Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Certo, si parla di limiti, ma non viene mai detto che tali limiti siano ancora esistenti nel momento in cui si sblocca il livello successivo.
    In pratica non viene mai detto che Goku da normale non possa raggiungere un livello pari a quello che aveva da SSJ1 in saga majin bu.
    Io non metto in dubbio che ci sia un valore x superato il quale si sblocca la trasformazione in SSJ2, io metto in dubbio il fatto che, una volta che tale trasformazione (SSJ2) è stata sbloccata il numero x non possa più variare.

Tradotto: Io sono d'accordo che il limite del SSJ1 sia, per esempio, 175.
    Solo che per me una volta che, arrivati a 175 (limite ssj1), ci si trasforma in SSJ2 questo limite, essendo stato superato con la trasformazione, è statoa nche abbattuto.
    E sarà possibile avere quindi un SSJ1 a 200 (invece che a 175) perchè dopo averlo superato tale limite decade.

Quindi, indubbiamente il SSJ2 ha superato il limite del SSJ1, ma questo non vuol dire che se il SSJ2 è 1.000 il SSJ1 non potrà mai arrivare a 1.000
    750 è semplicemente il momento in cui si può utilizzare la "seconda scorciatoia".
    E' un limite in quel senso, nel senso che per essere valicato devi prima superarlo con la successiva trasformazione, ma non viene mai detto da nessuna parte che quel limite rimaga equivalente anche dopo.
    sigpic
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Ah..non avevo capito ciò che intendevi. Anche io in realtà penso che una volta "sbloccato" lo stadio successivo si possa in un certo senso utilizzare una parte di tale potenza anche nella forma precedente.
      Poi il manga non dice nulla a riguardo, quindi ci può essere più di una valida interpretazione.

L'unica cosa in cui mi trovo in disaccordo con te è che, appunto per una "questione di limiti" lo stadio 1 al suo massimo non potrà mai raggiungere la forza minima dello stadio 2, anche se il discorso di Kaiohshin mette qualche dubbio a riguardo.

Comment

• Ragazzi eccomi!
        Sono stato impegnato con il lavoro e non ho avuto proprio tempo di navifare in internet, ma adesso sono a disposizione per due settimane buone, dunque diamoci dentro.

Ok per l'idea di prendere in considerazione lo special animato per quel che riguarda la storia di Trunks, ma essendo passato parecchio tempo dalll'ultima volta in cui l'ho visto lo cerco e me lo riguardo prima di esprimere pareri sui livelli.

Per quanto riguarda il discorso moltiplicativo / limite si tratta di un concetto certamente interessante, tuttavia non ho ancora maturato un parere preciso in merito e non lo reputo al momento una priorità, in quanto l'importante è che i livelli espressi risultino coerenti con la trama.

Mentre cerco di recuperare lo special di Trunks metto i livelli del primo movie di Broly, quello di Hatchyacht e di quello di Borjack (in quanto tutti collocabili temporalmente in un periodo ravvicinato e con i guerrieri Z che dovrebbero possedere sempre lo stesso livello, ovvero quello del Cell Game, tranne l'ultimo, collocabile poco dopo).

MOVIE 8: IL SUPER SAIYAN DELLA LEGGENDA

Goku Super Saiyan Full Power 3.000.000.000
        Gohan Super Saiyan Full Power 3.000.000.000
        Vegeta Super Saiyan Dai Ni Dankai 1.900.000.000
        Trunks Super Saiyan Dai Ni Dankai 1.800.000.000
        Piccolo 550.000.000
        Goku Super Saiyan Full Power (+ Energia di Gohan, Trunks e Piccolo) 4.000.000.000
        Goku Super Saiyan Full Power (Massimo potenziale senza energia di Vegeta, teorico) 8.500.000.000
        Broly Super Saiyan Leggendario 9.000.000.000
        Goku Super Saiyan Full Power (Energia di tutti) 10.000.000.000

I guerrieri Z hanno la stessa forza del Cell Game. Questi livelli vogliono spiegare come mai Goku prima di ricevere l'energia di Vegeta continui a prenderle sonoramente da Broly mentre compia un salto di qualità esorbitante una volta ottenuta l'energia del principe dei saiyan. Nella sua versione "Con energia di tutti" di fatto Goku sferra un unico, potentissimo colpo, nel quale concentra tutte le proprie energie. Da come l'ho interpretata io Goku ha atteso di ottenere l'energia di tutti prima di poter sfruttare pienamente un potere che gli avrebbe consentito un unico per quanto micidiale attacco. Questo perchè, senza la forza di Vegeta, non sarebbe riuscito a uccidere Broly.

