Originariamente Scritto da C-17
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Terza parte del lavoro. Quel bordello della saga di Bu.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioBeh infatti, non avendo elementi non possiamo basarci su supposizioni. Del resto il Kienzan non è propriamente una tecnica complicata da imparare. Vegeta e Goku la riproducono senza difficoltà senza alcun allenamento alle spalle.
sinceramente sono anche io in dubbio sul fatto che 17 e 18 possano variare il loro livello senza interventi tecnologici......
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioCongetture? Francamente mi disturba un po' sentir definire le mie "congetture" da qualcuno che, per sua stessa ammissione, non considera il manga.
Congettura: Giudizio fondato più su un'intuizione personale che su prove reali
non ti ho dato dell'incompetente o cose simili....come invece si avvince dalla tua risposta nei miei confrontiLast edited by C-17; 26 June 2012, 12:38.Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
Comment
-
Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza MessaggioSe è per quello la sua frase implica che non sarebbe preoccupato nemmeno dall'idea di combattere da normale contro un Piccolo con un livello di forza di 750.000.000, il che a mio modo di vedere non sta ne in cielo ne in terra. E' una forzatura diciamo.
Dunque, Vegeta/Goku/Gohan normali (saga di Bu) >>> 18.
Ipotizzando che 1 chiri non corrisponda perfettamente a 1.000.000 di potenza, e che, secondo i livelli quì stilati, Goku ssj sia passato dai 3.000.000.000 del cell game a circa 4/4.500.000.000 (quasi impossibile che non si sia potenziato un po' anche in questa forma), allora gli 800 chiri di Yakon varrebbero 1.000.000.000 circa. E, a quel punto, i normali saiyan, per quanto assurdo e disdicevole possa sembrare, sarebbero avversari capaci di sbarazzarsi anche di un Piccolo, coerentemente con le parole di Vegeta.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioE' strano, tuttavia è innegabile che nella saga di Bu il potere dei saiyan normali sia elevatissimo, abissalmente oltre i 3.000.000 di Goku su Namecc. Goku normale ha poco meno di 800 chiri (pensa di poter affrontare Yakon senza trasformarsi, e di ucciderlo con l'ausilio di Gohan anch'egli base) da ssj 3000, ossia solo 4 volte tanto.
Dunque, Vegeta/Goku/Gohan normali (saga di Bu) >>> 18.
Ipotizzando che 1 chiri non corrisponda perfettamente a 1.000.000 di potenza, e che, secondo i livelli quì stilati, Goku ssj sia passato dai 3.000.000.000 del cell game a circa 4/4.500.000.000 (quasi impossibile che non si sia potenziato un po' anche in questa forma), allora gli 800 chiri di Yakon varrebbero 1.000.000.000 circa. E, a quel punto, i normali saiyan, per quanto assurdo e disdicevole possa sembrare, sarebbero avversari capaci di sbarazzarsi anche di un Piccolo, coerentemente con le parole di Vegeta.
la vedo una pompatura troppo esagerata dei saiyan secondo me
ricordiamoci che Vegeta è sempre stato cosi....su Namec era convinto di eliminare Zarbon in 2 secondi e invece è quasi morto....contro la cyborg la prende anche in giro dicendo che non ci andrà leggero anche se lei è una donna mentre invece......
è anche convinto di vincere Cell in pochi secondi.....devo fare altri esempi? Vegeta si sbilancia sempre TROPPODio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
Comment
-
Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggiosinceramente sono anche io in dubbio sul fatto che 17 e 18 possano variare il loro livello senza interventi tecnologici......
In pratica, non possedendo energia spirituale i loro eventuali allenamenti sono semplicemente di ordine fisico, visto che hanno comunque parti organiche nel loro corpo. Il punto è che è in Dragon Ball il potenziamento fisico che esula da un contemporaneo sviluppo della forza spiriturale non ti permette di ottenere miglioramenti sostanziali. Di fatto allenamendosi C-18 avrebbe dei miglioramenti impercettibili, dovuti soltanto a un rinvigorimento della massa muscolare, che però è qualcosa di totalmente ininfluente rispetto al potere che ti conferiscono i dispositivi artificiali del Dottor Gero.
Di fatto di base C-18 ha 230.000.000, allenandosi potrebbe ottimisticamente raggiungere un.... 230.000.500 (E sono già straesagerato visto che 500 è circa il livello che GOKU raggiunge prima di apprendere il funzionamento dell'energia spirituale).
Comment
-
Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggiola vedo una pompatura troppo esagerata dei saiyan secondo me
ricordiamoci che Vegeta è sempre stato cosi....su Namec era convinto di eliminare Zarbon in 2 secondi e invece è quasi morto....contro la cyborg la prende anche in giro dicendo che non ci andrà leggero anche se lei è una donna mentre invece......
