Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Pilaf Visualizza Messaggio
    X me, quello dei livelli di combattimento è un falso problema...alla fine non è importante se ad un Freezer gli assegniamo 120.000.000 o 12.000.000. A mio avviso la cosa che bisognerebbe realizzare prima di fare dei livelli di combattimento sarebbe creare un ranking,una classifica di personaggi che vada dal + forte al - forte,il + possibile esaustiva e completa... ho visto che la cosa è stata tentata già in un altro post,peccato che il lavoro non sia stato continuato... http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...=97553&page=59
    Concordo pienamente.

Ad ogni modo ciò che fa la differenza fra Goku e Gohan super sayan full power nei confronti di Trunks e Vegeta, è la minima dispersione di energia che i due impiegano nel portare avanti uno scontro, e non il massimo esprimibile.
    Viene da se quanto inizialmente sia Goku, Trunks e Vegeta se la vedano con i Cell Juniors in maniera abbastanza paritario e di come invece padre e figlio con il passare dei minuti perdano progressivamente potenza ed efficacia nel contrastarli.

Comment

• Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
      quello che mi ha fatto sospettare di una trasformazione in fp, è che vegeta, dopo lo scontro con i cell jr, rimane ssj senza motivo, e sembra mantenere lo stato con apparente facilità, come un fp.
      sono d'accordo con te quindi e modifico anche qui i miei valori dando a gohan base 4.800.000.

edit:
      modificando i dati di vegeta e gohan mi sono accorto che in forma base vegeta è leggermente superiore a gohan, potrebbe starci in quanto la differenza tra i due potrebbe farla solo il fatto che gohan ha sbloccato il livello ssjfp e ssj2, mantre vegeta, malgrado la sua forza base leggermente superiore, non ha ancora raggiunto quel limite.
      E' un ragionamento che può starci, alla fine per accedere a livelli superiori di ssj serve un range di potenza più o meno ampio, non un livello preciso. Alla fine Vegeta resta trasformato per un tempo paragonabile anche quando combatte la prima volta con Cell, per cui ci sta che possa faro lo stesso al torneo, magari la seconda volta nella stanza s/t, avendo visto che Goku si stava allenando a rimanere ssj, ha cercato anche lui di percorrere una strada simile, non ottenendo però gli stessi miglioramenti.

Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
      Concordo pienamente.

Ad ogni modo ciò che fa la differenza fra Goku e Gohan super sayan full power nei confronti di Trunks e Vegeta, è la minima dispersione di energia che i due impiegano nel portare avanti uno scontro, e non il massimo esprimibile.
      Viene da se quanto inizialmente sia Goku, Trunks e Vegeta se la vedano con i Cell Juniors in maniera abbastanza paritario e di come invece padre e figlio con il passare dei minuti perdano progressivamente potenza ed efficacia nel contrastarli.
      La superiorità in potenza di Goku e Gohan, quantomeno sul dnd, è appurata, i colpi di Vegeta Cell manco li sente, invece con Goku l'androide accusa nonostante stia usando una forza maggiore rispetto allo scontro precedente.
      Inoltre, quando affronta il Cell jr., la forza di Goku è già calata di parecchio. Trunks e Vegeta se la cavano decisamente meglio in quel frangente.
      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
        Inoltre, quando affronta il Cell jr., la forza di Goku è già calata di parecchio. Trunks e Vegeta se la cavano decisamente meglio in quel frangente.
        vero, avevo messo a goku stanco 1.500.000.000 non calcolando i valori di vegeta ssjdnd(1.000.000.000), di trunks(900.000.000) e dei cell junior (1.200.000.000).
        visto come le prende dai figli di cell, a goku consumato non darei più di 6/700.000.000

secondo me la dispersione di energia è paragonabile, goku contro cell si consuma parecchio.
        e cell stesso si consuma parecchio, per non parlare poi dello scontro successivo tra goku e majin vegeta.

credo che abituandosi man mano allo stadio di ssj, goku e gohan incrementino semplicemente i loro parametri di combattimento in maniera proporzionata, non come il ssjdnd o peggio il dsd, dove il potenziamento è sproporzionato verso la massa muscolare.
        probabilmente nel dnd la velocità cresce ma meno rispetto alla forza, mentre nel dsd è spiegato bene che la massa aumenta talmente tanto da far diminuire la velocità.