Veniamo comunque alla spiegazione di ciascun livello da me attribuito.

1) Goku Super Saiyan Full Power 3.000.000.000

Il livello di Goku nel Cell Game nella sua forma base a piena potenza.

2) Goku Super Saiyan Full Power + Energia di Trunks, Gohan e Piccolo 4.000.000.000

Goku, nell'attesa di ricevere l'energia di Vegeta sfrutta si un aumento del proprio potere, ma non al massimo, in quanto sprecherebbe inutilmente tutta l'energia del massimo potere a cui potrebbe attingere (che come vediamo gli consente di sferrare appena un attacco). In sostanza la tale livello lo si ottiene sommando LA META' della forza di tutti coloro che hanno condiviso l'energia, compresa quella di Goku che dopo essere stato pestato a morte da Broly ha verosimilmente molta meno fortza in quanto sfinito.

1.500.000.000 + 1.500.000.000 + 900.000.000 + 275.000.000 = 4.175.000.000= Arrotondato per fare una cifra intera 4.000.000.000

3) Goku Super Saiyan Full Power + Energia di Piccolo, Trunks e Gohan (Pieno potenziale, teorico)

Ecco il livello che avesse ottenuto Goku se avesse sfruttato appieno il suo potere senza ricevere l'energia di Vegeta. La somma del massimo del potenziale di coloro che hanno condiviso l'energia.

3.000.000.000 + 3.000.000.000 + 1.800.000.000 + 550.000.000 = 8.350.000.000 = Arrotondato 8.500.000.000

4) Broly Super Saiyan Leggendario 9.000.000.000

Ecco qua il livello di Broly! Basta partire dal presupposto che il sopracitato Goku con l'energia di Trunks, Gohan e Piccolo ma privo di quella di Vegeta non ce l'avrebbe fatta a ucciderlo e attribuirgliene uno maggiore ed ecco a voi il livello del Super Saiyan Leggendario.

5) Goku Super Saiyan Full Power (Energia di tutti) 10.000.000.000

Nullapiù che la somma dell'energia di tutti.

3.000.000.000 + 3.000.000.000 + 1.900.000.000 + 1.800.000.000 + 550.000.000 = 10.250.000.000 = Arrotondato 10.000.000.000 ed ecco la forza che uccide Broly.

OAV - DRAGON BALL Z GAIDEN: PIANO PER LO STERMINIO DEI SAIYAN

Goku Super Saiyan Full Power 3.000.000.000
        Piccolo 550.000.000
        Hatchyacht 9.500.000.000
        Attacco finale Goku + Gohan + Trunks + Vegeta 9.000.000.000
        Hatchyacht (Momento di vulnerabilit&#224 8.000.000.000

Goku ci rivela come il potere massimale della macchina distruttiva degli Tsufuru sia superiore a quella di Broly. Per quanto egli non dia MAI l'impressione di esserlo davvero (Goku non appare mai impotente come contro il suo ex vicino di culla) non possiamo ignorare tale affermazione. Malgrado questo Hatchyacht viene distrutto da un attacco sulla carta meno potente (non partecipa nemmeno Piccolo) rispetto a quello che uccidere il Super saiyan leggendario. Questo può essere ricondotto al fatto, intuito da Goku, che poco prima di sferrare il suo colpo migliore Hatchyacht diventi per un momento vulnerabile (e che probabilmente anche il suo colpo stesso impieghi un pò prima di raggiungere l'apice del suo potere). Dunque basta un attacco molto potente scagliato nell'istante giusto per "fregare" Hatchyacht.

MOVIE 10: LA MINACCIA DEL DEMONE MALVAGIO

Gohan Super Saiyan II 10.000.000.000
        Piccolo 550.000.000
        Borjack 2.000.000.000
        Borjack Massima Potenza 4.000.000.000
        Gokua 750.000.000
        Gokua Massima Potenza 1.500.000.000
        Bujin 1.500.000.000
        Zangya 1.500.000.000
        Bido 1.500.000.000

