Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terza parte del lavoro. Quel bordello della saga di Bu.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Hai ragione. Comunque non intendevo dire che sicuramente è giusta la seconda opzione, dico solo che fino ad ora ho pensato che lo fosse. Leggendo i vostri commenti però ammetto che sia più verosimile la prima.

Anch'io propendo per assegnare pari livello ai due combattenti.

Comment

• A me pare giusta la seconda, lo scontro da Gohan e Cell prima della trasformazione nemmeno sembra tale, il figlio di Goku incassa e basta senza provarci una volta

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Non va tuttavia dimenticato che gohan non lotta con intenzioni serie e costringe Cell a mostrare la sua vera velocità. A mio avviso in questo particolare caso è legittimo condensare tutta la situazione in un compromesso che porta alla parità dei due in fatto di livello di combattimento.
        Vero, tuttavia sono portato a considerare Gohan appena inferiore al padre. Ho riletto lo scontro e Cell afferma che il mestizio lo ha portato ad usare la sua massima velocità, ma ciò non esclude che lo abbia fatto anche contro Goku quando dimostra al saiyan di poter competere con il suo teletrasporto.

In sintesi in Cell vs Goku si ha uno scambio abbastanza equo, anche se Cell non si impegna al massimo, mentre nel secondo assistiamo ad un incontro a senso unico.

Tutto ciò mi porta a pensare che la forza di Gohan sia immensa ("Goku non ha del tutto mentito! C'è della verità nella sua storia"), ma non al livello del padre ("Goku ne ho abbastanza del tuo stupido scherzo!! Mangia un senzu e torna a combattere con me!")
        Last edited by marco ss3; 25 June 2012, 20:56.

Comment

• Sono d'accordo con Marco, Cell pare mostrare la sua vera velocità contro Goku, per rispondere al teletrasporto.
          Dunque, secondo me ne fa uso anche con Gohan, ma non esclusivamente con lui.
          sigpic

Comment

• Gohan subisce dei danni solo nel momento in cui Cell riesce a stringerlo nella sua morsa. Ed il nemico lo acchiappa distraendolo con alcuni colpi a distanza e ricorrendo alla sua massima velocità, come dichiarato dallo stesso Cell. D'altra parte Gohan si dimostra completamente disinteressato a combattere seriamente fino alla morte di C-16 e riesce ad evitare tutti gli attacchi del nemico precedenti la stretta sopracitata. Anzi, Gohan inizialmente viene colpito più volte, ma non riporta alcun danno; lo stesso Goku fa notare come la sua aura non si sia indebolita di una virgola.

Se Gohan avesse combattuto seriamente, vorreste dirmi che non avrebbe potuto in linea teorica eguagliare il padre?

Comment

• Secondo me no, perchè lo stesso Gohan fa riferimento al potere che è in grado di usare da "arrabbiato" quando dice a Cell di smettere di combattere.

Comment

• Io credo che il suo atteggiamento passivo lo limiti e non gli permetta di mostrare la sua vera potenza. Se combattere fosse per lui una passione, come lo è per Goku (il quale, quando combatte con Cell, ci mette anima e corpo), credo che avrebbe tranquillamente potuto eguagliare il padre.

Comment

• Su questo non c'è dubbio; ciò che sosteniamo io e Ssj è che la forza che mostra Gohan al Cell Game prima di arrabbiarsi è inferiore a quella del padre.

Comment

• Originariamente Scritto da marco ss3 Visualizza Messaggio
                    Su questo non c'è dubbio; ciò che sosteniamo io e Ssj è che la forza che mostra Gohan al Cell Game prima di arrabbiarsi è inferiore a quella del padre.
                    Ah be', su quella che mostra allora siam d'accordo.

Comment

• Allora:

1) Questione Goku e Gohan al Cell Game.

Goku 3.000.000.000
                      Gohan 3.000.000.000

Non trovando argomentazioni che provino una sicura superiorità da parte di uno dei due direi che la soluzione migliore sia confermare la parità. Sopratutto tendendo conto della diversa personalità e attività dei due combattenti (Goku è più abile e più "combattivo" del figlio, che comunque sorprende Cell per la sua resistenza).

2) Questione Piccolo.

