Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Dubito che il fatto di fare C18 più debole di C17 fosse una scelta, è più probabile che la trasformazione in cyborg vada ad aggiungersi (per somma o per moltiplicazione che sia) alla forza base, base + alta = cyborg con forza + alta.
    Anche perchè son gemelli, dunque li avrà presi insieme per trasformarli insieme, non credo nè che ne abbia presi due con l'intento di trasformarne uno e l'altra lasciarsela di scorta, nè che prima ne abbia preso uno, l'abbia trasformato e poi sia tornato a prendere la sorella

Per quel che riguarda C19, potrebbe anche essere stato costruito non con l'idea di usarlo per sconfiggere Goku, ma con la semplice idea di trasformare lui stesso in cyborg, dato che di certo non poteva farlo da solo, per questo è più debole. Probabilmente Gero era convinto di riuscire a battere Goku anche da solo.

Ad ogni modo che il potenziamento del saggio e l'allenamento da Kaioh siano pari è un'idea tua, io credo che un potenziamento sia superiore a prescindere, visto che tira fuori tutta la forza che c'è in te in quel momento.

Non dimentichiamoci, oltre tutto, che Vegeta scambia Crilin per Zarbon sentendone l'energia, significa che deve avere un livello simile a lui in quel momento
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
      Dubito che il fatto di fare C18 più debole di C17 fosse una scelta, è più probabile che la trasformazione in cyborg vada ad aggiungersi (per somma o per moltiplicazione che sia) alla forza base, base + alta = cyborg con forza + alta.
      Anche perchè son gemelli, dunque li avrà presi insieme per trasformarli insieme, non credo nè che ne abbia presi due con l'intento di trasformarne uno e l'altra lasciarsela di scorta, nè che prima ne abbia preso uno, l'abbia trasformato e poi sia tornato a prendere la sorella

Per quel che riguarda C19, potrebbe anche essere stato costruito non con l'idea di usarlo per sconfiggere Goku, ma con la semplice idea di trasformare lui stesso in cyborg, dato che di certo non poteva farlo da solo, per questo è più debole. Probabilmente Gero era convinto di riuscire a battere Goku anche da solo.

Ad ogni modo che il potenziamento del saggio e l'allenamento da Kaioh siano pari è un'idea tua, io credo che un potenziamento sia superiore a prescindere, visto che tira fuori tutta la forza che c'è in te in quel momento.

Non dimentichiamoci, oltre tutto, che Vegeta scambia Crilin per Zarbon sentendone l'energia, significa che deve avere un livello simile a lui in quel momento
      Mi sembra un'ipotesi un pò forzata.

Analiziamo cosa dice esattamente Vegeta (fermo restando che una traduzione dalla lingua originale potrebbe essere un prezioso contributo).

"Una forza combattiva potente! Sarà Zarbon?"

In un contesto come quello di Namek in cui il livello medio della popolazione inferiore a 3.000 (Nail è l'eccezione) e i seguaci di Freezer sono più deboli di loro (tranne e Zarbon e Freezer stesso, la squadra Ginew non era ancora arrivata e Vegeta nemmeno sapeva che fosse stata chiamata sul pianeta) un livello come quello di Crilin superiore ai 10.000 può con tutto il diritto essere definita "una forza combattiva potente". Vegeta tuttavia si rende conto subito dell'errore aggiungendo: "No, non è così forte".
      Last edited by Final Goku II; 31 December 2011, 19:21.

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        Mi sembra un'ipotesi un pò forzata.

Analiziamo cosa dice esattamente Vegeta (fermo restando che una traduzione dalla lingua originale potrebbe essere un prezioso contributo).

"Una forza combattiva potente! Sarà Zarbon?"

