Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Più o meno per lo stesso motivo per cui io dovrei accettare che Goku passi da 60mila a 3 milioni per 2 graffi che attiverebbero lo zenkai power del Saiyan stesso moltiplicato per quello di Cell e Broly messi assieme... perché si, perché fantasy

Io non vedo cosa avrebbe impedito ai terrestri invece di passare da un livello sulla media dei mille ottenuto dal supremo (in MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO MENO TEMPO di Goku) a un livello sui 50-60 mila? COSA? Contando che ci sono stati anche PIù TEMPO di Goku sta volta... Cosa? Cosa? Perché? Perché fa schifo? Be a me no...
    Vediamo i terrestri RIDICOLIZZARE il protagonista sotto questo punto di vista! Ed è INNEGABILE! Quindi, perché in tutti gli allenamenti precedenti si e in questo no?
    Cambia a voi qualcosa se anziché 5mila ci aggiungiamo uno zero e diventa 50mila?

Io mica ho proposto Riff che schiaffeggia Freezer al 100%! Ma che mi competa un un Guldo che sta sui 10mila (ad essere buoni) non è roba stratosferica! E quindi che un Tien se la gioca con un Ginew di conseguenza... sono tutt'altro che livelli fantascientifici!
    Last edited by AlphaOmega; 02 January 2012, 09:31.
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Ma la prendi sul personale? I terrestri hanno ottenuto una singola volta risultati migliori di goku, ma in quella singola occasione abbiamo da una parte dio che afferma di non aver seguito minimamente goku, mentre dall'altra dire a ten e company che non ha più nulla da insegnare loro, il che mi pare una bella differenza. I saiyan aumentano perché l'autore ha dato loro un potere specifico per farlo, non è che lo devi accettare, è così e basta, scritto nero su bianco. Lasciati a loro stessi, nell'occasione precedente in cui si sono allenati da soli, tutti i personaggi avevano giustamente subito aumenti molto marginali. Parlo appunto dei 5 anni pre radish. Francamente non vedo come in tre anni da soli possano replicare gli effetti di 6 mesi da dio o ancor peggio da re kaioh. Il filler della squadra ginew è di un assurdità disarmante, dettato solo dalle lungaggini dell'anime che fanno perdere il senso del tempo che trascorre su namec. Nel tempo reale che passa dall'arrivo da re kaioh alla morte della squadra ten sarà a mala pena riuscito a far ridere la divinità, figurarsi se è diventato 40 volte più forte. Per te è assurdo che l'autore mandi goku a 3 milioni con un'abilità creata e spiegata ad oc ma accetti candidamente che ten, in mezza giornata, passi da 1830 ad un livello tale da pestare insieme butter e jeeth, un aumento che compete con quello dello zenkai di goku. A mio avviso dare un potere simile si terrestri nella saga di Cell non ha alcuna base nel manga, ma ovviamente andrà rispettata l'opinione che più parrà valida.

Comment

• Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
        per quanto riguarda Crilin dopo il potenziamento del saggio c'è Jeeth che dice che ha più di 10.000, e per me "più di 10.000" significa tra gli 11.000 ed i 14.000, quindi il valore di 13.000 mi sembra più che appropiato
        Infatti nel suddetto frangente non sembrano esserci particolari problemi nel riconoscere che la forza di Crilin è 13.000 (anche se il fatto che Vegeta lo scambi per Zarbon è lecito faccia sorgere qualche dubbio), tuttavia in seguito affronta quasi alla pari Ginew nel corpo di Goku, vediamo scene in cui lui e Crilin se le danno equamente in 1 vs 1, e con solo 13.000 ciò non sarebbe possibile. Magari 20.000 sarebbe un indice più adatto in quel momento.

