Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 1) Per C-18, come già detto precedentemente, anche io sono d'accordo sul portare il suo livello a 230.000.000.

2) Per Piccolo effettivamente non ci sono parametri per giudicarlo, anche se Goku si congratula con il namekiano per i risultati conseguiti. Per me sarebbe in grado di battere o comunque riuscirebbe a giocarsela con Semi-Perfect Cell, quindi un livello di poco superiore ai 700.000.000. Non credo sia al livello di Trunks super sayan Dai Ni Dankai.

3) Io sono ancora convinto che il livello di Trunls Dai San Dankai sia da ridurre intorno ai 2.000.000.000 per tutte le motivazione che avevo scritto in passato; è si più forte, ma molto meno veloce e dalle frase di Vegeta contro Kiwi si capisce come anche la velocità sia un fattore che deve essere preso in considerazione per calcolare un livello di combattimento.

4) Per il livello di Gohan obiettivamente c'è qualcosa che non mi torna. Se è così forte non vedo come Cell abbia potuto, tra l'altro con un sol colpo non particolarmente potente, rendergli inutilizzabile un braccio e dimezzargli forza combattiva.
    Per me Gohan fino alla Kamehameha non hai mai utilizzato tutta la sua potenza, visto anche le parole di Goku sul fatto di non voler danneggiare il pianeta. In un certo senso coglie al volo la distrazione di Cell causatagli da Vegeta per far esplodere il suo massimale che fino a quel momento aveva tenuto "nascosto".
    Quindi per me Gohan ssII appena trasformato ha un livello molto vicino a quello di super perfect Cell, i 10.000.000.000 li raggiunge solamente quando disintegra la creatura di Gero.

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
      1) Per C-18, come già detto precedentemente, anche io sono d'accordo sul portare il suo livello a 230.000.000.
      Ok, a sto punto direi che il cambiamento possa essere posto in essere.

2) Per Piccolo effettivamente non ci sono parametri per giudicarlo, anche se Goku si congratula con il namekiano per i risultati conseguiti. Per me sarebbe in grado di battere o comunque riuscirebbe a giocarsela con Semi-Perfect Cell, quindi un livello di poco superiore ai 700.000.000. Non credo sia al livello di Trunks super sayan Dai Ni Dankai.
      Ok, sentiamo qualche altro parere prima di stabilire il livello definitivo.

3) Io sono ancora convinto che il livello di Trunls Dai San Dankai sia da ridurre intorno ai 2.000.000.000 per tutte le motivazione che avevo scritto in passato; è si più forte, ma molto meno veloce e dalle frase di Vegeta contro Kiwi si capisce come anche la velocità sia un fattore che deve essere preso in considerazione per calcolare un livello di combattimento.
      Non sono daccordo. Dal modo in cui Trunks incassa i colpi di Cell e dall'attenzione che mette Cell nel non farsi toccare (non si sogna neppure di provare a parare un attacco) si evince che la differenza di potere sia enorme. Che poi sia una potenza che a Trunks non serve a nulla perchè non colpirà mai l'avversario quello è un altro discorso, ma per possederla la possiede.

4) Per il livello di Gohan obiettivamente c'è qualcosa che non mi torna. Se è così forte non vedo come Cell abbia potuto, tra l'altro con un sol colpo non particolarmente potente, rendergli inutilizzabile un braccio e dimezzargli forza combattiva.
      Per me Gohan fino alla Kamehameha non hai mai utilizzato tutta la sua potenza, visto anche le parole di Goku sul fatto di non voler danneggiare il pianeta. In un certo senso coglie al volo la distrazione di Cell causatagli da Vegeta per far esplodere il suo massimale che fino a quel momento aveva tenuto "nascosto".
      Quindi per me Gohan ssII appena trasformato ha un livello molto vicino a quello di super perfect Cell, i 10.000.000.000 li raggiunge solamente quando disintegra la creatura di Gero.
      Tra i due esiste circa la stessa proporzione esistente tra Cell con C-17 assorbito e Super Vegeta. Questi approfittando di un momento in cui Vegeta non era concentrato (anche se probabilmente il principe ci ha messo del suo) riesce a fargli sanguinare il labbro, segno di come malgrado ci sia un abisso tra i due in particolari circostanza il personaggio più debole possa ferire quello più forte. Gohan in particolare era totalmente sconvolto dalla morte di Goku e da quella di Trunks, quindi non era certo concentrato al massimo, ha reagito di puro istinto per salvare Vegeta e si è beccato un energy beam in pieno braccio (qualcosa di comunque ben più distruttivo di un comune pugno). Per me infatti l'aura di Gohan non si è ridotta a metà solo per la ferita al braccio ma per tutto l'insieme di fattori che abbiamo elencato, anche di natura psicologica. Quando Gohan subisce il colpo di Cell a mio modo di vedere l'aura è già scesa, ma ciò non toglie che quel 10.000.000.000 sia effettivamente il reale livello di Gohan al massimo (e il livello che aveva prima della morte di Goku, quando era in preda alla collera e si divertiva a distruggere Cell un pezzo alla volta).