In un contesto come quello di Namek in cui il livello medio della popolazione inferiore a 3.000 (Nail è l'eccezione) e i seguaci di Freezer sono più deboli di loro (tranne e Zarbon e Freezer stesso, la squadra Ginew non era ancora arrivata e Vegeta nemmeno sapeva che fosse stata chiamata sul pianeta) un livello come quello di Crilin superiore ai 10.000 può con tutto il diritto essere definita "una forza combattiva potente". Vegeta tuttavia si rende conto subito dell'errore aggiungendo: "No, non è così forte".
        Certo, non 22.000 come Zarbon, ma neanche 13.000, che rispetto a Zarbon è abbastanza infimo.
        Vegeta sa bene che Zarbon è ben più forte di quando lui è apparso sulla Terra (18.000) come avrebbe mai potuto scambiarlo per qualcuno con una forza inferiore?
        A parte che secondo me con una forza inferiore alla sua quando è arrivato sulla Terra non avrebbe nemmeno parlato di aura potente, ma a parte quello, non l'avrebbe certo scambiato per Zarbon, si sarebbe limitato a chiedersi chi era.
        Se scambia Crilin per qualcuno (Zarbon) più forte della sua apparizione sulla Terra quel qualcuno deve essere almeno pari a come era lui.

Quindi non 22.000 perchè Vegeta stesso dice che non è così forte, ma neanche inferiore a Vegeta prima apparizione, o non avrebbe nemmeno ipotizzato che potesse essere Zarbon.

Il livello di Crilin deve quindi essere 18.000, almeno. Ossia pari a quel Vegeta inferiore a Zarbon.
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Attendo altri pareri in merito. Si tratta comunque di un argomento abbastanza marginale ma che è giusto tenere in considerazione, anche se si tratta di personaggi che dopo Namek hanno di fatto finito di avere un ruolo sul piano combattivo (Tenshinhan a parte, che comunque interviene solo facendo ricorso ad una tecnica che, come detto prima, è un pò qualcosa di a se stante).

Comment

• Primo post 2012

Io credo semplicemente che il potenziamento dell'anziano saggio possa non essere del tutto istantaneo, ma che sia prolungato nel tempo, e tanto più combatte e si allena colui che ne ha subito l'effetto, tanto questi può migliorarsi!

D'altronde Gohan quando ha appena subito il potenziamento è X, quando si da con la squadra Ginew risulta ancora più forte...

In pratica il potenziamento non è un punto di arrivo, ma di partenza per migliorare ancora!

E se conti i movie epr i tuoi livelli perché non i filler? E credi davvero che l'autore faccia fare certe cose ai pg. umani senza dargli una potenza elevata? Credi davvero che li abbia limitati? In DB? Viene solo da ridere!
            Qui si tratta di puro anti-terrestrismo o anti filler! E immotivato direi...

E cmq concordo con Shira sul suo discorso! Se Crili non fosse stato minimo pari a Vegeta sulla Terra, quest'ultimo non lo avrebbe manco considerato
            Last edited by AlphaOmega; 01 January 2012, 12:57.
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Primo post 2010

Io credo semplicemente che il potenziamento dell'anziano saggio possa non essere del tutto istantaneo, ma che sia prolungato nel tempo, e tanto più combatte e si allena colui che ne ha subito l'effetto, tanto questi può migliorarsi!
              Potrebbe pure essere ma è una liberissima interpretazione.

D'altronde Gohan quando ha appena subito il potenziamento è X, quando si da con la squadra Ginew risulta ancora più forte...
              Da quando il fatto che il livello di combattimento dei guerrieri terrestri aumenti durante la battaglia rispetto a quando si trovano in uno stato di quiete rappresenta una novità? E' da inizio Dragon Ball Z che succede.

In pratica il potenziamento non è un punto di arrivo, ma di partenza per migliorare ancora!
              E su questo siamo daccordo. Altrimenti il livello di Crilin non si muoverebbe più da quello ottenuto dopo il potenziamento. Il punto è: di quanto migliora? Gohan aumenta esponenzialmente di potere con il trascorrere del tempo per lo zenkai power e per il fatto di appartenere alla razza dragon balliana dotata del maggiore talento in questo ambito (i saiyan meticci), ma Crilin... non è che nei tre anni trascorsi prima dell'arrivo dei cyborg abbia avuto motivo per migliorarsi troppo, considerando che non ha sostenuto allenamenti particolari avendo già sostenuto tutti quelli che poteva sostenere (Muten, Karin, Tenshinhan, Dio, Re Kaioh).