Comunque i terrestri anche da Re Kaioh ottengono risultati migliori: se non altro perchè viene esplicitamente detto che sostengono un allenamento più duro e per più tempo. Immagino quindi che anche Jaozi abbia un livello di almeno 6/7.000, stando abbastanza bassi. Che nei tre anni successivi non aumenti più di tanto mi sta bene, ma Ten rispetto a lui è di un'altra categoria: altrimenti che senso avrebbe dire che il suo amico non può farcela, se poi è solo 10.000 punti più scarso? se invece Ten fosse una decina di volte più potente, allora avrebbe senso affermare che il piccoletto non può farcela ma il treocchi sì.
        Oltre a questo, Yamcha, col l'aura non al massimo, viene scambiato per un Goku più forte di quello che ha affrontato Vegeta. Continuo a pensare che, considerato il lungo e duro addestramento effettuato nell'altro mondo, un 30.000 non glie lo si possa negare.
        Poi è ovvio che a quel punto della saga cambi poco o nulla, vista la forza esponenzialmente maggiore dei nemici, però se Goku se ne esce in 6 mesi con 8.000, i terrestri, allenandosi due anni e più duramente, premesso che avrebbero raggiunto risultati simili o maggiori di Goku con lo stesso allenamento (partivano anche da una forza base maggiore) se ne escono quantomeno con una forza triplicata rispetto alla sua. D'altronde un simile aumento c'era stato anche al santuario con training di intensità pari a quello del saiyan.
        sigpic

Comment

• I tre hanno chiesto un alimento più duro di quello di goku, ma poi lo stesso ten afferma che apprenderà solo le basi e poi continuerà per conto suo. Io onestamente non so neppure se sia possibile che i tre si siano allenati più di goku, la frase nel manga suona più come una provocazione divertita al saiyan. Comunque sulla questione jaozi a casa ti sei risposto nel post, la differenza con i nemici è tale che lasciarlo a casa non avrebbe senso neppure se ten avesse 10 volte il suo livello. I terrestri sono così insignificanti rispetto agli altri che la scelta perde di significato qualunque sia la sua forza, a meno di volerlo paragonare a piccolo ovviamente. Qualunque sia la scelta finale, non credo che darei per credibile qualunque valore dei terrestri superiore a 50.000, livello già più alto di quanto ritenga giusto.

Comment

• Allora, che avere 10.000 o 100.000 sia praticamente ininfluente è innegabile, visti i nemici. Ma i tre terrestri più forti si presentano ugualmente, e solo in seguito si rendono conto che era meglio restare a casa. Cè chi a prescindere non aveva possibilità (Jaozi), e chi, seppur nei fatti si sia palesato non averne, a priori poteva comunque sperare di dare una mano presentandosi.
            Un indice di 50.000 per me è plausibile, pur ritenendo che Tenshinhan possa essere ancora più forte.

Comunque la frase di Ten mi era sfuggita, in che contesto la dice?
            sigpic

Comment

• Nell'arco delle vignette con re kaioh, ma ora il numero non lo ricordo.

Comment

• Mah, io direi che a questo punto la cosa più sensata è togliere direttamente i livelli dei terrestri, in quanto risulta francamente complicato capire che livello abbiano dal momento che non combattono di fatto più, quindi piuttosto che aumentare a caso forse è meglio lasciare direttamente perdere!

Propongo di bypassare l'argomento e di tenere aperta solo la questione di Crilin su Namek.

Comment

• Intanto direi che possiamo proseguire occupandoci dei livelli di forza della saga dei cyborg vera e propria! Sulla parte dell'apparizione di Cell concordo con Maji Broly, su alcune cose prima ho fatto considerazioni mie.

