Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'anime di Dragon Ball Z si rifà il look! Dragonball Kai!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Discorso condivisibile, anche se io preferisco FMA per l'alone di mistero che ha intorno attualmente e concordo che ci stiamo avviando verso un finale davvero interessante, tra l'altro il modo in cui vengono caratterizzati i personaggi non ha pari negli shonen (anche se One Piece da questo punto di visto è eccellente). Diciamo che è una mera preferenza più che un'analisi oggettiva, trovo entrambe le opere davvero meritevoli.

    Sul fatto di Berserk concordo: i primi tredici volumi (e mezzo, dato che viene presentata l'ammazzadraghi ) sono un capolavoro e li preferisco anche ai capolavori di Urasawa (che adoro come autore), poi c'è il calo, ma la saga di Lucine l'ho trovata comunque molto buona, la saga della sacra sede l'ho trovata molto interessante come tematica e ambientazione, mentre in certe fasi l'ho trovata un po' banale (vedi scontro finale da shonen). L'enorme calo si ha quando Berserk diventa un manga puramente fantasy e lì si alternano alti e bassi...
    Beh, per me Urasawa viaggia su un livello diverso...trame corte, concise, complesse e caratteristiche,in cui la psicologia dei personaggi e l' intreccio delle loro vicende la fanno da padrone, e dove l' azione è ridotta all' osso dando peso enorme ai dialoghi... ed ogni sua opera è sempre una sorpresa e mai una delusione ...Miura invece si stà lasciando un po troppo alla deriva.
    Poi non credo Miura sia da paragonare ad Urasawa(il quale è un autore di tutt' altro genere), al massimo lo di potrebbe paragonare a Inoue(vagabond) o Samura(L' immortale), entrambi generi molto simili...ma anche qui credo non se la passi bene...Vagabond mantiene la stessa cifra stilistica per tutta la storia(ma è anche da dire che la sceneggiatura non è originale, ma si rifà ad un romanzo), mentre con L' immortale il confronto è davvero sentito, in quanto quest' ultima opera parla di un samurai nel corrispettivo mondo di Berserk fantasy, ma nel Giappone medievale... entrambi gli autori puntano al realismo nel tratto, e seppur Miura sia più solido, Samura è molto innovativo gia' dalle prime tavole che sono gia' ad un alto livello e con uno stile non acervo(come accade nei primi volumi di Berserk), mostrano la maturità dell' autore anche con le matite dimostrando di saper coordinare bene l' intreccio di due effetti visivi diversi per dare al lettore una sensazione diversa(dando cosi alle tavole un effetto vivo e sfumato che rende le atmosfere molto accattivanti)...tra l' altro la trama mantiene la stessa coerenza e anzi, è sempre in salita e non risente del tempo...
    Credo che a Samura sia uscito meglio l' effetto ''Fantasy'' che è riuscito ad amministrare davvero bene senza scendere molto nella banalità del genere.
    Credo che si, Berserk sia da top 10, ma non credo venga prima dell' Immortale o di Vagabond.
    sigpic

    Comment


    • Originariamente Scritto da Vegetassj6 Visualizza Messaggio
      Questa, forse, è una delle notizie + importanti sul mondo di Dragon Ball negli ultimi 10 anni!

      La rivista specializzata "Jump" ha confermato che, per celebrare l'anniversario dei 20 anni di Dragon Ball Z, la serie animata Z avrà un restyling completo! Si parla di 1 centinaio di episodi fatti con le tecniche + innovative! Oddio sto sbavando!

      Si parte il 9 APRILE 2009 in Giappone! ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

      Ecco la notizia!

      http://www.daizex.com/index.shtml
      Embè, che c'è tanto da festeggiare, tanto DB=Merda pure se dovessero ridisegnare ogni linea daccapo.

      Comment


      • Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
        Embè, che c'è tanto da festeggiare, tanto DB=Merda pure se dovessero ridisegnare ogni linea daccapo.
        Sì, vieni qui a fare il cretino per sembrare figo,tirando fuori questa affermazione senza argomentare niente.

        Ma non vado oltre,visto che sto parlando con uno che vede Pupe e Secchioni e non sapeva che il GT non l'aveva fatto Toriyama.
        Tatsunoko=Messia

        Comment


        • Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
          Embè, che c'è tanto da festeggiare, tanto DB=Merda pure se dovessero ridisegnare ogni linea daccapo.
          E che ci fai qui allora? O.o
          DragonBallEvolution: 10th April 2009
          We are waiting!!!
          |:

          Comment


          • Originariamente Scritto da Mattman Visualizza Messaggio
            Sì, vieni qui a fare il cretino per sembrare figo,tirando fuori questa affermazione senza argomentare niente.

            Ma non vado oltre,visto che sto parlando con uno che vede Pupe e Secchioni e non sapeva che il GT non l'aveva fatto Toriyama.
            Si, quando avevo 14 anni!
            È logico, come la maggior parte di quelli che si avvicinano per la prima volta ad internet ero scarso d'informazioni, e sinceramente non mi è mai interessato essere un Nerd di DragonBallMerd.
            Pupe e Secchioni lo vedevo solo perchè era un adolescente arrapato e logicamente andavo molto appresso a tette e culi, e non ad anime stupidi, come qualcun altro.

