Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• decide di porre subito fine allo scontro perchè si sente in pericolo.
    Idea tua.
    Trunks con un'onda ha appena distrutto chissà cosa di là dal ring, in teoria potrebbe lanciare una seconda onda e distruggere così una città, sei sicuro che C18 non metta fine allo scontro per evitare che Trunks faccia troppi danni? Danni alle città, non a lei.
    Lei, anzi, mi sembra molto sicura di vincere quando scaglia il Kienzan, e non credo avesse previsto che sarebbero andati in due direzioni opposte.
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Quindi voleva mutilare i figli di due esseri che l'avrebbero disintegrata se solo l'avesse fatto? Logico, perché non uccidere goten e trunks, quando la spiegazione più semplice del kienzan è proprio il fatto che con quel colpo poteva farli squalificare. Due opzioni, o li mutila o li fa squalificare, quale delle due ha più senso?

Comment

• Guarda che il Kienzan è schivabile perfettamente
        In base a cosa C18 avrebbe dovuto prevedere che Trunks e Goten si sarebbero spostati in due direzioni diverse invece che nella stessa direzione?
        La cosa più logica era che si spostassero nella stessa e avrebbero schivato il colpo.
        A me quel colpo è sempre sembrato più un avvertimento che un reale attacco.
        sigpic
        ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
          Comunque, mi sembra che l'unica questione rimasta realmente aperta sia quella inerente al livello di Gohan, in merito alla quale rimango aperto ad eventuali ulteriori contestazioni. Se ce ne sono altre fatemi sapere.
          Manca anche lo special di Trunks, se non erro.

(Mi riservo di ricontrollare i livelli della prima serie prima di ipotizzare i livelli di Videl e Spopobich! Accolgo proposte comunque)
          Videl avrà tra 70 e 80 penso, Spopovich è difficile da quantificare dato che contro di lei si trattiene.

*3 Non c'è ragione per pensare che sia aumentato il suo livello visto che non aveva ragioni particolari per allenarsi (anzi, nell'anime deve entrare in meditazione per RECUPERARE il livello di un tempo), dunque lo lascerei allo stesso livello che aveva al Cell Game.
          Continuo a pensare che lo si stia sottovalutando troppo. Al Cell game sono convinto che avesse raggiunto una forza sufficiente per giocarsela alla pari e forse battere imperfect Cell. 7 anni dopo potrebbe anche essere rimasta invariata, ma sarei più propenso a concedergli un arrotondamente verso l'alto.

Per il resto concordo.
          sigpic

Comment

• Continuo a pensare che lo si stia sottovalutando troppo. Al Cell game sono convinto che avesse raggiunto una forza sufficiente per giocarsela alla pari e forse battere imperfect Cell. 7 anni dopo potrebbe anche essere rimasta invariata, ma sarei più propenso a concedergli un arrotondamente verso l'alto.
            Sono d'accordo poichè solitamente piccolo dimostra enormi miglioramenti con l'allenamento.

Riguardo al discorso di Gohan e delle scariche qualcuno ha qualche parere da offrire?

Comment

• ciao ragazzi, mi sono iscritto perchè sono molto interessato ai livelli di combattimento(mi servono per delle card che sto facendo nel tempo libero).
              vedo che ci sono diverse versioni dei livelli, che dal combattimento tra goku e freezer prendono strade diverse.
              ho sempre ritenuto validi i livelli del sito DBA.net, però effettivamente mi sono accorto che alcune cose non quadravano:
              Spoiler:
              -nel combattimento di trunks contro freezer, se il giovane raggiunge un livello di 17.000.000, in forma base avrebbe solo 340.000(divido per 50), e anche freezer in forma base potrebbe sconfiggerlo facilmente, non mi sembra veritiero.
              allora ho deciso di applicare, al posto di una moltiplicazione x50, una x5, prendendo come valore base per goku, il valore del kaiohken x10 come valore massimo raggiungibile senza debilitare il corpo, ottenendo così i 12.500.000 previsti da DBA.
              a questo punto il valore di trunks base era di 3.400.000, decisamente accettabile.
              così pensavo di aver risolto il problema, ma ho reso la trasformazione in ssj(x5) meno efficace di quella in ohzaru(x10).
              non credo sia il caso, a meno che si consideri che la leggenda del ssj si riferisca all'ohzaru ssj, visto che all'epoca tutti i sayan avevano la coda(in alcuni flashback si vede il ssj come uno scimmione dorato) ma il nuovo special su bardack mi smentisce.

