Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di Dragon Piece

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • OP - Dalle 13,00 alle 13,30.

    Perché è importante questa mezz'ora?
    sigpic

    Comment


    • Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
      Meno cinque al termine! Intanto Feleset si toglie la soddisfazione di entrare in doppia cifra.
      È già qualcosa.
      sigpic

      Comment


      • E intanto Grifis si porta ad un punteggio pari a meno due risposte dal traguardo; E può andare avanti con la prossima domande...

        Comment


        • Vado io con il prossimo quesito:

          Nella prima serie, in ordine: Goku - Nam - Crilin - Tenshinhan - To Ninjinka - Yamcha - Shenron - Muten - Bulma - Oolong - Giran - Umigame - Pual - Jake Chun;

          In Dragon Ball Z, in ordine: Gohan - Goku - Radish - Shenron - Jirobay - Principessa Sissi (solo nella versione trasformata in serpente) - Nappa - Cell (seconda forma) - Vegeta - Principessa Sissi (non trasformata) - Piccolo - Dio e Popo - Garlick Junior (solo nella versione trasformata);

          In Dragon Ball GT, in ordine: Trunks e Goku - Pan - Gill - Vegeta (assieme a Goku entrambi nella versione SSJ 4) - Bish - Gogeta (SSJ 4) - Shenron - Li Shenron - Goku (nella versione di scimmione d'orato) - Mr. Satan - Videl, Goten, Chichi e Gohan - Baby - Ub - Red Shenron - Principessa Oto - Zounama - Uuh Shenron.

          A cosa mi sto riferendo?

          Comment


          • Come è possibile che To Ninjinka venga dopo Ten nonostante faccia la sua ultima comparsa prima dell'apparizione del tre-occhi?

            Comment


            • Perchè evidentemente non mi sto riferendo ad un ordine di apparizioni nella serie, ma a qualcos'altro. E' proprio questa la risposta da trovare

              Supponiamo che io mettessi questa lista, in ordine:
              Muten - Goku - Tao Bai Bai - Yajirobei - Tenshinan - Yamcha - Crilin - Jiaozi.
              La risposta è: "Hanno scalato la Torre di Karin". Infatti anche se c'è Goku che appare prima di Muten o ad esempio Crilin che appare prima di Tao Bai Bai non ha senso perchè la risposta stava nell'ordine di chi ha scalato la Torre, non di chi appare nella storia.

              Quindi nel mio quesito di prima va trovato il nesso che giustifica l'ordine in quella lista.

              Comment


              • Era l'ordine in cui appaiono nelle rispettive sigle italiane dell'anime

                Per chi segue l'anime dovrebbe ormai saperli anche a memoria
                La principessa Sissi ad esempio che compare due volte, prima trasformata in serpente (quando attacca Goku) e poi compare non trasformata (quando balla con Goku) dovrebbero essere d'aiuto. Shenron unico personaggio (assieme a Goku) in tutte e tre le sigle, dato che in tutte le sigle vengono citate sempre le sue sfere.

                Comunque, prossima domanda:

                DB - Chi sono i personaggi dalla pelle rossa ad apparire più di una volta?

                Comment


                • Jeeth, Darbula, e non so se conti Bora e Upa.

                  Comment


                  • Bora e Upa non li conto, hanno una carnagione scura, non rossa.
                    Jeeth e Darbula vanno bene, però è leggermente incompleta

                    Comment


                    • Leggermente?

                      Comment


                      • A quelli di mr. utente aggiungo: uno dei due diavoli-guardiani dell'Inferno, e lo stesso re Enma (non so se questo è rosso, più che altro è sull'amaranto )

                        Comment


                        • Quelli col dubbio li lascio facoltativi, ad esempio Re Enma che io non considero rosso. Bene per il guardiano (so che si chiamano Gozu e Mezu però non so chi è tra i due Gozu o Mezu )

                          Resta incompleta, ne manca uno molto potente che ha dato una svolta alla storia.

                          Comment


                          • Kibith?
                            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                            Metti mi piace se ti va ;)

                            Comment


                            • Ah, sì, c'era pure Kibith...

                              Ricapitolando:
                              Jeeth, Darbula, Mezu, Kibith, ...

                              Ne dovrebbe mancare solo uno, ce ne sarebbe ancora un altro in più ma ha un ruolo troppo marginale, mi accontento dell'ultimo che manca, quello a cui mi riferivo prima, per rendervi la risposta completa.

                              Comment


                              • Shenron rosso?
                                sigpic

                                Comment

                                Working...
                                X