E se conti i movie epr i tuoi livelli perché non i filler? E credi davvero che l'autore faccia fare certe cose ai pg. umani senza dargli una potenza elevata? Credi davvero che li abbia limitati? In DB? Viene solo da ridere!
              Qui si tratta di puro anti-terrestrismo o anti filler! E immotivato direi...
              Quando i filler fanno perdere completamente la logica della storia è ovvio che debbano essere ignorati. I movie perlomeno sono storie a se stanti e pertanto possono essere valutati come tali. Ripeto: come diavolo fanno Yamcha e Tenshinhan a essere raggiunti da Crilin quando a vedere la scena dei filler ad un certo punto erano diventati abbastanza potente da ucciderlo con un soffio? Capisco Yamcha che è un pò lavativo, ma Tenshinhan...
              Anti-terrestrismo? Non mi stanno simpatici e l'ho sempre detto, tuttavia qui si sta cercando di fare un lavoro oggettivo, e sto ascoltando vari pareri prima di cambiare idea, dunque evitiamo accuse e polemiche gratuite.
              Anti filler? Ci puoi scommettere! E con tutte le buone ragioni del mondo a mio modo di vedere!

E cmq concordo con Shira sul suo discorso! Se Crili non fosse stato minimo pari a Vegeta sulla Terra, quest'ultimo non lo avrebbe manco considerato
              Potrebbe anche essere una motivazione da prendere in considerazione, ma voglio sentire anche altre "campane".

PS: Buon anno a tutti.

Comment

• Per la questione del livello dei terrestri:

Su Crilin, ho già espresso la mia opinione in passato: combatte alla pari o quasi con Ginew nel corpo di Goku, il che non sarebbe possibile con un lv di soli 13.000. Magari quella è la sua forza appena finito il potenziamento e all'inizio dello scontro con il team Ginew, in seguito ritengo che aumenti fino, evidentemente, a superare i 20.000 nella battaglia con Freezer. Non sappiamo se si sia o meno allenato da Re Kaioh, ritengo comunque che in quei tre anni possa aver conseguito dei risultati importanti che lo pongano almeno ad avere una forza decente: non dimentichiamoci che lui, Yamcha e Tensinhan quantomeno si presentano, mentre Jaozi resta a casa, sono dunque di un altro livello rispetto a lui.

Per inciso penso che quest'ultimo abbia, dopo l'allenamento di Re Kaioh, una forza pari a quella rilevata dallo scouter di Vegeta mentre l'odiato Kakaroth si apprestava a raggiungere il luogo dello scontro sulla Terra (5.000). Ciò in base ad un discorso molto semplice: tutte le volte che i terrestri hanno sostenuto gli stessi allenamenti di Goku, come ha detto prima Alpha, hanno ottenuto risultati di gran lunga maggiori. Anche da Re Kaioh, dal il quale hanno ricevuto non solo più tempo a disposizione per allenarsi, ma anche un training più severo. Jaozi esula un po' da questo discorso, nel senso che potrebbe aver raggiunto risultati notevoli ma inferiori a quelli di Goku: per esempio notiamo che raggiunge i 670 dopo l'allenamento da dio, contro gli oltre 900 del saiyan (tale indice comprende però l'uso della kamehameha, senza potrebbe essere più debole di Jaozi). Per questa ragione anche dopo l'allenamento nell'altro mondo manterrei le proporzioni e affibbierei all'amico di Ten un indice tra i 5.000 ed un max di 10.000. Si allena poi nei tre anni prima della battaglia coi cyborg, ma come dice il treocchi "si è allenato anche lui, ma non ha possibilità di farcela". La sua forza dev'essere variata solo marginalmente, esagerando fino ad un max di 12/13.000.

Per quanto riguarda Ten, è assolutamente di un altro livello: se si presenta con buone possibilità di riuscita (almeno a suo dire) non può avere una potenza di poco superiore, ma dev'essere giocoforza di un'altra categoria. Lasciando stare il Kikoho, va fatto notare che schiva il raggio lanciato dagli occhi di C-20 in maniera non dissimile da come fa Goku, ma allo stesso tempo rimane esterrefatto davanti alla potenza del super saiyan malato, mentre Piccolo ne fa notare i grossi limiti: il terrestre non è nemmeno minimamente accostabile al lv di un ssj anche non in forma, ma questo lo sapevamo già. La forza di Goku in questo frangente non supera di molto quelle presenti durante lo scontro con Freezer su Namecc a colpi di kk: lì Piccolo, col suo milione e mezzo circa, notificava i due combattenti come al di là della sua valutazione, ma quantomeno era in grado di rendersi conto di quando uno o l'altro prendevano il sopravvento. Ten non pare in grado di valutare nemmeno questo, è troppo incredulo per la forza (non eccezionale) del saiyan: potrebbe essere quindi una categoria sotto a quel Piccolo (bella scoperta direte).
                Quindi, ricapitolando, una categoria sopra Jaozi (10.000 ??) ed una sotto Piccolo unito a Nail ( > 1.000.000). Penso in definitiva che una via di mezzo sarebbe un livello 10 volte maggiore del primo e 10 volte minore del secondo: qualcosa intorno ai 100.000 (magari poco pi&#249 è l'indice che ritengo più probabile.