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        Questione C-18: Metto al vaglio l'idea di alzare il suo livello a 230.000.000 per diminuire il divario che lo separa dal fratello, questo comunque renderebbe assodato l'assunto che la cyborg contro Vegeta davvero gioca per tutto il tempo... cosa che sembra confermato dal mio discorso sulla resistenza che tradisce la sua superiorità (C-18 non viene danneggiata da nessuno dei colpi di Vegeta nemmeno quando il saiyan sembra tenerle testa, questo perchè i cyborg possono calibrare la potenza dei colpi ma non rendersi più vulnerabili abbassando l'aura che non possiedono).
        perfettamente d'accordo con te

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        Piccolo al Cell Game: Proponete il livello che numericamente vi sembra più coerente, fermo restando che i parametri per giudicarlo sono scarsi se non del tutto inesistenti.
        secondo me va bene così com'è. a differenza di Vegeta e figlio lui non sblocca una qualche potenza nuova (come il dai ni dankai) quindi io la lascerei a 550

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
        Questione Gohan Ssj2: Sono abbastanza convinto che vada bene così, ma se avete obbizioni convincenti...
        anche io concodo con i 10.000.000.000

se posso però tornare un attimo indietro io abbasserei il livello di Goku ssj nella saga dei Cyborg, quello in piena forma. quando è vegeta a dire "ora dovrei essere io il più forte" il dubbio ci rimane. ma quando e piccolo a ribadirlo in 2 occassioni, non vedo perchè non dargli ascolto
        190.000.000 sarebbero perfetti
        Last edited by goku super sayan III; 16 January 2012, 15:04.
        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
          se posso però tornare un attimo indietro io abbasserei il livello di Goku ssj nella saga dei Cyborg, quello in piena forma. quando e vegeta a dire "ora dovrei essere io il più forte" il dubbio ci rimane. ma quando e piccolo a ribadirlo in 2 occassioni, non vedo perchè non dargli ascolto
          190.000.000 sarebbero perfetti
          Mancando il contradittorio in effetti si potrebbe anche fare. Sentiamo gli altri che ne pensano.

Comment

• Final ti faccio una domanda.
            Tu considera la velocità come fattore che concorre al calcolo del livello di combattimento?

Per quanto riguarda Gohan è appunto il fatto che c'è la stessa proporzione tra i livelli di semi-perfect Cell e Vegeta mi rende strano il tutto. Il principe dei sayan si fa colpire da un pugno in volto e perde qualche goccia di sangue, Gohan perde l'utilizzo di un braccio e l'attacco energetico di Cell è si più letale di un comune pugno, ma non si può certo definire come un "attacco potente".
            In ogni caso siamo d'accordo che nell'occasione Gohan non ha i 10.000.000.000 che rappresentano il suo massimale.
            Last edited by marco ss3; 16 January 2012, 14:34.

Comment

• per me il livello massimo di gohan si potrebbe abbassare un pò..diciamo 9.000.000.000......perchè 10.000.000.000 è esagerato....comunque sono d accordo con c-18
              per goku nella saga dei cyborg non so..io direi che è al pari di vegeta..ma andrebbe bene anche 190.000.000...tanto non è una grande differenza

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
                Final ti faccio una domanda.
                Tu considera la velocità come fattore che concorre al calcolo del livello di combattimento?