Comment

• Anche Cell si era consumato a tal punto che, come esplicita Trunks, se Goku avesse preso un senzu e lo avessero attaccato tutti insieme avrebbero avuto la vittoria in tasca: e ancora non si conosceva la forza di Gohan (quasi pari a quella del padre).

Il discorso Piccolo resta in sospeso, quanto è forte secondo voi? Non dico quale sia il suo livello di forza, ma dove andrebbe messo in una graduatoria comprendente Vegeta e Trunks (dopo entrambi gli allenamenti nella stanza s/t), Cell ass.17, Kaiohshin, ecc.??
          sigpic

Comment

• quindi se goku consumato < cell jr,
            allora cell consumato < cell jr?

piccolo penso che sia sicuramente sotto vegeta e trunks dnd.
            credo sia però più forte di kaioshin, anche se non di molto, secondo me si ritira dal torneo solo perchè essendo ex dio percepisce che shin è una divinità e non riesce a combattere con lui.
            quindi è più forte anche di cell ass.17.
            secondo me è superiore anche a yakon, mi rifiuto di credere che possa perdere con quel rospo.
            il valore potrebbe essere tra gli 800.000.000(yakon) e i 900.000.000(trunks dnd), shin invece tra i 700.000.000(cell+17) e gli 800.000.000(yakon).

voi che dite?
            Last edited by Lis; 04 April 2012, 21:25.

Comment

• Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggio
              quindi se goku consumato < cell jr,
              allora cell consumato < cell jr?
              Cell consumato > Cell jr. in quanto per batterlo occorrerebbero Goku in piena forma + tutti gli altri, un solo Cell jr. invece penso possa essere battuto anche da Trunks, Vegeta e Piccolo coalizzati.

piccolo penso che sia sicuramente sotto vegeta e trunks dnd.
              credo sia per&#242; pi&#249; forte di kaioshin, anche se non di molto, secondo me si ritira dal torneo solo perch&#232; essendo ex dio percepisce che shin &#232; una divinit&#224; e non riesce a combattere con lui.
              quindi &#232; pi&#249; forte anche di cell ass.17.
              secondo me &#232; superiore anche a yakon, mi rifiuto di credere che possa perdere con quel rospo.
              il valore potrebbe essere tra gli 800.000.000(yakon) e i 900.000.000(trunks dnd), shin invece tra i 700.000.000(cell+17) e gli 800.000.000(yakon).

voi che dite?
              Sono pienamente d'accordo. In effetti, quando il namecciano esce dalla stanza s/t Trunks sembra mezzo spaventato, deve avere una forza paragonabile alla sua da dnd.
              Last edited by Ssj 3; 04 April 2012, 21:41.
              sigpic

Comment

• quindi cell consumato > tutti insieme.
                vuol dire che cell consumato vs goku consumato praticamente gioca e potrebbe finirlo quando vuole.
                strano perch&#232; mi sembravano pi&#249; o meno su livelli simili, e che cell non si capaciti della decisione di goku, perch&#232; lo reputa pi&#249; forte degli altri.

ricapitoliamo(secondo me, poi vediamo final cosa dice)

vegeta ssjdnd 1.000.000.000
                trunks ssj dnd 900.000.000
                piccolo 850.000.000
                yakon 800.000.000
                kaioshin 750.000.000
                cell+17 700.000.000

forse yakon e shin sono pi&#249; simili, se non uguali
                Last edited by Lis; 05 April 2012, 09:38.

Comment

• No aspetta, se Cell consumato affrontasse da solo tutti gli altri guerrieri, incluso Goku in forma, senza contare tutta la forza di Gohan, perderebbe.
                  Cell consumato < tutti insieme
                  Poi Cell di suo è già più forte di Goku, quando combatte col saiyan non usa il 100%, quindi si stanca di meno. Per questo dopo la loro sfida l'aura di Goku diminuisce maggiormente di quella di Cell.
                  Se Cell (max) = 15
                  Cell (vs Goku) = Goku = 11
                  Cell (max da consumato) = 11/12
                  Goku (consumato) = 7/8
                  sigpic