è anche convinto di vincere Cell in pochi secondi.....devo fare altri esempi? Vegeta si sbilancia sempre TROPPO
Ma voluta chiaramente dall'autore, e dunque noi non possiamo che farcene una ragione? Assolutamente sì.
Non sono solo le parole di Vegeta.
Ci sono anche quelle di Goku e Gohan, l'incredulità di Kaiohshin, il fatto che Gohan e Goku normali maneggino efficacemente la Z Sword, impresa totalmente preclusa a Kibith e nella quale Kaiohshin nemmeno si cimenta.
Cè lo scontro di Goku con Yakon poi, prova definitiva, nella quale il mostro non riesce a colpire il saiyan se non di striscio. Quest'ultimo dimostra di poter tenere testa ad un mostro del genere, e si trasforma in super saiyan per illuminare il pianeta, non perchè fosse l'unica via per vincere. Ciò pone di fatto il ki di Goku normale come di poco inferiore a 800 chiri, solo un quarto della forma di super saiyan.
Il vecchio moltiplicatore x50 è quantomai fuori luogo ed obsoleto, nella saga di Bu. Ci ho messo del tempo ad accettarlo, ma ora sono in pace con mè stesso nonostante lo strapotere dei normali saiyanLast edited by Ssj 3; 26 June 2012, 12:54.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioA mio avviso sono più potenti. 18 è lontana anni luce da gohan ssj, eppure il ragazzo si rende conto che, se non torna in forma, i due bambini potrebbero persino superarlo. Per me sono più vicini ad un imperfect cell che non ad un 16. Francamente quel kienzan io lo vedo proprio come mezzo per smascherarli, non avrebbe senso altrimenti. Il suo scopo era esattamente quello, a meno di voler pensare che intendesse menomarli. I due vanno nel panico perché scoperti e perdono quel poco di coordinazione che avevano. A mio avviso non è un caso che toriyama abbia del tutto evitato il confronto con i ssj, limitando il tutto ad un colpo trattenuto di trunks pensato volutamente per non ucciderla (notare che la cyborg è abissalmente più preoccupata da quell'attacco che non da quello di vegeta di 7 anni prima). Secondo voi 18 potrebbe far sentire gohan in difetto di forza, o impressionare piccolo? Il livello della cyborg è ormai lontano da quello minimo dei protagonisti di questa saga. Addirittura vegeta non si preoccupa del confronto con lei da normale.
A mio avviso trunks e goten avrebbero titaneggiato nella saga dei cyborg almeno finno all'assorbimento di 17.
Comment
-
Io mi sono appena riletto gohan vs goten, final, dove l'hai visto gohan che si difende e basta? Contrattacca anche, e gohan va in difficoltà per parare. A pagina 97 del volume 36 i due hanno vari scambi di colpi, mentre l'espressione di gohan ad inizio pagina 98 è più che eloquente. Io li vedo proprio i fattori di superiorità dei bambini, addirittura 18 arriva a definire fortissimo mighty mask dopo i primi scambi di colpi con lui. Pare che nella saga di bu toriyama abbia potenziato i siayan in maniera indescrivibile.
Poi mi sono accorto di un'altra cosa: il kienzan non taglia il vestito, i due bimbi si agitano e strappano da soli il costume, la tecnica ci passa in mezzo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioPompatura esagerata? Decisamente.
Ma voluta chiaramente dall'autore, e dunque noi non possiamo che farcene una ragione? Assolutamente sì.
Ci sono anche quelle di Goku e Gohan, l'incredulità di Kaiohshin, il fatto che Gohan e Goku normali maneggino efficacemente la Z Sword, impresa totalmente preclusa a Kibith e nella quale Kaiohshin nemmeno si cimenta.
Cè lo scontro di Goku con Yakon poi, prova definitiva, nella quale il mostro non riesce a colpire il saiyan se non di striscio. Quest'ultimo dimostra di poter tenere testa ad un mostro del genere, e si trasforma in super saiyan per illuminare il pianeta, non perchè fosse l'unica via per vincere.
Il vecchio moltiplicatore x50 è quantomai fuori luogo ed obsoleto, nella saga di Bu. Ci ho messo del tempo ad accettarlo, ma ora sono in pace con mè stesso nonostante lo strapotere dei normali saiyan
Ad ogni modo ritengo che una simile capacità sia propria di Goku, Vegeta e Gohan... non certo dei due piccoletti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza MessaggioPompatura esagerata? Decisamente.
Cè lo scontro di Goku con Yakon poi, prova definitiva, nella quale il mostro non riesce a colpire il saiyan se non di striscio. Quest'ultimo dimostra di poter tenere testa ad un mostro del genere, e si trasforma in super saiyan per illuminare il pianeta, non perchè fosse l'unica via per vincere. Ciò pone di fatto il ki di Goku normale come di poco inferiore a 800 chiri, solo un quarto della forma di super saiyan.
