Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I 10 scontri. Topic Regolamentato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Se da una parte abbiamo il ssj2 più debole mai apparso, e dall'altra il ssj full power più forte insieme ad un altro ssj, è chiaro che le differenze si assottiglino e la seconda componente risulti decisamente più debole ma comunque tutt'altro che trascurabile.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza Messaggio
      Stiamo comunque parlando del Dai Ni Dankai pre stanza spirito e del tempo.
      Durante il torneto di Cell, e dopo l'allenamento speciale tali mostruosi dislivelli fra i personaggi devono essersi sicuramente appianati, altrimenti non avrebbe senso.
      Sicuramente Goku SSJ1 full power rimane ben più forte sia di Vegeta che di Piccolo, ma affermare che anche dopo l'allenamento la differenza fra lui ed il principe dei sayan sia doppia o quasi mi sembra esagerato, come esagerato è lo stesso namecciano sia 1/5 di Goku...
      Comunque stiamo parlando del Piccolo della saga di Bu, ovvero 7 anni dopo gli eventi in questione e seppur lui sia stato al palazzo di Dio per la maggiorparte del tempo, mi rifiuto di credere che non sia minimamente migliorato.
      Si è ovvio che mi riferivo al Dai Ni Dankai pre stanza dello spirito del tempo, il principe, al Cell Game, penso che rappresenti circa il 60/65% di Goku Super Saiyan Full Power.

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
        Se da una parte abbiamo il ssj2 più debole mai apparso, e dall'altra il ssj full power più forte insieme ad un altro ssj, è chiaro che le differenze si assottiglino e la seconda componente risulti decisamente più debole ma comunque tutt'altro che trascurabile.
        Proprio sulla base di questo sarebbe interessante stilare la stima per la questione di sorta.
        Abbiamo più o meno visto quanto l'energia di un Gohan SSJ2 depotenziato, sia circa il 40/45% dell'energia sufficiente a ripristinare Majin Bu dalla sfera di contenimento.
        Ipotizzando che il Goku SSJ1 full power della saga di Bu possegga un'energia a riempire il 25/30%, mentre il piccolo Goten SSJ1 arrivi attorno al 10/15%.
        Su una base approssimativa di questi calcoli (non necessariamente esatti ma quantomeno fattibili), possiamo dedurre che l'unione di questi 3 elementi avrebbe potuto riempire la sfera di Bu dal 75% al 90%, quindi lo stesso Broly che soccombe sotto l'attacco combinato dei 3 dopo una lotta tutt'altro che semplice, potrebbe veramente avere da solo un'energia che potrebbe variare dal 70 al 85% di quella di Bu, valore che a mio avviso pari è sennon superiore alla forza di Majin Vegeta, dando per buono che il Goku che vediamo sia un SSJ1 e non un SSJ2, altrimenti la musica cambierebbe completamente.

Comment

• Concordo per Gohan e Goku, ma non ritengo Goten così potente.
          Porlo da meno di metà ad un terzo di Goku ssj (saga di Bu) può essere lecito in un'ottica in cui i bambini sono veramente avversari seri per Gohan (e in misura minore per Vegeta), ma è uno scenario che a mio avviso non si presenta.
          Sarebbe come porre Goten ssj >= Vegeta dai ni dankai, e mi pare eccessivo.

Infatti avremmo questa situazione:
          Goku ssjFP (saga di Bu) 25 - 30
          Goku ssjFP (cell game) 20 - 25
          Vegeta dai ni dankai (1° allenamento) 10 - 12.5

Già è dura accettare un bambino che malmena il Goku di Namecc, risparmiatemi almeno Super Vegeta
          Quindi io, giacchè considero Goten inferiore anche a Piccolo o imperfect Cell, ritengo che la sua energia difficilmente possa riempire oltre il 5% del serbatoio di energia necessaria ad aprire la sfera del Fat.