Trunks Super Saiyan 155.000.000 *1
                  Vegeta Super Saiyan 200.000.000
                  Piccolo 50.000.000
                  C-18 220.000.000 *2
                  Vegeta Super Saiyan (Fasi finali scontro con C-18) 145.000.000 *3
                  Piccolo (Riunito a Dio) 250.000.000
                  C-17 250.000.000 *4
                  Cell 180.000.000 *5
                  Cell (Assorbiti molti umani) 375.000.000 *6
                  C-16 375.000.000 *7
                  Cell (Assorbito C-17) 700.000.000 *8
                  Vegeta Super Saiyan Dai Ni Dankai 1.000.000.000 *9
                  Trunks Super Saiyan Dai Ni Dankai 900.000.000 *10
                  Perfect Cell 1.800.000.000 *11
                  Trunks Super Saiyan Dai San Dankai 2.400.000.000 *12

*1 Ha avuto solo 6 mesi di tempo per allenarsi, il tempo necessario a permettere alla macchina del tempo di ricaricarsi, difficile ipotizzare un aumento considerevole della sua forza, anche perchè non aveva di fatto con chi allenarsi. Inoltre resta assolutamente attonito dalla potenza di Vegeta, il che fa pensare che il divario tra i due sia decisamente consistente.

*2 L'effettiva superiorità nei confronti di Vegeta viene tradita dalla sua resistenza ai colpi dei saiyan. Per quanto durante lo scontro nessuno dei due giochi a carte scoperte il fatto che i cyborg non abbiano aura permette loro di colpire con meno forza ma non di rendersi più vulnerabili ai colpi dei nemici abbassando il proprio livello di combattimento. A peggiore la situazione è il fatto che, essendo costretto a combattere al massimo delle proprie forze per tenere testa all'avversaria, il livello di forza di Vegeta scende rapidamente.

*3 Il principe dei saiyan viene completamente distrutto ed umiliato. La proporzione diventa similare a quella esistente tra il principe dei saiyan e Recoom durante il loro scontro su Namek, e il modo in cui Vegeta viene di fatto sbeffeggiato dall'avversario è abbastanza analogo nelle due situazioni.

*4 Superiore alla sorella (come vi viene rivelato dall'autore) e pari a Piccolo unito a Dio.

*5 Piccolo lo sbeffeggia e non lo considera un granché. Inoltre nutre timore nei confronti di Vegeta e non appena percepisce la sua forza capisce che deve sbrigarsi ad aumentare il proprio livello. Al contrario quasi deride tra se e se Trunks, al cui forza non dovrebbe divergere troppo da quello da lui ucciso per rubargli la macchina del tempo.

*6 Torna di nuovo la proporzione tra Recoom e Vegeta, il perdente viene sconfitto in pochi colpi e il più forte è di fatto invulnerabile ai colpi migliori del nemico.

*7 Pari a Cell

*8 Qui Cell compie il primo vero salto di qualità, umilia completamente C-16 e il modo in cui aumenta la sua potenza contro Vegeta porta a pensare che contro l'androide non si sia impegnato quasi per nulla.

*9 Vegeta distrugge Cell, il quale tuttavia impegnandosi al massimo riesce comunque a far sanguinare il saiyan, a dimostrazione che la differenza tra i due è si abbastanza grande da giustificare il massacro compiuto da Vegeta nei confronti di Cell, ma non talmente grande da rendere il principe dei saiyan del tutto invulnerabile ai colpi dell'avversario.

*10 In questa forma Vegeta lo definisce inferiore a lui e non vedo perchè contestarglielo. Certo, la differenza tra i due non è certo abissale (se ne ha prova quando Trunks attacca suo padre per impedire a Cell di diventare perfetto).

*11 In questo frangente Cell non combatte al massimo delle sue possibilità, in quanto per sua stessa ammissione deve ancora prendere familiarità col suo nuovo corpo perfetto. Prova ne è che il suo reale potenziale deve essere ipotizzato da Karin.

