Continuo a pensare cmnq che le musiche vecchie siano qualcosa ke dovevano rimanere....quella di goku e radish colpiti e'bellissima....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'anime di Dragon Ball Z si rifà il look! Dragonball Kai!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioAttualmente? Boh, entrambi se la giocano: One Piece è in calo, ma ha retto 50 volumi...FMA dopo 2-3 volumi di calo si è ripreso negli ultimi due volumi e sembra avviarsi ad un finale glorioso...Lo si potrà dire solo a serie concluse...sarebbe davvero brutto che dopo 100 volumi, rimanessero dei punti in sospeso in One Piece, e credo che se fosse inconcludente, con un finale non all' altezza delle premesse, calerebbe tra i peggiori manga della storia..quindi Oda si genio che tiene la curiosità del lettore per 50 volumi, ma se tutte le aspettative di cui stà caricando il suo finale non fossero ripagate, beh...deve stare attento a non esagerare...
Per quanto riguarda Berserk, 13,5 di un buon manga, ma non è che dopo diventa schifezza... semplicemente non è all' altezza della prima parte(che per me inizia con il Flash-back: a me la presentazione della mano di Dio non è piaciuta molto, Grifis conciato cosi non posso sopportarlo), per il resto rimane ancora un manga valido (a cominciare dalle tavole)...
Sul fatto di Berserk concordo: i primi tredici volumi (e mezzo, dato che viene presentata l'ammazzadraghi) sono un capolavoro e li preferisco anche ai capolavori di Urasawa (che adoro come autore), poi c'è il calo, ma la saga di Lucine l'ho trovata comunque molto buona, la saga della sacra sede l'ho trovata molto interessante come tematica e ambientazione, mentre in certe fasi l'ho trovata un po' banale (vedi scontro finale da shonen). L'enorme calo si ha quando Berserk diventa un manga puramente fantasy e lì si alternano alti e bassi...
M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Mi state facendo incuriosire su questo Berserk.Io ho visto solo l'anime e mi ha fatto veramente cagare o quasi.
Suppongo che il fumetto sia molto diverso visto come lo osannate.
Per pura curiosità,se dovessi cominciarlo li trovo i primi numeri?Ci sono per caso più edizioni?Cosa dovrei prendere per cominciare?
So che è OT ma sono curioso.
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Creed Visualizza MessaggioContatta la mia fumetteria che c'ha tutti i numeri.
l'email è: gamescomicsshop@tin.it
Comment
-
Originariamente Scritto da Uomo Tigre Visualizza MessaggioMi state facendo incuriosire su questo Berserk.Io ho visto solo l'anime e mi ha fatto veramente cagare o quasi.
Suppongo che il fumetto sia molto diverso visto come lo osannate.
Per pura curiosità,se dovessi cominciarlo li trovo i primi numeri?Ci sono per caso più edizioni?Cosa dovrei prendere per cominciare?
So che è OT ma sono curioso.
Beh, ci sarebbero tre edizioni italiane: la prima (introvabile, ti verrebbe a costare un patrimonio), la collection e la collection nera. Queste ultime due non sono il massimo (hanno addirittura trasformato la lettura in versione occidentale) ma dovresti trovare gli arretrati, specialmente di quella nera che è la più recente.
Altrimenti ci sono metodi poco ortodossi...M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
I 25 episodi che compongono l'anime non traducono nemmeno un decimillesimo della grandezza dell'opera di Miura.
Le edizioni, in realtà, sono quattro. La prima, oltre a risultare praticamente introvabile (se non a prezzi da collezione), è anche piuttosto "scomoda", visto che il formato sottiletta (stile ediz. 95/97 di Dragonball) si traduce ineluttabilmente in un numero decisamente elevato di volumetti. Le due edizioni "collection" (che racchiudono, a prezzo più che raddoppiato, due numeri della prima edizione) rappresentano tankobon standard (il formato è il classico 13x18), ma la prima è difficilmente reperibile. La seconda, la "collection serie nera" (l'ultima nata delle quattro, della quale è iniziata da pochi mesi la prima ristampa), presenta le medesime caratteristiche della precedente edizione, dalla quale si differenzia unicamente per la colorazione della costina. L'edizione che tuttavia consiglio a chi ha voglia di approcciare il capolavoro di Miura è la "Maximum", la quale, attraverso il 18x26, è realmente capace di esaltare appieno lo straordinario tratto di Kentaro Miura, ad un prezzo soltanto di poco superiore a quello delle due precedenti edizioni (pur contenendo 1,5 tankobon).
Tutte le edizioni presentano, ad eccezione della "collection serie nera" (della quale la Panini ha sapientemente bimestralizzato la cadenza), la tara comune del perenne work in progress, immobilizzate per mesi a causa dell'incomprensibile atteggiamento ostracistico di Miura, recentemente tramutatosi in un crudele centellinatore di capitoli (in Giappone sono fermi al 33, mentre in Italia sta per uscire il numero 65 della prima serie; quando uscirà anche il 66, il sito Panini lo annuncia per il 18/06, si potrà iniziare a pensare di poter ammirare il numero 33 della collection sul proprio scaffale [eh sì, perchè "Berserk" è, a mio giudizio, un manga che bisogna possedere in camera propria e non conservato sul pc]).
Last edited by Grifis; 23 April 2009, 20:34.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da METAL FREEZER Visualizza Messaggioun confronto tra kai e vecchia serie riguardo quest'episodio(nel bene,l'errore dei capelli corretto,e nel male,la cancellazione del sangue)
http://img187.imagevenue.com/img.php..._122_925lo.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioFammi sapere, Tigre, che nel caso provvedo a questa eventuale grave mancanza. Fine OT
Contaci.
Comment
-
Precisiamo che i primi tre numeri di Berserk sono un preludio: l'atmosfera è più cupa, il disegno è acerbo e la trama non è ancora definita, il capolavoro vero e proprio parte con il flashback.
Comunque per chi volesse farsi una cultura di manga Berserk è un Must (un po' come Monster).
Fine OT.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
Comment