Mi serve, perchè ho letto su un sito che se riesco ad equipaggiare cloud con tutte queste cose, le battaglie nella battle square, saranno più veloci e più facili da fare, insomma è una specie di trucchetto.....Grazie comunque, alla prossima......Un'altra cosa prima che mi dimentichi: non riesco a fare l'enigma del pianoforte, ma le note bisogna metterle dentro in maniera particolare, per esempio, quando c'è scritto PAGINA SU+MENU', come devo fare per inserire questa nota?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Aiuti e consigli su FFVII
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Diamond blustMi serve, perchè ho letto su un sito che se riesco ad equipaggiare cloud con tutte queste cose, le battaglie nella battle square, saranno più veloci e più facili da fare, insomma è una specie di trucchetto.....Grazie comunque, alla prossima......Un'altra cosa prima che mi dimentichi: non riesco a fare l'enigma del pianoforte, ma le note bisogna metterle dentro in maniera particolare, per esempio, quando c'è scritto PAGINA SU+MENU', come devo fare per inserire questa nota?
Dunque, per quanto riguarda la battle square, il problema sta qua: dopo ogni scontro vieni penalizzato con un handicap. Ti possono togliere un tipo di Materia, ti possono trasformare in un ranocchio, dimezzarti gli hp, oppure gli mp, i danni che puoi infliggere ecc. Le cose che servirebbero di più sono Fiocco, che preserva dagli status alterati, e usare Ultima Weapon, tanto non prendi punti exp nè AP. Il resto, che dire? Se hai fortuna puoi anche andarci senza grosse apparecchiature^^ Personalmente credo di aver terminato solo un paio di round completi. Per tutte le altre sono uscita per non correre il rischio di perdere nemmeno quei pochi punti raggranellati dopo un paio di battaglie.
Oddio, è anche vero che sono un po' una frana...Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
Comment
-
Originariamente Scritto da IppolitaCLOUD: Omnislash. 32000 BP al Battle Square del Gold Saucer.
Ultima Weapon: battere Ultimate Weapon.
BARRET: Catastrophe. A Corel, dopo aver recuperato la Huge Materia, parlare con una donna (non mi ricordo quale, parlate con tutte).
Missing Score: includere Barret nel gruppo durante l'ultima visita a Midgar. Sarà in un forziere.
TIFA: Final Heaven. Suonare il motivo dell'Highwind al pianoforte in casa di Tifa, con lei nel party.
Premium Heart: recuperare la chiave del settore 5 al Bone village, tornare a Midgar, al Wall Market ed interagire col computer del negozio con l'insegna "Item"
RED XIII: Cosmo memory. Nella stessa cassaforte dove trovi la chiave per aprire la stanza in cui riposa Vincent.
Limited Moon: ve la darà Bughenhaghen
CAIT SITH: è automatica.
HP Shout: Durante la seconda visita alla Shin-ra, nell'armadietto al piano 64.
CID: Highwind, nell'aereo sommerso.
Venus Gospel: tornate a Rocket Town e parlate col vecchietto che già aveva donato un'arma a Cloud.
YUFFIE: All Creation (Universo^^) Pagoda a Wutai
Conformer: aereo sommerso
VINCENT: Chaos: Grotta di Lucrecia
Death Penalty: Grotta di Lucrecia (altra storia straziante....)
ATTENZIONE: le Armi finale hanno tutte APx0, cioè le Materia equipaggiate resteranno allo stesso punto.
ho preso bahamut zero,hades e phoenix,pross summon?sto cercando di prendere le limit e le armi finali,però ho alcuni problemi:la venus gospel di cid,non mi sembra diaver ricevuto nessuna arma per cloud dal vecchio,cmq ho parlato con tutti al paese perchè il vecchio non mi da l'arma,ma niente,l'ho persa perchè non ho ricevuto l'arma per cloud?la limited moon di rediii me la dovrebbe dare suo nonno,ora e con me nella nave della shin-ra(ho appena finito la missione spaziale)ma non mi da l'arma,perchè?
Comment
-
Originariamente Scritto da star platinumho preso bahamut zero,hades e phoenix,pross summon?sto cercando di prendere le limit e le armi finali,però ho alcuni problemi:la venus gospel di cid,non mi sembra diaver ricevuto nessuna arma per cloud dal vecchio,cmq ho parlato con tutti al paese perchè il vecchio non mi da l'arma,ma niente,l'ho persa perchè non ho ricevuto l'arma per cloud?la limited moon di rediii me la dovrebbe dare suo nonno,ora e con me nella nave della shin-ra(ho appena finito la missione spaziale)ma non mi da l'arma,perchè?
Per la Venus Gospel, probabilmente devi aspettare ancora un po'. Ci sono degli eventi che si devono verificare perchè ne accadano altri, tipo avere il Tiny Bronco per trovare il Fabbro.