*12 Trunks in fatto di potenza ha superato il livello di Cell, come l'essere perfetto ammette, infatti egli sta molto attento a non farsi mai colpire dal ragazzo venuto dal futuro. A penalizzare Trunks è la lentezza. Si potrebbe anche ipotizzare che il livello di cui Cell parla e che Trunks ha superato sia quello che l'essere perfetto mostrerà al Cell Game, ma ne dubbito, considerando che quella configurazione di Cell con la sua sola aura fa tremare l'intero pianeta, cosa ben lontana da quanto dimostrato da Trunks.
                  Last edited by Final Goku II; 02 January 2012, 21:52.

Comment

• Mi sembrano tutti coerenti, ma spiegami solo una cosa:
                    Vegeta distrugge Cell, il quale tuttavia impegnandosi al massimo riesce comunque a far sanguinare il saiyan, a dimostrazione che la differenza tra i due è si abbastanza grande da giustificare il massacro compiuto da Vegeta nei confronti di Cell, ma non talmente grande da rendere il principe dei saiyan del tutto invulnerabile ai colpi dell'avversario.
                    Ti riferisci per caso alla piccola goccia di sangue che cade dall'angolo della bocca del saiyan? Perchè non ricordo altri "sanguinamenti" da parte di Vegeta in quel frangente.

Comunque la differenza tra i due (se le cose suddette son giuste) potrebbe essere anche maggiore, dato che il pugno Vegeta se l'è fatto dare apposta per dimostrare la sua incredibile superiorità, e probabilmente non stava nemmeno facendo sul serio.

Comunque, 300.000.000 di differenza mi pare abbastanza.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                      Nell'arco delle vignette con re kaioh, ma ora il numero non lo ricordo.
                      Ho visto, dice che imparerà subito le basi da Re Kaioh, e che poi perfezionerà da solo le sue tecniche, ma tutto questo solo perchè non gli basterebbe allenarsi come si è allenato Goku per battere i nuovi nemici. Sembra quasi che queste parole portino ad una rivalutazione dell'allenamento in solitaria, il quale porterà sì allo shin kikoho, ma anche ad un qualche miglioramento del livello di combattimento.

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                      Mah, io direi che a questo punto la cosa più sensata è togliere direttamente i livelli dei terrestri, in quanto risulta francamente complicato capire che livello abbiano dal momento che non combattono di fatto più, quindi piuttosto che aumentare a caso forse è meglio lasciare direttamente perdere!

Propongo di bypassare l'argomento e di tenere aperta solo la questione di Crilin su Namek.
                      Si può anche bypassare, però per quanto difficili da stilare i loro livelli sono rilevanti ai fini della trama in questo caso: una sorta di range mi pare sia stato definito, e tra gli estremi proposti si potrebbe concordare per una via di mezzo. A questo punto personalmente proporrei un 50.000 per Ten, un 25.000 per Yamcha, e per Crilin un 30.000 o poco più (visto che continuo a credere che contro Ginew con meno di 20.000 non poteva sostenere uno scontro in parità).

Per gli ultimi livelli sono d'accordo su tutto, giusto due appunti:

La questione di Trunks dsd è spinosa, nonostante un'ipotetico scouter rileverebbe un livello maggiore di quello del suo avversario, in una scala gerarchica di forza (o meglio efficacia in combattimento) dei personaggi sarebbe sotto PF. Giusto comunque considerare quì il suo livello maggiore, anche se lo abbasserei a meno di 2.4kkk, i colpi di Cell dovrebbe sentirli eccome.

Non hai inserito il livello di Trunks dnd, a quanto dice Vegeta è un po' più debole di lui ma comunque niente male, 900/950kk andrebbero bene?

So che è un'impresa ardua, ma lo shin kikhoo di Ten?
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                        Ho visto, dice che imparerà subito le basi da Re Kaioh, e che poi perfezionerà da solo le sue tecniche, ma tutto questo solo perchè non gli basterebbe allenarsi come si è allenato Goku per battere i nuovi nemici. Sembra quasi che queste parole portino ad una rivalutazione dell'allenamento in solitaria, il quale porterà sì allo shin kikoho, ma anche ad un qualche miglioramento del livello di combattimento.