Conseguentemente a ciò, penso che un attacco combinato dei tre (dando per buono che Goku sia un ssj) equivalga ad un 70 - 80% dell'energia di Bu.
          Dunque, vedo Broly dal 65 al 75 % del mostro rosa e, poichè ho sempre visto Vegeta come non troppo inferiore al grassone (benchè sia un pensiero chiaramente opinabile) lo vedo da come minimo pari a quel Broly, sino ad un massimo di decisamente superiore a lui.
          Riflettendo, devo comunque rettificare la mia stima precedente: Vegeta non disintegrerebbe Broly, ma darebbe vita ad uno scontro piuttosto serio nel quale però avrebbe un chiaro predominio e chance di vittoria nettamente maggiori. Se poi dovessero direttamente confrontarsi con un attacco energetico, come nel movie 10 o nello scontro Gohan - Cell, in cui o vinci o muori, penso che il principe uscirebbe, solo in questo caso, immediatamente vincitore.
          Last edited by Ssj 3; 04 July 2012, 20:29.
          sigpic

Comment

• Nuovi scontri

1) Freezer 100% (immortalità ottenuta) vs Goku Ssj (Namecc)
            2) Super Ub vs Goku Ssj3 100%
            3) Super Bu vs Janemba (base)
            4) Cell (ass. Goku Ssj4) vs Suu Shenron
            5) Super Sigma vs Cooler (forma finale)
            6) Muten (kamehameha 100%) vs Goku (kamehameha 22° tenkaichi)
            7) Tenberin, Cymbal e Drako vs Ten, Crili e Yamcha (23° tenkaichi)
            8) Pilaf, Sao e Mei (mecha Alfa-Delta) vs Goku, Crili e Yamcha (21° tenkaichi)
            9) Draculaman e Mummia vs Blue e Silver
            10) Bora vs Nam (22° Tenkaichi)
            sigpic
            La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
            Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
              Nuovi scontri

1) Freezer 100% (immortalità ottenuta) vs Goku Ssj (Namecc)
              2) Super Ub vs Goku Ssj3 100%
              3) Super Bu vs Janemba (base)
              4) Cell (ass. Goku Ssj4) vs Suu Shenron
              5) Super Sigma vs Cooler (forma finale)
              6) Muten (kamehameha 100%) vs Goku (kamehameha 22° tenkaichi)
              7) Tenberin, Cymbal e Drako vs Ten, Crili e Yamcha (23° tenkaichi)
              8) Pilaf, Sao e Mei (mecha Alfa-Delta) vs Goku, Crili e Yamcha (21° tenkaichi)
              9) Draculaman e Mummia vs Blue e Silver
              10) Bora vs Nam (22° Tenkaichi)
              1)Se Freezer è immortale come fa Goku a batterlo? Lo può comunque segare a metà ma è ovvio che al ritorno di Freezer sulla terra il sayan è spacciato.
              2)Bella domanda. Ritengo che Ub conservi veramente poco dell'energia di Kid Bu quindi vincerebbe Goku
              3)Il Janenba ciccione lo ritengo più forte ma meno agile di Super Bu quindi vince il mostro rosa
              4)A parte il fatto che Goku SSJ4 non si farebbe mai assorbire e credo che Cell non sia come Bu cioè abbia prevalentemente bisogno di 17 e 18 per incrementare la sua forza. Altrimenti avrebbe potuto tranquillamente assorbire Junior,Gohan,Goku e Vegeta o anche Trunks. Però in un eventuale condizione vincerebbe l'insetto.
              5)Non mi ricordo più nulla del GT quindi lascio la mano
              6)Ritengo che l'allievo superì il maestro fin da dopo il torneo in cui si sono affrontati in cui erano pari. Ergo Goku polverizza Muten
              7)Crili era stato ucciso da Tamburello in precedenza ma credo che dopo aver scalato la torre di Karin possa provvedere facilmente lui a tutti gli avversari. Non sono sicuro di Yamcha.
              8)Non prendiamoci in giro, Goku li sbanda ad occhi chiusi da solo.
              9)Blue e Silver li vedo avvantaggiati,già solo per i poteri di Blue
              10)Nam mi sa di superiore.
              http://card.exophase.com/1/812034.png

Comment

• Un KO non impone la morte, secondo me Freezer non regge. Nella continuity perde costantemente energia, quando già al 100% non riusciva a tenere testa a Goku, oltretutto i suoi sensi peggioravano costantemente e non era assolutamente lucido, basti vedere come è finita. Per me Goku lo stende

Comment

• E in ogni caso Freezer non ha un vistoso potere rigenerativo, quindi mal che vada può farlo a pezzettini e sotterrarne i resti da qualche parte.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

