Annuncio

Collapse
No announcement yet.

QUIZ di Dragon Piece

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ops, che distratto... non mi ero reso conto del post di Shadow in cui aggiunge Onio alla lista prima postata da sssebi.

    Mi riferivo proprio a Onio, il Saiyan che compare in Neko Majin Z. Obeso, con una certa somiglianza con Suppaman di Arale, indossa la classica divisa dei dipendenti di Freezer; ha un tipico nome Saiyan da vegetale (onion = cipolla) ed è anche in grado di trasformarsi in Super Saiyan.
    Ha anche una moglie umanoide, anche se non sappiamo effettivamente a quale razza appartenga, quindi nell'incertezza preferisco non considerarla parte della risposta.
    Fra l'altro sembra vivere in un Dragon World in cui Freezer non è stato spazzato, visto che sembra in buoni rapporti con suo figlio Creezer/Kuriza, e Vegeta sembra lavorare ancora per il tiranno galattico.

    Mi rendo conto che era un personaggio molto "non canonico"... però è stato creato dall'autore originale di DB - non dalla TOEI - quindi possiamo accettarlo come superstite, tanto quanto accettiamo Turles. :-)

    Invece nella risposta alla mia domanda non erano contemplati Vegeth, Gogeta e l'obeso Veku che, pur essendo tecnicamente dei purosangue, non possono definirsi dei sopravvissuti.

    Chiedo scusa a Shadow, a cui vanno i punti per la risposta, per non avergli riconosciuto subito la risposta, e agli altri che si sono arrovellati inutilmente.

    Comment


    • OP: Quante e quali mini-avventure sono state trasposte anche in piccolissima parte nell'anime?
      sigpic

      Comment


      • Solo le prime due(Bagy e Kobi), probabilmente poi la storia è diventata troppo complessa per lasciare spazio alle altre.

        Comment


        • Incompleta.
          sigpic

          Comment


          • Ma per trasposizione cosa intendi di preciso? Forse ti riferisci a quando vengono usati i giornali per far vedere le foto di Ace?

            Comment


            • Aggiungo anche lo "Shot" 5 della miniavventura "Dove sono ora?".
              sigpic

              Comment


              • Completa quella di Grifis.
                sigpic

                Comment


                • DB - Chi è costui?


                  Spoiler:
                  sigpic

                  Comment


                  • La risposta era l'uomo che Goku incontra nel deserto (e che gli preannuncia l'arrivo di un tornado), mentre era alla ricerca delle Sfere Del Drago, nel periodo antecedente al Cell Game; Dragon Ball Z, episodio 173 "Il ritorno di Dende e delle sfere del drago".


                    Prossima domanda.

                    DB - Cosa rappresenta quest'immagine?


                    Spoiler:
                    sigpic

                    Comment


                    • Immagino sia la Genkidama finale di Dragon Ball Z, quella usata contro Kid Bu e formata con le energie degli esseri umani incitati a donare la propria forza da Mr. Satan...

                      Nella risposta vuoi sapere anche da dove è presa? Se sì, a giudicare dallo stile immagino sia un'illustrazione creata da Toriyama per la perfect edition del manga...

                      Comment


                      • Sarà una pubblicità?

                        Comment


                        • L'ha disegnata Toriyama dopo il terremoto che ha colpito il Giappone, è un immagine di incoraggiamento ai giapponesi.
                          Akira, come molti altri, si è impegnato ad una raccolta fondi per le vittime del terremoto, quindi penso che l'immagine rappresenti un ringraziamento ed un incoraggiamento a chi offre beneficenza dato che col loro aiuto i fondi aumentano sempre più per salvare il Giappone dopo la minaccia del terremoto proprio come con l'aiuto dei terrestri la Genkidama si rinforzava sempre più per salvare la Terra dalla minaccia di Majin Bu.

                          La sfera ovviamente rappresenta il totale dei fondi che si incrementano, i giapponesi che donano beneficenza rappresenterebbero i terrestri che donano energia, mentre il Tory immagino rappresenti un po' il Mr Satan della situazione
                          Last edited by sssebi; 23 February 2012, 02:03.

                          Comment


                          • A te.
                            sigpic

                            Comment


                            • Considerando solo Dragon Ball Z fino alla morte di Cell, chi sono i personaggi che con un braccio hanno trapassato il corpo di qualcuno?
                              Specificare l'occasione.

                              Comment


                              • C20 con Yamcha.
                                C17 con C20 nel laboratorio.
                                Freezer ad un suo uomo prima di affrontare Trunks.
                                Ginew con se stesso vs Goku.
                                Vegeta con Zarbon su Namek.
                                Gohan con Garlic jr.

                                e non me ne vengono altri...
                                Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

                                Metti mi piace se ti va ;)

                                Comment

                                Working...
                                X