Per quanto riguarda Yamcha, lo scambiano per Goku (del quale avevano pronosticato un aumento di forza, non tale da effettuare un vero e proprio passaggio di categoria di quelli visti sopra) e non è certo al massimo della sua forza. Credono anche di poter ricavare da lui una grande energia. Allo stesso tempo è palesemente inferiore almeno a Ten (lo dimostra il fatto che in seguito abbandona il teatro dello scontro, anche se ciò può essere ricondotto maggiormente all'essersi reso conto della forza dei nemici piuttosto che ad un'esponenziale inferiorità nei confronti degli altri due terrestri): per me ha minimo 30.000, a stare bassi.

Come ultimo appunto, va fatto notare che la potenza di Piccolo stupisce tutti, potrebbe avere più di 50.000.000. Allo stesso modo reputo Gero più forte di quanto da te ipotizzato.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                  Per la questione del livello dei terrestri:

Su Crilin, ho già espresso la mia opinione in passato: combatte alla pari o quasi con Ginew nel corpo di Goku, il che non sarebbe possibile con un lv di soli 13.000. Magari quella è la sua forza appena finito il potenziamento e all'inizio dello scontro con il team Ginew, in seguito ritengo che aumenti fino, evidentemente, a superare i 20.000 nella battaglia con Freezer. Non sappiamo se si sia o meno allenato da Re Kaioh, ritengo comunque che in quei tre anni possa aver conseguito dei risultati importanti che lo pongano almeno ad avere una forza decente: non dimentichiamoci che lui, Yamcha e Tensinhan quantomeno si presentano, mentre Jaozi resta a casa, sono dunque di un altro livello rispetto a lui.

Per inciso penso che quest'ultimo abbia, dopo l'allenamento di Re Kaioh, una forza pari a quella rilevata dallo scouter di Vegeta mentre l'odiato Kakaroth si apprestava a raggiungere il luogo dello scontro sulla Terra (5.000). Ciò in base ad un discorso molto semplice: tutte le volte che i terrestri hanno sostenuto gli stessi allenamenti di Goku, come ha detto prima Alpha, hanno ottenuto risultati di gran lunga maggiori. Anche da Re Kaioh, dal il quale hanno ricevuto non solo più tempo a disposizione per allenarsi, ma anche un training più severo. Jaozi esula un po' da questo discorso, nel senso che potrebbe aver raggiunto risultati notevoli ma inferiori a quelli di Goku: per esempio notiamo che raggiunge i 670 dopo l'allenamento da dio, contro gli oltre 900 del saiyan (tale indice comprende però l'uso della kamehameha, senza potrebbe essere più debole di Jaozi). Per questa ragione anche dopo l'allenamento nell'altro mondo manterrei le proporzioni e affibbierei all'amico di Ten un indice tra i 5.000 ed un max di 10.000. Si allena poi nei tre anni prima della battaglia coi cyborg, ma come dice il treocchi "si è allenato anche lui, ma non ha possibilità di farcela". La sua forza dev'essere variata solo marginalmente, esagerando fino ad un max di 12/13.000.

