Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ragazzi capisco che per noi abituati ai moltiplicatori, lo ero anche io, possa suonare strano il discorso di Majin Broly, ma è il più logico e coerente con il manga che, come hanno già fatto notare, non parla mai di moltiplicatori, ma di limiti.

I sayan normali da quello che vediamo per arrivare al limite e quindi ottenere il potenziale per sbloccare la forma di super sayan devono raggiungere un livello di circa 3.000.000.

Sayan normale:
    - potenza minima: 1.
    - potenza massima: circa 3.000.000

Una volta raggiunto un livello prossimo ai 3.000.000 i sayan hanno la possibilità di aumentare il proprio "serbatoio" conseguendo una forza minima iniziale immensamente superiore che, come visto nel caso di Goku e Future Trunks, può essere quantificata come 50 volte la forza limite di un sayan normale. Successivamente questa forza è incrementabile attraverso l'allenamento fino ad arrivare al limite di questo "serbatoio", che Goku e Vegeta raggiungono durante la saga dei cyborg, ed ottenere così il potenziale per accedere alla prossima trasformazione.

Super sayan:
    - potenza minima: circa 150.000.000
    - potenza massima: circa 200.000.000

Per quanto riguarda i super sayan Dai Ni Dankai, Dai San Dankai e Full power, non penso siano vere e proprie trasformazioni, ma solamente degli stadi "intermedi" che aiutano a sviluppare appieno la forza del super sayan fino ad arrivare al suo limite massimo.

Super sayan (FP)
    - limite massimo: circa 3.000.000.000

Una volta raggiunta tale forza si acquisisce la capacità di aumentare ulteriormente il proprio "serbatoio". In tale occasione però non sarei così certo che il limite del super sayan Full Power sia quello raggiunto da Goku e Gohan al Cell Game. Noi sappiamo che il piano del protagonista era quello di far arrabbiare il figlio per scatenare un power up in grado di renderlo superiore a Cell. Quindi se Gohan SSFP (vs Perfect Cell) ha un livello di circa 3.000.000.000 una volta infuriato può benissimo incrementare tale livello fino a raggiungere il limite massimo del super sayan scatenando la nuova trasformazione in ssII. Conseguentemente si potrebbe benissimo affermare che Gohan prima di trasformarsi abbia raggiunto un livello di circa 5.000.000.000 per poi incrementare ulteriormente di circa 2 volte tale livello in modo da raggiungere i 10.000.000.000.

Comment

• giusto...Shira e marco ssj3 per me hanno ragione
      Last edited by Killer Bee; 12 gennaio 2012, 22:34.

Comment

• Quindi secondo te

1) Goku normale Nameck e Goku normale saga Majin Bu hanno la stessa potenza perchè più di lì non vanno

2) Kaioshin è un imbecille e dicendo che la trasformazione in SSJ era sbagliata intendeva suggerire ai protagonisti di farsi picchiare e uccidere da normali contro un nemico che da SSJ avrebbero sconfitto...così, tanto per senso dell'onore
        Last edited by Shira; 12 gennaio 2012, 22:42.
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• io concordo con te Shira..però su wikipedia c' è scritto secondo i livelli di combattimento che goku ssjfp saga di cell ha 3.000.000.000...ma ha 3 miliardi anche nella saga di majin buu
          http://it.wikipedia.org/wiki/Livelli...o_(Dragon_Ball)
          un altra cosa strana è che gohan ssjfp nella saga di cell ha 2.500.000 e accanto c' è scritto calmo quindi marco potrebbe aver ragione su questa cosa
          Last edited by Killer Bee; 12 gennaio 2012, 22:45.

Comment

• Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
            Quindi secondo te

1) Goku normale Nameck e Goku normale saga Majin Bu hanno la stessa potenza perchè più di lì non vanno
            E chi lo sa, Goku non ci combatte più da normale, in questa forma schiva solamente un artigliata di Yakon, nulla di più.

Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
            2) Goku SSJ Nameck e Goku SSJ Saga Majin Bu hanno la stessa potenza perchè più di lì non vanno
            Semplicemente non sono più lo stesso personaggio, e poi chi ha detto ciò?
            Goku su Namek è super sayan con potenza minima, duarente la saga di Majin Bu è un Super sayan FP al suo limite massimo, che è una cosa ben diversa.

3) Kaioshin è un imbecille e dicendo che la trasformazione in SSJ era sbagliata intendeva suggerire ai protagonisti di farsi picchiare e uccidere da normali contro un nemico che da SSJ avrebbero sconfitto...così, tanto per senso dell'onore
            Kaiohshin dice semplicemente che il super sayan è sbagliato perchè stressa il fisico, è instabile e non si può stare in tale stadio a lungo. Con il suo potenziamento riesce a far raggiungere a Gohan una forza da ssjIII allo stadio normale con tutti i conseguenti vantaggi.

