Anche a me la prima volta aveva dato fastidio quell'"adesso!" al momento della trasformazione. Però, rivedendo la carrellata-flashback dell'ultima puntata, in effetti non mi è sembrata troppo stonata, perchè era nel contesto della frase "Non avresti dovuto ecc. ecc. la pagherai... ADESSO!" Calata nel contesto della battuta, non era così malaccio.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Il ritorno di Dragon Ball su Italia 1
Collapse
X
-
Ho visto la guida tv di Mediaset e la prima serie è sparita definitivamente dal palinsesto. Due puntate di DBZ al giorno fino a venerdì dove c'è già la saga di Garlic Jr.
Comment
-
Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza MessaggioHo visto la guida tv di Mediaset e la prima serie è sparita definitivamente dal palinsesto. Due puntate di DBZ al giorno fino a venerdì dove c'è già la saga di Garlic Jr.
Comment
-
E comunque la mediaset fa pena, del tutto incapaci di gestire l'anime.
Cioè, trasmettono nello stesso periodo la prima serie con la serie Z (scelta insensata dato che c'è chi segue l'anime per la prima volta e non potrà capire molte cose), poi addirittura tagliano puntate senza spiegazioni, cambiano orari di trasmissioni, lasciano serie incomplete, insomma uno schifo totale.
Eppure non è stata sempre così, ricordo che circa una decina di anni fa trasmettevano una puntata al giorno della prima serie, finita la prima serie iniziavano con lo Z e poi col GT sempre una puntata al giorno, dopo una pausa di 3 anni circa lo ritrasmettevano da capo. Ora invece importa solo trasmettere puntate a caso tanto per fare ascolti (trattandosi di Dragon Ball) senza un minimo di preoccupazione sul resto.
Comunque ho seguito la saga di Freezer sia perchè combaciava con la mia pausa universitaria sia perchè è di gran lunga la mia saga preferita, infatti quando saltavo qualche puntata la recuperavo su youtube, rimane ancor oggi un piacere da vedere, soprattutto per il personaggio di Freezer, perfetto in tutto!
Per quanto riguarda il narratore mi viene spesso l'istinto di spegnere la tv, però alla fine non possiamo dare colpe a nessuno su questo, è risaputo che l'anime di Dragon Ball viene visto soprattutto da una fascia di piccole età, sono per più bambini e ragazzini quelli che lo seguono, anch'io l'ho iniziato a seguire da bambino e la voce del narratore ricordo che non mi stava così antipatica, è adatta per un pubblico di quell'età, il resto si legge il manga.
Comment
-
Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza MessaggioQuindi mi state dicendo che il motivo per cui mi manca di giorno in giorno una puntata è perchè ne fanno due? E a che orario la farebbero vedere sti bastardi? Io pensavo tagliassero appositamente le puntate....
Comment
-
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioSìsì, ne mandano due al giorno. Ora Vegeta farà l'ennesima figura di merda.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Non sapevo dove scriverlo e aprire un topic a parte è troppo.
Immagino abbiate discusso l'argomento decine di volte ma non ho nessuna voglia di andare a vedere, quindi tant'è.
Secondo voi, nella puntata attuale, ossia quella che hanno trasmesso oggi su italia 1 (Super guerriero namecciano vs Cell), Junior è effettivamente il guerriero più forte dell'universo? E, se la risposta è affermativa (ma anche se è negativa), c'è stato un altro momento nell'intero db in cui Junior è l'essere più forte dell'universo?
Comment
-
Originariamente Scritto da sssebi Visualizza MessaggioE comunque la mediaset fa pena, del tutto incapaci di gestire l'anime.
Cioè, trasmettono nello stesso periodo la prima serie con la serie Z (scelta insensata dato che c'è chi segue l'anime per la prima volta e non potrà capire molte cose), poi addirittura tagliano puntate senza spiegazioni, cambiano orari di trasmissioni, lasciano serie incomplete, insomma uno schifo totale.
Eppure non è stata sempre così, ricordo che circa una decina di anni fa trasmettevano una puntata al giorno della prima serie, finita la prima serie iniziavano con lo Z e poi col GT sempre una puntata al giorno, dopo una pausa di 3 anni circa lo ritrasmettevano da capo. Ora invece importa solo trasmettere puntate a caso tanto per fare ascolti (trattandosi di Dragon Ball) senza un minimo di preoccupazione sul resto.