Per quanto riguarda Ten, è assolutamente di un altro livello: se si presenta con buone possibilità di riuscita (almeno a suo dire) non può avere una potenza di poco superiore, ma dev'essere giocoforza di un'altra categoria. Lasciando stare il Kikoho, va fatto notare che schiva il raggio lanciato dagli occhi di C-20 in maniera non dissimile da come fa Goku, ma allo stesso tempo rimane esterrefatto davanti alla potenza del super saiyan malato, mentre Piccolo ne fa notare i grossi limiti: il terrestre non è nemmeno minimamente accostabile al lv di un ssj anche non in forma, ma questo lo sapevamo già. La forza di Goku in questo frangente non supera di molto quelle presenti durante lo scontro con Freezer su Namecc a colpi di kk: lì Piccolo, col suo milione e mezzo circa, notificava i due combattenti come al di là della sua valutazione, ma quantomeno era in grado di rendersi conto di quando uno o l'altro prendevano il sopravvento. Ten non pare in grado di valutare nemmeno questo, è troppo incredulo per la forza (non eccezionale) del saiyan: potrebbe essere quindi una categoria sotto a quel Piccolo (bella scoperta direte).
                  Quindi, ricapitolando, una categoria sopra Jaozi (10.000 ??) ed una sotto Piccolo unito a Nail ( > 1.000.000). Penso in definitiva che una via di mezzo sarebbe un livello 10 volte maggiore del primo e 10 volte minore del secondo: qualcosa intorno ai 100.000 (magari poco pi&#249 è l'indice che ritengo più probabile.

Per quanto riguarda Yamcha, lo scambiano per Goku (del quale avevano pronosticato un aumento di forza, non tale da effettuare un vero e proprio passaggio di categoria di quelli visti sopra) e non è certo al massimo della sua forza. Credono anche di poter ricavare da lui una grande energia. Allo stesso tempo è palesemente inferiore almeno a Ten (lo dimostra il fatto che in seguito abbandona il teatro dello scontro, anche se ciò può essere ricondotto maggiormente all'essersi reso conto della forza dei nemici piuttosto che ad un'esponenziale inferiorità nei confronti degli altri due terrestri): per me ha minimo 30.000, a stare bassi.

Come ultimo appunto, va fatto notare che la potenza di Piccolo stupisce tutti, potrebbe avere più di 50.000.000. Allo stesso modo reputo Gero più forte di quanto da te ipotizzato.
                  Valutazioni tutte interessanti che unite a quelle dei tuoi predecessori inducono ad una riflessione in merito alla forza dei terrestri. Inizio a ponderare su qualche valutazione in merito nell'attesa comunque di sentire qualche parere ulteriore.

L'unica su cui dissento è l'ultima parte... cioè, vorrei ben vedere che tutti restino sorpresi dalla forza di Piccolo! Cioè, in 4 anni ha aumentato di 50 volte (!!!) il suo livello di combattimento, in pratica è come se si fosse trasformato in Super namekiano

Penso che come livelli vadano bene così! Anche perchè come detto la strategia adottata quando C-19 assorbe energia da Goku fa pensare che ciò sia bastato all'androide per far desistere Piccolo da un attacco diretto, e quindi credo che non si debba esagerare troppo con il divario.
                  Last edited by Final Goku II; 01 January 2012, 16:19.

Comment

• In effetti gli aumenti di forza Piccolo lasciano abbastanza perplessi, per quanto ottiene sia in quei pochi giorni da Re Kaioh, sia nei tre anni pre-cyborg. Alla faccia dei saiyan meticci insomma .
                    Meglio non forzare quindi, mi sta bene.
                    sigpic

Comment

• Questione filler: l'episodio con la squadra ginew avviene circa 2 giorni dopo l'inizio degli allenamenti. Ora, che in due giorni ten sia passato dal farsi staccare un braccio da napa al battere da solo butter e jeeth mi sembra francamente una boiata colossale.
                      Per il livello dei terrestri, questi ultimi incrementano la loro forza solo in rapporto ad allenamenti specialie, e la questione dio non è affatto banale. Dio specifica che nei tre anni passati da goku al santuario non è mai intervenuto nell'allenamento, anzi, non aveva neppure idea di quanto goku fosse forte, invece con i terrestri interviene al punto che, dopo sei mesi, afferma di non avere più nulla da insegnare loro. Con karin non è assolutamente detto che abbiano ottenuto risultati migliori di goku, partendo inoltre dal presupposto che goku ha passato con karin solo 3 giorni, mentre non sappiamo quanti ne abbiano trascorsi loro. Quindi la questione che con allenamenti pari i terrestri ottengano risultati superiori non è affatto accertata. Crilin subisce un potenziamento che lo porta all'essere scambiato per zarbon e a combattere efficacemente con un guerriero in possesso di una forza pari a 23.000. Ten, di contro, trascorre circa 6 mesi con re kaioh. Penso che i due, nella saga dei cyborg, siano in possesso circa del medesimo livello, inoltre non riesco a dar loro un power up eccessivo sia perché sono inutili, eccezion fatta per tecniche particolari, sia perché yamcha viene scambiato per un goku che gero conosceva benissimo, in quanto gli scontri venivano filmati, tanto che anche goku parla di osservare, e dunque in possesso di un livello, senza kaiohken, di non molto superiore a quello posseduto 4 anni prima, vista l'ipotesi del dottore. Yamcha ha meno talento di crilin e ten, è appurato, ma ha comunque sostenuto i medesimi allenamenti. Non può avere un distacco colossale dagli altri due, e per me non può avere un livello che si discosti molto dai 10.000. I tre anni di allenamento fatti in solitaria non possono in alcun modo paragonarsi ad addestramenti speciali, in quanto è risaputo che in dragonball solo questi ultimi forniscono un effettivo potenziamento notevolo, salvo eccezioni come i saiyan o a meno che tu non sia piccolo, con il livello che cresce a casaccio. Continuo a pensare che yamcha sia attorno ai 10.000, 15.000 al massimo, con ten e crilin che oscillano fra i 20 e i 30.000.