Il vecchio moltiplicatore x50 è quantomai fuori luogo ed obsoleto, nella saga di Bu. Ci ho messo del tempo ad accettarlo, ma ora sono in pace con mè stesso nonostante lo strapotere dei normali saiyan
Kibith non è chissà che forza combattiva, inferiore a Piccolo e 18 secondo me
Kaoishin lo vedo più potente psiticamente che fisicamenteDio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioPoi mi sono accorto di un'altra cosa: il kienzan non taglia il vestito, i due bimbi si agitano e strappano da soli il costume, la tecnica ci passa in mezzo.
E concordo anche con le tue considerazioni riguardo il combattimento Goten VS Gohan.
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioIo mi sono appena riletto gohan vs goten, final, dove l'hai visto gohan che si difende e basta? Contrattacca anche, e gohan va in difficoltà per parare. A pagina 97 del volume 36 i due hanno vari scambi di colpi, mentre l'espressione di gohan ad inizio pagina 98 è più che eloquente. Io li vedo proprio i fattori di superiorità dei bambini, addirittura 18 arriva a definire fortissimo mighty mask dopo i primi scambi di colpi con lui. Pare che nella saga di bu toriyama abbia potenziato i siayan in maniera indescrivibile.
Poi mi sono accorto di un'altra cosa: il kienzan non taglia il vestito, i due bimbi si agitano e strappano da soli il costume, la tecnica ci passa in mezzo.
si ho visto lo scontro c'è un breve scambio di colpo tra Gohan e Goten, poco dopo Gohan si alza in aria e resta sorpreso che il fratellino non sappia volare, Gohan non fà sul serio sta solo testando il fratello, mentre Goten usa la sua massima potenza nello scontro corpo a corpo
18 definisce il suo avversario molto potente, ovvio! si immagina un terrestre qualsiasi non immagina ci fossero i bambini!e dice " è molto strano le sue membra sono molto piccole rispetto al corpo ma è fortissimo" e la sua faccia è tranquilla.....poi subito dopo i 2 si trasformano
Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza MessaggioSi, sono i bambini a strapparlo. Probabilmente 18 sperava che, spaventandoli con un kienzan, la loro scarsa coordinazione li avrebbe traditi nello schivare l'attacco.
E concordo anche con le tue considerazioni riguardo il combattimento Goten VS Gohan.
18 attacca immaginava che i bambini lo avrebbero evitato ma non di certo che sarebbero scappati in due direzioni diverse, volete forzare qualcosa che non c'è
P.S: Il fatto che non ami il manga non significa che io non l'abbia letto e che non lo possieda...Last edited by C-17; 26 June 2012, 13:06.Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)
Comment
-
Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggio[...] Gohan non fà sul serio sta solo testando il fratello, mentre Goten usa la sua massima potenza nello scontro corpo a corpo
Comment
-
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioIo mi sono appena riletto gohan vs goten, final, dove l'hai visto gohan che si difende e basta? Contrattacca anche, e gohan va in difficoltà per parare. A pagina 97 del volume 36 i due hanno vari scambi di colpi, mentre l'espressione di gohan ad inizio pagina 98 è più che eloquente. Io li vedo proprio i fattori di superiorità dei bambini, addirittura 18 arriva a definire fortissimo mighty mask dopo i primi scambi di colpi con lui. Pare che nella saga di bu toriyama abbia potenziato i siayan in maniera indescrivibile.
Comunque nella scena del lancio dei sassi abbiamo conferma di tutta la ruggine che Gohan ha addosso, infatti riuscire a schivare i sassi scagliati dal fratellino è una cosa del tutto nelle sue corde (infatti dopo poche vignette comincia persino a divertirsi), ma inizialmente decide di aumentare la distanza.
Direi che il fatto che Gohan si dimostri oltremodo impacciato di suo, cosa che prescinde dal suo reale livello di forza, sia un fattore innegabile.
Comunque ora stacco, torno più tardi!
Comment
-
Originariamente Scritto da C-17 Visualizza Messaggioquesta chiamasi congettura perchè non sta scritto da nessuna parte lo immagini tu e basta
18 attacca immaginava che i bambini lo avrebbero evitato ma non di certo che sarebbero scappati in due direzioni diverse, volete forzare qualcosa che non c'è
P.S: Il fatto che non ami il manga non significa che io non l'abbia letto e che non lo possieda...
Da qui deduco logicamente che il cyborg non pensasse di poter vincere puntando sulla forza, e che quindi quel kienzan fosse stato lanciato proprio per giocare sull'astuzia e smascherare i due.
Ora, invece, dimmi su cosa si basano le tue "congetture".
Comment
Comment