Direi di alzare il livello. Come detto lo terrei ben lontano da chi ha superato il limite del Super Saiyan, ma lo considererei comunque superiore almeno alla configurazione di Cell che CHIUNQUE ha superato dopo l'allenamento, ma di meno rispetto agli altri.

Piccolo 750.000.000
                      Cell (C-17 Assorbito) 700.000.000
                      Trunks Super Saiyan Dai Ni Dankai 900.000.000

3) Questione C-18.

Direi di tenere lo stesso livello della saga dei cyborg. L'unico allenamento che le vediamo fare, peraltro solo nell'anime, è una scazzottata contro un avversario contro il quale deve utilizzare meno dello 0,1 % della sua forza per non rischiare di mutilarlo/ucciderlo (Crilin)! Pensate un pò voi che cavolo di utilità possa avere per lei! A mio modo di vedere è più un allenamento per imparare a controllare la forza dei colpi ed evitare di compiere una carneficina al torneo!

C-18 230.000.000

4) Questione Videl.

Resta aperta.
                      Le uniche cose veramente "fuoriscala" le vediamo fare nei movies (oltre al GT, ma il GT è la serie in cui Kaiohshin ha paura di Popo e Dende e nella quale Pan riesce a sottomettere fisicamente un avversario in grado di combattere alla pari con il Goku di Namek con il Kaiohken alla decima potenza...), giustificabile con il fatto che per fini di trama le si è voluto dare un ruolo più centrale rispetto alla storia originale nella quale obiettivamente fa poco.

Onestamente come forza la considererei tra i 35 e i 50. Aspetto ulteriori pareri.

5) Questione bambini.

Siamo ancora in alto mare. Direi di concentrare la discussione sopratutto su di loro per capire a quale personaggio sia più lecito paragonarli in termini di forza.

Comment

• Su 18 non sono d'accordo io le darei un aumento, anche perchè ha imparato nuove tecniche e non vedo perchè rispetto agli altri non deve essere migliorata anche lei

sulla questione Videl ridicolo veramente darle tra i 35 e i 50.........la sottovalutate troppo secondo me! infondo Spopobitch non era cosi debole......lui era inferiore a Videl , quindi dovrebbe essere meno di 35? troppo troppo basso! per me Spopo è molto più forte, infatti lo stesso Goku ne avverte un area "non comune"
                        Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Molto difficile definire il livello dei bambini.

Gli unici combattimenti su cui potremmo basarci secondo me sono quello tra Trunks e Vegeta avvenuto nella stanza gravitazionale (sebbene non si possa definire un vero e proprio combattimento) e quello tra Goten e Gohan avvenuto durante gli allenamenti per il tenkaichi. Gotenks non lo considererei nemmeno, non sappiamo con esattezza quanta potenza in surplus acquisiscano i due bambini con la fusione, quindi ogni ipotesi basata sul livello di Gotenks mi pare azzardata.

Sappiamo che entrambi i bambini mettono in difficoltà i loro avversari, quindi il loro livello è sicuramente molto elevato. Ma sappiamo anche che Vegeta con un singolo contrattacco stende il piccolo, quindi affermerei che la differenza di potenza tra Trunks ed il padre sia talmente elevata da non rivelarsi granchè utile ai nostri fini. D'altra parte Gohan ingaggia una strenua battaglia col fratellino e, una volta conclusa, si preoccupa del fatto che potrebbe essere raggiunto dai bambini se non si da' subito da fare.

Alla luce di ciò, sapendo che il massimo potenziale di Gohan (ovvero quello liberato dalla trasformazione in ssj2) è pari o comunque molto simile alla forza di Darbula e Cell, Goten e Trunks ssj avranno una potenza un pò più bassa di Gohan ssj, quello stesso Gohan indebolito dal mancato allenamento (stesso discorso vale anche per le loro forme base).

A voi i commenti ed i calcoli.
                          Last edited by TOB; 25 June 2012, 21:57.

Comment

• I bambini di base non sono molto potenti, trasformati in ssj non sono assolutamente all'altezza di Gohan
                            Dio non è nient'altro che l'espressione e il prodotto delle debolezze umane (A. Einstein)

Comment

• Gohan ssj2 li annichilisce di sicuro, ma Gohan ssj si stupisce della potenza di Goten ssj e pare anche impegnarsi nella lotta.

Comment

• Quale lotta? Gli tira addosso dei sassi per un allenamento
                                sigpic
                                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Working...
                                X