Comment

• Originariamente Scritto da Light 96 Visualizza Messaggio
                    6)Ritengo che l'allievo superì il maestro fin da dopo il torneo in cui si sono affrontati in cui erano pari. Ergo Goku polverizza Muten
                    In quale opera?
                    Goku è nettamente inferiore a Muten, che poteva tranquillamente vincere con le scosse elettriche senza bisogno di fare troppo sul serio!
                    Al torneo successivo si dimostra ancora in grado di essere un avversario pericolosissimo per Ten senza nemmeno arrivare al 100% del suo potere
                    Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio
                    Un KO non impone la morte, secondo me Freezer non regge. Nella continuity perde costantemente energia, quando già al 100% non riusciva a tenere testa a Goku, oltretutto i suoi sensi peggioravano costantemente e non era assolutamente lucido, basti vedere come è finita. Per me Goku lo stende
                    Ritengo che l'immortalità annulli il problema della perdita di energia...
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

In quale opera?
                      Goku è nettamente inferiore a Muten, che poteva tranquillamente vincere con le scosse elettriche senza bisogno di fare troppo sul serio!
                      Al torneo successivo si dimostra ancora in grado di essere un avversario pericolosissimo per Ten senza nemmeno arrivare al 100% del suo potere
                      Io mi trovo d'accordo con Light.

Se Goku avesse conosciuto l'intero repertorio di tecniche del maestro non ci sarebbe stata storia IMHO. Ovviamente non l'aveva superato di molto, dopotutto vince comunque il maestro, ma Goku riesce a tener testa all'avversario e ad incassare i colpi senza quasi risentirne ed il commentatore di gara continua a ribadire come il piccolo saiyan pare sia in vantaggio. Inoltre un avversario con anni ed anni di esperienza alle spalle come Muten caccia fuori una kamehameha con potenza pari a quella di Goku, che l'aveva imparata non troppo tempo prima. Ok che il saiyan è un genio del combattimento, e ok che quella di Muten non era una kamehameha al 100% della potenza, ma lo stupore del maestro e le sue effettive difficoltà di arrivare alla vittoria sono abbastanza eloquenti.

Inoltre è proprio Goku a rialzarsi per primo dopo il doppio knock out, seppur avesse ricevuto il colpo con una forza maggiore rispetto a quello ricevuto da Muten, data la lunghezza delle gambe del maestro.

Non so, molti indizi mi porterebbero a dire che Goku già allora superò il maestro, ma che quest'ultimo è riuscito ad avere la meglio grazie ad esperienza e varietà di tecniche. In quanto a forza bruta ed agilità, però, IMHO la vince Goku (e più rileggo l'intero scontro, più mi convinco di ci&#242.

Comment

• Ma tu lo sai si che Muten ha partecipato msolo per impedire ai suoi allievi di vicnere per montarsi la testa e che non ha mai, MAI, dovuto ricorrere manco al 50% del suo potere?

Tanto che praticamente è rimasto spompato solo perché s'è trovato davanti un Ohzaru 10 volte più potente ed è cmq riuscito a trovare un modo di neutralizzarlo?

E continua cmq a combattere con Goku dopo, pur avendo avuto a che fare con la creatura più potente della prima serie e riesce lo stesso a vincere nonostante si sia prosciugato per distruggere LA LUNA!

E quando si rialza, Goku lo fa a stento e ricade subito, Muten si rialza e si mette a fare lo scemo!

Voi avete visto un altra opera! non v'è dubbio!
                        sigpic

Comment

• Non so né come né perché, ma per una volta siete stati capaci di farmi concordare al 100% con un post di alpha.

Comment

Ma tu lo sai si che Muten ha partecipato msolo per impedire ai suoi allievi di vicnere per montarsi la testa e che non ha mai, MAI, dovuto ricorrere manco al 50% del suo potere?

Tanto che praticamente è rimasto spompato solo perché s'è trovato davanti un Ohzaru 10 volte più potente ed è cmq riuscito a trovare un modo di neutralizzarlo?
                            Prima di arrivare a quel punto dice chiaramente "Per poter vincere dovrò ricorrere alle mie tecniche più forti... quelle più segrete..." (o qualcosa del genere) e poi usa la tecnica dei palmi delle mani (non ricordo bene il nome, insomma quella con cui elettrizza Goku). A me queste paiono le frasi di uno che non sta utilizzando il 50% della propria potenza.
                            E continua cmq a combattere con Goku dopo, pur avendo avuto a che fare con la creatura più potente della prima serie e riesce lo stesso a vincere nonostante si sia prosciugato per distruggere LA LUNA!