Si può anche bypassare, però per quanto difficili da stilare i loro livelli sono rilevanti ai fini della trama in questo caso: una sorta di range mi pare sia stato definito, e tra gli estremi proposti si potrebbe concordare per una via di mezzo. A questo punto personalmente proporrei un 50.000 per Ten, un 25.000 per Yamcha, e per Crilin un 30.000 o poco più (visto che continuo a credere che contro Ginew con meno di 20.000 non poteva sostenere uno scontro in parit&#224.

Per gli ultimi livelli sono d'accordo su tutto, giusto due appunti:

La questione di Trunks dsd è spinosa, nonostante un'ipotetico scouter rileverebbe un livello maggiore di quello del suo avversario, in una scala gerarchica di forza (o meglio efficacia in combattimento) dei personaggi sarebbe sotto PF. Giusto comunque considerare quì il suo livello maggiore, anche se lo abbasserei a meno di 2.4kkk, i colpi di Cell dovrebbe sentirli eccome.

Non hai inserito il livello di Trunks dnd, a quanto dice Vegeta è un po' più debole di lui ma comunque niente male, 900/950kk andrebbero bene?

So che è un'impresa ardua, ma lo shin kikhoo di Ten?
                        Lascia stare, è una tecnica simile al Kienzan di Crilin, con la discriminante in più che potenziale distruttivo e efficacia non sono consequenziali. Lo Shinkikoho può spingere un essere forte come Cell con C-17 assorbito, ma non gli arreca il minimo danno, e non abbiamo alcun termine di paragone per stabilire fino a che livello potrebbe danneggiare significativamente un avversario. Probabilmente non distruggerebbe nemmeno i cyborg visto che il treocchi non ha tentato di utilizzare questa tecnica contro di loro, in quanto utile probabilmente solo per guadagnare tempo.

Il livello di Trunks potrebbe andare.

Comment

• Piccola curiosità, perchè lo stadio si ssj Dai ni Dankai non viene più utilizzato dai vari combattenti? Un ssj full power riesce a superarlo?

Comment

• Originariamente Scritto da Sennar-95 Visualizza Messaggio
                            Piccola curiosità, perchè lo stadio si ssj Dai ni Dankai non viene più utilizzato dai vari combattenti? Un ssj full power riesce a superarlo?
                            Certo, e nettamente. Basta pensare, come vedremo più avanti, che META' del potere mostrato da Goku Ssj Full Power appena uscito dalla stanza dello spirito e del tempo lascia attonito Vegeta (Ssj Dai Ni Dankai )

Comment

• Solo 1 cosa! Secondo me il primo assortimento di Cell è una mera somma! E non vedo perché non dovrebbe... fornisce cmq un potenziamento sufficiente!
                              è la presenza di entrambi che aumenta spaventosamente il potenziale di Cell, probabilmente facendo reazione tra loro e generando ben più potenza che singolarmente!

(cmq sarebbe solo abbassare il livello di Cell a 625 )

E credo che anche il dislivello tra 17 e 18 sia troppo! Il livello della bionda lo trovo corretto, ma per C17 penso basti un 230!
                              sigpic
                              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Io credo che i livelli dei terrestri siano impossibili da stabilire perché Toryiama si contraddice in continuazione, quello che dice Majin Broly è vero, non cambia niente affrontando Cell con un livello di 1.000, 10.000 o 100.000 ma allora perché Jiaozi viene lasciato a casa?
                                Comunque i livelli sono buoni ma personalmente non credo che il livello di Cell (+ umani assorbiti) sia tanto alto, il contesto fa capire che è diventato più forte ma è avvantaggiato sopratutto dal fatto che Piccolo è stanco, direi che 300-320 milioni è sufficiente, è superiore a Piccolo e C17 ma non così tanto.
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                                X