Comment

• si &#232; vero
                    abbozziamo dei valori per cell consumato?
                    a goku consumato avevo messo 600.000.000, dato che trunks ne ha 900.000.000.
                    intorno ai 2.000.000.000 forse per cell potrebbero bastare

Comment

• I numeri in s&#232; e per s&#232; non hanno particolare significato, essendo questo topic creato da Final ed avendo lavorato insieme a stilare questi livelli, &#232; giusto basarsi almeno qu&#236; sui risultati che abbiamo raggiunto, che sarebbero:

Goku Super Saiyan Full Power 3.000.000.000
                      Perfect Cell (Massimo potere) 3.500.000.000
                      Gohan Super Saiyan Full Power 3.000.000.000
                      Vegeta Super Saiyan Dai Ni Dankai 1.900.000.000
                      Trunks Super Saiyan Dai Ni Dankai 1.800.000.000
                      Piccolo 550.000.000
                      Cell Junior 2.000.000.000
                      Gohan Super Saiyan II 10.000.000.000
                      Gohan Super Saiyan II (Ferito, met&#224; aura) 5.000.000.000
                      Gohan Super Saiyan II (Scontro di onde con Cell, spronato dal padre) 6.000.000.000
                      Ultra Perfect Cell (Post Rigenerazione) 7.000.000.000

Vista la sua assenza non si cambiano, e personalmente direi solo che ritengo Gohan ssjFP < Goku ssjFP (e quindi magari a 2.800.000.000, se proprio devo sparare un numero), e Piccolo decisamente pi&#249; forte, forse sul miliardo o gi&#249; di l&#236;, oppure anche poco meno di quanto aveva il primo Trunks dnd andrebbe bene.

Aggiungendo la forza dei combattenti "consumati", Perfect Cell potrebbe essere a 3/3.1.000.000.000 come massimo esprimibile in quella circostanza, Goku sul 1.700.000.000.
                      Se adottiamo una scala di numeri diversa, il succo del discorso non cambia, come ricordato prima la cosa fondamentale &#232; stabilire una graduatoria, poi vengono le cifre.
                      sigpic

Comment

• beh io infatti ho scritto i miei valori per sentire final goku cosa ne pensa.
                        e in caso cambiarli.
                        &#232; un suggerimento che gli faccio

Comment

• Su alcuni punti avrei da ridire parecchio allora:

1)Yakon pi&#249; forte di Cell con 17 assorbito????? non penso proprio!!! &#232; una mezza cartuccia non vale molto, tutto fumo e niente arrosto, Kaioshin ne resta impressionato, perch&#232; lo conosce di fama....ma non di persona! Anche Freezer aveva una fama maggiore di quello che valeva.....per me Yakon &#232; forte ma niente di trascendentale! Kaioshin in combattimento vero e proprio e una mezza cartuccia! i suoi poteri sono pi&#249; telecinetici che legati alla forza bruta! per me un ssj come Trunks appena venuto da futuro basta a fare fuori quel mostro senza cervello! basta che Trunks usi un p&#242; la testa ed il gioco &#232; fatto!
                          Nello scontro Goku vs Yakon.........Goku perde tempo di proposito avrebbe potuto eliminare l'avversario in men che non si dica!

2)I livelli dei cyborg 17 e 18 sono sballati, sia quelli del presente sia quelli del futuro! troppa differenza tra i gemelli! vi posto i livelli dati da Final

Cyborg del presente:

C-18 230.000.000
                          C-17 250.000.000

Cyborg del Futuro:

C-17 210.000.000
                          C-18 180.000.000

Allora i gemelli combattono spesso in coppia nel futuro di Trunks(dove il divario tra loro final lo ha anche accentuato) e sono perfettamente sincronizzati, un divario di 30.000.000 &#232; moltissimo! 18 non sarebbe mai riuscita a mantenere il passo del fratello con un divario simile, nei combattimenti contro Gohan e contro Trunks del futuro,anche perch&#232; sia 18 che 17 combattono al massimo delle loro capacit&#224; contro Gohan!e la Cyborg non sembra affatto inferiore al fratello.....in alcune circostanze se la cava persino meglio! ora prendendo per buona che 17 sia pi&#249; forte non sono eccevvisi 20.000.000/30.000.000 mila? secondo me si! nel presente vale lo stesso discorso dei cyborg del futuro! poi a mio avviso i Cyborg del futuro sono pi&#249; deboli ma non di moltissimo! vi dico come vedo io la differenza fra i gemelli e i cyborg mirai