            Argomentiamo a questo punto.
            Perchè Dragon Ball = MErda?
            Bene.
            1) È un manga ed un anime banale e scontato, la struttura è sempre la solita:[LIST][*]Arriva il nemico[*]Tutti quanti prendono le mazzate e qualcuno muore[*]Il nemico si gasa [*]Ma ecco che arriva Goku! (O durante la saga di Cell Gohan)[*]Caccia una nuova trasformazione o la Genkidama e sconfigge il nemico[*]Ora troviamo le palle del drago e resuscitiamo i morti, tanto sono solo morti[*]torna la pace fin quando non arriva qualcun altro a rompere le palle[/LIST]
            Banale perchè appunto banalizza tutto, la morte, il dolore, l'allenamento perfino.
            2) I personaggi sono caratterizzati di merda, Gohan è un ricchione senza spina dorsale, Goku è fin troppo buono, Vegeta è ridicolo lui e "sono il principe dei Saiyan, il più forte" e poi prende le mazzate, Gli altri personaggi, quasi presentati come protagonisti, poi scompaiono nel nulla, nell'oblio, tipo Yamcha, TenShinhan o come cacchio si chiama ecc ecc.
            I nemici sono tutti uguali, "Voglio conquistare la Terra", "Voglio eliminare tutti" ecc ecc.
            3)Vuole anche essere un manga/anime comico, inutile dire che fallisce miseramente.

            Ma d'altro canto cosa ci si può aspettare da quel coglione di Toriyama, che per fare soldi ha continuato un'opera senza la minima voglia, se si fermava a Freezer era molto meglio.

            Ah, prima che tu, azzeccato dei miei stivali, ti metta a cercare altri topic preistorici, sì, anche io seguivo e mi piaceva Dragonball, fino a quando ho iniziato a capire qualcosa e ho visto altri anime, che ora tuttavia non seguo più, non mi interessano e non sono un azzeccato.

            Comment


            • G, i punti da te sottolineati possono essere riscontrati solo da Freezer in poi, come ti ho già spiegato su Neo Elite, fino alla distruzione di Namecc c'è una storia, un'obbiettivo, e diciamolo, qualche colpo di scena.

              Comment


              • Si, ma il resto sempre Dragon Ball è.

                Comment


                • Il resto è mediocre, però alcuni punti della saga di Cell sono belli, come ad esempio i viaggi temporali.

                  Comment


                  • Fino alla fine della saga di Freezer nemmeno uno dei punti che hai elencato è vero. Dopo, e qui ti dò ragione, il manga inizia a scadere, con Bu si banalizza la morte (non nella saga di Cell), molti personaggi vengono abbandonati, oppure non hanno un grande spessore psicologico e mancano di introspezione, e gli allenamenti diventano stupidi.

                    I colpi di scena invece ci sono dal numero 1 al 42 (o dall'1 al 60, o dall'1 al 34, a seconda delle edizioni), indipendentemente dalla saga. Anzi, la tanto criticata saga di Bu è forse quella con più colpi di scena (anche se essi si portano dietro non poche incongruenze, che alla fine fanno male all'opera, questo è innegabile).

                    Tornando IT, le censure di DB Kai ridimensionano nettamente le mie aspettative su questo nuovo prodotto. Mi sembrava un'ottima idea creare un anime congruente al manga, ma se il prezzo da pagare è la censura di tutto lo scontro con Radish, mi viene da pensare che era meglio lasciare l'anime di DB dove era e come era.
                    sigpic

                    Comment


                    • A proposito e' uscita la nuova puntata?
                      sigpic

                      Comment


                      • *scroll immenso*
                        Allora, forse è il caso che qualcuno dica in quale giorno della settimana viene trasmesso Dragon Ball Kai, così almeno ne discutiamo meglio.
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
                          Embè, che c'è tanto da festeggiare, tanto DB=Merda pure se dovessero ridisegnare ogni linea daccapo.
                          Ma io non capisco una cosa,non ti piace Dragon Ball e ok ma perchè ci devi venire a sbandierare i tuoi gusti in questo topic?
                          Alla fine personalmente se a te fa schifo a me,come penso anche agli altri,non cambia nulla quindi basta che non te lo vedi e la questione finisce li.

                          Comment


                          • Io invece non capisco una cosa... alla fine non è stata una censura, bensì un cambio della ferita, invece di un buco spappolato pieno di sangue abbiamo carne carbonizzata... sinceramente non è così grave.

                            Comment


                            • Ma dove lo trasmettono Dragon Ball Kai?
                              Dragonball Sagas La mia FanFiction

                              Comment


                              • si tratta della cosa per se. non so se le leggi sulla tutela dei giovani in Giappone sono cambiate nel corso deigli anni, ma hanno cominciato a censurare questo cartone , quando TUTTI hanno giá visto e stravisto la versione originale (e devo dire abbastanza sanguinosa in questo caso). é una cosa avvenuta senza preavviso e quasi come un fulmine a ciel sereno. E questo ci ha presi alla sprovvista. Un conto era quello di togliere solo il sangue (nenache nel manga c'era cosi tanto sangue come nella versione Z!), ma fa sembrare una ferita LETALE una semplice bruciatura fa sembrare tutto fuori luogo. (sempre IMHO)

                                e non era solo il sangue, il pisello di Goku neonato é stato censurato per ben tre volte... non mi piace questa direzione, tutto qua.
                                come censureranno per sempio Tenshinhan contro Nappa? o Goku contro Vegeta?

                                x chi mastica l'inglese sul sito Kanzentai ci sono recensioni di ogni singolo episodio!

                                http://www.kanzentai.com/index.php

                                eh, quotone per Uomo Tigre, mi ha tolto le parole di bocca! (di tastiera)
                                Last edited by BK-81; 26 April 2009, 16:15.
                                sigpic
                                >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

                                Comment

                                Working...
                                X