L'Arma a Cloud viene data dal vecchietto prima della conoscienza di Cid, e ha un nome stranissimo, tipo Yukiyoshi, ma non credo che pregiudichi l'arma finale di Cid.
Stai tornando alla Capitale Dimenticata?
Bughenhagen darà Limited Moon a Red un po' più avanti...
Hai già sconfitto la Weapon vicino a Midgar?Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
Comment
-
ho preso leviathan,noooo il chocobo d'oro nooooo(me ne ha parlato diamond blust),mi verra il cagotto a farlo nascere,dovrò comprarmi i pannolini.
la capitale dimenticata?sarebbe midgar?se è midgar non ci sono ancora andato,però quando ci vado se ho ben capito devo avere in gruppo tifa e barret per le loro limit/armi finali perchè poi non si può più ritornare giusto?
non ho ancora ucciso la weapon,perchè?ho sbagliato qualcosa?
ora mi metto a fare il chocobo d'oro,ho gia le lacrime agli ochhi perchè immagino già la sclerate che tirerò...
...è troppo figo bahamut zero!!!!!!!mi piacerebbe averlo come animale da compagnia....Last edited by Star Platinum; 10 January 2006, 20:15.
Comment
-
Originariamente Scritto da star platinumho preso leviathan,noooo il chocobo d'oro nooooo(me ne ha parlato diamond blust),mi verra il cagotto a farlo nascere,dovrò comprarmi i pannolini.
la capitale dimenticata?sarebbe midgar?se è midgar non ci sono ancora andato,però quando ci vado se ho ben capito devo avere in gruppo tifa e barret per le loro limit/armi finali perchè poi non si può più ritornare giusto?
non ho ancora ucciso la weapon,perchè?ho sbagliato qualcosa?
ora mi metto a fare il chocobo d'oro,ho gia le lacrime agli ochhi perchè immagino già la sclerate che tirerò...
...è troppo figo bahamut zero!!!!!!!mi piacerebbe averlo come animale da compagnia....
Hai già preso tutte le Hugh Materia?
No, finora è impossibile che tu abbia sbagliato qualcosa.
Raccontami gli ultimi sviluppi e ti saprò dire cosa dovrai fare.
Ma Typhoon ce l'hai (prendi la rana, lascia l'insetto...)?
Siiiii, il Chocobo d'oro siiiii! Vedrai che emozione^^Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
Comment
-
le hughe materie(materia densa)ne ho prese tre(treno a coral,forte condor,nello spazio),sceso dallo spazio sono andato da bughenhagen per bahamut zero,presa la summon mi ha detto che voleva venire con me (se non mi sbaglio credo nella città degli antichi)per darci una mano dandoci informazioni su dove stiamo andando ed è salito sul'highwind.typhoon non cè l'ho però prima vorrei il chocobo d'oro per muovermi meglio e poi...tolto il dente tolto il dolore....
e possibile comprare la materia ruba?perchè quella che avevo all'inizio con yuffie l'ho venduta pensando che non mi servisse e invece mi serve per rubare le carob nut e le zeio nut...Last edited by Star Platinum; 10 January 2006, 21:00.
Comment
-
Originariamente Scritto da star platinumle hughe materie(materia densa)ne ho prese tre(treno a coral,forte condor,nello spazio),sceso dallo spazio sono andato da bughenhagen per bahamut zero,presa la summon mi ha detto che voleva venire con me (se non mi sbaglio credo nella città degli antichi)per darci una mano dandoci informazioni su dove stiamo andando ed è salito sul'highwind.typhoon non cè l'ho però prima vorrei il chocobo d'oro per muovermi meglio e poi...tolto il dente tolto il dolore....
e possibile comprare la materia ruba?perchè quella che avevo all'inizio con yuffie l'ho venduta pensando che non mi servisse e invece mi serve per rubare le carob nut e le zeio nut...
Per prendere Typhoon dovrai aspettare di sconfiggere la Weapon che svolazza di qua e di là. Dopo averci combattuto qualche volta, si fermerà vicino a Cosmo Canyon e lì potrai sconfiggerla. Ciò ti aprirà la strada per la Ancient Forest, è quel cocuzzolo verde coi fiori rossi accanto a Cosmo Canyon, un po' più in alto. Ma la Ancient Key ce l'hai? L'hai trovata nel tunnel sul fondo dell'oceano? E' un oggetto molto grande, di forma strana, tutto storto. Vallo a prendere prima di tornare dove è morta Aeris, se no devi rifare tutta la trafila...
La materia Ruba... mi sembra che si possa anche comprare, ma non ricordo dove, forse a Gongaga, ma non ne sono sicura. Comunque MAI vendere le Materia prima che si siano riprodotte: come fai se no ad ottenere la Master? L'unica Materia che può valere la pena di vendere è la All Materia, che te la pagano una fraccata di gil, a livello Master, e si riproduce con facilità.