C-17 250.000.000
                          C-18 245.000.000
                          Mirai C-17 215.000.000
                          Mirai C-18 210.000.000

i livelli sono molto molti simili fra i gemelli, 17 sar&#224; anche superiore, ma di poca roba....5.000.000 &#232; un buon distacco, in uno scontro f&#224; la differenza!
                          Ho alzato un p&#242; i Cyborg del futuro, sopratutto 18 che neglio scontri sul campo sembra persino pi&#249; pericolosa del fratello(potrebbe anche essere....dopo tutto la storia &#232; totalmente diversa nel futuro), cmq sia lo stesso 16 nel manga quando avverte l'aurea di Piccolo unito a dio afferma rivolto ai gemelli "uno dei due guerrieri ha un area pari alla VOSTRA" , 16 dispone di un radar......per quanto possa non essere preciso al 100% si sarebbe accorto di una differenza di 30.000.000 tra i gemelli e non li avrebbe messi sullo stesso piano!rendetevi anche contro che per Gelo un deponziamento di 5.000.000 in 18 &#232; una cosa enorme! considerando che credeva la forza di Goku fosse ancora quella dello scontro contro Vegeta.....tanto da sperare di vincere facilmente con un misero C19!!!
                          Last edited by C-17; 02 May 2012, 09:12.
                          Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• La durata dello scontro tra Goku e Yakon non dipende da quanto il saiyan volesse cazzeggiare o no, semplicemente bisognava creare hype facendo intravedere il Ssj 3.

Comment

• La difficile quantificazione del potere di alcuni personaggi dell'ultima saga è tale proprio per le continue fuorvianti affermazioni presenti in essa . Kibith per esempio viene enormemente sopravvalutato da Vegeta , quando poi non avrebbe in alcun modo potuto evitare il colpo di Darbula, è palese la sua abissale inferiorità dai tre saiyan per eccellenza , visto che l'ibrido, come il padre in stato normale brandisce e muove con qualche difficoltà la z-sword mentre l'aiutante di kaiohshin non riesce a smuoverla di un millimetro. Veniamo poi ai sottoposti di Babidy ,Pui pui si vanta di potersi muovere
                              agilmente a gravità x10 quando già il Goku giunto su Namec lo avrebbe annichilito in una manciata di secondi.
                              Discorso simile per Yakon, la creatura rappresenta qualche difficoltà al protagonista in forma base , ma anche quando vengono trasferiti nel mondo oscuro riesce ugualmente a gestire la situzione , la trasformazione in super saiyan è funzionale a mostrare come quella realtà non rappresenti un problema per lui tantopiù che lo stesso Vegeta riferisce su agitazione di Kaiohshin come stia solamente giocando ,in definitiva il nemico del secondo stage non sarebbe un degno avversario nemmeno per Freezer ultima forma, figuriamoci per i due cyborg.

L'effettivo potenziale di kaiohshin è una delle tante perplessità che l'opera ha lasciato aperta , se da una parte rivela che gli altri quattro kaiohshin potevano liquidare Freezer con un solo colpo , successivamente rimane sbalordito dal potere di Gohan mostrato contro Darbula , il quale viene definito dal principe parecchio inferiore a quello del Cell-game. Per poteri di telecinesi si dimostra insidioso anche per un ssj2 rimane comunque il dubbio se sarebbe riuscito a fermare un super saiyan 2 al suo massimo livello spirituale visto che fatica parecchio a tenere fermo un Gohan depotenziato, ergo mi sbilancierei di dire che non ne sarebbe stato all'altezza.

Comment

• Per uccide uccidere Yakon Goku deve lanciare un onda di potere che va chiaramente oltre il livello del Ssj full power, al punto tale da far capire a Vegeta (che non è esattamente una cima nel valutare i rapporti di forza) che è una merdaccia davanti a Goku

Fate voi quanto quella "pippa" di freezer avrebbe potuto impegnare un Ssj full power!
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
                                X