoiler:
                                Scusate il doppio post!Ma sono stato costretto
                                sigpic

Comment

Working...
                                X