Comment

• Bè, quando Goku se ne va dal santuario dovrebbe effettivamente essere superiore a Dio. Ciò che conosciamo è l'evidenza che i terrestri in soli sei mesi lo superano (contro i tre anni di Goku, anche se forse il fatto che sia stato seguito di meno può aver inciso su questi tempi, ma conoscendo lo stile di Toriyama in fatto di power-up non ci avrà neanche pensato a simili eventualità) e successivamente compiono dei piccoli miracoli allenandosi in solitaria, raddoppiando/triplicando le proprie forze rispetto a quella del saiyan. Da Re Kaioh è specificato che seguono un allenamento più duro e per molto più tempo, quindi il problema non dovrebbe porsi: superano di gran lunga il livello di Goku (vs Vegeta), vorrebbero addirittura andare a combattere su Namecc. Il filler è indubbiamente esagerato, ma non è affatto impossibile imo che rispecchi una situazione non distante da quella effettivamente presente alla fine dell'allenamento nell'altro mondo. In più si allenano per tre anni da soli e finalmente avviene un distinguo tra loro: non sono più tutto sommato a livelli simili, ma cè chi non può nemmeno presentarsi (Jaozi) e chi è di un'altra categoria (Ten, e forse anche gli altri due). Il salto di qualità comunque non ritengo avvenga quì, quanto piuttosto nel periodo trascorso da Re Kaioh. Crilin può colmare il gap grazie al potenziamento dell'anziano saggio, il cui effetto, a questo punto, non penso si esaurisca sul momento.
                        Attenzione: per salto di qualità intendo un aumento di forza esponenziale (per es. da 2.000 a 20.000), mentre un aumento da 20.000 a 40.000 (sulla carta maggiore) costituisce a mio modo di vedere solo un consolidamento di risultati già raggiunti ed un potenziamento all'interno di una data "categoria" di potere.
                        Per quanto riguarda l'allenamento da Karin, non è sicuro che i terrestri abbiano raggiunto i risultati di Goku, però fa riflettere, per esempio, che Crilin possegga un indice di 206 a inizio Z (dove la sua forza non è affatto aumentata rispetto al 23o tenkaichi, possiamo affermarlo visto che persino quella di Goku allenatosi indubbiamente di più non subisce variazioni così consistenti) mentre le daizenshuu attribuiscano al Goku del 22o un 180. Tutto ciò premesso che ragionare per indici scritti, non si sa neanche da chi, in quei libri non possa costituire prova certa e non mi piaccia granchè.

In conclusione, non mi pare affatto impossibile visto anche l'andazzo generale che i tre terrestri più forti alla fine possano giocarsela con la squadra Ginew e neppure col suo capitano (ok, magari per Yamcha questo continuerà sempre ad essere un miraggio ).
                        sigpic

Comment

• Ok, proposta per modifica livelli dei terrestri.

Crilin (Potenziato dal capo dei saggi) 20.000

Così li abbiamo pure in scala, 20.000 Crilin, 25.000 Gohan, 30 Vegeta . Crilin con 20.000 riesce a resistere molto meglio contro Ginew nel corpo di Goku con 23.000 di quanto non faccia Dodoria (21.000) contro Vegeta (24.000) nonostante la proporzione sia identica? Ci sta tenendo conto che.