Per quanto riguarda Gohan è appunto il fatto che c'è la stessa proporzione tra i livelli di semi-perfect Cell e Vegeta mi rende strano il tutto. Il principe dei sayan si fa colpire da un pugno in volto e perde qualche goccia di sangue, Gohan perde l'utilizzo di un braccio e l'attacco energetico di Cell è si più letale di un comune pugno, ma non si può certo definire come un "attacco potente".
                In ogni caso siamo d'accordo che nell'occasione Gohan non ha i 10.000.000.000 che rappresentano il suo massimale.
                No, la reputo un fattore abbastanza a se stante. Del resto in quasi tutto Dragon Ball velocità e potenza sono generalmente proporzionati (persino gli ohzaru non risentono delle loro enormi dimensioni in termini di rapidità di movimento). La questione della velocità sostanzialmente in Dragon Ball viene tirata fuori solo tre volte. Come presunta discriminante positiva da parte di Tenshinhan contro Goku (il treocchi sa di essere inferiore al saiyan ma pensa di poterlo fregare con la velocità), come discriminante negativa nel caso del Ssj Dai San Dankai e nuovamente come discriminante positiva nel GT in cui Suh Shenron riesce a "mettere in croce" un Super Saiyan IV proprio in virtù dellla sua enorme rapidità.

Per quel che riguarda la seconda parte direi che ti sei risposto da solo. Nel primo caso Vegeta era in totale controllo della situazione e ha deciso lui cosa concedere a Cell e quanto indebolirsi. Li il povero Gohan era invece totalmente in stato confusionale, il padre gli è morto, il nemico che credeva sconfitto rispunta dal nulla più forte di prima, attorno a lui è il panico generale con Trunks che in un istante muore, Vegeta che sbarella, insomma... sai com'è fatto Gohan! Il suo livello è sempre molto umorale, quindi chissà fino a che punto si era abbassato quando subisce il colpo di Cell. Comunque il massimale è 10.000.000.000.

Comment

• Anche quando Ginew si accorge che Goku, pur avendo una forza inferiore, è più veloce di lui, viene tirata in ballo la velocità. In quel caso però sembra che ad un indice maggiore sullo scouter non corrisponda per forza una maggiore potenza. Il discorso è estendibile anche al caso di Butter. Il tutto è piuttosto ambiguo.

Ad ogni modo, ora che mi è stato fatto notare, troppe frasi nella saga dei cyborg tendono a qualificare Goku come inferiore al principe dei saiyan, che in quel frangente, dobbiamo riconoscerglielo, è per una volta riuscito a superare l'eterno rivale. Di poco, sia chiaro.

Per Piccolo, proporrei 750/800.000.000.
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                    Anche quando Ginew si accorge che Goku, pur avendo una forza inferiore, è più veloce di lui, viene tirata in ballo la velocità. In quel caso però sembra che ad un indice maggiore sullo scouter non corrisponda per forza una maggiore potenza. Il discorso è estendibile anche al caso di Butter. Il tutto è piuttosto ambiguo.

Ad ogni modo, ora che mi è stato fatto notare, troppe frasi nella saga dei cyborg tendono a qualificare Goku come inferiore al principe dei saiyan, che in quel frangente, dobbiamo riconoscerglielo, è per una volta riuscito a superare l'eterno rivale. Di poco, sia chiaro.

Per Piccolo, proporrei 750/800.000.000.
                    La questione di Butter in effetti è piuttosto ambigua. Passa per essere l'essere più veloce della galassia ma di fatto ne da prova soltanto quando recupera al volo la sfera scagliata lontano da Vegeta. Per il resto viene beffato da Goku con facilità ed esegue attacchi in combinazione con Jeeth che conseguentemente non deve essere poi tanto più lento.

Comunque si, direi che si potrebbe abbassare a 190.000.000 Goku! Oppure dite che è meglio alzare a 210.000.000 Vegeta? (Con Goku a 200.000.000)

Comment

• per me è meglio mettere a 210.000.000 vegeta

Comment

• io sono per abbassare goku
                        "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Scusate se mi intrometto così,però vorrei dare anch'io un contributo con la mia opinione dato che ho da poco finalmente letto tutto il manga di DB per la prima volta(pazzesco).

Secondo me si dovrebbe abbassare il livello di Goku,200.000.000 per Vegeta è già abbastanza per un super saiyan di partenza,considerando i 150.000.000 di Goku che poi diventano 190.000.000
                          sigpic

Comment

• Buonasera sono nuovo , sono un grande appassionato di questo favoloso manga e volevo complimentarmi con final per questi livelli che a parer mio sono molto azzeccati.. l' unica mia incertezza riguarda il livello di broly che ho sempre ritenuto più forte di gohan super sayan 2, sebbene si siano scontrati quando quest' ultimo era fuori allenamento mi è sembrato palesemente inferiore al super sayan leggendario, tuttavia era solo un dubbio che volevo togliermi.. aspetto una tua risposta..

Comment

• ragazziiii come mai il topic si è fermato e nessuno scrive piùùù??

Comment

• Aspettiamo che torni Final per andare avanti

Comment

Working...
                                X