E' passato troppo poco tempo perchè si possa ipotizzare un significativo aumento di potenza da parte dei guerrieri Z. Per quel che riguarda lo zenkai power l'unico che potrebbe averne beneficiato dovrebbe essere Vegeta (Gohan era esausto ma non viene ridotto in fin di vita, mentre Trunks muore proprio... e lo zenkai power si attiva quando un saiyan viene ridotto in fin di vita E SI RIPRENDE), ma visto che viene definito fuori forma (salvo poi dare l'impressione di essere ancora fortissimo, ben più di Trunks) salomonicamente direi di lasciarlo com'era.
        Borjack in forma base è capace di mettere al tappeto Trunks attaccandolo di sorpresa, ma viene spinto a trasformarsi quando si batte con Vegeta, segno di come la differenza tra lui e il principe dei saiyan non fosse enorme. La forza di Vegeta peraltro sembra spaventare i subalterni di Borjack che quindi collocherei abbastanza sotto il pieno potere del principe dei saiyan.
        Zangya, Bido e Bujin riescono a tenere a bada Gohan per la superiorità numerica, grazie alla tecnica dei filamenti di energia e al fatto che il figlio di Goku ha da sempre una cronica deficenza nel combattere subito al massimo delle sue superiorità.
        Questione "trasformazioni" da parte di Borjack e Gokua. Raddoppiando il loro livello il risultato appare coerente (Borjack lo collocherei sul livello di Cell pre-rigenerazione a piena potenza o poco più, dal momento che risulta si più forte di Gohan ma non a livelli troppo diversi da come Cell stava prevalendo su di lui al Cell Game, senza contare che anche Bido, Bujin e Zangya partecipano alla "festa", inoltre quando Gohan si trasforma Borjack viene ucciso con poco più impegno di quanto ne sarebbe servito per un Cell Junior qualasiasi). Gokua per me resta misteriosamente il più debole tra i subalterni, in quanto l'unico che si deve trasformare per competere con Trunks (vanamente peraltro...). Non si sa se anche gli altri sarebbero stati in grado di trasformarsi, ma comunque contro Gohan non sarebbe servito.

Comment

• Io alzerei il livello di Borjack

D'altronde, Cell prima di rigenerarsi dal nucleo è impotente dopo 2 carezze, Borjack continua a combattere con un buco in pancia e Gohan ci da subito dentro con la Kamehameha; mentre per l'essere perfetto gioca!
          Io non lo vedrei troppo distante da Ultra-perfect Cell (che contro Gohan in forma faceva la stessa fine)
          sigpic
          La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
          Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
            Io alzerei il livello di Borjack

D'altronde, Cell prima di rigenerarsi dal nucleo è impotente dopo 2 carezze, Borjack continua a combattere con un buco in pancia e Gohan ci da subito dentro con la Kamehameha; mentre per l'essere perfetto gioca!
            Io non lo vedrei troppo distante da Ultra-perfect Cell (che contro Gohan in forma faceva la stessa fine)
            Non ne vedo la ragione sincermente. Di fatto non combina nulla.
            Inoltre non è che nello scontro contro Gohan Super Saiyan Full Power dia un'idea di superiorità tanto abissale, tanto che ad un certo punto intervengono pure Zangya, Bido e Bujin. Probabilmente non è che Borjack ne avrebbe avuto chissà quanto bisogno, ma comunque per un pò il figlio di Goku riesce a tenere botta.

Comment

• cmnq sinceramente per i moltiplicatori credo di aver capito qualcosa..ora ve lo dico :
              allora..io sono d accordo con tutti i livelli di Final Goku II anche per gohan che da 3.000.000.000 passa a 10.000.000.000 invece di moltiplicare per 2 come fanno tutti...per me la ragione è che gohan si trasforma in ssj2 arrabbiandosi come possiamo vedere aumentando il proprio potere..possiamo vedere anche all inizio di Dbz con radish - nappa - dodoria - freezer....però 10.000.000.000 mi sembra esagerato quindi metti 8.000.000.000 .nella saga di majin buu aiutati con i moltiplicatori pensando sempre ai limiti ovviamente ( come dice Shira ) faccio esempio ..goku = 120.000.000 - super-sayan = 120.000.000 x 50 = 6.000.000.000 - super-sayan 2 = 6.000.000.000 x2 = 12.000.000.000 - super-sayan 3 = 12.000.000.000 x4 = 48.000.000.000...
              è solo un consiglio cmnq =P
              Last edited by Killer Bee; 15 January 2012, 15:49.

Comment

• Ah..sui tuoi livelli per me yajirobai non è al livello dei saibaimen..avrà 970..è più debole...anche Nappa nello scontro con i guerrieri z ha 4.000

Comment

• Non perderci troppo la testa con sti moltiplicatori. Non c'è assolutamente nulla di ufficiale, come non lo è il livello di 4.000 attribuito a Nappa. Quanto a Yajirobey potresti anche avere ragione ma è un livello che potrebbe venire tranquillamente tolto in quanto non abbiamo parametri per giudicarlo.

