Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'anime di Dragon Ball Z si rifà il look! Dragonball Kai!
No ragazzi aspettate,finchè volete dire che l'idea in se di Dragon Ball Kai non vi sia piaciuta passi ma difendere censure del genere è da matti O_o
Per me quella è una scena storica,Goku che muore insieme al fratello non è una cosa da niente.Poi dopo anni e anni trasmessa con il sangue che esce a fiotti mi propongono quella sorta di piccola bruciatura?
Su...non sta in piedi questa censura è proprio ridicola al massimo.
P.S. I Raggi di energia non cauterizzano assolutamente,dopo milioni di puntate sappiamo benissimo tutti che fanno sanguinare.
Io devo dire che sinceramente mi dispiace parecchio, ma davvero parecchio che sia stata fatta questa censura. Ha rovinato una versione di DB che prometteva molto bene e che sembrava essere, per tutti gli altri versi, una grande trovata. Mi cadono tanto, sì. Anche perchè sicuramente quella non sarà l'unica censura... ok, non sono un'amante della violenza e del sangue, ma quando c'è ci deve essere... bah.
Ps: una cosa non ho capito: per te il miglior shonen è FMA o One Piece?
Attualmente? Boh, entrambi se la giocano: One Piece è in calo, ma ha retto 50 volumi...FMA dopo 2-3 volumi di calo si è ripreso negli ultimi due volumi e sembra avviarsi ad un finale glorioso...Lo si potrà dire solo a serie concluse...sarebbe davvero brutto che dopo 100 volumi, rimanessero dei punti in sospeso in One Piece, e credo che se fosse inconcludente, con un finale non all' altezza delle premesse, calerebbe tra i peggiori manga della storia..quindi Oda si genio che tiene la curiosità del lettore per 50 volumi, ma se tutte le aspettative di cui stà caricando il suo finale non fossero ripagate, beh...deve stare attento a non esagerare...
Per quanto riguarda Berserk, 13,5 di un buon manga, ma non è che dopo diventa schifezza... semplicemente non è all' altezza della prima parte(che per me inizia con il Flash-back: a me la presentazione della mano di Dio non è piaciuta molto, Grifis conciato cosi non posso sopportarlo ), per il resto rimane ancora un manga valido (a cominciare dalle tavole)...
Ma è carne carbonizzata se non l'avete capito, i raggi di energia non fanno scorrere sangue, ma cauterizzano.
Esattamente come nel manga.
E va beh, ma tanto è un anime per omaggiare l' opera originale, ne?
Si conferma quanto detto: il target è basso, il prodotto quindi è solo un pretesto per vendere ai mocciosi con gli occhi a mandorla tutti i gadgets e le pastine, i cereali ecc ecc...anche se la bestemmia di Radish è per un pubblico maturo, e riassume il mio pensiero alla perfezione.
P.S.
Ixxi: la ''bruciatura che cè nell' anime, avrebbe dovuta farla con il tratteggio...tra l' altro sanguina. O_ò
-.-" e che c'entra? Doveva essere un po' aperto, no?
Scusa ghonnen, non ho capito xDD
Seppure provenga da un altro manga, questo è ''carne bruciata'':
Spoiler:
Vedi che c' è il tratteggio? perchè questo nel linguaggio del disegno equivale a ''bruciatura''.
Ed effettivamente da l' idea per bene, ed il tratteggio di questa pagina tratta da One Piece è la stessa ridisegnata nell' anime Kai(in questa pagina però copre tutto il corpo, perchè i personaggi sono stati colpiti nella loro totalità, mentre Radish e Goku vengono colpiti solo all' addome)...
Invece il sangue nei manga è sempre nero(o rosso per contrastare ed enfatizzare..ma questo solo in manga d' autore)... essendo il manga un linguaggio che si avvale di elementi che ricordano la realtà, non si puo' variare molto, ed in quel contesto, quel buco nero e quelle goccie che si staccano da esso, sono chiaramente sangue di una ferita (cavolo, l' ha trapassato)...
Se poi pretendevi vedere organi uscire, non siamo in Berserk, e se volevi il buco che mostra cosa cè dietro il personaggio, allora non siamo neppure in Bleach.
Comment