Comment

• Originariamente Scritto da Killer Bee Visualizza Messaggio
              io concordo con te Shira..però su wikipedia c' è scritto secondo i livelli di combattimento che goku ssjfp saga di cell ha 3.000.000.000...ma ha 3 miliardi anche nella saga di majin buu
              http://it.wikipedia.org/wiki/Livelli...o_(Dragon_Ball)
              Quei livelli sono affidabili quanto i volumetti che indicano esplicitamente il ssj come forma normale x50, il ssj2 come ssjx2 e via dicendo.
              Gohan saga di bu, ssj2, è più scarso di Goku ssj2, e lo è anche in forma normale, come dimostra il differente primo impatto dei due con la difficoltà di manovrare la Z sword. Questa è una prova del fatto che le trasformazioni costituiscono moltiplicazioni della forza dei livelli precedenti.
              sigpic

Comment

• Sono un pò confuso..ma resto ancora dell' idea ( anch' io ) che si debbano usare i moltiplicatori

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                  Quei livelli sono affidabili quanto i volumetti che indicano esplicitamente il ssj come forma normale x50, il ssj2 come ssjx2 e via dicendo.
                  Gohan saga di bu, ssj2, è più scarso di Goku ssj2, e lo è anche in forma normale, come dimostra il differente primo impatto dei due con la difficoltà di manovrare la Z sword. Questa è una prova del fatto che le trasformazioni costituiscono moltiplicazioni della forza dei livelli precedenti.
                  E' anche possibile che i limiti cambiano da sayan a sayan, soprattutto se uno dei personaggi in questione non è un sayan purosangue.

Comment

• Kaiohshin dice semplicemente che il super sayan è sbagliato perchè stressa il fisico, è instabile e non si può stare in tale stadio a lungo. Con il suo potenziamento riesce a far raggiungere a Gohan una forza da ssjIII allo stadio normale con tutti i conseguenti vantaggi.
                    A parte che, anche dicesse così, il senso sarebbe lo stesso.
                    Se è un modo sbagliato esiste un modo giusto, un modo che una persona può raggiungere anche per cavoli suoi e non per forza con Kaioshin che fa la tecnica.
                    Ergo anche se fosse per il fisico Kaioshin avrebbe di fatto detto che da normali si può raggiungere il proprio limite massimo di energia (e per massimo intendo che oltre non si va proprio).

Facendo raggiungere a Gohan quella potenza ha dimostrato che l'unico autentico limite è quello ultimo, ci si può arrivare da normali o ci si può arrivare con le trasformazioni saiyan, nel secondo caso si fa prima ma è, per l'appunto, sbagliato, perchè di fatto è una "scorciatoia" per raggiungere il proprio potenziale massimo assoluto.

E poi, oltretutto, non dice affatto quello nel manga, dice
                    "Hun...la trasformazione non è l'unico modo per ottenere la forza...Anzi, il super saiyan non è un modo di fare giusto"
                    Secondo te si riferiva solo a sè stesso?

A me sembra più probabile che intendesse dire che chiunque può raggiungere la sua forza massima senza usare una scorciatoia come il super saiyan
                    Last edited by Shira; 12 gennaio 2012, 22:58.
                    sigpic
                    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
                      E' anche possibile che i limiti cambiano da sayan a sayan, soprattutto se uno dei personaggi in questione non è un sayan purosangue.
                      Ma in tal caso dovrebbe essere il contrario, visto che i mestizi sono da sempre più forti dei saiyan normali.
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Shira Visualizza Messaggio
                        E poi, oltretutto, non dice affatto quello nel manga, dice
                        "Hun...la trasformazione non è l'unico modo per ottenere la forza...Anzi, il super saiyan non è un modo di fare giusto"
                        Secondo te si riferiva solo a sè stesso?
                        E scusa te questo come lo interpreti? Io, considerando gli svantaggi del ssIII, lo interpreto come ho scritto nel posto precedente.

Poi che il super sayan sia una scorciatoia, e quindi il modo sbagliato per ottenere la forza, alla luce dei fatti lo penso anche io e non ho mai detto il contrario. C'è anche da considerare che il potenziamento che noi prendiamo in considerazione è un potenziamento fatto dalla massima divinità presente nel manga di dragon ball, quindi per forza di cose qualcosa di strabiliante lo deve pur avere. Di certo sappiamo che riesce a sbloccare il potenziale massimo di chi ne usufruisce, e lo sblocca nella forma base, quella più conveniente.

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Ma in tal caso dovrebbe essere il contrario, visto che i mestizi sono da sempre più forti dei saiyan normali.
                        In merito a ciò sappiamo solamente che Vegeta ipotizza che i sayan mestizi siano più forti, ma non ne ha la certezza.

Comment

• Invece la certeza c' è eccome . Ci viene fatto vedere varie volte..gohan che contro radish arriva a 1.307 quando goku non arrivava neanche a 1000..e gohan non si era mai allenato...