E quando si rialza, Goku lo fa a stento e ricade subito, Muten si rialza e si mette a fare lo scemo!
                            Muten fa lo scemo dopo aver distrutto la luna? Io ricordo solo che non riusciva nemmeno a sparare una kamehameha talmente era spompo, e che ha quasi rischiato di cadere fuori dal ring.

Inoltre Goku non è più debole per stanchezza o qualcosa del genere, ma, per sua stessa ammissione, perchè attanagliato dai morsi della fame che gli fanno "perdere la concentrazione" (parole del manga). Sappiamo che Goku bambino ha questo problema, e non deve stupirci, anche perchè siamo ancora in un ambito in cui l'humor fa da padrone (per tentare di vincere Muten è ricorso ad una ninna nanna!).
                            Voi avete visto un altra opera! non v'è dubbio!
                            No, tranquillo, abbiam letto lo stesso manga.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                              Non so né come né perché, ma per una volta siete stati capaci di farmi concordare al 100% con un post di alpha.
                              Be chiunque riconosce l'infinita superiorità di Muten su Goku al 21° dai...
                              Manco un fanatico di Goku può dire il contrario!
                              Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
                              Prima di arrivare a quel punto dice chiaramente "Per poter vincere dovrò ricorrere alle mie tecniche più forti... quelle più segrete..." (o qualcosa del genere) e poi usa la tecnica dei palmi delle mani (non ricordo bene il nome, insomma quella con cui elettrizza Goku). A me queste paiono le frasi di uno che non sta utilizzando il 50% della propria potenza.Muten fa lo scemo dopo aver distrutto la luna? Io ricordo solo che non riusciva nemmeno a sparare una kamehameha talmente era spompo, e che ha quasi rischiato di cadere fuori dal ring.
                              La tecnica più potente di Mutan è la Kamehameha 100% con cui distrugge la luna! E di certo non la usava contro il bambino
                              Le palme fantasmagoriche per quanto siano una tecnica temibile sono ben lontane dal suo amsismale, ma già con quelle ha la vittoria assicurata!

E impara a leggere, hpo detto che fa lo scemo quando si rialza e si proclama vincitore, nonostante tutto quel che è capitato è ancora in grado di alzarsi e andarsene tranquillo
                              Inoltre Goku non è più debole per stanchezza o qualcosa del genere, ma, per sua stessa ammissione, perchè attanagliato dai morsi della fame che gli fanno "perdere la concentrazione" (parole del manga). Sappiamo che Goku bambino ha questo problema, e non deve stupirci, anche perchè siamo ancora in un ambito in cui l'humor fa da padrone (per tentare di vincere Muten è ricorso ad una ninna nanna!).No, tranquillo, abbiam letto lo stesso manga.
                              La fame gli è venuta dopo... ma molto dopo! E non mi sembra che sia stato un problema che sia durato più di 5 secondi

E poi, la fame è stata pure un incentivo in questo scontro. Ha svegliato Goku che sennò aveva perso con la NINNA NANNA come fai notare tu, figurati quanto lo prendeva sul serio Mutan...
                              E Bulma gli promette un lauto banchetto in caso di vittoria, ergo...
                              sigpic

Comment

• Io vedo un Goku in vantaggio durante tutto l'incontro, messo in difficoltà soo dalle palme fantasmagoriche e la ninna nanna. Vedo nella seconda parte del match un Muten spompo ed un Goku terribilmente affamato (= spompo). Poi vedo un Muten che approfita della lunghezza delle sue gambe per chiudere l'incontro, ed un Goku che riesce a rialzarsi per primo, probabilmente senza pensare che lo sforzo immane avrebbe potuto portarlo a perdere i sensi (ed in questo senso l'esperienza di Muten, che se la prende con più calma, potrebbe essere un altro elemento a favore del maestro).

E no, Goku dice di avere fame proprio quando Muten distrugge la luna. Goku va a vestirsi (i panni gli si erano strappati) e dice a Crilin di essere afflitto dalla fame. Poi l'incontro prosegue.

E scusami se ho capito male parte del post, non era mia intenzione infastidirti.

Che poi io son qua per mettere in discussione le mie idee, non per imporle. Se non ti va di discutere dimmelo subito che chiudiamo la diatriba.
                                Last edited by TOB; 05 July 2012, 21:43.

Comment

Working...
                                X