-il livello base di goku all'inizio dello scontro con freezer, 250.000 è inferiore a quello di vegeta(300.000), e non mi sembra sia giusto.

quindi mi sono avvicinato gradualmente ai livelli che voi state confezionando(sono riluttante poichè sulle card, numeri così alti diventano scomodi), ma alcune cose non le capisco anche qui.
              ad esempio:lo zenkai di goku su nameck mi sembra eccessivo non credete?
              da 90.000 a 3.000.000.
              come si spiega?non sono troppo elevati gli incrementi di forza da questo punto in poi?fino a quel momento erano stati molto più contenuti.
              in confronto ai problemi che avevo col precedente metodo questo è nulla, ma mi fa strano vedere un aumento di potere così elevato, dovrebbe aumentare in modo più graduale.
              vorrei togliermi quindi questo piccolo dubbio per poter procedere nel mio lavoro con più sicurezza.
              grazie
              Last edited by Lis; 05 March 2012, 15:23.

Comment

• Lis non c'è nessuna spiegazione logica all'aumento spropositato dei livelli, semplicemente l'autore ha scelto così.

Comment

• perchè il valore 3.000.000 è preso da fonti ufficiali, mentre il valore 250.000 no, giusto?
                  mi tocca rifare tutte le cards...bene
                  meno male che ho pazienza
                  meno male che sono fatte a pc e non disegnate

Comment

• Secondo me il livello di Kaiohshin è esagerato, gli darei al massimo 500.000.000: la forza necessaria a battere Freezer con un colpo non al massimo (dalla sua stessa ammissione si capisce che non si sarebbe dovuto impegnare a eliminare l'alieno), ma troppo inferiore agli 800.000.000 di Yakon. Anzi, per il terrore che prova all'apparizione del mostro(propone di far combattere sia Gohan di cui ha visto l'incredibile forza più gli altri due che come ha potuto vedere dallo scontro con Pui Pui hanno una forza simile a quella del mezzo saiyan) sembrerebbe avere meno della sua metà.

Comment

• Il problema sta nel fatto che quella parte è priva di senso. Yakon è così inferiore a gohan ssj2 da rendere del tutto immotivata la reazione della divinità. Kaiohshin si inquadra male proprio per questo motivo.

Comment

• Però come si potrebbe spiegare il suo terrore verso un personaggio che io ho sempre visto anche inferiore a Freezer e ai suoi sottoposti?
                        Nom se ne esce così.

Comment

• Premetto che trovo molto interessante il lavoro che state svolgendo,e vorrei dare anch'io un piccolo contributo... ho trovato su un sito dei livelli di combattimento molto interessanti... io li reputo migliori di quelli che state creando voi... date un occhiata http://www.dailymotion.com/user/Gokudragonlevels/3

Comment

• Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
                            Però come si potrebbe spiegare il suo terrore verso un personaggio che io ho sempre visto anche inferiore a Freezer e ai suoi sottoposti?
                            Nom se ne esce così.
                            Io sinceramente ho un'altra chiave di interpretazione per la questione da voi enunciata. Per quanto forte sia, Kaiohshin non si può definire un guerriero vero e proprio in quanto non ha nel sangue lo spirito belligerante dei sayan, il che spiega che anche dovendosi porre ad affrontare uno scontro con un avversario più debole dei suoi alleati si preoccupi non poco per i danni che comunque sia avrebbero riportatare i suoi alleati nonostante il divario (stile nonna che si preoccupa per il nipote che va a fare la spesa sotto casa e ritarda di 5 minuti )
                            Riguardo al fatto che Yakon sia più debole dei sottoposti di Freezer la vedo un po' ardua come affermazione, in quanto il demone dell'oscurità inizialmente non ha problemi ad assorbire l'energia dell'aura di un Super Sayan. La stessa aura credo che renderebbe inavvicinabile Goku per gli attacchi di tutti i membri della squadra Ginew.

Comment

• seguendo le puntate in onda su italia uno(siamo al cell game), ho notato che dopo lo scontro con i cell jr., vegeta mantiene lo stato di super sajan, mentre trunks torna normale.
                              inoltre sembra mantenere la trasformazione con molta disinvoltura, come goku.
                              potrebbe aver raggiunto nella stanza dello spirito e del tempo lo stadio di full power?oppure potrebbe esserci vicino.
                              dopo tutto credo che dopo aver visto i risultati positivi dell'allenamento di goku, sarebbe stato stupido da parte sua, nel secondo anno di allenamento, non adottare lo stesso metodo.
                              in questo caso forse andrebbe aumentato il divario tra vegeta e trunks, anche se nella sfida con i cell jr. sembra quasi più forte trunks(vegeta però si consume molto col final flash).

Comment

• Originariamente Scritto da Pilaf Visualizza Messaggio
                                Premetto che trovo molto interessante il lavoro che state svolgendo,e vorrei dare anch'io un piccolo contributo... ho trovato su un sito dei livelli di combattimento molto interessanti... io li reputo migliori di quelli che state creando voi... date un occhiata http://www.dailymotion.com/user/Gokudragonlevels/3
                                grazie pilaf che apprezzi visto che quei video li ho fatti io
                                nei video i livelli sono piu dettagliati qui un po meno ma son sempre quelli http://animedragonball.forumcommunity.net/?t=38968583

x curiosità come hai fatto a trovarli?

Comment

Working...
                                X