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
                            Poi che il super sayan sia una scorciatoia, e quindi il modo sbagliato per ottenere la forza, alla luce dei fatti lo penso anche io e non ho mai detto il contrario.
                            Bene, ma allora segui il ragionamento: se è una scorciatoia vuol dire che c'è anche la via lunga, no?
                            Quindi se con una scorciatoia io passo da 10 a 500 (normale -> ssj) ma c'è anche la via lunga che mi permette di andare da 10 a 500 senza trasformarmi vuol dire che non c'è alcun limite. Se ci fosse un limite io arrivato a 10-15 non potrei più potenziarmi, quindi non esisterebbe alcuna "via lunga".

Kaioshin invece ci dice che tale via c'è. Ammettiamo pure che tale via non ci porti ad avere la potenza di un SSJ3 con la forma base come succede con Gohan, ma deve comunque essere una via "alternativa" ai SSJ, ossia una via che da normali ci permetta di avere la stessa forza almeno del SSJ1

E allora se io da normale senza trasformarmi posso arrivare alla stessa forza che sprigiono da SSJ1...dov'è questo limite così fisso e assoluto?
                            sigpic

Comment

• Il fatto che Gohan alla stessa età del padre fosse un migliaio di volte più forte, e che Goten e Trunks siano ssj a 6 e 7 anni non sono prove sufficienti?

Comunque è altrettanto evidente che si parli di limiti, ma ciò andrebbe conciliato con la moltiplicazione della forza base. per esempio si potrebbe dire che tutti i saiyan arrivati a 3kk o giù di lì si trasformino moltiplicando la loro forza base x50, che sia 2.8kk o 3.5kk poco cambia.
                              Di conseguenza quando la forza del ssj è a 180-200 milioni può sbloccare una nuova trasformazione, che sarà forza base per qualcosaltro e varierà entro un range più o meno definito, e così via...
                              Last edited by Ssj 3; 12 gennaio 2012, 23:19.
                              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Killer Bee Visualizza Messaggio
                                Invece la certeza c' è eccome . Ci viene fatto vedere varie volte..gohan che contro radish arriva a 1.307 quando goku non arrivava neanche a 1000..e gohan non si era mai allenato...
                                Il fatto che Gohan alla stessa età del padre fosse un migliaio di volte più forte, e che Goten e Trunks siano ssj a 6 e 7 anni non sono prove sufficienti?
                                Ragazzi, ma io non avevo detto mica niente
                                Avevo fatto solo notare che Vegeta dice solamente una volta che è probabile che i sayan mestizi siano più forti dei sayan purosangue. Poi nel manga, a parità di età sono più forti i mezzosangue, ma i più forti rimangono sempre Goku e Vegeta, per una questione di maggiori allenamenti penso.
                                Anche Gohan, che era stato definito, il personaggio con più potenziale del manga, alla fine del manga, a conti fatti, è più debole della massima forza sviluppabile da Goku.

Bene, ma allora segui il ragionamento: se è una scorciatoia vuol dire che c'è anche la via lunga, no?
                                Quindi se con una scorciatoia io passo da 10 a 500 (normale -> ssj) ma c'è anche la via lunga che mi permette di andare da 10 a 500 senza trasformarmi vuol dire che non c'è alcun limite. Se ci fosse un limite io arrivato a 10-15 non potrei più potenziarmi, quindi non esisterebbe alcuna "via lunga".

Kaioshin invece ci dice che tale via c'è. Ammettiamo pure che tale via non ci porti ad avere la potenza di un SSJ3 con la forma base come succede con Gohan, ma deve comunque essere una via "alternativa" ai SSJ, ossia una via che da normali ci permetta di avere la stessa forza almeno del SSJ1

E allora se io da normale senza trasformarmi posso arrivare alla stessa forza che sprigiono da SSJ1...dov'è questo limite così fisso e assoluto?
                                Come detto da ssj3 tu non puoi ignorare che nel manga si parla solamente di limiti e non di moltiplicatori. Il punto che tu hai messo in evidenza potrebbe essere un incoerenza o magari è un discorso simile a quello del super sayan full power. Alla fin fine tale stadio altri non è che il super sayan base che riesce a sfruttare al massimo senza handicap, la forza esprimibile con il Dai San Dankai. Quindi, non chiedermi come però, potrebbe essere possibile un discorso analogo per quanto riguarda il potenziamento di Kaiohshin che ti rende in grado di usare la forza di ssIII restando normale.

Comunque è altrettanto evidente che si parli di limiti, ma ciò andrebbe conciliato con la moltiplicazione della forza base. per esempio si potrebbe dire che tutti i saiyan arrivati a 3kk o giù di lì si trasformino moltiplicando la loro forza base x50, che sia 2.8kk o 3.5kk poco cambia.
                                Di conseguenza quando la forza del ssj è a 180-200 milioni può sbloccare una nuova trasformazione, che sarà forza base per qualcosaltro e varierà entro un range più o meno definito, e così via...
                                Se leggi il mio post di inizio pagina 34 è lo stesso discorso che faccio io.

Comment

Working...
                                X