Non capisco perché la sua ribellione lo sleghi dagli effetti dell'incantesimo. Babidy pone il suo sigillo, capace di incrementare i poteri di un individuo, cercando di piegare la sua volontà. Vegeta combatte la volontà del mago, pur beneficiando degli effetti del sigillo. Io trovo ovvio che alla scomparsa del sigillo corrisponda la scomparsa del potere. Il fatto che vegeta non salvi babidy non indica nulla, se non che, come ha detto lo stesso saiyan, il mago possiede il suo corpo e la sua mente, ma non il suo orgoglio. Del resto lo stesso babidy, una volta liberato bu, non cerca più nemmeno di assoggettare il saiyan, divertito all'idea che il demone lo massacri.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Terza parte del lavoro. Quel bordello della saga di Bu.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioNon capisco perché la sua ribellione lo sleghi dagli effetti dell'incantesimo. Babidy pone il suo sigillo, capace di incrementare i poteri di un individuo
Io trovo ovvio che alla scomparsa del sigillo corrisponda la scomparsa del potere.
Vegeta risveglia il suo potere fino al massimo di cui può disporre, non è detto che sia temporaneo e che alla morte del mago il suddetto venga meno.
Mi pare ovvio che la scomparsa del sigillo dalla fronte sia a meri fini grafici, o poteva rimanere marchiato così a vita?
Se controllo di Babidy e potere risvegliato fossero indissolubilmente legati, allora al progressivo venir meno del primo potrebbe dover corrispondere il diminuire del secondo, cosa che però non accade.
Il fatto che vegeta non salvi babidy non indica nulla, se non che, come ha detto lo stesso saiyan, il mago possiede il suo corpo e la sua mente, ma non il suo orgogliosigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioFinal l'esempio del potere di Spopovich non c'entra: egli è un umano e come tale può teoricamente raggiungere quei livelli: Crilin, Yamcha, Videl, Ten ed altri ce la fanno non certo perchè son nati speciali, ma perchè in DB tale potere è nelle possibilità umane.
Che ci si arrivi tramite una vita di allenamenti speciali o per un potenziamento, cambia nulla.
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioCrilin "Dunque anche io sarò in grado un giorno o l'altro di sistemarmi a mani nude un osso del collo spezzato di netto? Buono a sapersi!"
Stiamo parlando di livelli di combattimento? Sì.
Il livello di combattimento di Spopovich è qualcosa di teoricamente precluso ad un umano? No.
Stop, solo questo.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioLimitiamoci a parlare di forza, il fatto che sia diventato un simil-zombie (cosa che ad esempio a Veggy non è successa, così come a Darbula ed agli altri servi del mago) lascia il tempo che trova.
Stiamo parlando di livelli di combattimento? Sì.
Il livello di combattimento di Spopovich è qualcosa di teoricamente precluso ad un umano? No.
Stop, solo questo.
Comment
-
le parole di babidi mi sembrano inequivocabili, ci manca solo che lui non conosca la propria magia e gli effetti che comporta.
il fatto che spopobich sia aumentato molto è ben spiegato da ssj 3.
ha raggiunto il suo limite col sigillo, limite che rimane dentro il range di un umano.
a questo punto bisogna vedere cosa è veramente il sigillo, rileggendo il manga a me sembra che babidi faccia due operazioni su vegeta:
1-renderlo suo schiavo
2-aumentare i suoi poteri fino al SUO limite
queste sono due operazioni distinte, la prima finisce con la perdita del sigillo alla morte del mago, la seconda può essere benissimo eterna, non abbiamo motivo per dire il contrario.
anche perchè il sigillo stesso indica solamente la condizione di posseduto.
Comment
-
la magia ha avuto anche un effetto depilatorio su spopobich e yamu...non è detto che per loro la magia sia stata più invasiva, tanto da trasformarli in 'zombie'.
il fatto che riesca a svitarsi il collo non dipende dalla forza, goku non riuscirebbe a farlo, eppure è più forte.
Comment
-
Comunque anche ammettendo che Vegeta sia stato potenziato al SUO limite ciò non implica in alcun modo che rimanga al limite anche dopo che il sigillo viene meno. Penso sia un punto oscuro difficilmente risolvibile, anche perchè tanto che abbia 8 miliardi quanto ne abbia 15 contro Kid Bu non farebbe alcuna differenza.
Comment
-
nell'anime siamo portati a pensare che sia < a goku, dato che a parità di stadio goku tiene testa a kid, vegeta soccombe subito.
nell'anime invece non abbiamo dati per decidere, io propendo per un vegeta portato al proprio limite dal mago(limite che mai più supererà, e che non verrà ridimensionato dalla perdita del sigillo, perchè come dicevo prima, l'aumento della potenza è un operazione separata rispetto al sigillo.
detto ciò io metterei 8.000.000.000/15.000.000.000 e andrei oltre
Comment
-
Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggionell'anime siamo portati a pensare che sia < a goku, dato che a parità di stadio goku tiene testa a kid, vegeta soccombe subito.
nell'anime invece non abbiamo dati per decidere, io propendo per un vegeta portato al proprio limite dal mago(limite che mai più supererà), e che non verrà ridimensionato dalla perdita del sigillo, perchè come dicevo prima, l'aumento della potenza è un operazione separata rispetto al sigillo.
detto ciò io metterei 8.000.000.000/15.000.000.000 e andrei oltre
Ora restano solo da stabilire i livelli di Yakon e Pui Pui con la possibilità di lasciare aperta la questione del livello di Trunks e Goten. Ormai dovrebbe rimanere soltanto il GT, ma direi che lo si potrà fare più avanti e a mente leggera.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lis Visualizza Messaggionuoooooooo
rimane quindi giusto giusto un argomento facile da affrontare
vuoi veramente fare il GT?
ci vorranno tanti caffè
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioPenso sia un punto oscuro difficilmente risolvibile, anche perchè tanto che abbia 8 miliardi quanto ne abbia 15 contro Kid Bu non farebbe alcuna differenza.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioRitengo che sarebbe giusto rappresentare entrambe le teorie dunque, inserendo come ha detto Lis sia 8.000.000.000 che 15.000.000.000
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioPer spiegare il fatto che Gotenks sia più forte di Gohan ho sempre pensato che il primogenito di Goku si sia indebolito. Un'osservazione ricevuta via PM mi ha fatto anche notare che potrebbe essere anche Gotenks ad essere diventato più forte, dopotutto si tratta di una fusione geniale e dunque non c'è nulla di strano nel fatto che possa aver aumetato il suo livello. Ho dunque deciso di apportare entrambe le modifiche. Il resto viene da se. Questo movie sembra volerci dimostrare cosa sarebbe accaduto se Goku fosse riuscito a usare il suo potere pienamente "caricato" contro Kid Bu. Egli resiste senza problemi ad un pugno preso in pieno da Hildegarde, ma per batterlo con un solo colpo ha bisogno di creare lo stesso divario che si sarebbe creato tra lui e Kid Bu sul pianeta dei Kaiohshin, e per farlo il nostro eroe ricorre allo Ryuken. Troppo poco sappiamo per poter calcolare il livello di Tapion.
Almeno a me ha dato questa impressione, qualcun altro che abbia visto il movie di recente notando la stessa cosa?
Dunque che Gotenks appaia > Gohan potrebbe essere appunto solo un'impressione dovuta alla trasformazione del mostro.sigpic
Comment
Comment