Originariamente Scritto da Grifis
Visualizza Messaggio
Ma l'esempio proposto è decisamente troppo debole per spiegare come Goku abbia potuto spingersi oltre il potere di un character che, durante TUTTA la serie, viene ribadito essere potenzialmente superiore.
Se tiri fuori a Gohan (ma non solo a lui, eh; citiamo pure Broly) la massima energia cinetica di cui dispone, essa risulterà ineluttabilmente superiore a quella di Goku.
Tornando a Gohan, su Namecc, quanto sarebbe stato straordinario, senza il potenziamento dell'anziano saggio?
E dopo 3 anni di allenamento in attesa dei cyborg, rispetto a Namecc, è migliorato così esponenzialmente?
Da ssj FP è allo stesso livello di Goku; anzi, il mestizio è sicuramente più veloce e confida al padre di aver immaginato che sia lui che Cell non stessero combattendo seriamente.
Personalmente ho sempre intepretato quella frase non come certificazione di una superiorità di Gohan sui due combattenti in questione, bensì come derivante dal fatto che il mestizio, ormai molto vicino al livello del padre, non riusciva a capacitarsi di non essere abissalmente inferiore. Gohan è fortissimo ma non crede molto in sè stesso, e in quel frangente mai avrebbe pensato di poter effettivamente rivaleggiare col padre o con un individuo che aveva steso Vegeta, Trunks, Piccolo.
A pari età è sempre stato > Goku (il quale a 16 anni avrà avuto sì e no 400, manco a confrontarli) ma alla prova dei fatti il massimale dei due è sempre stato simile, quando non a favore del siyan puro, eccezion fatta per il saikou no senshi.
Per fare un esempio in un altro contesto, io ho un paio di amici che in seconda media erano alti 1 e 70 e sembrava dovessero rivaleggiare con yao ming, ma poi sono rimasti così
E' un'impressione e prendetela per quello che è, ovviamente.
Ho la netta sensazione che dia "fastidio" che tutto quel potere Gohan lo abbia ottenuto per meriti non suoi, a differenza di quanto accaduto al Cell Game.
Sono convinto che se il mestizio fosse diventato invincibile in seguito ad un allenamento in stile Goku, nessuno avrebbe obiettato nulla.
Ditemi la vostra.
Ho la netta sensazione che dia "fastidio" che tutto quel potere Gohan lo abbia ottenuto per meriti non suoi, a differenza di quanto accaduto al Cell Game.
Sono convinto che se il mestizio fosse diventato invincibile in seguito ad un allenamento in stile Goku, nessuno avrebbe obiettato nulla.
Ditemi la vostra.
- Beh, però se affermi che Goku sia diventato quattro volte più potente di Vegeta, non puoi permetterti di parafrasare i moltiplicatori delle varie trasformazioni. E' troppo comodo.
In seconda battuta, mi chiedo, dal fatto che Goku abbia avuto accesso ad una trasformazione superiore, mentre a parità di forma sia più o meno al livello di Vegeta (dopo l'intervento di babidy) deve farci dedurre che il primo abbia un potenziale maggiore del secondo, o solo che si sia allenato meglio raggiungendo più in fretta un risultato che al principe non resta però precluso?
Comment