Io da bambina non potevo usare internet e lo streaming non sapevo manco cosa fosse, eppure le puntate le ho viste tutte. Ne avevo persa giusto qualcuna qua e là, recuperata con le repliche.
Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
Ma anche no. XDsigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioNon sapevo dove scriverlo e aprire un topic a parte è troppo.
Immagino abbiate discusso l'argomento decine di volte ma non ho nessuna voglia di andare a vedere, quindi tant'è.
Secondo voi, nella puntata attuale, ossia quella che hanno trasmesso oggi su italia 1 (Super guerriero namecciano vs Cell), Junior è effettivamente il guerriero più forte dell'universo? E, se la risposta è affermativa (ma anche se è negativa), c'è stato un altro momento nell'intero db in cui Junior è l'essere più forte dell'universo?
Oltre a Kaiohshin, nell'universo di più forti ci sarebbero anche Darbula e Majin Bu, anche se nel sigillo.
Esclusi i primi 2 (che comunque fanno parte dell'aldilà Piccolo comunque non è mai stato il più forte, dato che prima della saga degli androidi (e quindi con il ricongiungimento con Kami), è stato sempre inferiore a Freezer.Last edited by vultur; 23 February 2012, 23:06.Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb
Metti mi piace se ti va ;)
Comment
-
Il guerriero Namecciano ora è inferiore a 16, io non conterei Darbula in quanto appartenente a un altro "mondo", né Bu che in quel momento è innocuo.
Forse l'unico momento in cui il guerriero Namecciano era il più forte era prima della divisione di Kami dalla sua parte maligna(non so se sarebbe stato pari a Kaiohshin, sinceramente).
Comment
-
Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza MessaggioSe non sbaglio comunque si diceva che Toriyama volesse concludere il manga con la saga di Freezer (ma l'enorme richiesta lo spinse a continuare...); sarà per questo che la TOEI ha cercato di ritardare il più possibile la chiusura dell'anime inserendo troppe, troppe scene extra.
Cmq se non ricordo male, gli only anime delle prossime saghe non sono così numerosi e assillanti...
Ci sono molti filler? Semplicemente è dovuto al fatto che Goku vs Freezer = hype immenso, hype immenso = share elevato, share elevato = più puntate. Infatti, come ho scritto prima, pure in Kai Goku vs Freezer è pieno di filler, e avevano programmato di continuare Kai almeno sino alla fine di saga di Cell... di certo non perchè fosse l'ultima saga
Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza MessaggioOppure semplicemente è Mediashit, quindi non mi stupisce che le cose vengano fatte in una certa maniera (alla cavolo insomma).
Ovviamente è Mediaset... il taglio della prima serie verso la fine del 22° Tenkaichi mi ha ricordato quando DB lo trasmettevano su Telenorba, nel mezzo della finale interrompevano tutto e ricominciavano DB da capo Che poi Margaria aveva detto che DB non sarebbe stato trasmesso per anni, e invece alla fine...
Rivendendolo, comunque... mi chiedo: ma quanto era bravo Torrisi? (per non dire Iacono) Sentendo la sua interpretazione di Goku su Namecc, mi commuovo quasi: lo ascolti e pensi che veramente Goku sia l'eroe che ci salverà tutti quanti! Riesce a farmi piacere pure quelle superflue battute aggiuntive che spezzano le scene di silenzio... Doppiaggio eccezionale.
Ma non solo: mi sono visto la prima serie (che tra parentesi sta a DBZ come la dieta mediterranea sta alla cucina italiana), e lo scempio fatto dalla versione italiana non è nemmeno paragonabile a quello della serie Z. Cioè, ci sono puntate che a causa del doppiaggio hanno un'epica e una tensione drammatica ridotta della metà, per quante sono le battute modificate senza alcun motivo e banalizzate al livello di un prodotto per 8enni.
Poi non so se anche le censure spettassero a lui, ma se così fosse sarebbe ancora peggio, nella versione italiana della prima serie ci sono delle robe che fanno impallidire persino il Popo blu di DBKai americano.
E comunque al doppiaggio, specie considerando l'originale giapponese, tendo a preferirgli D'Andrea e Iacono: il primo è forse quello che riesce a doppiare in maniera più fedele all'originale (tra quelli sentiti nella versione italiana di DB), Iacono rispetto all'originale magari fa sembrare Vegeta più un bulletto, ma quando sei capace di offrire una performance come questa... http://www.youtube.com/watch?v=EQofsdrbUGg
Comment
Comment