Comunque, se non ricordo male, le nut le ricevi comunque alla fine della battaglia col drago rosso (Bone Village) e con i Goblin (Isola omonima) quindi non dovresti preoccuparti^^
Comunque Ruba mi sembra proprio che si possa comprare. Prova un po' magari anche a Junion...Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
Comment
-
l'acient key devo ancora prenderla ma so dov'è perchè su qualche messaggio precedente aerishiva mi ha dato la mappa del mondo di ff7,ma ora come ora tutte le mie forze fisiche,psicologiche e spirituali si concentrano sul chocobo d'oro,ho già tre chocobo,2 good(maschio e femmina) e uno great(femmina) mi manca il maschio ma la strada è ancora lunga e in salita...
Comment
-
Originariamente Scritto da star platinuml'acient key devo ancora prenderla ma so dov'è perchè su qualche messaggio precedente aerishiva mi ha dato la mappa del mondo di ff7,ma ora come ora tutte le mie forze fisiche,psicologiche e spirituali si concentrano sul chocobo d'oro,ho già tre chocobo,2 good(maschio e femmina) e uno great(femmina) mi manca il maschio ma la strada è ancora lunga e in salita...
Se invece camminano e corrono, siamo a cavallo^^
Non ti arrabbiare se avrai degli insuccessi, tipo a portare i chocobo alla Classe A. Non so come mai, ma allevare i chocobo alla fine del gioco garantisce un maggior successo^^ (str***i giochini^^)Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
Comment
-
il chocobo verde è nato al primo colpo,ma il chocobo blu non nasce,al suo posto nasce sempre un chocobo giallo e sempre maschio(li avrò fatti accopiare 10 volte)mi sta venendo il dubbio se ho i chocobo giusti per far nascere il chocobo blu ma se li avessi sbagliati quello verde non sarebbe nato.è normale che se non nasce quello blu nasca sempre quello giallo e sempre maschio?Last edited by Star Platinum; 11 January 2006, 15:54.
Comment
-
Originariamente Scritto da star platinumil chocobo verde è nato al primo colpo,ma il chocobo blu non nasce,al suo posto nasce sempre un chocobo giallo e sempre maschio(li avrò fatti accopiare 10 volte)mi sta venendo il dubbio se ho i chocobo giusti per far nascere il chocobo blu ma se li avessi sbagliati quello verde non sarebbe nato.è normale che se non nasce quello blu nasca sempre quello giallo e sempre maschio?
Li hai fatti salire in classe A alle corse del Gold Saucer?
Sei stato attento ad avere le coppie miste giuste?
Hai usato la Carob Nute?
Altrimenti, vai ancora un po' avanti nel gioco, che so, vai a prendere la chiave in fondo all'oceano e poi ritenta. Mi raccomanda, salva prima di provare, così puoi resettare e riprovare.
Ma guarda buffo: a me nascevano tutti blu, per quello verde ho dovuto soffrire...Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
Comment
-
Io veramente sapevo che bisognava far salire il chocobo verde alla classe S e farlo accoppiare con il genitore del sesso opposto.... Corro a controllare!Signoraggio, spread, mercati finanziari... Sfatiamo i miti, chiariamo le idee, impariamo a conoscere l'economia in modo semplice e accessibile a tutti su: http://www.facebook.com/DiarioDiUnEconomistaPerBene. Unisciti a noi e aiutaci a crescere!
Comment
-
Originariamente Scritto da IppolitaMah, lo strano è che nasca giallo...
Li hai fatti salire in classe A alle corse del Gold Saucer?
Sei stato attento ad avere le coppie miste giuste?
Hai usato la Carob Nute?
Altrimenti, vai ancora un po' avanti nel gioco, che so, vai a prendere la chiave in fondo all'oceano e poi ritenta. Mi raccomanda, salva prima di provare, così puoi resettare e riprovare.
Ma guarda buffo: a me nascevano tutti blu, per quello verde ho dovuto soffrire...
le coppie penso di si(ora ho il dubbio di aver sbagliato)però essendo in italiano non mi viene fuori great o good,quelli che ho preso mi dicevano "è un buon chocobo"(preso a gold saucer) che dovrebbe essere good e "è un gran chocobo" (preso a mideel)che dovrebbe essere great,si ho usato le carob nut.proverò ad andare avanti un pò con la storia...
Comment
-
io personalmente per andare sul sicuro li ho fatti salire tutti alla classe s^^
il chocbo blu nasce dagli stessi genitori del chocobo verde, accoppiati con la stessa erba... solo che io davvero ho provato 2 pom interi^^
quello blu è più raro, e ippolita è l'eccezione che conferma la regola^^
cmnq se devi trovare la key to ancient (più o meno si chiamava così^^), basta cercarla sulla mappa: lì c'è la sua locazione, quindi dirigiti dove la mappa ti indica...One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
Comment