1) Con Crilin c'era anche Gohan (più forte di questa configurazione di Ginew a giudicare dalla facilità con cui para il colpo migliore dell'alieno).

2) Ginew non aveva padronanza del suo corpo ed era anche visibilmente disorientato dalla situazione.

3) Se Freezer afferma che Dodoria e Zarbon insieme (e di certo non parlava di Zarbon trasformato perchè a quel punto la presenza o meno di Dodoria era irrilevante) avrebbero potuto battere Vegeta pur essendo entrambi inferiori non vedo perchè Ginew non sia in giustificata difficoltà anche contro Crilin se accompagnato da Gohan.

Peraltro Crilin con 20.000 assomiglia come livello a Zarbon con 22.000 (di certo non se ne va in giro trasformato!).

Super terrestri nella saga dei Cyborg

Yamcha 15.000
                          Crilin 22.000 (Come detto non c'è ragione perchè in 3 anni di allenamento solitario possa essere migliorato più di tanto)
                          Tenshinhan 22.000

Pareri?

Comment

• Bho! io la mia l'ho già detta
                            E come sai temo di essere irremovibile! Non dico di mettere tutti i terrestri da un minimo di 100mila Ma però proporrei:

Jaozi 15mila
                            Yamcha (non impegnato) 32mila (Goku KKx4) 50-60 (massimo)
                            Crili 75mila (che proponeva qualcuno)
                            Tien 100mila

D'altronde, nessuno dei 3 scappa dopo che Yamcha è stato segato con una manata, nemmeno lo stesso Yamcha!
                            Vanno ad aiutare Goku, pur essendoci il rischio che i cyborg assorbissero la sua energia...

Teniamo poi conto di una cosa: a quanto potrebbe ammontare il livello di Cell coi cybor assorbiti? 400 milioni? Di più? E Tien lo smuove!!! (ricordiamoci che Nail non intacca freezer che ha poco più del decuplo della sua forza) Il Kikoho avrebbe un potenziale maggiore al Ssj che cinquantuplica la forza?
                            Ora, io non dico di dare a Tien il livello di Freezer, ma un livello di Ginew credo gli sia dovuto! è da una vita che si allena sto ragazzo! E fa più lui di chiunque altro!!!
                            E non è manco del tutto umano, per quanto terrestre! Sicuramente la differenza che c'è tra lui e gli altri è ABISSALE! è innegabile!
                            sigpic
                            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• per quanto riguarda Crilin dopo il potenziamento del saggio c'è Jeeth che dice che ha più di 10.000, e per me "più di 10.000" significa tra gli 11.000 ed i 14.000, quindi il valore di 13.000 mi sembra più che appropiato

per l'affermazione di Gero su Yamcha: Gero dice anche a goku prima che questi si trasformi in ssj che non lo hanno spiato su namecc perchè pensavano che anche se la sua forza fosse aumentata ancora non avrebbe comunque avuto un incremento rilevante
                              quindi per uno che in un anno ha quasi centuplicato il suo potere, anche lo avesse quintuplicato su namec non avrebbe fatto differenza

In conclusione Yamcha avrebbe potuto avere pure 200.000 per quanto mi riguarda, non sarebbe così strano che Gero lo avesse scambiato per un goku andato leggermente oltre le sue previsioni. non a caso i suoi androidi vanno ben oltre quella cifra, significa che un pò se lo aspettava

poi ognuno la vede come vuole questo si sà
                              Last edited by goku super sayan III; 02 January 2012, 01:42.
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Scusa alpha, ma mi spieghi la differenza tra l'affontare Cell con 20.000 e con 100.000? In entrambi i casi parliamo di un abisso tale dal livello di tutti i cyborg che la cosa è completamente ininfluente. Ora, visto che un simile aumento dei terrestri sarebbe a mio avviso ingiustificato, visto che allenarsi a casa da soli funziona solo se ti chiami piccolo, preferisco un approccio coerente piuttosto che renderlo sgravi solo perché passa del tempo e in dragonball tutti devono diventare potentissimi col passare degli anni, anche stando sul divano magari.

Comment

Working...
                                X