Comment

• no io credo almeno un pò servano..senò su che ci basiamo...cmnq non ti arrabbiare volevo solo consigliarti

Comment

• Originariamente Scritto da Killer Bee Visualizza Messaggio
                      no io credo almeno un pò servano..senò su che ci basiamo...cmnq non ti arrabbiare volevo solo consigliarti
                      Cosa ti ha fatto e pensare che mi sia arrabbiato? Mi spiace se ti ho dato questa impressione.

Alla fin fine per il calcolo dei livelli penso basti basarsi sulle proporzioni degli scontri che hanno luogo. E' contro logica ad esempio dire che un Super Saiyan II è il doppio di un Super Saiyan Full Power quando un Gohan che ha perso metà della sua aura (ufficialmente affermato nel manga) e in condizioni psicologiche pessime (divorato dal rimorso per la morte del padre e totalmente insicuro delle sue forze) riesca a mantenere la trasformazione.

Oltretutto Goku ha raggiunto il Super Saiyan II con l'allenamento e si trasforma con totale naturalezza eppure è più forte del Gohan del Cell Game (come viene dichiarato da Piccolo) dunque nemmeno il discorso della trasformazione per rabbia sta molto in piedi.

Comment

• Ragazzi, per favore, visto che il mio periodo di assenza mi ha fatto perdere un pò di vista il topic, per favore, se riuscite ad espormi ordinatamente tutte le obbiezioni formulate ai livelli precedentemente riportati possiamo sistemarli prima di entrare nella complicata Saga di Bu.

Scusate se vi chiedo di ripetere cose che avete già scritto ma credo che sia fondamentale chiarire tutti i punti nel limite del possibile.

Comment

• si ma io credo che gohan raggiunga un livello di 10 miliardi da 3 miliardi anche arrabbiandosi aumentando otevolmente il suo potere..e sono d accordo...poi goku si allena tanto nell aldilà quindi nella saga di bu già da ssj fp avrà 7 miliardi mentre ssj2 avrà sui 14.000.000.000 moltiplicando x2...

Comment

• io avevo scritto che riguardo il dilemma sul diminuire il divario tra 17 e 18 preferivo aumentare un po il livello di 18
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                              Ragazzi, per favore, visto che il mio periodo di assenza mi ha fatto perdere un pò di vista il topic, per favore, se riuscite ad espormi ordinatamente tutte le obbiezioni formulate ai livelli precedentemente riportati possiamo sistemarli prima di entrare nella complicata Saga di Bu.

Scusate se vi chiedo di ripetere cose che avete già scritto ma credo che sia fondamentale chiarire tutti i punti nel limite del possibile.
                              Bentornato final, ecco le mie, che per la verità non stravolgono nulla ma sono solo appunti:

Livello di 18: da aumentare per diminuirne il divario col fratello.

Piccolo al Cell Game: penso che il suo livello vada aumentato, in quanto gli viene riconosciuto da Goku di essere nettamente migliorato dopo un anno di allenamento nella stanza s/t. Non è un super saiyan, quindi sicuramente non raggiunge il miliardo, però personalmente non lo vedo così nettamente più debole di Trunks dai ni dankai dopo il primo allenamento.

Gohan ssj2: il suo massimale potrebbe andar bene anche così, ma qualora si proponesse di cambiarlo, andrebbe leggermente ribassato imo.

Special di Trunks: ho letto che hai approvato la proposta e lo riguarderai prima di stilarne i livelli, ottimo, attenderò
                              sigpic

Comment

• Questione C-18: Metto al vaglio l'idea di alzare il suo livello a 230.000.000 per diminuire il divario che lo separa dal fratello, questo comunque renderebbe assodato l'assunto che la cyborg contro Vegeta davvero gioca per tutto il tempo... cosa che sembra confermato dal mio discorso sulla resistenza che tradisce la sua superiorità (C-18 non viene danneggiata da nessuno dei colpi di Vegeta nemmeno quando il saiyan sembra tenerle testa, questo perchè i cyborg possono calibrare la potenza dei colpi ma non rendersi più vulnerabili abbassando l'aura che non possiedono).

Piccolo al Cell Game: Proponete il livello che numericamente vi sembra più coerente, fermo restando che i parametri per giudicarlo sono scarsi se non del tutto inesistenti.

Questione special di Trunks: Qualcuno sa dove posso trovarlo in straming? Se si mandatemi un link MP per favore. Meglio se in italiano.

Questione Gohan Ssj2: Sono abbastanza convinto che vada bene così, ma se avete obbizioni convincenti...

Comment

Working...
                                X